Io con amazon basics ho chiuso... A parte i panni in microfibra...
|
A me i cavi originali non si sono mai danneggiati, dal 5 me li sono girati tutti, mai avuto necessita' di cambiarli.
|
Quote:
Nemmeno a me dal 3G. Però con un cavo solo non ce la faccio e quindi ne ho presi di altra marca per casa e due adattatori microusb-lightning originali per auto e ufficio. Per questi ultimi non mi sono fidato di rivolgermi ad altre marche perché non trovavo niente che non fosse cinese da pochi centesimi e non mi dava sicurezza. |
Quote:
in tutti i casi comunque, i cavi originali si sono rotti in prossimità della giuntura con il connettore (si spela la guaina) oltre al fatto che si sporcano con una facilità disarmante i cavi non originali, probabilmente, faranno la stessa fine, ma costano meno della metà :sofico: |
Quote:
Io personalmente non l'ho mai comprata, ma un collega (che rompe tutti i cavi, dall'iPhone all'iPad al Mac) sì e mi diceva che erano buoni (prima di passare anche lui a cavi in nylon o tessuto, più morbidi e quindi più flessibili). Se uno ha un cavo da recuperare, può provare anche in questo modo. |
Quote:
Ovviamente è una soluzione temporanea di qualche giorno nell'attesa del cavo nuovo, anche perchè, nei noleggi, oltre che poco sicuro, è "brutto" dare un cavo spelato o rattoppato |
Quote:
|
Quote:
Sono tutti modi di utilizzo visti da amici e colleghi, a me non vengono naturali senza essere maniacale con i cavi ovviamente, perciò è difficile che si rompano (a meno di un cavo difettoso). Ma è facile maltrattarli e vedere che effettivamente si rompono dopo un certo periodo (se sono fatti male, giorni, se sono fatti bene, mesi/anni). I nuovi materiali, tessuto e nylon, aiutano in questo senso. Ma uno maldestro finirà per rovinarli prima o poi. |
Quote:
sottolineo però che la mia esperienza riguarda solo i cavi originali (perchè in agenzia abbiamo sempre e solo usato quelli dal primo iPad fino a questa estate) ed alla fine il risultato è che molti, in prossimità del connettore (30pin o lightning) si spellano. sui non originali ho avuto una discussione accesa con un fornitore che, nelle installazioni metteva a disposizione cavi cinesi di infima qualità (con tanto di messaggio di accessorio non supportato) ... motivo per cui ho sempre proposto l'acquisto di cavi originali: ultimamente stiamo testando alcune marche (syncwire in primis) perché effettivamente i 25€ a cavo ci sembrano un po' eccessivi. Ma ribadisco il concetto, noi, come agenzia, sviluppiamo e noleggiamo ipad per gli eventi (oltre al fatto che gli ipad vengono usati dal personale interno per lavorare) ed è molto facile che, chi li usa, non presta quasi mai le dovute attenzioni (come, ad esempio, scollegare il cavo tirando il filo e non scollegando il connettore) e questo probabilmente aumenta la % di cavi rotti. |
Quote:
Non mi soffermo sul fornitore... ma comprare uno stock di cavi in corda? Alla fine, quando sono certificati, è perchè Apple da loro il connettore originale e poi loro ci fanno il cavo attorno. https://www.amazon.it/Certificato-Li...cavo+lightning 10€ a cavo.... tanto per dire.. e fidati che resistono. Vai ad occhi chiusi :D :D Noi ne abbiamo brandizzati qualche migliaio direttamente dalla cina e abbiamo avuto un ritorno di qualcosa come 50-100 cavi. La maggiorparte perchè si son staccate le cover in alluminio, 20 perchè si è staccata la corda dal cavo. Tutti gli altri sono la che funzionano, garantiti a vita. |
Quote:
Provato anche Rampow ma non mi è piaciuto un granchè... Fin troppo rigido come syncwire! |
Quote:
ma infatti, fosse per me, avrei preso subito mfi certificati nn di marca, specialmente per il noleggio ... ora ne stiamo testando un paio, e convincono 😁 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se prendi cavi "rinforzati", ovviamente il problema non ce l'hai. |
Si anche io non ne ho mai rotto uno... Oltre al primo originale apple a cui si era rovinata un po' la guaina, ed al jack delle cuffie che ovviamente facendo dentro e fuori dalle tasche...
L'unica volta che la mia ragazza mi ha "avvolto" un cavo XLR da 5 metri dell'impianto audio la stavo per lasciare :rotfl: Per non parlare di mia madre... O della mia vicina che non so come c***o ha fatto, ma è riuscita a spaccarmi il cavo del Garmin prestato per un singolo giorno, avvolgendolo strettissimo sullo spinotto accendisigari... Per fortuna era un mini USB e ho rimediato saldandone un'altro... |
... se interessa domani va in offerta "AUKEY Cavo Lightning lungo [ Apple MFi certificato ] 2M" su amazon ;)
|
Ma per il letto compratevi quelli da 2mt.
Quello che ho io è spesso 3 volte l'originale :asd: e carica a 2A anche a 2mt. |
Quote:
|
Quote:
i miei sono perfetti sembrano appena tolti dalla scatola, sia quelli di casa che quelli in ufficio e parlo di cavi che hanno anche 5-6 anni |
Porca di quella porca. Appena arrivato l'iphone 6s 64 gb grigio. Non sapevo però che per l'attivazione dell'iphone servisse la sim inserita...:muro:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19. |