Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Legolas84 21-04-2016 19:18

occhio ragazzi che la desk hydra ha il top alto 16cm cosa che secondo me può essere davvero scomoda!

Quella foto che ho postato è la mia desk personalizzata con piano ridotto a 10cm... che imho è il massimo accettabile....

Amorph 21-04-2016 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43598179)
Prima accendi la water station e poi il pc. Semplice.

conoscendomi è probabile che prima o poi accenderei senza ricordarmi di far partire il raffreddamento, l'ideale è accendere tutto insieme

le taniche cilindriche devono per forza essere fissate in verticale oppure anche in orizzontale va bene?

Black"SLI"jack 21-04-2016 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43598240)
Li contatterò per chiedere info, preventivo e far correggere quell'errore (è più forte di me, sono un dannato pignolo... :D ).
Sul fatto che non sia adatta al watercooling è da vedere perché il produttore certifica la possibilità di montaggio di un radiatore da 480 e la cosa non è niente male, se poi il dubbio è la gestione dei tubi (quelli rigidi in particolare), posizionamento di pompa/e, vaschetta/e ecc ecc allora si, concordo sul fatto che va verificato molto bene prima di farne l'acquisto.

Saluti. :)

le ho riguardate tutte le lianli. non sono certo destinate ad un impianto come si deve. un 480, per cpu e una vga top, ok, ma oltre non ci andrei. se invece si parla di usare i vari aio, allora altro discorso ma si esce fuori dallo scopo primario di questo thread. alla fine anche l'hydra stessa deve essere rivista in molti dei suoi aspetti, ma già il fatto di poterla ordinare con le proprie modifiche va ben oltre quello che mette a disposizione la lianli dk4. quelle precedenti sorvoliamo.

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 43598359)
conoscendomi è probabile che prima o poi accenderei senza ricordarmi di far partire il raffreddamento, l'ideale è accendere tutto insieme

le taniche cilindriche devono per forza essere fissate in verticale oppure anche in orizzontale va bene?

si le puoi posizionare ance in orizzontale, anche se devi ricordarti che la pompa deve essere posizionata più in basso rispetto alla vaschetta.

miostar 21-04-2016 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43598179)
Il 5lt ha un solo canale pwm. Quindi solo li puoi mettere la pompa, dipende poi se vuoi pure alimentarla dal canale o se prendi alimentazione da un molex 4pin. In ogni caso 8 ventole non sono un problema così come pompe entro i 20w. 8 sensori fisici e puoi integrare aquasuite con tutti i sensori che vuoi con aida64 o simili.
Per le curve devi prima creare dei sensori software tramite aquasuite da poter usare come fonte, anche qui sono 8. Direttamente da software terzi non è possibile.

Grazie mille
quindi userò Aida64 e sensori fisici per monitorare l'impianto, mentre pwm e uscite in tensione per pompa e ventole.
Quando ordino il materiale ti romperò di nuovo :p

illidan2000 21-04-2016 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 43598359)
conoscendomi è probabile che prima o poi accenderei senza ricordarmi di far partire il raffreddamento, l'ideale è accendere tutto insieme

le taniche cilindriche devono per forza essere fissate in verticale oppure anche in orizzontale va bene?

una volta si usavano i relé... la waterstation, sempre attaccata, ma col relé collegato su un molex dell'alimentatore, che l'attiva solo quando è acceso il pc...

Thunder-74 21-04-2016 23:37

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43598179)
Prima accendi la water station e poi il pc. Semplice.



Il 5lt ha un solo canale pwm. Quindi solo li puoi mettere la pompa, dipende poi se vuoi pure alimentarla dal canale o se prendi alimentazione da un molex 4pin. In ogni caso 8 ventole non sono un problema così come pompe entro i 20w. 8 sensori fisici e puoi integrare aquasuite con tutti i sensori che vuoi con aida64 o simili.
Per le curve devi prima creare dei sensori software tramite aquasuite da poter usare come fonte, anche qui sono 8. Direttamente da software terzi non è possibile.



Ti farei provare l'ebrezza di averne 16 di vardar al max. Ad un 1,5m sento lo spostamento dell'aria :D.



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ci credo, avevo le ventole al 40% e l'aria era tanta con 8... Immagino 16 , da passarci l'estate nei momenti di caldo :D

illidan2000 21-04-2016 23:54

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 43598924)
ci credo, avevo le ventole al 40% e l'aria era tanta con 8... Immagino 16 , da passarci l'estate nei momenti di caldo :D

ottima alternativa al ventilatore!

Arrow0309 22-04-2016 07:47

Qualcuno che di recente ha liquidato la Gigabyte 980 Ti G1 col wubbo EK nickel acetal, che pad avete messo sulle memorie?
In quanto io l'ho montato ieri sera (wubbo e bp) e con quelli stock EK sulle memorie, da 0.5mm.
Ma sono rimasto con la sensazione che fossero troppo sottili da 0.5mm e/o che ho messo troppa tim. :fagiano:

Magari stasera controllo un'altra volta, ho ancora un po di pad buoni da 1mm (Gelid) casomai metto quelli. :cool:

Black"SLI"jack 22-04-2016 07:54

Su tutte le vga che ho liquidato, ed ho sempre usato par ek forniti con il wb, non ho mai avuto problemi con gli spessori. Però ho sempre verificato prima di chiudere tutto il corretto contatto. Soprattutto se sul pad erano presenti i segni della pressione.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Arrow0309 22-04-2016 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43599142)
Su tutte le vga che ho liquidato, ed ho sempre usato par ek forniti con il wb, non ho mai avuto problemi con gli spessori. Però ho sempre verificato prima di chiudere tutto il corretto contatto. Soprattutto se sul pad erano presenti i segni della pressione.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Esatto, ed hai fatto bene
Difatti, l'ho controllato anch'io una volta, dopo aver montato il wubbo solo senza bp ma con tutte le sue viti strette bene ed erano presenti i segni della pressione sul pad del vrm ma sulle memorie (pad fini) non me ne sono accorto in quanto erano rimaste attaccate sui ic e non sul wubbo (come quello del vrm).
Ma m'ha lasciato sta impressione di non essere sufficiente lo spessore (tra l'altro indicato da EK stessa) di 0.5mm.
Aggiungo che anche i pad stock del dissy ad aria erano più spessi li, nonche quel tizio su ocn, Laithan, mi pare di aver messo da 1mm (Funipoly) anche sulle memorie.
Stasera vedo, casomai smonto e controllo una terza volta.

beatl 22-04-2016 11:29

certo che l'aquaero è proprio una bella bestiola ... :D

Messo a posto le curve cosi che a riposo il sistema sia praticamente inudibile e sotto carico ci sia un incremento progressivo .. Integrazione ottima con AIDA che riconosce nativamente i sensori fisici dell'aquaero ... in questo modo riesco ad avere a schermo (tramite OSD di afterburner) tutte le info necessarie come temperatura del liquido e velocità ventole ..

Arrow0309 22-04-2016 11:47

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43599845)
certo che l'aquaero è proprio una bella bestiola ... :D

Messo a posto le curve cosi che a riposo il sistema sia praticamente inudibile e sotto carico ci sia un incremento progressivo .. Integrazione ottima con AIDA che riconosce nativamente i sensori fisici dell'aquaero ... in questo modo riesco ad avere a schermo (tramite OSD di afterburner) tutte le info necessarie come temperatura del liquido e velocità ventole ..

Ma quindi con un'occhio giochi e coll'altro monitorizzi, eh? :asd: :D

Io malapena riesco ad accorgermi dei fps, ogni tanto. :asd:

beatl 22-04-2016 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43599911)
Ma quindi con un'occhio giochi e coll'altro monitorizzi, eh? :asd: :D

Io malapena riesco ad accorgermi dei fps, ogni tanto. :asd:

Si a me piace avere tutto sotto controllo :D

ed infatti ho anche gli FPS a video .. ora con Gsync anche se scendo a 50 non me ne accorgo a occhio nudo :p

Arrow0309 22-04-2016 12:05

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43599938)
Si a me piace avere tutto sotto controllo :D

ed infatti ho anche gli FPS a video .. ora con Gsync anche se scendo a 50 non me ne accorgo a occhio nudo :p

Ma te che schede video hai?
Da quanto (di spessore) hai messi i pad termici sui mem. ic, 0.5 o 1mm?

Black"SLI"jack 22-04-2016 12:18

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43599845)
certo che l'aquaero è proprio una bella bestiola ... :D

Messo a posto le curve cosi che a riposo il sistema sia praticamente inudibile e sotto carico ci sia un incremento progressivo .. Integrazione ottima con AIDA che riconosce nativamente i sensori fisici dell'aquaero ... in questo modo riesco ad avere a schermo (tramite OSD di afterburner) tutte le info necessarie come temperatura del liquido e velocità ventole ..

come dico sempre, l'aquaero non è indispensabile, ma una volta provato come si deve e configurato per fargli gestire tutto il loop, difficile farne a meno. :D

beatl 22-04-2016 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43599974)
Ma te che schede video hai?
Da quanto (di spessore) hai messi i pad termici sui mem. ic, 0.5 o 1mm?

Ho uno SLI di 980ti ... per lo spessore ora non ricordo .. ma nella confezione del wn EK vi erano di due spessori differenti .. credo proprio 1mm

Arrow0309 22-04-2016 13:11

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43600041)
Ho uno SLI di 980ti ... per lo spessore ora non ricordo .. ma nella confezione del wn EK vi erano di due spessori differenti .. credo proprio 1mm

Reference 980Ti quindi.
Eh si, mi sa che ci vogliono proprio da 1mm. :cool:
Ma per sicurezza la rismonto stasera (non essendo ancora liquidata).

Legolas84 22-04-2016 13:46

Visto che il momento si avvicina, si è parlato tempo fa dei nuovi top alphacool per le D5 che sarebbero il top come connessioni....

Lo sono anche come prestazioni o esistono top più prestazionali che dovrei considerare?

Unnatural 22-04-2016 14:03

Il wb EK per la 980ti reference dovrebbe essere gli stessi della TitanX (almeno, fino a qualche mese fa veniva data per compatibile solo quella serie), in tal caso i pad tra scheda e wb sono tutti da 0.5 mm, quelli da 1 mm sono solo tra scheda e bp.

TigerTank 22-04-2016 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43600028)
come dico sempre, l'aquaero non è indispensabile, ma una volta provato come si deve e configurato per fargli gestire tutto il loop, difficile farne a meno. :D

Prima o poi mi toglierò pure io lo sfizio :D
Per ora rimando perchè ho altre spese e altre priorità informatiche.

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43600422)
Visto che il momento si avvicina, si è parlato tempo fa dei nuovi top alphacool per le D5 che sarebbero il top come connessioni....

Lo sono anche come prestazioni o esistono top più prestazionali che dovrei considerare?

Esteticamente c'è da dire che i nuovi top alphacool imho sono proprio brutti con quella forma strana :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.