Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


gabmamb 16-11-2015 18:51

cosa devo fare per togliere l'aggiornamento e tornare alla versione precedente di windows10????

è un disastro!
continue interruzioni di collegamento internet e non è fastweb, non ho mai avuto problemi di questo tipo!
continuano a comparire le notifiche del software della scheda video per jack fantasmi inseriti e subito disinseriti senza che nessuno faccia nulla!
più altri errori con altri software che prima andavano....
anche se ora effettivamente sono comparse tutte le lettere nell'elnco della app mi sono già rotto i @@!

come faccio a ripristinare sta benedetta windows old?

gabmamb 16-11-2015 18:53

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43072288)
Se dovessi aprire un thread per ogni guida...:D
La versione per Windows 8.1 era in un thread separato nato dalla domanda di un utente a cui in pochi hanno partecipato. Le domande venivano sull'argomento venivano poste qui o al massimo nel thread del modding.



Il discorso è lungo ( in primis GPT vs MBR ) comunque:


UEFI Firmware

e per capire cosa ho io dato che non ci ho badato quando ho creato la chiavetta con rufus?

ma_quando_mai 16-11-2015 19:39

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43073231)
cosa devo fare per togliere l'aggiornamento e tornare alla versione precedente di windows10????

è un disastro!
continue interruzioni di collegamento internet e non è fastweb, non ho mai avuto problemi di questo tipo!
continuano a comparire le notifiche del software della scheda video per jack fantasmi inseriti e subito disinseriti senza che nessuno faccia nulla!
più altri errori con altri software che prima andavano....
anche se ora effettivamente sono comparse tutte le lettere nell'elnco della app mi sono già rotto i @@!

come faccio a ripristinare sta benedetta windows old?

Start > Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Ripristino > Torna alla Build Precedente. Clicca su "Per Iniziare", dovrebbe comparirti questo:



Metti la spunta dove ti pare e vai avanti, il resto non lo conosco ma dovrebbe riavviare il pc e farti tornare dove eri prima di installare la TH2.

mark1000 16-11-2015 19:55

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43073020)
Si, l' Iso masterizzata su dvd è sempre quella e puoi installare in ambedue le modalità .

Ti ricordano qualcosa questi due link ? :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11513

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11514

E qui va bene .

Perchè si vede che invece di essere in modalità Uefi, sei in modalità Bios .

Nelle mobo Asus degli altri 2 pc Z97 De luxe 1 e Sabherthot, si vede che la modalità Uefi è già impostata .

In più come ho detto, nelle schede madri recenti, dal 2008 o forse anche prima......se all' avvio del pc si preme di solito F11, esce un menu di scelta, Please select a boot device, dove c'è la voce Uefi è per la modalità Uefi, dove non c'è la voce Uefi, è per la modalità Bios >


ciao talli, da bios ho messo uefi ma da bios cercando di selezionare la periferica (dvd hdd ecc..) le penne usb con il sistema operativo le vede dopo il nome della penna (san disk o kingston) con la sigla OPMAP :confused: cavolo è:muro:

dratta 16-11-2015 19:59

@carlese
A me non risulta che Cortana si possa usare senza account MS. Ho provato ma vuole l'account.

Pancho Villa 16-11-2015 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43073229)
io rimango basito

faccio winupadate , me ne vado , torno dopo un po'
PC in st-by..

cioè , questo sistema operativo non capisce che sta facendo qualcosa? :mbe:

Lo odio, va in standby quando non deve e rimane acceso quando dovrebbe spegnersi :muro:

tallines 16-11-2015 20:33

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43073465)
ciao talli, da bios ho messo uefi ma da bios cercando di selezionare la periferica (dvd hdd ecc..) le penne usb con il sistema operativo le vede dopo il nome della penna (san disk o kingston) con la sigla OPMAP

Mark, ri-quota solo la parte del quote che si riferisce alla tua risposta, da > "E qui va bene" in poi, quello che è scritto prima riguarda la risposta data ad altri utenti .

Puoi fare un elenco di quello che ti appare nelle opzioni di boot ?

Se premi F11 all' avvio del pc, ti appare la finestra di scelta ?

Che scheda madre è ?

mark1000 16-11-2015 21:37

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43073582)
Mark, ri-quota solo la parte del quote che si riferisce alla tua risposta, da > "E qui va bene" in poi, quello che è scritto prima riguarda la risposta data ad altri utenti .

Puoi fare un elenco di quello che ti appare nelle opzioni di boot ?

Se premi F11 all' avvio del pc, ti appare la finestra di scelta ?

Che scheda madre è ?

ok, per le opzioni di boot devo premere F12 la mobo è Gigabyte
GA-Z97X-SOC Force link : http://it.gigabyte.com/products/page...v_10/download/
ho provato un sacco di cose ma nulla, delle pennette in modalità Uefi non le vede anche se fatte per uefi sia con rufus che diskpart posso usare il DVD ma se cè una cosa che non...capisco o funziona mi fà "ammattire" :D

gabmamb 16-11-2015 21:50

ehm...:mbe:
ricordatemi perchè le icone specifiche dei vari exe (programmi da installare) compaio molto lentamente a sostituire l'icona standard degli exe in esplora risorse??

morpheus89 16-11-2015 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43070061)
Copia il contenuto di

C:\Windows.old\Users\nome_utente\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\Default\Favorites


in

C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\Default\Favorites

I link della barra dei preferiti sono contenuti nella sottocartella Links.

Poi, per aggiornare l'elenco, apri il registro e cancella la chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\AppContainer\Storage\microsoft.microsoftedge_8wekyb3d8bbwe\MicrosoftEdge\FavOrder

(dopo aver creato una copia di backup).

Apri Edge.

Cosa strana: nella cartella all'interno di C:\Users\ecc. i segnalibri ci sono tutti, compresi quelli all'interno della cartella Links, mentre in Windows.old non ci sono segnalibri.....però se apro Edge non ci sono!

Ho provato a cancellare la chiave di registro, ma senza alcun effetto...

Blue_screen_of_death 16-11-2015 22:14

Quote:

Originariamente inviato da morpheus89 (Messaggio 43073841)
Cosa strana: nella cartella all'interno di C:\Users\ecc. i segnalibri ci sono tutti, compresi quelli all'interno della cartella Links, mentre in Windows.old non ci sono segnalibri.....però se apro Edge non ci sono!

Ho provato a cancellare la chiave di registro, ma senza alcun effetto...

E' molto strano.
Ho provato anche a crearne uno manualmente nella cartella Links tramite il menu Nuovo->Collegamento. Appena cancello la chiave nel registro compare tra i preferiti di Edge.

Domande banali:
- l'utente in C:\Users\... è quello giusto?
- L'ho dato per scontato, ma forse non si è capito: devi cancellare anche le sottochiavi di FavOrder.

fabbri.fili 16-11-2015 22:23

edit

mark1000 16-11-2015 22:23

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43073582)
Mark, ri-quota solo la parte del quote che si riferisce alla tua risposta, da > "E qui va bene" in poi, quello che è scritto prima riguarda la risposta data ad altri utenti .

Puoi fare un elenco di quello che ti appare nelle opzioni di boot ?

Se premi F11 all' avvio del pc, ti appare la finestra di scelta ?

Che scheda madre è ?

ecco la schermata che dice che è in uefi

morpheus89 16-11-2015 22:30

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43073908)
E' molto strano.
Ho provato anche a crearne uno manualmente nella cartella Links tramite il menu Nuovo->Collegamento. Appena cancello la chiave nel registro compare tra i preferiti di Edge.

Domande banali:
- l'utente in C:\Users\... è quello giusto?
- L'ho dato per scontato, ma forse non si è capito: devi cancellare anche le sottochiavi di FavOrder.

- Il PC ha un unico utente quindi si, è quello giusto
- FavOrder era una cartella, l'ho cancellata tutta....ho sbagliato? :stordita: (comunque nel caso ho fatto un backup)

Blue_screen_of_death 16-11-2015 22:35

Quote:

Originariamente inviato da morpheus89 (Messaggio 43073952)
- Il PC ha un unico utente quindi si, è quello giusto
- FavOrder era una cartella, l'ho cancellata tutta....ho sbagliato? :stordita: (comunque nel caso ho fatto un backup)

Corretto. Va cancellata tutta FavOrder.

Gli altri segnalibri (all'esterno della barra dei preferiti) ci sono?

Se crei una cartella in Favorites e poi cancelli nuovamente FavOrder, compare in preferiti?

morpheus89 16-11-2015 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43073964)
Corretto. Va cancellata tutta FavOrder.

Gli altri segnalibri (all'esterno della barra dei preferiti) ci sono?

Se crei una cartella in Favorites e poi cancelli nuovamente FavOrder, compare in preferiti?

Si, quelli all'esterno ci sono. Ho fatto come dici tu, la cartella che ho creato in Edge però non compare all'interno di ..\User\Default\Favorites

Inoltre ho provato nuovamente a cancellare FavOrder, e la cartella è rimasta dov'era (escluso nel percorso fisico di Windows)...

gabmamb 16-11-2015 22:51

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43073020)

si...che io non ho ancora capito!
sarò tardo....
cmq il mio ho scoperto che è legacy....ed immagino che dovrei formattare tutto di nuovo per metterlo uefi....

Gibbus 16-11-2015 22:57

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 43073494)
Lo odio, va in standby quando non deve e rimane acceso quando dovrebbe spegnersi :muro:

Non solo. Mi disattiva lo schermo quando non dovrebbe, visto che dalle opzioni di risparmio energia l'ho impostato per non spegnerlo MAI.
Ho due notebook e questo problema si presenta su entrambi. Anche lo standby è impostato su MAI e per ora quello sembra reggere.

Se chiudo una finestra con il bordo attaccato ad uno dei lati esterni del display, rilanciandola la finestra mi compare staccata di una decina di pixel...

Blue_screen_of_death 16-11-2015 23:04

Quote:

Originariamente inviato da morpheus89 (Messaggio 43073996)
Si, quelli all'esterno ci sono. Ho fatto come dici tu, la cartella che ho creato in Edge però non compare all'interno di ..\User\Default\Favorites

Inoltre ho provato nuovamente a cancellare FavOrder, e la cartella è rimasta dov'era (escluso nel percorso fisico di Windows)...

Per qualche strana ragione nel tuo caso la cartella dei preferiti non è quella. Almeno così sembra.

Ti propongo un workaround.

- Copia i collegamenti dalla sottocartella Links nel percorso che ti ho indicato alla cartella C:\Users\nome_utente\Preferiti\Barra Preferiti (la barra dei preferiti di IE).
- Apri Edge e importa i preferiti da IE.

morpheus89 16-11-2015 23:10

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43074029)
Per qualche strana ragione nel tuo caso la cartella dei preferiti non è quella. Almeno così sembra.

Ti propongo un workaround.

- Copia i collegamenti dalla sottocartella Links nel percorso che ti ho indicato alla cartella C:\Users\nome_utente\Preferiti\Barra Preferiti (la barra dei preferiti di IE).
- Apri Edge e importa i preferiti da IE.

Mah, forse questo è dovuto all'aggiornamento del browser. Comunque domani proverò e ti farò sapere, nel frattempo ti ringrazio :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.