Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mattxx88 03-12-2020 09:36

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47142237)
:asd: Come ti capisco :asd:
Tra lavoro e neonata la mia vita da pcista si è quasi praticamente azzerata.

ma complimenti :D e finche ne hai 1 ti va anche bene, perchè la madre è praticamente dedicata a lui (non capisco quegli uomini che vanno in depressione quando la compagna non li caca piu per l'arrivo del/i figlio/i, io ci metterei la firma :sofico: ), aspetta se te ne capita un secondo, la sono cazzi! io ho avuto il secondo maschietto da poco, ha fatto ieri 4 mesi, il grande di 2 anni e mezzo vedendo che la mamma ora lo caca meno, è diventato papa dipendente :mc:

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47142237)
Il lockdown mi ha fatto tornare ai vecchi tempi per qualche ora la sera :D
Per non parlare della compagna che appena ti vede gironzolare attorno al pc inizia a richiamarti subito all'ordine :asd:

vero vero vero! e mi fa salire il crimine sta cosa :stordita:

vabbè confido che col natale se ne torni da sua madre per un pò :asd:

Hador 03-12-2020 09:40

rispetto alle alette mi paiono segni di lavorazione, tutto normale. Il blocco è fatto bene e le performance sono ottime, anche il backplate è bellissimo.
Peccato per questo piccolissimo problema di vibrazioni.
rispetto ai pad mi pare strano tu non avessi impronta, io ce l'ho eccome. Anzi, come dicevo è proprio l'impronta eccessiva sui pad da 1.5 ad amplificare il whine.

Questa è l'impronta sul mio: https://imgur.com/a/x7AypZf
guarda i segni degli induttori sui pad 1.5mm

davide155 03-12-2020 09:58

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47142282)
ma complimenti :D e finche ne hai 1 ti va anche bene, perchè la madre è praticamente dedicata a lui (non capisco quegli uomini che vanno in depressione quando la compagna non li caca piu per l'arrivo del/i figlio/i, io ci metterei la firma :sofico: ), aspetta se te ne capita un secondo, la sono cazzi! io ho avuto il secondo maschietto da poco, ha fatto ieri 4 mesi, il grande di 2 anni e mezzo vedendo che la mamma ora lo caca meno, è diventato papa dipendente :mc:



vero vero vero! e mi fa salire il crimine sta cosa :stordita:

vabbè confido che col natale se ne torni da sua madre per un pò :asd:

Ma si alla fine sono una gioia unica e si fa questo ed altro per loro!
Però passare intere serate al pc mi manca :stordita:

Gello 03-12-2020 10:19

Bellina la pastina rosa :oink:

Thunder-74 03-12-2020 11:13

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47142059)
cut...

riedit, nel backlate ho messo tutti pad 1,5mm anche dove ek indicava quelli da 2 mm perche mi mancava impronta su quelli da 1,5 bah...

Scusa non capisco il senso.. hai messo i pad da 1,5mm dove EK indicava quelli da 2mm, perchè non avevi l'impronta su quelli da 1,5?
A maggior ragione dovresti usare quelli da 2 che creano più spessore ...

ps. non ho voluto figli, ma sono sicuro che un domani me ne pentirò... in questa vita è andata così... amen..

Hador 03-12-2020 13:42

nel mentre il supporto di EK mi ha dato una risposta di merda, a me la loro roba piace ma ce la stanno mettendo tutta per rendersi antipatici

mattxx88 03-12-2020 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47142582)
Scusa non capisco il senso.. hai messo i pad da 1,5mm dove EK indicava quelli da 2mm, perchè non avevi l'impronta su quelli da 1,5?
A maggior ragione dovresti usare quelli da 2 che creano più spessore ...

ps. non ho voluto figli, ma sono sicuro che un domani me ne pentirò... in questa vita è andata così... amen..

Piuttosto che usare quelli da 2 anche dove indica quelli da 1,5 ho preferito abbassare quelli da 2 con quelli da 1,5mm per una migliore dissipazione.
usare tutto da 2mm boh, mi sembrano cosi spessi che mi san da isolanti piu che conduttivi e per inciso i pad ek fan cagare

Gello 03-12-2020 15:38

Con EK e' sempre un litigio fra pad e tolleranze varie, fra l'altro "sudano" olio senza pieta'...

Thunder-74 03-12-2020 16:00

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47143064)
Piuttosto che usare quelli da 2 anche dove indica quelli da 1,5 ho preferito abbassare quelli da 2 con quelli da 1,5mm per una migliore dissipazione.
usare tutto da 2mm boh, mi sembrano cosi spessi che mi san da isolanti piu che conduttivi e per inciso i pad ek fan cagare

domanda... sei riuscito a togliere il bollino della garanzia senza romperlo?

mattxx88 03-12-2020 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47143305)
Con KE e' sempre un litigio fra pad e tolleranze varie, fra l'altro "sudano" olio senza pieta'...

esatto
al momento sembra che abbia trovato la pace dei sensi con i thermalright odyssey (da noi chiamati One JOY :doh: )
sembrano non sgretolarsi come i gryzzly e hanno un buon indice di trasferimento del calore

Gello 03-12-2020 16:06

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47143340)
esatto
al momento sembra che abbia trovato la pace dei sensi con i thermalright odyssey (da noi chiamati One JOY :doh: )
sembrano non sgretolarsi come i gryzzly e hanno un buon indice di trasferimento del calore

Lol one joy, cmq grzie me li segno non li conoscevo, fa sempre comodo averne extra.

Black"SLI"jack 03-12-2020 16:09

ho bisogno di una info molto specifica. chi ha una 3080/3090 reference con relativo blocco ek? devo sapere una misura precisa che purtroppo dai disegni di ek non posso avere in quanto le misure sono prive della scheda video.

Black"SLI"jack 03-12-2020 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47143338)
domanda... sei riuscito a togliere il bollino della garanzia senza romperlo?

io intanto ho provato su uno dei due della mia palit e con un taglierino con lama nuova sono riuscito a toglierlo con facilità. ovviamente andando piano piano. il secondo devo ancora provarlo. quelli palit sono stranamente spessi, molto più del solito e questo aiuta non poco nella rimozione.

sulla pny del mio amico invece 1 solo sigillo, ma forse rischio di bestemmiare di più nel tentativo di rimuoverlo. ma fino a che non ho la scheda in mano è difficile giudicare.

mattxx88 03-12-2020 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47143338)
domanda... sei riuscito a togliere il bollino della garanzia senza romperlo?

scusa me l'ero perso, no niente fare e non trovo neanche cercandoli su ebay
quindi pensavo di farmeli fare custom da quelli che mi fanno gli adesivi per l'azienda se riescono cosi piccoli
te tieni da conto i tuoi che sei l'ultima spiaggia in caso :sofico:

Thunder-74 03-12-2020 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47143371)
io intanto ho provato su uno dei due della mia palit e con un taglierino con lama nuova sono riuscito a toglierlo con facilità. ovviamente andando piano piano. il secondo devo ancora provarlo. quelli palit sono stranamente spessi, molto più del solito e questo aiuta non poco nella rimozione.

sulla pny del mio amico invece 1 solo sigillo, ma forse rischio di bestemmiare di più nel tentativo di rimuoverlo. ma fino a che non ho la scheda in mano è difficile giudicare.

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47143415)
scusa me l'ero perso, no niente fare e non trovo neanche cercandoli su ebay
quindi pensavo di farmeli fare custom da quelli che mi fanno gli adesivi per l'azienda se riescono cosi piccoli
te tieni da conto i tuoi che sei l'ultima spiaggia in caso :sofico:

te li tengo in caldo, ma ti mando il link di ebay in PM ;) Comunque se riesci a farteli fare non sarebbe male, perchè questi hanno il cerchio troppo spesso.

Stavo pensando di ordinare dei pad migliori di quelli che usa EK, almeno per le mem e VRM. quelli ek sono da 3,5W/MK , mentre ci sarebbero quelli consigliati da te matt da 12,8W/MK, ... che dite vale la pena spendere 30/40 euro?

mattxx88 03-12-2020 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47143458)
te li tengo in caldo, ma ti mando il link di ebay in PM ;) Comunque se riesci a farteli fare non sarebbe male, perchè questi hanno il cerchio troppo spesso.

Stavo pensando di ordinare dei pad migliori di quelli che usa EK, almeno per le mem e VRM. quelli ek sono da 3,5W/MK , mentre ci sarebbero quelli consigliati da te matt da 12,8W/MK, ... che dite vale la pena spendere 30/40 euro?

per me si :D
e grazie :)

Thunder-74 03-12-2020 17:10

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47143461)
per me si :D
e grazie :)

Trasferendo più calore delle ram e delle fasi, non rischio di peggiorare l'efficienza del WB, con il rischio di avere più gradi sulla GPU?

mattxx88 03-12-2020 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47143465)
Trasferendo più calore delle ram e delle fasi, non rischio di peggiorare l'efficienza del WB, con il rischio di avere più gradi sulla GPU?

Oddio, se preferisci lasciare il calore sui componenti si, ma non credo influisca così tanto, i watt della padella sono quelli, se i rad sono dimensionati non hai problemi :D

Gundam1973 03-12-2020 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47143458)
te li tengo in caldo, ma ti mando il link di ebay in PM ;) Comunque se riesci a farteli fare non sarebbe male, perchè questi hanno il cerchio troppo spesso.

Stavo pensando di ordinare dei pad migliori di quelli che usa EK, almeno per le mem e VRM. quelli ek sono da 3,5W/MK , mentre ci sarebbero quelli consigliati da te matt da 12,8W/MK, ... che dite vale la pena spendere 30/40 euro?

Io uso questi, guarda sull'amazzone:

GELID Solutions GP-EXTREME - Pad termico 80x40x0.5mm | Ottima conduzione del calore | Non conduttivo, non corrosivo | Ideal Gap Filler | Installazione molto facile | Conducibilità termica 12W/mK

Wolf91 03-12-2020 19:57

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47143800)
Io uso questi, guarda sull'amazzone:

GELID Solutions GP-EXTREME - Pad termico 80x40x0.5mm | Ottima conduzione del calore | Non conduttivo, non corrosivo | Ideal Gap Filler | Installazione molto facile | Conducibilità termica 12W/mK

Anche io uso quelli,anche sugli SSD M2,tra l'altro non costano nemmeno una follia,sono ottimi

Certo se si trovassero i Fujipoly Ultra Extreme,sarebbero anche superiori


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.