Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


AlexMM 07-12-2022 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Fabio Massimo (Messaggio 48036039)
Salve a tutti, ho provato a cercarlo, ma faccio fatica a trovarlo.
E' un gioco dove potevi scegliere tra 4 personaggi tra cui un papero, un coniglio e altri 2 che non ricordo. Era una sorta di sparatutto futuristico.
Qualcuno se lo ricorda?

forse

Bucky O’Hare


https://www.youtube.com/watch?v=kEhsHSGShto

malebolge 07-12-2022 17:06

Buona sera a tutti, mi aiutate a ricordare il nome di un vecchio gioco da bar metà anni 80? Era un gioco di combattimento aereo, la visuale da dentro l'aereo e si vedeva il mirino e i gruppi di aerei da abbattere, se si veniva colpiti apparivano i buchi sul vetro dell'aereo e dopo alcuni si veniva abbattuti. Mi aiutate a ricordare il nome? Grazie

ilboso 07-12-2022 19:37

Quote:

Originariamente inviato da malebolge (Messaggio 48037034)
Buona sera a tutti, mi aiutate a ricordare il nome di un vecchio gioco da bar metà anni 80? Era un gioco di combattimento aereo, la visuale da dentro l'aereo e si vedeva il mirino e i gruppi di aerei da abbattere, se si veniva colpiti apparivano i buchi sul vetro dell'aereo e dopo alcuni si veniva abbattuti. Mi aiutate a ricordare il nome? Grazie

Provo con una facile:

After Burner?

https://www.youtube.com/watch?v=Wn7y_rM3YdM

alefello 07-12-2022 20:34

Ciao a tutti
In università, anni 2008-2012 più o meno giocavamo spesso a un flash game multiplayer su un pc solo, dove il gameplay era semplicemente "invertire" la gravità del proprio personaggio, per riuscire a rimanere all'interno della mappa. La mappa era 2d, e scorreva in orizzontale sullo schermo, aumentando di velocità di scorrimento mano a mano che il tempo passava. I personaggi invece non si potevano muovere, ma correvano in autonomia e l'unica interazione utente era appunto invertire la gravità del proprio, per fare in modo che fosse "attratto" verso l'alto o verso il basso ed in questo modo era possibile superare gli ostacoli. Se il personaggio però "volava" fuori dalla mappa o si incastrava contro un ostacolo, allora si era fuori dal gioco. Vinceva l'ultimo a rimanere vivo.
Grazie

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

malebolge 08-12-2022 18:57

Quote:

Originariamente inviato da ilboso (Messaggio 48037201)
Provo con una facile:

After Burner?

https://www.youtube.com/watch?v=Wn7y_rM3YdM

No, non vedevi il tuo aereo ma solo il tettuccio e il mirino. Grazie comunque.

Francesco

biometallo 08-12-2022 23:11

Se non è After Burner potrebbe essere il suo spin-off G-LOC: Air Battle
https://en.wikipedia.org/wiki/G-LOC:_Air_Battle

https://www.youtube.com/watch?v=GYqmuEzhvX4

malebolge 09-12-2022 09:04

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 48038217)
Se non è After Burner potrebbe essere il suo spin-off G-LOC: Air Battle

https://en.wikipedia.org/wiki/G-LOC:_Air_Battle



https://www.youtube.com/watch?v=GYqmuEzhvX4

Nemmeno era ambientato secondo guerra mondiale.

Grazie Francesco

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Yramrag 09-12-2022 09:53

Quote:

Originariamente inviato da malebolge (Messaggio 48037034)
Buona sera a tutti, mi aiutate a ricordare il nome di un vecchio gioco da bar metà anni 80?
Era un gioco di combattimento aereo, la visuale da dentro l'aereo e si vedeva il mirino e i gruppi di aerei da abbattere, se si veniva colpiti apparivano i buchi sul vetro dell'aereo e dopo alcuni si veniva abbattuti.
Mi aiutate a ricordare il nome? Grazie

La parte evidenziata mi ricoda le missioni di tipo dogfight di Wings della Cinemaware, ma non era un gioco da bar, ed era durante la I guerra mondiale :boh:

marcolub_ 12-12-2022 05:39

Gioco per dos(?) sono anni che lo cerco!!
 
Ciao a tutti , ho bisogno di ricordare il nome di questo gioco molto probabilmente per dos.
Ricordo molti dettagli .
E uno shooter in 2d stile pixeloso e controlli un tipo di colore bianco e a scorrimento laterale quindi se esci dallo schermo sei morto, almeno quando stai giocando il livello poi tra un livello e l altro ci sono delle zone di 'riposo'.
Comunque hai a disposizione una ruota di armi quasi infinita tipo 9/10 armi diverse ma le sblocchi andando avanti nel gioco.
Alcune armi che ricordo sono : una delle prime che spara dei semplici trattini orizzontali, poi una che spara delle specie di boomerang che tornano indietro e una che spara delle bolle..
Poi ricordo un boss dove mi ero bloccato che era una specie di robot gigante coi cingoli che correva avanti e indietro e tu potevi evitarlo solamente saltando sopra ai cingoli e passandogli avanti.
Poi ce un ultimo dettaglio che forse mi ricordo male ma mi sembra che la storia iniziava con una specie di uovo misterioso.
Non ricordo altro ma mi ci flippavo le ore e un gioco bellissimo e sono anni che cerco il nome di sto gioco !!

exgamer 12-12-2022 16:55

Quote:

Originariamente inviato da malebolge (Messaggio 48037034)
Buona sera a tutti, mi aiutate a ricordare il nome di un vecchio gioco da bar metà anni 80? Era un gioco di combattimento aereo, la visuale da dentro l'aereo e si vedeva il mirino e i gruppi di aerei da abbattere, se si veniva colpiti apparivano i buchi sul vetro dell'aereo e dopo alcuni si veniva abbattuti. Mi aiutate a ricordare il nome? Grazie


Zero Target ?







Quote:

Originariamente inviato da alefello (Messaggio 48037247)
Ciao a tutti
In università, anni 2008-2012 più o meno giocavamo spesso a un flash game multiplayer su un pc solo, dove il gameplay era semplicemente "invertire" la gravità del proprio personaggio, per riuscire a rimanere all'interno della mappa. La mappa era 2d, e scorreva in orizzontale sullo schermo, aumentando di velocità di scorrimento mano a mano che il tempo passava. I personaggi invece non si potevano muovere, ma correvano in autonomia e l'unica interazione utente era appunto invertire la gravità del proprio, per fare in modo che fosse "attratto" verso l'alto o verso il basso ed in questo modo era possibile superare gli ostacoli. Se il personaggio però "volava" fuori dalla mappa o si incastrava contro un ostacolo, allora si era fuori dal gioco. Vinceva l'ultimo a rimanere vivo.
Grazie

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk



G-Switch ?



malebolge 15-12-2022 18:07

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 48042544)


Zero Target ?








Si è lui grazie!!!


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

-Death- 15-12-2022 20:56

Quote:

Originariamente inviato da cruelboy (Messaggio 48031820)
un po' pochino come descrizione... ma la butto li... che per caso fosse Age of Wonders?

si vero. non ricordo molto altro
no non è quello purtroppo
ricordo che la visuale non era "così in alto" ma più alla diablo (parlo solo della distanza della visuale sui personaggi)
e non vorrei sbagliarmi ma il nome del gioco comprendeva una parola sola.
in effetti non ricordo altro. che giochi sono quelli a turni dove si usano gruppi di personaggi che utilizzano abilità/magie? ricordo di essermi bloccato in un livello e di non avere chance di andare avanti.

malebolge 19-12-2022 12:12

Torno a scocciarvi, gioco anni 80 simile a rescue sempre in cui bisognava salvare gli omini in mare e poi portarli in salvo. Mi potete aiutare?

Grazie Francesco

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

alefello 20-12-2022 12:43

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 48042544)
G-Switch ?


[/center]

Oh siiii è luiii! Grazie mille!

LIVINGSTON85 02-01-2023 16:09

CERCO DISPERATAMENTE GIOCO INVESTIGATIVO 90/2000
 
Buonasera ragazzi,

innanzitutto mi presento. Mi chiamo Jonathan e sono un gamer nostalgicone. Ho visto che molte richieste sono state esaudite qui, e questo mi lascia ben sperare.

Andiamo al succo della questione:

Gioco PC, anni 95/2000, investigazione. Si tratta di un omicidio. Ricordo poco, ma quel poco bene. La scenografia è reale, da film, non da videogame. La voce è di un noto doppiatore italiano anche di film americani di azione. L'omicidio - spero di ricordare bene il nome - è di una certa Lara Palmer.

Qualcuno per caso riesce a ricordare di quale gioco sia?

Grazie anticipatamente!

Max_R 03-01-2023 11:15

Quote:

Originariamente inviato da LIVINGSTON85 (Messaggio 48064923)
Buonasera ragazzi,

innanzitutto mi presento. Mi chiamo Jonathan e sono un gamer nostalgicone. Ho visto che molte richieste sono state esaudite qui, e questo mi lascia ben sperare.

Andiamo al succo della questione:

Gioco PC, anni 95/2000, investigazione. Si tratta di un omicidio. Ricordo poco, ma quel poco bene. La scenografia è reale, da film, non da videogame. La voce è di un noto doppiatore italiano anche di film americani di azione. L'omicidio - spero di ricordare bene il nome - è di una certa Lara Palmer.

Qualcuno per caso riesce a ricordare di quale gioco sia?

Grazie anticipatamente!

Non ricordo se hanno mai sviluppato a quei tempi un titolo legato a Twin Peaks ma Laura Palmer è uno dei personaggi principali
Altrimenti del periodo i titoli in cui si doveva indagare su di un omicidio sono
Black Dahila (il nome della vittima è Elizabeth Short)
In Memoriam (che è del 2003)
Uno dei Tex Murphy
Post Mortem (pluriomicidio, del 2002)
Almeno quelli che mi sovvengono

Pistorot 17-01-2023 13:51

Buongiorno a tutti, sono nuovissimo e disperato.

SISTEMA
[cd rom per pc, uscito in allegato mi sembra con Specchio de La Stampa, fine anni 90 (forse 99-2000)]

CATEGORIA
tipo avventura grafica con ricerca di oggetti, ma ricordo la grafica molto buona, tipo cartoon

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
mi sembra ci fosse una sorta di tridimensionalità, ma minima

DESCRIZIONE
Gioco a capitoli, protagonista un alieno che sembrava una specie di patata grigio-viola, che doveva far di tutto per trovare/ricostruire la sua astronave. Poteva interagire con gli oggetti (prenderli, assemblarli, lanciarli, scambiarli, ecc) ma non doveva farsi vedere. Era disposto anche ad uccid*re per procurarsi gli oggetti che trovava e che potevano essergli utili.
Tra le ambientazioni/livelli, c'erano una stazione di servizio (ci arrivava con un sidecar mezzo scassato), l'angolo di una strada e l'ultimo che ricordo era una specie di luna park (ma non sono mai riuscito ad andare oltre). Si era fatto amico una specie di ornitorinco, che usava a suo piacimento, travestendolo anche da umano per distrarre i personaggi...

Pistorot 17-01-2023 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Pistorot (Messaggio 48081771)
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo e disperato.

SISTEMA
[cd rom per pc, uscito in allegato mi sembra con Specchio de La Stampa, fine anni 90 (forse 99-2000)]

CATEGORIA
tipo avventura grafica con ricerca di oggetti, ma ricordo la grafica molto buona, tipo cartoon

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
mi sembra ci fosse una sorta di tridimensionalità, ma minima

DESCRIZIONE
Gioco a capitoli, protagonista un alieno che sembrava una specie di patata grigio-viola, che doveva far di tutto per trovare/ricostruire la sua astronave. Poteva interagire con gli oggetti (prenderli, assemblarli, lanciarli, scambiarli, ecc) ma non doveva farsi vedere. Era disposto anche ad uccid*re per procurarsi gli oggetti che trovava e che potevano essergli utili.
Tra le ambientazioni/livelli, c'erano una stazione di servizio (ci arrivava con un sidecar mezzo scassato), l'angolo di una strada e l'ultimo che ricordo era una specie di luna park (ma non sono mai riuscito ad andare oltre). Si era fatto amico una specie di ornitorinco, che usava a suo piacimento, travestendolo anche da umano per distrarre i personaggi...


ok, sarà il sito che è magico, ma sono riuscito a trovarlo!!
Si chiama UFO's, protagonista un alieno di nome GNAP

Unax 17-01-2023 18:06

questo?

https://www.youtube.com/watch?v=QZNQX5yjRys

Pistorot 17-01-2023 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 48082255)

Esattamente!
penso ci avremo giocato tra le 100 e le 1000 persone in Italia..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.