Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Pozhar 30-08-2015 16:49

Dopo aver effettuato l'aggiornamento, ti accerti che si sia attivato e che tutto funzioni correttamente, dopodiché, se vuoi, puoi precedere subito all'installazione pulita.

Per quanto riguarda la build, è la prima, e anche se fai tutti gli aggiornamenti, al momento al pubblico normale, non verrà installata nessuna build nuova. Solo se sei insider, puoi provarle...

weaponX 30-08-2015 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42810392)
Dopo aver effettuato l'aggiornamento, ti accerti che si sia attivato e che tutto funzioni correttamente, dopodiché, se vuoi, puoi precedere subito all'installazione pulita.

Per quanto riguarda la build, è la prima, e anche se fai tutti gli aggiornamenti, al momento al pubblico normale, non verrà installata nessuna build nuova. Solo se sei insider, puoi provarle...

Grazie.
Nemmeno quando sarà disponibile sarà possibile installare direttamente la nuova build, secondo te?

Pozhar 30-08-2015 17:04

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 42810433)
Grazie.
Nemmeno quando sarà disponibile sarà possibile installare direttamente la nuova build, secondo te?

Sì, prima o poi verranno rilasciate anche build nuove, per tutti gli utenti.

as2k3 30-08-2015 17:15

ciao a tutti! su Reddit ho trovato il metodo per eseguire una installazione pulita senza prima installare windows 7/8/8.1
  1. dalla iso o dal DVD o dalla penna USB di installazione estrarre, andare nella cartella \Windows\x64\sources o \Windows\x32\sources e copiare sul desktop il file gatherosstate.exe
  2. una volta che il file è sul desktop, eseguirlo con un doppio click!...Verrà generato sempre sul desktop un file..... GenuineTicket.xml (dovete essere connessi ad internet)
  3. Prendere il file GenuineTicket.xml e copiarlo su una penna usb o comunque in un luogo sicuro :D
  4. Fare una installazione PULITA di windows 10 ignorando l'inserimento del seriale.
  5. Una volta completata l'installazione PULITA ovviamente il sistema non sarà attivato
  6. Prendere il file GenuineTicket.xml che abbiamo salvato in precendenza e copiarlo nella cartella nascosta C:\ProgramData\Microsoft\Windows\ClipSVC\GenuineTicket
  7. Riavviare il pc.......
  8. Windows 10 è attivato.

ho provato il metodo e funziona alla grande ed è legale ovviamente

Pozhar 30-08-2015 17:16

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 42810470)
ciao a tutti! su Reddit ho trovato il metodo per eseguire una installazione pulita senza dapprima installare windows 7/8/8.1
  1. dalla iso o dal DVD o dalla penna USB di installazione estrarre, andare nella cartella \Windows\x64\sources o P:\Windows\x32\sources e copiare sul desktop il file gatherosstate.exe
  2. una volta che il file è sul desktop, eseguirlo con un doppio click!...Verrà generato sempre sul desktop un file..... GenuineTicket.xml
  3. Prendere il file GenuineTicket.xml e copiarlo su una penna usb o comunque in un luogo sicuro :D
  4. Fare una installazione PULITA di windows 10 ignorando l'inserimento del seriale.
  5. Una volta completata l'installazione PULITA ovviamente il sistema non sarà attivato
  6. Prendere il file GenuineTicket.xml che abbiamo salvato in precendenza e copiarlo nella cartella nascosta C:\ProgramData\Microsoft\Windows\ClipSVC\GenuineTicket
  7. Riavviare il pc.......
  8. Windows 10 è attivato.

ho provato il metodo e funziona alla grande ed è legale ovviamente

Ottimo. ;) Sarebbe buona cosa inserire il post in prima pagina.

mark1000 30-08-2015 17:23

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 42810470)
ciao a tutti! su Reddit ho trovato il metodo per eseguire una installazione pulita senza prima installare windows 7/8/8.1
  1. dalla iso o dal DVD o dalla penna USB di installazione estrarre, andare nella cartella \Windows\x64\sources o \Windows\x32\sources e copiare sul desktop il file gatherosstate.exe
  2. una volta che il file è sul desktop, eseguirlo con un doppio click!...Verrà generato sempre sul desktop un file..... GenuineTicket.xml (dovete essere connessi ad internet)
  3. Prendere il file GenuineTicket.xml e copiarlo su una penna usb o comunque in un luogo sicuro :D
  4. Fare una installazione PULITA di windows 10 ignorando l'inserimento del seriale.
  5. Una volta completata l'installazione PULITA ovviamente il sistema non sarà attivato
  6. Prendere il file GenuineTicket.xml che abbiamo salvato in precendenza e copiarlo nella cartella nascosta C:\ProgramData\Microsoft\Windows\ClipSVC\GenuineTicket
  7. Riavviare il pc.......
  8. Windows 10 è attivato.

ho provato il metodo e funziona alla grande ed è legale ovviamente

perfetto, da prima pagina per davvero

biometallo 30-08-2015 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42810341)
2 post prima del tuo trovi la risposta!!

Che però è sbagliata. :P

Grazie per la segnalazione ma sfortunatamente avevo già provato senza successo sia Powercfg -hibernation on che Powercfg -h on, non da errore, però di fatto non succede nulla neanche dopo il riavvio.

Inoltre non manca solo l'ibernazione ma anche la modalista sospensione ibrida

ps grazie anche da parte mia as2k3

s12a 30-08-2015 17:52

Quote:

Originariamente inviato da mannaggialafibra (Messaggio 42810306)
io invece l'ho sempre usata, ma ora con l'SSD non ha senso che faccia 16GB di scritture due o tre volte al giorno, quindi ho iniziato a sospendere invece che ibernare

L'ibernazione scrive sulla partizione solo la memoria attivamente occupata, dopo averne effettuato una compressione.

biometallo 30-08-2015 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42810197)
[..] Se l'ibernazione è disattivata allora l'avvio rapido NON funziona.

Eppure a me l'avvio rapido continua a funzionare anche se non c'è traccia dell'ibernazione:


mannaggialafibra 30-08-2015 18:37

Quote:

Originariamente inviato da s12a (Messaggio 42810577)
L'ibernazione scrive sulla partizione solo la memoria attivamente occupata, dopo averne effettuato una compressione.

se ho macchine virtuali accese dovrei stare sui 12 giga, ma quella della compressione non la sapevo...

è qualcosa di misurabile?

comunque il fatto che in stand-by si accenda da solo dentro la borsa non è per niente bello

s12a 30-08-2015 18:57

Quote:

Originariamente inviato da mannaggialafibra (Messaggio 42810728)
se ho macchine virtuali accese dovrei stare sui 12 giga, ma quella della compressione non la sapevo...

Il file di ibernazione di default ha il 75% della dimensione della RAM proprio per via della compressione. Si può ridurre fino al 50%. Più il valore è ridotto più aumenta la possibilità che l'ibernazione non vada a buon fine.

Quote:

è qualcosa di misurabile?
Si può misurare con il dato delle Host Writes dai parametri SMART dell'SSD. Controlla a che valore si trova prima, e quanto dopo l'ibernazione.

roberto1 30-08-2015 19:23

magari è già stato postato, ho agg. win 8.1 a win 10 che risulta attivato. la key di win 8.1 verrà abbinata a win 10. se mi tengo win 10 anche più di 30 giorni non posso ritornare a win 8.1 e quindi la key di win 8.1 non è più valida anche per un'installazione su un altro hdd (sempre la stessa macchina) quindi se ho letto bene (su win magazine di settembre) del dvd di win 8.1 con la key posso buttarlo nel cestino dei rifiuti in quanto la key di win 8.1 ormai fa parte di win 10. ?? è tutto esatto ?:confused:

RS7000 30-08-2015 20:08

Da quando sono passato a windows 10 avverto bruciore e malessere agli occhi....

Pozhar 30-08-2015 20:09

Quote:

Originariamente inviato da RS7000 (Messaggio 42810989)
Da quando sono passato a windows 10 avverto bruciore e malessere agli occhi....

LOL!

:asd:

Pozhar 30-08-2015 20:14

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 42810855)
magari è già stato postato, ho agg. win 8.1 a win 10 che risulta attivato. la key di win 8.1 verrà abbinata a win 10. se mi tengo win 10 anche più di 30 giorni non posso ritornare a win 8.1 e quindi la key di win 8.1 non è più valida anche per un'installazione su un altro hdd (sempre la stessa macchina) quindi se ho letto bene (su win magazine di settembre) del dvd di win 8.1 con la key posso buttarlo nel cestino dei rifiuti in quanto la key di win 8.1 ormai fa parte di win 10. ?? è tutto esatto ?:confused:



Ma per ogni evenienza, ti consiglio di non cestinarlo ancora il dvd.

frace 30-08-2015 20:31

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come mai ad ogni riavvio win10 mi cambia la posizione sul desktop?
Con tasto dx in visualizzazione non è in automatico...
Grazie

roberto1 30-08-2015 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42811005)


Ma per ogni evenienza, ti consiglio di non cestinarlo ancora il dvd.

già, ma se non me attivano risultando una key già attivata (win 8.1 dvd) la ms la riterrà una copia pirata se la key passa a win 10. per win 10 non servirà più l'attivazione la fa online.

Pozhar 30-08-2015 20:42

Quote:

Originariamente inviato da frace (Messaggio 42811037)
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come mai ad ogni riavvio win10 mi cambia la posizione sul desktop?
Con tasto dx in visualizzazione non è in automatico...
Grazie

Non è che hai un problema con i driver video?

Solitamente, capita che le icone vengono "mischiate" quando si cambia risoluzione.

Danilo Cecconi 30-08-2015 20:44

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 42810470)
ciao a tutti! su Reddit ho trovato il metodo per eseguire una installazione pulita senza prima installare windows 7/8/8.1
  1. dalla iso o dal DVD o dalla penna USB di installazione estrarre, andare nella cartella \Windows\x64\sources o \Windows\x32\sources e copiare sul desktop il file gatherosstate.exe
  2. una volta che il file è sul desktop, eseguirlo con un doppio click!...Verrà generato sempre sul desktop un file..... GenuineTicket.xml (dovete essere connessi ad internet)
  3. Prendere il file GenuineTicket.xml e copiarlo su una penna usb o comunque in un luogo sicuro :D
  4. Fare una installazione PULITA di windows 10 ignorando l'inserimento del seriale.
  5. Una volta completata l'installazione PULITA ovviamente il sistema non sarà attivato
  6. Prendere il file GenuineTicket.xml che abbiamo salvato in precendenza e copiarlo nella cartella nascosta C:\ProgramData\Microsoft\Windows\ClipSVC\GenuineTicket
  7. Riavviare il pc.......
  8. Windows 10 è attivato.

ho provato il metodo e funziona alla grande ed è legale ovviamente

Tanto legale non sarebbe perché, se fosse come dici, si può fare l'installazione con una ISO (magari pure originale!) presa chissà dove e senza avere un SO installato sul pc.....o ho capito male io?
E il GenuineTicket su quale desktop lo crei?
Quello di Win 10 appena installato o quello di 7/8.1?

frace 30-08-2015 20:55

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42811063)
Non è che hai un problema con i driver video?

Solitamente, capita che le icone vengono "mischiate" quando si cambia risoluzione.

Non penso, ho solo impostato icone piccole (erano medie).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.