Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


sickofitall 03-04-2017 11:18

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44632493)
qualcuno mi sa dire in cosa sono difettosi i qd3 neri koolance? :stordita: trovo solo quelli come disponibili :fagiano: :O

lo sgancio non si disinserisce e resta "aperto"

quelli della foto li avrò sganciati max 4-5 volte



Black"SLI"jack 03-04-2017 11:18

edit

mircocatta 03-04-2017 11:24

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 44632556)
lo sgancio non si disinserisce e resta "aperto"

quelli della foto li avrò sganciati max 4-5 volte

posso sperare che i 16:13 siano a posto? a parte che dovrei prendere anche una femmina 1/4g

per quel difetto, che affligge anche i miei vl3n, non si può fare niente?

sickofitall 03-04-2017 11:32

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44632581)
posso sperare che i 16:13 siano a posto? a parte che dovrei prendere anche una femmina 1/4g

per quel difetto, che affligge anche i miei vl3n, non si può fare niente?

Per quanto mi riguarda, koolance non voglio consigliarla, visto che ho buttato circa 75€ di sganci

Black"SLI"jack 03-04-2017 11:43

quello che posso consigliare è di effettuare regolari sganci dei raccordi e non lasciarli in posizione aperta per troppo tempo. me ne sono accorto con i vl3n, fino a quando li sganciavo con regolarità, non mi hanno dato problemi. poi li ho lasciati collegati e quindi aperti per circa 1 anno ed allora hanno iniziato ad avere problemi. vuoi per la molla sempre compressa, vuoi per eventuali residui di sporco al loro interno. così come notai una certa usare sulla guarnizione del maschio.

sickofitall 03-04-2017 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44632664)
quello che posso consigliare è di effettuare regolari sganci dei raccordi e non lasciarli in posizione aperta per troppo tempo. me ne sono accorto con i vl3n, fino a quando li sganciavo con regolarità, non mi hanno dato problemi. poi li ho lasciati collegati e quindi aperti per circa 1 anno ed allora hanno iniziato ad avere problemi. vuoi per la molla sempre compressa, vuoi per eventuali residui di sporco al loro interno. così come notai una certa usare sulla guarnizione del maschio.

non è accettabile per un prodotto che costa quasi 30€ la coppia

mircocatta 03-04-2017 12:23

Anche più di 30 a coppia a dire il vero

Quasi quasi mi butto a quelli di plastica cdc

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Bscity 03-04-2017 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44630610)
certo, l'unica cosa buona di sti radiatori e che si spurgano in 2 minuti ( chiudo il tappo della vaschetta e apro uno dei tappi che hanno loro in piu e rabbocco da li )

anche svuotare ci metto 1/10 del tempo..



cazzo son 10 anni ormai che ho liquido e perdere portata cambiando solo raccordi è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra :muro:




Filetto del raccordo troppo lungo e magari si "tappa" avvitandolo tutto?

Bscity 03-04-2017 12:53




E' ancora valido come waterblok o c'è di meglio?

Inoltre dovrei prendere un case nuove (probabilmente il thermaltake 900)

Un buon radiatore 480, e 4 buone ventole?

Grazie.

giuseppesole 03-04-2017 14:45

E' quello che ho io. C' è di meglio; probabilmente EK. Ormai Ybris non è più concorrenziale con i grandi sulla produzione, infatti rivende.
Ma soprattutto devi vedere se sia compatibile con il socket con il quale intendi utilizzarlo. Scrivi direttamente ad Alex di Ybris, che è gentilissimo.

Bscity 03-04-2017 15:57

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 44633219)
E' quello che ho io. C' è di meglio; probabilmente EK. Ormai Ybris non è più concorrenziale con i grandi sulla produzione, infatti rivende.
Ma soprattutto devi vedere se sia compatibile con il socket con il quale intendi utilizzarlo. Scrivi direttamente ad Alex di Ybris, che è gentilissimo.


Bhe il phenom x6 1090 sta' da anni ormai con quel waterblok, quindi un eventuale ryzen dovrebbe comunque tenerlo basso come temperatura. L'incognita è vedere se monta su scheda madre am4.


Invece un buon radiatore e 4 ventole?

antonioalex 03-04-2017 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Bscity (Messaggio 44633465)
Bhe il phenom x6 1090 sta' da anni ormai con quel waterblok, quindi un eventuale ryzen dovrebbe comunque tenerlo basso come temperatura. L'incognita è vedere se monta su scheda madre am4.


Invece un buon radiatore e 4 ventole?

i fori d'aggancio ahimè sono diversi tra am3 e am4



il mount della ek, am3 (color argento) am4/am3 (color nero)

alphacool nexxxos ut60 480 oppure phobya g-changer 480 v2 oppure ek xe 480, sono da 60mm, perciò occhio ancora non entrano nel case

P.S.
gentilmente, qualcuno dei + esperti, mi potrebbe dire cosa cambia e se si hanno reali benefici aumentare la sezione del tubo e mettere una seconda pompa?

grazie

Bscity 03-04-2017 16:45

http://www.thermaltake.com/Chassis/S...900/design.htm

Su questa pagina in fondo fa vedere le misure che può montare.

Black"SLI"jack 03-04-2017 16:48

tubo di sezione maggiore non porta benefici a livello di flusso o temp. cambia invece la capacità del tubo di effettuare pieghe abbastanza accentuate senza che si strozzi.

invece avere più pompe in serie, comporta in primo luogo la possibilità aumentare le prestazioni rispetto alla singola. indicativamente a livello teorico si raddoppiano le prestazioni in prevalenza, mantenendo invece la portata uguale. questo porta ad avere in loop molto complessi prestazioni, andando a compensare eventuali restrizioni abbastanza elevate causate da sali e scendi del liquido e tanti rad e tanti wb messi nel loop.
oltre ovviamente al fatto che in caso di fault di una delle due non si resta a piedi :)

antonioalex 03-04-2017 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Bscity (Messaggio 44633607)
http://www.thermaltake.com/Chassis/S...900/design.htm

Su questa pagina in fondo fa vedere le misure che può montare.

ah, dentro quello ci entro pure io :asd: , ne puoi mettere addirittura 2 da 560 :D

Black"SLI"jack 03-04-2017 16:53

nel Thermaltake 900 ci puoi montare senza problemi rad fino ai 560 di spessore qualunque, quindi dai 30mm ai monsta. personalmente andrei direttamente di 560, che in linea di massima ti basta tranquillamente per quasi qualsiasi configurazione.
massimizzerei subito le dimensioni. anche perché tra un 480 e un 560 a livello di prezzo non c'è molta differenza e per le ventole tra le 120 e le 140 il prezzo è identico.

alphacool ut60 480 -> 135 euro
alphacool ut60 560 -> 147 euro
phobya g-changer v2 480 -> 124 euro
phobya g-changer v2 560 -> 119 euro :asd:

antonioalex 03-04-2017 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44633618)
tubo di sezione maggiore non porta benefici a livello di flusso o temp. cambia invece la capacità del tubo di effettuare pieghe abbastanza accentuate senza che si strozzi.

invece avere più pompe in serie, comporta in primo luogo la possibilità aumentare le prestazioni rispetto alla singola. indicativamente a livello teorico si raddoppiano le prestazioni in prevalenza, mantenendo invece la portata uguale. questo porta ad avere in loop molto complessi prestazioni, andando a compensare eventuali restrizioni abbastanza elevate causate da sali e scendi del liquido e tanti rad e tanti wb messi nel loop.
oltre ovviamente al fatto che in caso di fault di una delle due non si resta a piedi :)

allora avevo capito bene, a livello temperature cambia poco o niente, perciò nel mio caso sarebbe inutile mettere una seconda pompa ed aumentare la sezione del cavo, in fin dei conti non li faccio fare nessun percorso strano ai tubi e nella prox build avrò solo 2 rad (ek ce 140mm + ut60 420mm) ed un wb cpu (per il momento)

SL45i 03-04-2017 17:00

con due 560 che temperature si riuscirebbero ad avere???? :sofico:

Bscity 03-04-2017 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44633632)
nel Thermaltake 900 ci puoi montare senza problemi rad fino ai 560 di spessore qualunque, quindi dai 30mm ai monsta. personalmente andrei direttamente di 560, che in linea di massima ti basta tranquillamente per quasi qualsiasi configurazione.
massimizzerei subito le dimensioni. anche perché tra un 480 e un 560 a livello di prezzo non c'è molta differenza e per le ventole tra le 120 e le 140 il prezzo è identico.

alphacool ut60 480 -> 135 euro
alphacool ut60 560 -> 147 euro
phobya g-changer v2 480 -> 124 euro
phobya g-changer v2 560 -> 119 euro :asd:



Ok, sempre personalmente... 😂 tu che radiatore metteresti?

E che ventole? Marca, misura?

Vorrei fare le cose fatte bene questa volta.

Grazie

mircocatta 03-04-2017 18:40

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44633618)
invece avere più pompe in serie, comporta in primo luogo la possibilità aumentare le prestazioni rispetto alla singola. indicativamente a livello teorico si raddoppiano le prestazioni in prevalenza, mantenendo invece la portata uguale. questo porta ad avere in loop molto complessi prestazioni, andando a compensare eventuali restrizioni abbastanza elevate causate da sali e scendi del liquido e tanti rad e tanti wb messi nel loop.
oltre ovviamente al fatto che in caso di fault di una delle due non si resta a piedi :)

mi fai venire in mente una malsana idea..

ho una seconda pompa laing ddc che aveva qualche problemino e faticava a stare accesa a basse rotazioni...ma se la mettessi in loop potrei beneficiarne? ho anche una seconda vaschetta nel caso :fagiano:


a proposito, c'è una soglia di rpm sotto cui non bisogna scendere? io normalmente le tengo a 2800 giri su 4400giri massimi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.