Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


squigly 14-02-2019 23:36

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46071355)
dalla foto si capisce poco, ma le ventole sono coperte?

che poi le hai messe solo in pull che aspirano da dentro per buttar fuori?



i finora non ho mai avuto wb vga con in e out specifici, però credo che se scrivano una cosa lo sappiano cosa stanno facendo, altrimenti sai casini che escono?

Si esatto le ventole davanti buttano dentro e quelle sopra buttano fuori cmq domani devo solo fare il cablaggio dei vari cavi cmq il più e fatto e fino adesso nessuna perdita

methis89 14-02-2019 23:52

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46071392)
Sì in genere è giusto metterle così sui rad superiori, soprattutto se i case prevedono uno scomparto superiore per le ventole.
Però la moda dei pannelli trasparenti proprio non la capisco, cappano di brutto il flusso delle ventole. Meglio i cari vecchi pannelli traforati...

Quello dico, se c'è un pannello trasparente sopra quel rad lavorerà gran male dato che se non esce da sopra l'aria tornerà dentro dai veri fori e fessure superiori del case

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 15-02-2019 00:19

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46071339)
@black, secondo te sono corrette le informazioni riportate sul manuale del waterblock ek vector per rtx 2080/2080ti

https://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109810477.pdf

quando parlano dell'entrata e uscita del liquido riportano chiaramente: You can use any opening as an inlet/outlet port. Do not forget to plug the remaining two opening with enclosed EK-Plug G1/4 or equivalent.

a vedere però il waterblock sembrerebbe che la porta di ingresso giusta sia solamente una, quella che fa andare il liquido al centro sul diffusore, sbaglio io o sbagliano loro nel manuale?:mbe: :confused:

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46071355)
dalla foto si capisce poco, ma le ventole sono coperte?
che poi le hai messe solo in pull che aspirano da dentro per buttar fuori?

i finora non ho mai avuto wb vga con in e out specifici, però credo che se scrivano una cosa lo sappiano cosa stanno facendo, altrimenti sai casini che escono?

In genere i wb ek per vga non hanno in e out specifici. Altri brand invece li hanno, come ad esempio il phanteks.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Wolf91 15-02-2019 16:25

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46071355)
i finora non ho mai avuto wb vga con in e out specifici, però credo che se scrivano una cosa lo sappiano cosa stanno facendo, altrimenti sai casini che escono?

Comunque ci può stare che abbia in/out specifici,per es quella della Vega ci è scritto chiaramente

Amorph 15-02-2019 17:36

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46071355)

i finora non ho mai avuto wb vga con in e out specifici, però credo che se scrivano una cosa lo sappiano cosa stanno facendo, altrimenti sai casini che escono?

non lo so, non sono tanto convinto a vedere il waterblock, al centro c'è un diffusore si direbbe che l'in corretto sia quello che fa passare il liquido prima in quel punto, farò due prove quando monto la rtx con il vector e vedrò se entrando dall'altra parte è davvero la stessa cosa

Black"SLI"jack 15-02-2019 18:05

Nel caso di ek se scrivono che non c'è un verso specifico non ci sono problemi. Ho avuto wb gpu ek con jet plate e le prestazioni non cambiavano invertendo il flusso.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 15-02-2019 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46072931)
non lo so, non sono tanto convinto a vedere il waterblock, al centro c'è un diffusore si direbbe che l'in corretto sia quello che fa passare il liquido prima in quel punto, farò due prove quando monto la rtx con il vector e vedrò se entrando dall'altra parte è davvero la stessa cosa

Se per te non è così chiedi direttamente ad ek così ti togli ogni possibile dubbio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Marscorpion 15-02-2019 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46072931)
non lo so, non sono tanto convinto a vedere il waterblock, al centro c'è un diffusore si direbbe che l'in corretto sia quello che fa passare il liquido prima in quel punto, farò due prove quando monto la rtx con il vector e vedrò se entrando dall'altra parte è davvero la stessa cosa

Io ho la versione per la 2080 e come IN ho messo quello che manda il liquido al diffusore centrale; mi sembrava la soluzione più logica e le temperature sono ottime! mai vista sopra i 45 °...….

Amorph 15-02-2019 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46072993)
Nel caso di ek se scrivono che non c'è un verso specifico non ci sono problemi. Ho avuto wb gpu ek con jet plate e le prestazioni non cambiavano invertendo il flusso.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

è la prova che vorrei fare anche io, se tu l'hai già fatta posso anche evitare di perdere tempo :D

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46072999)
Se per te non è così chiedi direttamente ad ek così ti togli ogni possibile dubbio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

posso provare a chiedere ma a giudicare da quello che dite anche voi non credo risponderanno in modo diverso da quello che hanno scritto nel manuale

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 46073003)
Io ho la versione per la 2080 e come IN ho messo quello che manda il liquido al diffusore centrale; mi sembrava la soluzione più logica e le temperature sono ottime! mai vista sopra i 45 °...….

per logica farei anche io così, qui i più esperti dicono che non cambiano le prestazioni, quindi penso sia proprio così :)

Marscorpion 15-02-2019 18:19

Comunque se sulle istruzioni allegate non c'è alcun riferimento, sicuramente le prestazioni saranno invariate. Io ho fatto come sul waterblock cpu dove c'è un IN e OUT da rispettare e in questo caso, IN è proprio quello che porta il liquido al centro del diffusore.

maxmix65 16-02-2019 15:26

Ragazzi un aiuto non so se e' la sezione adatta ma ce' un AIO da 360 con tubi lunghi per un case Corsair 780T?
Il Corsair hi150 pro da 360 ha i tubi troppo corti cosa mi consigliate??
Grazie

SL45i 16-02-2019 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46072993)
Nel caso di ek se scrivono che non c'è un verso specifico non ci sono problemi. Ho avuto wb gpu ek con jet plate e le prestazioni non cambiavano invertendo il flusso.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

nel mio caso la msi sea hawk ek che monta ovviamente il waterblock vector credo ed anche la vecchia gtx1070 sea hawk sul sito ek illustravano l'immagine del verso del liquido... io li ho provati in entrambi i modi e non cambiava davvero nulla.. ma nulla proprio. ;)

squigly 16-02-2019 16:43

Bene accensione pc fatta ora mi manca solo intivare il discorso ventole rgb evo sul dove vanno messe

leoben 16-02-2019 16:45

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46074442)
nel mio caso la msi sea hawk ek che monta ovviamente il waterblock vector credo

Hai preso la MSI 2080TI?
Io speravo che facessero anche la 2070 nella stessa versione ma non ne ho per ora trovato traccia...

Rumpelstiltskin 18-02-2019 18:02

Piccoli aggiornamenti:




massimo40mq 18-02-2019 19:46

Buonasera ragazzi, mi serve un aiutino. Sto facendo un nuovo progetto, il consiglio e’ quali ventole montare su questi radiatori:

Black nemes GTR 480
Black nemes GTX 480
Black Ice Nemesis radiator GTS 480
Black Ice SR2 Xtreme + 420

Sono confuso sulla scelta riguardo pressione statica, CFM e RPM. Le marche che preferisco sono Corsair, Phanteks. Se mi indicate il modello per ciascun radiatore mi fareste un grande favore, Grazie a tutti.

methis89 19-02-2019 05:56

Quote:

Originariamente inviato da massimo40mq (Messaggio 46078325)
Buonasera ragazzi, mi serve un aiutino. Sto facendo un nuovo progetto, il consiglio e’ quali ventole montare su questi radiatori:



Black nemes GTR 480

Black nemes GTX 480

Black Ice Nemesis radiator GTS 480

Black Ice SR2 Xtreme + 420



Sono confuso sulla scelta riguardo pressione statica, CFM e RPM. Le marche che preferisco sono Corsair, Phanteks. Se mi indicate il modello per ciascun radiatore mi fareste un grande favore, Grazie a tutti.

Per i radiatori Ek vardar e via sul sicuro, la specifica più importante è la pressione statica in questo campo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

massimo40mq 19-02-2019 05:59

Grazie ma sono orientato sui radiatori che ho menzionato e le ventole ek sono davvero orrende anche se prestanti..

papugo1980 19-02-2019 06:35

Io ho le ML 120 pro red e Ml 140 pro red sui radiatori e mi ci trovo bene.
Sono ventole della Corsair a pressione statica a led, puoi scegliere tra Blu,Bianco,Rosso.
Hanno fatto Anche una versione RGB ma meno prestanti (800 Rpm in meno, e meno pressione statica)

TigerTank 19-02-2019 09:00

Qualcuno per caso ha già avuto modo di provare l'ultima versione della pasta termica Noctua, la NT-H2? Grazie!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.