Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ma_quando_mai 26-10-2015 19:43

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42999256)
magari saranno diverse quelle vendute a parte, come detto non lo so. anzi mai comprata una OEM.

perché con quella (unica) scaricabile da microsoft ci aggiorni da oem e da retail senza problemi, ci installi su mbr e su gpt senza problemi (io stesso ho installato su GPT e ho 3 partizioni, prova a creare il supporto con rufus mettendo l'impostazione corretta che per me il problema sta tutto lì).
e quel file c'è, lo vedo su retail.

magari aggiornando la ISO (che prenderà pure i seriali di 7\8) sarà poi compatibile anche con le key OEM vendute a parte, vedremo.
hai provato semplicemente a skippare il seriale e inserirlo dopo l'installazione di windows? magari va

Vedi qui sotto:



Questa è l'installazione pulita con il dvd a corredo del COA. Ci sono tre partizioni (escludendo la OP di Samsung), con l'installazione pulita della iso scaricata da MS invece, la prima partizione era di 500MB (riservato), la recovery non cera proprio. Provato più volte con la stessa macchina, che fra l'altro è pure nuova.

X360X 26-10-2015 19:55

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42999281)
@X360X
Ho sempre usato Rufus...ma ho lasciato sempre di defaut in tutte le nuove versioni, mai avuto problemi sia per MBR che in UEFI/GPT. Puoi essere così cortese anche in PM. che opzioni inserisci, magari sono migliori di come lascio io.
Grazie

installando su BIOS UEFI e hard disk in GPT metto sempre "schema partizione GPT per UEFI".
la prima opzione, quella predefinita, dovrebbe essere per hard disk partizionati MBR, UEFI e non, e non per quelli partizionati GPT (sulla carta credo che dovrebbe dare un messaggio d'errore windows sul fatto che è impossibile installare su un HD GPT, a meno di riformattarlo in MBR)

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42999293)
Per installare su MBR dovrebbe bastare eliminare la cartella "efi" dal supporto d'installazione.....

si può installare anche su MBR ovviamente, intendevo che si può fare ANCHE in GPT

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42999281)
@X360X
Ho sempre usato Rufus...ma ho lasciato sempre di defaut in tutte le nuove versioni, mai avuto problemi sia per MBR che in UEFI/GPT. Puoi essere così cortese anche in PM. che opzioni inserisci, magari sono migliori di come lascio io.
Grazie

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 42999298)
Vedi qui sotto:



Questa è l'installazione pulita con il dvd a corredo del COA. Ci sono tre partizioni (escludendo la OP di Samsung), con l'installazione pulita della iso scaricata da MS invece, la prima partizione era di 500MB (riservato), la recovery non cera proprio. Provato più volte con la stessa macchina, che fra l'altro è pure nuova.

Ho lo stesso schema installando con l'ISO scaricata da microsoft, tu come hai creato il supporto d'installazione?

ma_quando_mai 26-10-2015 20:01

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42999345)
Ho lo stesso schema installando con l'ISO scaricata da microsoft, tu come hai creato il supporto d'installazione?

Da qui: http://www.microsoft.com/it-it/softw...load/windows10
la scaricai esattamente il 02/08/2015 e feci l'aggiornamento (da windows 7 pro sp1 retail*) con successo.

* retail per modo di dire, ma l'ho capito solo dopo aver fatto l'aggiornamento al 10.

ma_quando_mai 26-10-2015 20:08

Dopo aver scaricato la iso, l'ho masterizzata com ImgBurn. La stessa MS consiglia questo programma.

gabmamb 26-10-2015 21:34

monitor in standby per inattività.
muovo il mouse ed ecco come si presenta firefox che avevo lasciato aperto sul forum:




:confused: :confused: :confused:

Pozhar 26-10-2015 21:42

Ottimamente direi :asd:

Hai controllato i driver video se sono installati correttamente?

gabmamb 26-10-2015 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42999621)
Ottimamente direi :asd:

Hai controllato i driver video se sono installati correttamente?

no.
cosa intendi?
in sistema/elenco periferiche non c'è nessun punto esclamativo....se ancora esiste questo tipo di avvertimento.
devo disinstallare e reinstallare i drivers?

Pozhar 26-10-2015 22:47

Se non l'hai già fatto, installa quelli specifici per la tua gpu e non usare i generici. E usa gli ultimi disponibili.

x_Master_x 27-10-2015 07:08

Guida conclusa:
[WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update
Si ringrazia Blue_screen_of_death per i test sulla versione Home. Se avete domande, dubbi o eventuali aggiunte basta dirlo

P.S. Da mettere il link in prima pagina, se qualcuno contatta arnyreny ( ho i PM pieni, 150 non mi bastano... ) e fa presente la cosa sarebbe cosa gradita.

tallines 27-10-2015 07:50

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43000022)
Guida conclusa:
[WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update
Si ringrazia Blue_screen_of_death per i test sulla versione Home. Se avete domande, dubbi o eventuali aggiunte basta dirlo

Bene :)
Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43000022)
P.S. Da mettere il link in prima pagina, se qualcuno contatta arnyreny ( ho i PM pieni, 150 non mi bastano... ) e fa presente la cosa sarebbe cosa gradita.

Mandato pvt ad arnyreny :)

amd-novello 27-10-2015 07:55

[Thread ufficiale] Windows 10
 
Secondo me questi modi per disattivare gli update verranno resi innocui con il th2 lol

x_Master_x 27-10-2015 08:03

amd-novello sei totalmente fuori strada e credo tu non abbia letto nemmeno un rigo di quel post, non esiste proprio che accada una cosa del genere :asd:
Grazie tallines

gabmamb 27-10-2015 08:17

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 42996499)
ok. grazie. funziona!:eek:
si vede comunque per circa un secondo la schermata blu ma poi la baypassa e arriva il desktop.
non è pulito ma è già qualcosa.
di certo non riesco a verificare correttamente il tempo di avvio per giudicare la differenza con 7!

mi e vi chiedo: con una installazione pulita è possibile eliminare completamente la schermata di login ed arrivare direttamente al desktop (come win7)?
o è proprio impossibile?

DartBizu 27-10-2015 08:21

Esiste una guida per limitare la condivisione di dati personali che effettua w10?

Inviato dal mio SM-T320 utilizzando Tapatalk

mark1000 27-10-2015 08:21

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 42999602)
monitor in standby per inattività.
muovo il mouse ed ecco come si presenta firefox che avevo lasciato aperto sul forum:




:confused: :confused: :confused:

non è uno scaffale? :D

mark1000 27-10-2015 08:22

Quote:

Originariamente inviato da DartBizu (Messaggio 43000214)
Esiste una guida per limitare la condivisione di dati personali che effettua w10?

Inviato dal mio SM-T320 utilizzando Tapatalk

qui dicono che và tutto bene :doh: guarda qui sotto
http://www.ilsoftware.it/forum/viewt...p?f=51&t=90568 ;)

CARVASIN 27-10-2015 09:50

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN (Messaggio 42992477)
ciao a tutti

Ho reinstallato w10 e mi sono dimenticato di fare il backup di tutte le impostazioni che avevo su Outlook2010. Tolto il calendario e la posta (account Outlook.com) mi sono reso conto di aver perso tutti i feed rss. Non avendo mai usato altro se non il programma della suite office (vi chiederete, perché non lo rimetti? non mi va :asd:) cosa potrei usare per la lettura dei feed? Direttamente edge? Il programma di posta di w10 non permette la sottoscrizione dei feed?
Grazie.

Ciao!

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN (Messaggio 42994822)
UP

Altra domanda: sapete mica come forzare, su edge, l'apertura dei link esterni
nella scheda/pagina corrente? (quando leggo le notifiche di hw è uno strazio...mi ritrovo il browser con 20 tab aperte :muro:)

Up :)

Ciao!

TonyVe 27-10-2015 10:02

Mi quoto.
Nessuno riscontra questo?

Io ho l'A10-7700K che spesso entra in turbo (quindi vcore alto anche se downvoltato), pur avendo le solite finestre di chrome aperte, le stesse che usavo con Win 8.1 64 bit due giorni fa...

Mi sembra esagerato arrivare a 48°C quando prima stavo a 5°C in meno od anche più.
Schizza da 20X a 37/38X il moltiplicatore, quindi andando spesso a Voltaggio alto.

Quote:

Originariamente inviato da TonyVe (Messaggio 42997891)
Aggiornato da 8.1 Pro 64 bit a Win 10.
Noto che il procio, facendo le stesse cose, è portato a freq. di lavoro più alte = maggiori temp.

Mah. Prima quasi sentivo freddo per l'aria che sparava fuori il case, ora è calda...Eppure ho installato solo Chrome, uTorrent, Chrome Portable, CPU-Z, Skype, WinRAR e GTA V.

Cioè è proprio bello che liscio (arrivavo da Win 8.1 formattato + aggiornato)...Quindi è tutto "stock-default".

Driver installati dal sito AMD per l'APU...quindi corretti.
Mah. :rolleyes:


Averell 27-10-2015 10:30

Quote:

Originariamente inviato da TonyVe (Messaggio 43000609)
Mi quoto.
Nessuno riscontra questo?...

Prova ad aggiornare il BIOS della scheda madre (probabilmente determinante) e installa gli appositi driver AMD (o AMD Chipset Drivers),



Ultimamente, infatti, ho visto proprio sulle pagine di questo forum testimonianze di utenti che segnalavano problemi risolti poi con il semplice aggiornamento del BIOS...

TonyVe 27-10-2015 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43000749)
...


Ciao e grazie.
BIOS: ultimo aggiornamento datato 19 maggio...pre Win 10 (sito AsRock).
AMD: ho installato "Latest Beta Driver 301 MB 15.10 Beta 13/10/2015", ci sono arrivato proprio selezionando la mia APU dalla lista.
Dici che dovrei provare a passare alla release stabile datata 29/07? I Download Optional non sono già inclusi nel pacco da 300 MB?

Grazie! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.