Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


JCD's back 30-12-2009 20:28

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 30263229)
chiedo principalmente all'utente che ha aperto questo topic; io uso le batterie ricaricabili esclusivamente in un flash (questo per intenderci http://www.the-digital-picture.com/R...sh-Review.aspx ....sul manuale c'è scritto che ci si può accorgere se le batterie sono scariche quando il tempo di ricarica del lampo diventa troppo lungo....ora mi chiedo, usandole in questo flash le ricaricabili, le brucio come usandole con una lampadina come dici tu nel post iniziale? perchè a quanto il flash continua a ciucciare...ci metterà sempre + tempo a caricare, ma continuando a ciucciare mi potrebbe portare la tensione sotto i 0,9V che raccomandi di non superare......sbaglio?.....posso usarle tranquillamente senza bruciarle?

ciao, proprio ieri sera per la prima volta mi si sono scaricate le duracell active charge (ibride) comprate apposta per il mio Metz 44AF 4iN (durate circa 200 scatti senza nemmeno caricarle, acquistate e inserite nel flash); come scritto nel manuale che hai citato, si capisce subito quando le batterie sono da ricaricare, perchè il flash anche dopo due minuti non riesce a caricarsi (nonostante il display lcd del flash continuasse a funzionare)..... infatti oggi le ho messe a caricare e la carica è durata circa due ore e mezzo, segno che si erano scaricate come si deve

non ho potuto controllare i voltaggi, ma escludo che con il flash possano scendere sotto 0,9v dato che per funzionare il lampo del flash ha bisogno di un buono spunto

aspide78 30-12-2009 20:44

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30264158)
ciao, proprio ieri sera per la prima volta mi si sono scaricate le duracell active charge (ibride) comprate apposta per il mio Metz 44AF 4iN (durate circa 200 scatti senza nemmeno caricarle, acquistate e inserite nel flash); come scritto nel manuale che hai citato, si capisce subito quando le batterie sono da ricaricare, perchè il flash anche dopo due minuti non riesce a caricarsi (nonostante il display lcd del flash continuasse a funzionare)..... infatti oggi le ho messe a caricare e la carica è durata circa due ore e mezzo, segno che si erano scaricate come si deve

non ho potuto controllare i voltaggi, ma escludo che con il flash possano scendere sotto 0,9v dato che per funzionare il lampo del flash ha bisogno di un buono spunto


benissimo...se è così direi che non ci sono problemi.....mi compro un pò di panasonic infinium allora....
Grazie della risposta.

marchigiano 30-12-2009 20:58

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 30263229)
chiedo principalmente all'utente che ha aperto questo topic; io uso le batterie ricaricabili esclusivamente in un flash (questo per intenderci http://www.the-digital-picture.com/R...sh-Review.aspx ....sul manuale c'è scritto che ci si può accorgere se le batterie sono scariche quando il tempo di ricarica del lampo diventa troppo lungo....ora mi chiedo, usandole in questo flash le ricaricabili, le brucio come usandole con una lampadina come dici tu nel post iniziale? perchè a quanto il flash continua a ciucciare...ci metterà sempre + tempo a caricare, ma continuando a ciucciare mi potrebbe portare la tensione sotto i 0,9V che raccomandi di non superare......sbaglio?.....posso usarle tranquillamente senza bruciarle?

con 4 batterie in serie (o sono in parallelo a 2 a 2?) quella più debole rischia sempre, le altre potrebbero stare ancora a 1.15V e la più debole scendere sotto i 0.8V e il flash neanche se ne accorgerebbe, per questo è importante comprare batterie più simili tra loro in capacità e robuste in modo che reggano al meglio le sovrascariche

in generale, appena vedi che il flash allunga un po i tempi, caricale subito senza cercare di spremerle al massimo

aspide78 30-12-2009 21:25

di batterie nel flash neentreano 4...poi nn so se sono tutte in serie o in parallelo a coppie di 2 in serie....quindi per non rischiare di giocarmele dipende solo da mè se mi accorgo che il tempo di carica si allunga.....gia....se mi accorgo.....il fatto è che quando allestisco dei set e faccio foto....magari passa quasi un minuto da una foto all'altra.....booo......cmq uso sempre gruppi di batterie da 4 e con il lacrosse cercherò di mettere assieme quelle che hanno accumulo il + possibile uguale.......ma mettiamo che le batterie si scarichino tutte allo stesso modo....quando arrivano a tipo tensione 1v, il flash ad un certo punto non carica + il lampo oppure ci mette solo di +, ma arriva comunque a portare le batterie vicino allo zero se si continua ad utilizzarle?.....booo....capisco che la mia domanda sia un pò troppo mirata.....cmq grazie lo stesso delle risposte.

JCD's back 30-12-2009 21:57

guarda io posso solo dirti che ieri sera nemmeno tenendolo acceso per due minuti si accendeva la luce di ready del flash; secondo me non puoi non accorgertene perchè la differenza di tempo è davvero parecchia

nicola1985 30-12-2009 22:45

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 30264694)
di batterie nel flash neentreano 4...poi nn so se sono tutte in serie o in parallelo a coppie di 2 in serie....quindi per non rischiare di giocarmele dipende solo da mè se mi accorgo che il tempo di carica si allunga.....gia....se mi accorgo.....il fatto è che quando allestisco dei set e faccio foto....magari passa quasi un minuto da una foto all'altra.....booo......cmq uso sempre gruppi di batterie da 4 e con il lacrosse cercherò di mettere assieme quelle che hanno accumulo il + possibile uguale.......ma mettiamo che le batterie si scarichino tutte allo stesso modo....quando arrivano a tipo tensione 1v, il flash ad un certo punto non carica + il lampo oppure ci mette solo di +, ma arriva comunque a portare le batterie vicino allo zero se si continua ad utilizzarle?.....booo....capisco che la mia domanda sia un pò troppo mirata.....cmq grazie lo stesso delle risposte.

invece sei chiarissimo...vuoi sapere se il flash ha un limitatore di scarica interno come ad esempio le macchine digitali...

io non lo so.
secondo me dovresti vedere meglio su google,chiedere a chi ne ha uno uguale o simile,oppure fare delle prove con delle batterie buone ma non troppo costose e misurare il voltaggio quando il flash non riesce più a scattare...

supertom 31-12-2009 12:58

Buongiorno e buone feste,qualcuno potrebbe aiutarmi? possiedo 4 batterie GP recyko (quindi hibride)le utilizzo nel joypad della x360 ,volevo sapere sè quando il joypad le rileva "scariche" nella prossima carica che dovrò fare devo prima scaricarle nel caricabatterie oppure x le hibride la scarica non è consigliata grazie.

JCD's back 31-12-2009 14:17

Quote:

Originariamente inviato da supertom (Messaggio 30269858)
Buongiorno e buone feste,qualcuno potrebbe aiutarmi? possiedo 4 batterie GP recyko (quindi hibride)le utilizzo nel joypad della x360 ,volevo sapere sè quando il joypad le rileva "scariche" nella prossima carica che dovrò fare devo prima scaricarle nel caricabatterie oppure x le hibride la scarica non è consigliata grazie.

puoi tranquillamente evitare di scaricarle

supertom 31-12-2009 14:48

Grazie x la risposta,ma posso tranquillamente evitare di scaricarle oppure dopo un tot di cicli di carica conviene fare una scarica ,o ripeto è dannoso x le hibride?

Axoduss 31-12-2009 15:28

E' possibile salvare una batteria al piombo?
Mi spiego, la lampada di emergenza non si accende più e non è colpa dell'elettronica, dato che ho provato e fornisce corrente per la carica e dandogli una alimentazione esterna si accende, ma è proprio la batteria che non è in grado di dare una tensione sufficiente quando deve accendere le lampade.

cosa posso fare?

grazie

JCD's back 31-12-2009 16:17

Quote:

Originariamente inviato da supertom (Messaggio 30271290)
Grazie x la risposta,ma posso tranquillamente evitare di scaricarle oppure dopo un tot di cicli di carica conviene fare una scarica ,o ripeto è dannoso x le hibride?

io ogni tanto le scarico, ma solo per rendermi conto di quanta carica è rimasta; in realtà sia con le ibride che con le normali ni-mh, l'effetto memoria non esiste, per cui l'utilità della scarica viene meno

iron84 31-12-2009 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Axoduss (Messaggio 30271735)
E' possibile salvare una batteria al piombo?
Mi spiego, la lampada di emergenza non si accende più e non è colpa dell'elettronica, dato che ho provato e fornisce corrente per la carica e dandogli una alimentazione esterna si accende, ma è proprio la batteria che non è in grado di dare una tensione sufficiente quando deve accendere le lampade.

cosa posso fare?

grazie

Io non son esperto sulle batterie al piombo. Ma di solito quando la batteria al piombo è rovinata, va smaltita e sostituita.

Per sicurezza, vai in un negozio di elettronica e chiedi dello stato di salute della batteria. Io quando avevo problemi con la mia che alimenta una lampada alogena, sono andato in questo negozio di elettronica che l'ha "testata" (non so dirti cosa abbia fatto) Però mi ha detto che era in buona salute.

realista 31-12-2009 18:47

le batterie e il maha c9000 è affidabile prenderlo dal sito nkon.nl ?

sembra abbia i prezzi piiu bassi del web.... ma chissa se è reale...

marcus58 31-12-2009 19:01

Quote:

Originariamente inviato da realista (Messaggio 30273514)
le batterie e il maha c9000 è affidabile prenderlo dal sito nkon.nl ?

sembra abbia i prezzi piiu bassi del web.... ma chissa se è reale...


Cercate su eBay il venditore ak_xyz (è lo stesso)

Axoduss 02-01-2010 13:32

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 30273459)
Io non son esperto sulle batterie al piombo. Ma di solito quando la batteria al piombo è rovinata, va smaltita e sostituita.

Per sicurezza, vai in un negozio di elettronica e chiedi dello stato di salute della batteria. Io quando avevo problemi con la mia che alimenta una lampada alogena, sono andato in questo negozio di elettronica che l'ha "testata" (non so dirti cosa abbia fatto) Però mi ha detto che era in buona salute.


grazie, ma dato che devo fare 30km per arrivare al più vicino negozio di elettronica, mi conviene comprare una nuova lampada appena la trovo...



buone feste a tutti :)

JCD's back 02-01-2010 14:01

solo un piccolo aggiornamento: circa due mesi fa ho preso le duracell active charge (4xAA) e le ho infilate subito nel mio flash Metz (ovviamente senza caricarle) e ho fatto circa 200 scatti, dopodichè l'altro giorno si sono scaricate; caricate col mio caricabatterie il tempo di ricarica è stato esattamente di 2h30' e praticamente la carica è termina a nemmeno un minuto di distanza l'una dall'altra (per un paio addirittura quasi nello stesso momento)..... :eek:

mister no 02-01-2010 20:27

Ho trovato in vendita delle Varta AA, sono valide? eventualmente per un utilizzo generico su vari apparecchi elettronici quale serie consigliate? Grazie.

Caterpillar86 02-01-2010 21:20

Quote:

Originariamente inviato da mister no (Messaggio 30289996)
Ho trovato in vendita delle Varta AA, sono valide? eventualmente per un utilizzo generico su vari apparecchi elettronici quale serie consigliate? Grazie.

Io utilizzo le professional 2700mah su un flash Nikon SB800 e vanno benissimo. Da dei test che effettuai personalmente con il Maha risulterebbero nei primi posti della classifica del primo post

maxb 02-01-2010 22:35

Ciao!
Gentilmente qualcuno mi può consigliare delle buone pile AA al litio e un carica batterie da 6 pile? qualcosa di pro, visto che è per lavoro!
grazie mille!

realista 03-01-2010 04:00

hei marcus...... sono stato contattato in PM dal venditore ufficiale del sito nkon............

mi ha scritto questo:

Hi,

Yes, nkon.nl is my shop and real
It is cheaper than ebay because I safe ebay fees.

Here you can read some experiences of French people:
http://forum.hardware.fr/hfr/Photonu...et_146_325.htm and backwards.

In Italy I am not well know, I hope to change that but it is difficult.

I found your question with google btw, searching on my ebay name "ak_xyz"

Regards,
Arjan


lho messo io in grassetto per evidenziarlo. che dici.. ci si puo fidare? so che qui si parla di batterie ne lthread... cmq ce anche un bundle molto buono nel prezzo con le maha ........UNICO problema... sara affidabile dal sito?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.