Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 19-03-2013 12:12

con i wubbi ek io prenderei il loro terminal link per collegare i waterblock delle Titan

http://www.ekwb.com/shop/ek-fc-termi...-parallel.html




Opmet 19-03-2013 12:16

Con questo terminal della ek le vga le metti in parallelo quindi?

Goofy Goober 19-03-2013 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 39209451)
Con questo terminal della ek le vga le metti in parallelo quindi?

si.
il modello in serie non mi pare lo facciano.

Sealea 19-03-2013 12:28

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39207453)

ecco.. che tubi sono quelli? i bitspower per sli?


:cool:

slide1965 19-03-2013 12:56

Allora ho fatto una sorta di schema sui raccordi da usare.

Non ridete per lo schema(so che e' un abominio:D )




La vaschetta a tubo e' direttamente collegata al dual top ,al quale a sua volta collego le pompe in serie(devo mettere dei tappi?)


Dal dual top esco e metto questo raccordo


vado verso la prima vga in basso ma prima voglio mettere lo spurgo ,per cui entro qui:

poi qui


a questo punto da una parte metto questo

e poi il rubinetto

e chiudo


dall altra metto questo

poi questo

poi questo

e vado su alla prima vga

Sulle vga metto
-2 tappi

-4 raccordi sli single slot

e poi esco con questo


da li vado fuori al mo-ra e ci metto i koolance a sgancio rapido, per cui:
2 x vl3n maschio
2 x vl3n femmina
avvito le femmine direttamente al radiatore e attacco il tubo al maschio e per il radiatore non serve altro,giusto?

Ritorno al case e vado all ingresso del waterblock della cpu (koolance 380i) con questo


esco dall out con questo



e vado all ingresso in alto della vaschetta a tubo e ho finito,giusto?

L'unico dubbio è proprio qui,visto che sempre dalla parte alta della vaschetta dovro fare' il riempimento ma ho anche il ritorno del loop.
Come faccio?:confused:
devo per forza agganciarmi in basso ?

ragazzi ,ditemi se e' giusto e cosa manca che mi mancano solo i raccordi per fare l'ordine

,grazie mille;)

Sealea 19-03-2013 13:03

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39209670)
allora ho fatto una sorta di schema di cosa mi dovrebbe servire.
ragazzi ,ditemi se e' giusto e cosa manca,grazie mille;)


/cut

da quello che ho capito è giusto.



cmq ragazzi i wb per rampage 4 x è praticamente estinto.. sia il koolance che l'ek. mente per le 7970 faccio fatica a trovare gli ek mentre i koolance un paio da at ci sono, solo che oltre a costare 25€ in più l'uno, come impatto visivo del brand non è il massimo perché ho già il wb cpu ek. mi piace seguire sempre le cose in ordine e non mescolare tutte le marche.. è un bel problema :(

ryosaeba86 19-03-2013 13:07

il ritorno lo fai dal foro in basso alla vaschetta...

Sealea 19-03-2013 13:11

altra cosa ragazzi, mi dicevate che il rame non può essere abbinato al nickel? perché il wb per la mobo l'ho trovato ma è in rame. tutto il resto in nickel.. succede qualcosa?

slide1965 19-03-2013 13:16

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 39209732)
il ritorno lo fai dal foro in basso alla vaschetta...

per agganciarmi in basso devo far fare al tubo un giro bestiale :muro:

TigerTank 19-03-2013 13:28

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39209670)
e vado all ingresso in alto della vaschetta a tubo e ho finito,giusto?

Occhio che se vuoi utilizzare l'ingresso superiore della vaschetta internamente dev'esserci un tubo di plexy che vada fin sotto il livello del liquido.
In tal caso puoi anche usare una vaschetta più lunga e più da colpo d'occhio, un pò come ho fatto io :)

Mmh....sto notando che le vaschette tubolari di ora sono regredite rispetto al passato...le EK multioption X2 come la mia erano più versatili.

slide1965 19-03-2013 13:30

perche un tubo alll'interno?
a cosa serve?

Sealea 19-03-2013 13:35

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39209801)
per agganciarmi in basso devo far fare al tubo un giro bestiale :muro:

oppure metti un o sdoppio sulla testa della vaschetta anche se non è il massimo da vedere poi. intanto se il mora lo riempi prima sicuramente aiuti l'impianto (se i buchi sono in alto ovviamente).

killeragosta90 19-03-2013 13:41

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 39208877)
Detto fatto...

Codice sconto:

10yearsAT

Grazie! :)

TigerTank 19-03-2013 13:44

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39209880)
perche un tubo alll'interno?
a cosa serve?

per evitare l'effetto cascatella, se si usano gli ingressi superiori è meglio che la vaschetta sia così:

http://img17.imageshack.us/img17/6160/dsc02966o.jpg

Altrimenti usa quello inferiore tramite un raccordo snodabile a 90°, così quello superiore lo usi per il rabbocco(visto che in quella vaschetta è l'unico presente).

slide1965 19-03-2013 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39209910)
oppure metti un o sdoppio sulla testa della vaschetta anche se non è il massimo da vedere poi. intanto se il mora lo riempi prima sicuramente aiuti l'impianto (se i buchi sono in alto ovviamente).

in che senso uno sdoppio?
un raccordo che da una parte riceve il ritorno del loop e dall altra gli attacco un cavo volante per fare il rabbocco?
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39209972)
per evitare l'effetto cascatella, se si usano gli ingressi superiori è meglio che la vaschetta sia così:

http://img17.imageshack.us/img17/6160/dsc02966o.jpg

ok.
ma fammi capire:
tu hai il ritorno del loop nella parte alta della vaschetta da quel che vedo in foto,(è esattamente quello che vorrei fare io )ma non hai un raccordo sdoppiato.

Come fai a riempire?

TigerTank 19-03-2013 13:49

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39209992)
ok.
ma fammi capire:
tu hai il ritorno del loop nella parte alta della vaschetta da quel che vedo in foto,ma non hai un raccordo sdoppiato.
Come fai a riempire?

Ecco perchè ho scritto che le X2 sono più pratiche...perchè anche sopra di default sono dotate di un top con più fori :)

Dovresti vedere se esiste un tale accessorio anche per la vaschetta che intendi prendere tu, con un top con 2 ingressi saresti a posto ;)

Sealea 19-03-2013 13:54

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39209992)
in che senso uno sdoppio?
un raccordo che da una parte riceve il ritorno del loop e dall altra gli attacco un cavo volante per fare il rabbocco?

esatto..

slide1965 19-03-2013 13:54

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39210015)
Ecco perchè ho scritto che le X2 sono più pratiche...perchè anche sopra di default sono dotate di un top con più fori :)

Dovresti vedere se esiste un tale accessorio anche per la vaschetta che intendi prendere tu, con un top con 2 ingressi saresti a posto ;)

quindi tu hai il foro di lato che si vede in foto per il loop e un foro in alto dal quale riempi.
c'e un tappo in dotazione con la vaschetta da mettere in alto?
c'era pure il tubo di plexy all'interno di serie??

Juthos 19-03-2013 13:56

Attento Slide che con quello schema lo spurgo( che è una cosa diversa dello svuotamento) e il riempimento saranno lunghi e difficili, se vuoi il rientro dall'alto ti serve una vaschetta con almeno due fori lì.

slide1965 19-03-2013 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 39210073)
Attento Slide che con quello schema lo spurgo( che è una cosa diversa dello svuotamento) e il riempimento saranno lunghi e difficili, se vuoi il rientro dall'alto ti serve una vaschetta con almeno due fori lì.

ho optato per la vaschetta a tubo abbandonando la bay(che preferivo) proprio perche' avevo capito che con la tubolare il riempimento e' piu pratico.:muro:

dammi una dritta su cosa cambieresti.;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.