Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Mtty 02-10-2017 20:19

Quote:

Originariamente inviato da prospero0 (Messaggio 45066317)
A Torino è tutto a livello strada dentro dei tombini quadrati con la scritta metroweb.

Domani dopo solo 10 giorni mi attivano Vodafone, Tiscali non pervenuta

^
quoto

da noi Metroweb ha seguito lo sviluppo come a Milano, non come Enel in giro per l'Italia... quello che ha indicato è piuttosto la "centrale di zona" dove ci sono le terminazioni anche telefoniche (doppini), ovvero la "centrale Telecom di zona" (anche se in realtà ormai ci stanno dentro anche tutti i concorrenti con i loro apparati)

monline79 02-10-2017 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45066346)
^
quoto

da noi Metroweb ha seguito lo sviluppo come a Milano, non come Enel in giro per l'Italia... quello che ha indicato è piuttosto la "centrale di zona" dove ci sono le terminazioni anche telefoniche (doppini), ovvero la "centrale Telecom di zona" (anche se in realtà ormai ci stanno dentro anche tutti i concorrenti con i loro apparati)

Per l'esattezza, come detto del tecnico, quella sede che ho fotografato è il POP di OpenFiber. Telecom non c'entra nulla...
Verificando su https://fibra.planetel.it/#verifica la centrale Telecom di zona è in Via Frejus 3, quindi in via Dante di Nanni non c'è nessuna centrale Telecom, quello fotografato è proprio il POP Openfiber...

LucraK 03-10-2017 07:59

Upgradato la mia linea a Cagliari da FTTC a FTTH, sono parzialmente soddisfatto raggiungo 500 Mb/s in download e 200 in Up cablato, 300-190 in Wi-fi. Ora mi leggo qualche pagina dietro :)

prospero0 03-10-2017 11:19

Questa mattina hanno terminato l'attivazione della fibra ottica, mi ritengo soddisfatto.
A detta loro avrei ancora aspettato per Tiscali.
Meglio così.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Gobbo89 03-10-2017 11:49

Quote:

Originariamente inviato da prospero0 (Messaggio 45067607)
Questa mattina hanno terminato l'attivazione della fibra ottica, mi ritengo soddisfatto.
A detta loro avrei ancora aspettato per Tiscali.

Non male!
Io ho fatto ieri richiesta di attivazione online, città Torino.

Quasi subito ho ricevuto una email che mi informava che nei giorni seguenti avrei ricevuto *ulteriori* email per "gestire l'ordine".

Poco fa ho ricevuto una chiamata da 0689261, ma ero senza campo e non ho potuto rispondere.

Quale è stato il tuo processo? Simile a quanto ho descritto io?

prospero0 03-10-2017 11:53

Si dopo la richiesta online sono passati 10 giorni per l'attivazione.
Dopo circa 6 giorni mi avevano telefonato per sapere la mia disponibilità per il giorno in cui attivare.
Con Tiscali avevo fatto richiesta ad inizio giugno ed a oggi non si è fatto vivo nessuno.
Infatti ho fatto disdetta.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Gobbo89 03-10-2017 11:56

Quote:

Originariamente inviato da prospero0 (Messaggio 45067738)
Si dopo la richiesta online sono passati 10 giorni per l'attivazione.
Dopo circa 6 giorni mi avevano telefonato per sapere la mia disponibilità per il giorno in cui attivare.
Con Tiscali avevo fatto richiesta ad inizio giugno ed a oggi non si è fatto vivo nessuno.
Infatti ho fatto disdetta.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ho seguito la vicenda nel topic Tiscali, purtroppo per te e tutti quelli che avrebbero voluto attivare l'offerta Tiscali.

In ogni caso mi confermi che ti hanno telefonato dopo ben 6 giorni, mentre io ho ricevuto questa telefonata dopo meno di 24 ore.

La cosa mi lascia perplesso, anche perché non ho nemmeno ricevuto le "ulteriori email" sopra menzionate...

In questa telefonata si sono limitati a chiederti disponibilità riguardo giorno ed orari attivazione, oppure ti hanno chiesto di confermare in qualche modo ciò che avevi sottoscritto online?

furiaceka87 03-10-2017 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Gobbo89 (Messaggio 45067746)
Ho seguito la vicenda nel topic Tiscali, purtroppo per te e tutti quelli che avrebbero voluto attivare l'offerta Tiscali.

In ogni caso mi confermi che ti hanno telefonato dopo ben 6 giorni, mentre io ho ricevuto questa telefonata dopo meno di 24 ore.

La cosa mi lascia perplesso, anche perché non ho nemmeno ricevuto le "ulteriori email" sopra menzionate...

In questa telefonata si sono limitati a chiederti disponibilità riguardo giorno ed orari attivazione, oppure ti hanno chiesto di confermare in qualche modo ciò che avevi sottoscritto online?

Gobbo anche io sono di Torino e mi hanno chiamato a meno di 24h dalla richiesta e attivato dopo meno di 48 quindi vai tranquillo....

luppif 03-10-2017 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Manuel_ (Messaggio 45065908)

Ah!...era in seconda pagina, non avevo visto
grazie :D

Gobbo89 03-10-2017 17:18

Quote:

Originariamente inviato da furiaceka87 (Messaggio 45068220)
Gobbo anche io sono di Torino e mi hanno chiamato a meno di 24h dalla richiesta e attivato dopo meno di 48 quindi vai tranquillo....

Ok, grazie :)

monline79 03-10-2017 20:59

Questo risultato l'ho ottenuto in WiFi! Oltre 550 Mbit!!!
Nuovo notebook con MiMo 2x2, Vodafone Station Revolution e in cascata un Asus RT-AC68U, non pensavo ad un risultato così alto in WiFi...

:eek:

https://imgur.com/a/jLkdj

alleroy 04-10-2017 07:41

Come viene alimentato l'ont a cui collegare la VSR? Ha una sua spina da collegare ad una presa, o provvedono i tecnici a collegarlo direttamente all'impianto elettrico?

EliGabriRock44 04-10-2017 07:49

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45069927)
Come viene alimentato l'ont a cui collegare la VSR? Ha una sua spina da collegare ad una presa, o provvedono i tecnici a collegarlo direttamente all'impianto elettrico?

No, va collegato come un normale router alla presa elettrica.

DanyGE81 04-10-2017 08:26

Io sono ancora in attesa, a Genova hanno messo in vendita i palazzi (poche zone) senza nessun cablaggio! Solo lavori in strada...

prospero0 04-10-2017 10:56

Buongiorno,
sto avendo qualche problema per collegarmi da remoto su un mio server ftp. ho correttamente inoltrato la porta da esterno a lan interna, come sul precedente router ma non c'è verso di collegarsi.
c'è qualche altra strada da intraprendere? Ho visto che c'è un impostazione chiamata navigazione sicura, ma il relativo tasto se premuto non da nessun risultato. È una sorta di firewall?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

davidebretti 05-10-2017 08:48

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45069927)
Come viene alimentato l'ont a cui collegare la VSR? Ha una sua spina da collegare ad una presa, o provvedono i tecnici a collegarlo direttamente all'impianto elettrico?

Buongiorno!
A proposito di ONT, visto quanto sta succedendo alle FTTH di Infostrada, qualcuno sa se il "nostro" HG8010 è "sicuro" e chiuso lato WAN?
Dall'interno si accede agevolmente e id/pw sono quelli di default... ho paura a modificarli, sai mai che si scombini qualcosa a livello di gestione remota...

EliGabriRock44 05-10-2017 08:55

Quote:

Originariamente inviato da davidebretti (Messaggio 45072913)
Buongiorno!
A proposito di ONT, visto quanto sta succedendo alle FTTH di Infostrada, qualcuno sa se il "nostro" HG8010 è "sicuro" e chiuso lato WAN?
Dall'interno si accede agevolmente e id/pw sono quelli di default... ho paura a modificarli, sai mai che si scombini qualcosa a livello di gestione remota...

Direi di no dato che la FTTH Vodafone é già ben rodata, é presente da un bel pò di anni in Italia e proprio con quegli apparati(se non qualche upgrade lanto ONT, ma niente di che).

LuKe.Picci 05-10-2017 10:14

Quote:

Originariamente inviato da davidebretti (Messaggio 45072913)
Buongiorno!
A proposito di ONT, visto quanto sta succedendo alle FTTH di Infostrada, qualcuno sa se il "nostro" HG8010 è "sicuro" e chiuso lato WAN?
Dall'interno si accede agevolmente e id/pw sono quelli di default... ho paura a modificarli, sai mai che si scombini qualcosa a livello di gestione remota...

L'ont non è visibile da remoto, l'ip pubblico è assegnato direttamente alla station. Puoi cambiare le credenziali, l'ont non è telegestito, e nemmeno connesso ad internet.

Sielung 05-10-2017 18:43

ieri mi hanno attivato la linea, oggi ho ricevuto l'sms per il playstation plus ma se vado sul link mi dice "Naviga con la tua IperFibra Vodafone per attivare la tua offerta PlayStation Plus"

ho provato anche a fare la registrazione sul sito vodafone ma mi chiede il codice cliente che non ho

shaft271 05-10-2017 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Sielung (Messaggio 45074888)
ieri mi hanno attivato la linea, oggi ho ricevuto l'sms per il playstation plus ma se vado sul link mi dice "Naviga con la tua IperFibra Vodafone per attivare la tua offerta PlayStation Plus"

ho provato anche a fare la registrazione sul sito vodafone ma mi chiede il codice cliente che non ho

Strano. Il codice PS Plus mi è arrivato dopo qualche giorno non dopo 24 ore. Hai fatto la richiesta di attivazione Vodafone online? Se si, hai ricevuto una mail con tre allegati. In quello denominato "Offerta sottoscritta" c'è il codice cliente Vodafone. Prova anche a configurare nuovamente la connessione della Playstation.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.