Quote:
l'aumento dell'applecare+ poi è da denuncia perchè il costo di gestione amministrativo di una pratica non cambia relativamente al modello. al massimo, come già scritto, aumenti i costi di riparazione... Semplicemente Apple a sto giro ha deciso che vuole monetizzare al massimo le vendite poi se vogliamo giustificarla in ogni modo le scuse si trovano sempre. poi è vero che se spendi 1.000€ ne puoi spendere 1.050, ma questo significa accettare un comportamento non corretto (soprattutto se gli aumenti diventano annuali...) e mettersi a 90 con il sorriso stampato sulla faccia |
Quote:
l'aumento è di 50 euro che in percentuale non è elevato quindi come dice il menne se te lo potevi permettere prima lo puoi comprare anche ora, però 50 euro è metà di quello che si spende per l'upgrade di storage e il nuovo prezzo si avvicina molto alla soglia degli 800 euro ci fossero 32GB di base uno potrebbe accontentarsi ma per un uso serio del telefono vai al taglio successivo che è praticamente 900 euro, tantissimi... |
Indubbiamente chi prima spendeva 800€ oggi ne può spendere anche 850, la sostanza non cambia certamente.
Piuttosto facendo un discorso più ampio vediamo che l'iPhone si sposta sempre più in alto e pericolosamente vicino ai computer portatili, rispetto al top di gamma di 3 anni fa il cellulare costa decisamente di più. |
azzo 6s+ 64 999€... sto giro sono moralmente combattuto...
|
I prezzi salgono alle stelle ma le vendite non calano mai se notate, anzi. La gente piuttosto che stare senza iPhone non mangia o va in giro senza assicurazione... E il problema è proprio questo. Apple non vede i motivi per fermare o abbassare i prezzi. 4/5 anni fa pagare un telefono 700€ era follia pura.. Adesso è quasi un ripiego... Assurdo..
|
Quote:
di certo non lo aumentano di 300€ alla volta, lo fanno gradualmente. Ma almeno accorgiamocene dai, non facciamoci pigliare per il culo in questo modo;) |
Quote:
Come potrebbe? A novembre dello scorso anno ho acquistato un imac 27 pollici late 2013 (l'ultimo modello attualmente disponibile) a 1.400 euro sfruttando una promozione (listino: 1.800). Oggi lo stesso modello (un computer del 2013!!!) costa di listino euro 2.200 (duemiladuecento, lo stesso modello da fine 2013!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!). Almeno iphone 6S è migliore del precedente, ci sta che aumenti. Apple è così ahinoi. |
Quote:
|
Quote:
Quoto mi accontento del mio 6 Plus 64GB con AC+ e godo Inviato da iPhone |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anch'io ed aggiungo che siamo stati fortunati a prenderlo allora risparmiando quei 300 euro almeno di aumento :D Inviato da iPhone |
Ognuno valuta l'acquisto in relazione la proprio desiderio di avere "l'oggetto" e alle disponibilità economiche.
Il fatto è che Apple è brava a fare il suo mestiere, è brava a fare hardware, software e marketing; in poche parole riesce a rendere appagante l'esperienza d'uso dei suoi dispositivi. Detto questo... resterò alla finestra, non penso che sostituendo il mio con un S mi aggiunga/rivoluzioni l'uso che ne faccio oggi. PS:Fattore Prezzo-Le imposte ed accise ci sono anche per altri costruttori di smartphone i quali fanno prodotti altrettanto validi ma con prezzi diversi |
Alla fine è stato più spropositato l'aumento sui Mac.....ma pochi si sono lamentati
|
Riassumo la mia personalissima opinione sul cambio 6---6S
Pro: fotocamera posteriore migliore fotocamera frontale notevolmente migliore video 4k force touch processore migliore scocca più resistente contro: batteria meno capiente, da valutare pesa di più costa di più stesso form factor (questo può essere un contro a seconda dei punti di vista) AC+ costa di più Alla luce di questo confronto io ho deciso di saltare l'upgrade (come peraltro ogni anno, alla fine) e di rimandare al 7 sperando che lo spazio sia finalmente sfruttato a pieno (mi aspetto una rivoluzione come fu ipad air: più leggero, più piccolo e più potente del predecessore, quella si che fu una innovazione!!!!) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io sta storia del cambio non l'ho mai digerita, proprio perché quando l'euro era forte i prodotti non sono mica diminuiti di così tanto rispetto al dollaro.
Apple con l'euro forte ha avviato la politica del 1:1, con il dollaro forte applica il discorso cambio valuta... Apple è un'azienda e non fa beneficenza e se vende i dispositivi a questo prezzo non vedo perché non debba tenere e/o aumentare il prezzo, cosa che fa egregiamente. Comunque chi ha un 6 non vedo perché debba passare al 6S, il discorso di RAM e Cpu lascia il tempo che trova perché tra un anno si potrebbe acquistare il 6S con un esborso minore. Alla fine ragazzi chi ha il 6 ha i 4,7" e vivrà felice senza lag per almeno 3 anni. Con questa politica prezzi poi secondo me terremo per più tempo i nostri smartphone. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49. |