Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


axelv 02-02-2016 07:55

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 43335365)
Non c'è problema.. apple al massimo lo venderà uffucialmente a50 euro in meno.. le catene non fanno queste grandi offerte e la gente comunque punta allo sconto vero e proprio... non è che se mw ridà 250 euro su 1.000 di telefono tutti lo faranno.. anche perchè finiscono in fretta...

Per tutti gli anni che ho visto e posseduto apple il discorso è sempre quello non si svaluta perchè apple lo vende fino all'ultimo giorno allo stesso prezzo, da li un 50 euro in meno sul nuovo.. l'usato mediamente ci vai a perdere 200/300 euro.. a seconda poi di dove lo hai preso... preso in apple direttamente hai 2 anni garantiti da loro.. per questo trovi sicuro qualcuno disposto a pagare anche 50 euro in più

A parte che adesso il 6 64gb costa 110€ meno del 6s 64gb...quindi immaginati dove potranno arrivare le catene a vendere il 6s quando uscirà il 7 ;)

paolob79 02-02-2016 08:00

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43335372)
A parte che adesso il 6 64gb costa 110€ meno del 6s 64gb...quindi immaginati dove potranno arrivare le catene a vendere il 6s quando uscirà il 7 ;)

Mi sembri nuovo del giro apple e catene... il 6s lo vendono ancora a prezzo pieno praticamente tutti a parte offerte ridicole sul suo prezzo... il resto sono tutte promozioni tramite buoni sconto o altro che non riguarda direttament eil suo reale abbassamento di prezzo.

Oh... io ora ho un s6 edge+ quindi non parlo da fanboy

axelv 02-02-2016 08:10

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 43335387)
Mi sembri nuovo del giro apple e catene... il 6s lo vendono ancora a prezzo pieno praticamente tutti a parte offerte ridicole sul suo prezzo... il resto sono tutte promozioni tramite buoni sconto o altro che non riguarda direttament eil suo reale abbassamento di prezzo.

Oh... io ora ho un s6 edge+ quindi non parlo da fanboy

Nuovo del giro??? :asd: :asd: No.
Vedo come stanno andando le cose realisticamente.
E poi ne ho la prova concreta che i tempi sono cambiati. ;)

Kostanz77 02-02-2016 08:28

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43335178)
Ragasssi riflettiamo un pò sui prezzi.

E' dall'inizio di questo Topic che affermo beccandomi del menagramo che il mercato, per assorbire tutto quello che vuole produrre Apple della serie S, avrebbe esercitato una pressione al ribasso sui prezzi.

Questa è l'ultima .. qualificante offerta.

Carrrefour, gigante francese della grande distribuzione, nei suoi 11 ipermercati dell'area Torino e primissima cintura con questo fascicolato di oggi distribuito a pioggia in tutte le buche offre:





Lo sconto è in salciccia, pelati o pannolini.

Sono passati neanche a 4 mesi dal day-one della serie S e siamo a questi prezzi.

La vedo durissima a rivendere a settembre questi cosi; forse bisognerà pagare i ghiottoni perché se li accattino. :cry:



Ci comperiamo gli iPhone per passione, per moda, per l'eco sistema, per l'assistenza ... ma non potremo certo più dire che li comperiamo perché tengono il prezzo dell'usato! :mc:


Caro sicofante.....mettiti il cuore in pace, rivenderai il tuo superpompato iPhone a due soldi e spenderai tanta grana per il 7!!!


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Max(IT) 02-02-2016 09:48

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 43335365)
Non c'è problema.. apple al massimo lo venderà uffucialmente a50 euro in meno.. le catene non fanno queste grandi offerte e la gente comunque punta allo sconto vero e proprio... non è che se mw ridà 250 euro su 1.000 di telefono tutti lo faranno.. anche perchè finiscono in fretta...

Per tutti gli anni che ho visto e posseduto apple il discorso è sempre quello non si svaluta perchè apple lo vende fino all'ultimo giorno allo stesso prezzo, da li un 50 euro in meno sul nuovo.. l'usato mediamente ci vai a perdere 200/300 euro.. a seconda poi di dove lo hai preso... preso in apple direttamente hai 2 anni garantiti da loro.. per questo trovi sicuro qualcuno disposto a pagare anche 50 euro in più

Beh, 50€ solamente magari no. Solitamente scendono di un centinaio di euro.

Max(IT) 02-02-2016 09:51

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43335411)
Nuovo del giro??? :asd: :asd: No.
Vedo come stanno andando le cose realisticamente.
E poi ne ho la prova concreta che i tempi sono cambiati. ;)

Quali tempi sarebbero cambiati ? Ho impiegato 2 ore a vendere il mio iPhone 6 a 550€, ed avrei potuto chiedere di più (aveva AppleCare +).

Vai a vedere cosa succede in casa Samsung ad esempio. Esce a 699€, dopo 6 mesi il listino scende a 599€, nei negozi lo trovi a 499€ e lo rivendi a meno della metà di quanto l'hai pagato.

axelv 02-02-2016 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43335823)
Quali tempi sarebbero cambiati ? Ho impiegato 2 ore a vendere il mio iPhone 6 a 550€, ed avrei potuto chiedere di più (aveva AppleCare +).

Vai a vedere cosa succede in casa Samsung ad esempio. Esce a 699€, dopo 6 mesi il listino scende a 599€, nei negozi lo trovi a 499€ e lo rivendi a meno della metà di quanto l'hai pagato.

Beato te! La mia esperienza è stata ben peggiore.
Il 3gs l'ho venduto in poche ore e a un ottimo prezzo per me....il 6 lasciamo perdere....

Non paragoniamo Samsung, non stavo parlando di quello.

paolob79 02-02-2016 10:46

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43336037)
Beato te! La mia esperienza è stata ben peggiore.
Il 3gs l'ho venduto in poche ore e a un ottimo prezzo per me....il 6 lasciamo perdere....

Non paragoniamo Samsung, non stavo parlando di quello.

Il mio vecchio 6 plus su subito.it penso di aver superato il mio record... in 1,5 ore avevo gia in mano i contanti.
Secondo me la vedi troppo negativa..

axelv 02-02-2016 10:55

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 43336053)
Il mio vecchio 6 plus su subito.it penso di aver superato il mio record... in 1,5 ore avevo gia in mano i contanti.
Secondo me la vedi troppo negativa..

Perché troppo negativa??? :D :D
E' puro realismo. Io l'ho dovuto togliere da mille siti e (s)venderlo ad un mio collega...sennò era sempre nelle mie mani. :muro:

Max(IT) 02-02-2016 11:43

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43336037)
Beato te! La mia esperienza è stata ben peggiore.
Il 3gs l'ho venduto in poche ore e a un ottimo prezzo per me....il 6 lasciamo perdere....

Non paragoniamo Samsung, non stavo parlando di quello.

Non conosco la zona in cui vivi, ma a vendere un iPhone 6 ci si mette un attimo, a meno che tu non abbia chiesto davvero troppo.

Max(IT) 02-02-2016 11:44

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43336088)
Perché troppo negativa??? :D :D
E' puro realismo. Io l'ho dovuto togliere da mille siti e (s)venderlo ad un mio collega...sennò era sempre nelle mie mani. :muro:

Ma quanto chiedevi ??? Io in tre ore ho avuto 13 contatti (poi ho venduto ad un collega alla stessa cifra).

paolob79 02-02-2016 11:54

Da capire se quell'offerta del carrefour prevede che i lbuono venga speso in determinati momenti o reparti..

axelv 02-02-2016 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43336289)
Ma quanto chiedevi ??? Io in tre ore ho avuto 13 contatti (poi ho venduto ad un collega alla stessa cifra).

Sono andato a scendere... alla fine quanto hai chiesto tu per il 64gb ma per un 128gb (con AC+) :muro:
Calcola però che tra un sito e l'altro l'ho tenuto più di un mese...

Mandopa 02-02-2016 12:02

diciamo che va un po' a cu..fortuna :D
ma fra un'offerta indecente e un improbabile proposta di scambio, prima o poi capita il tipo serio

Max(IT) 02-02-2016 12:26

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43336336)
Sono andato a scendere... alla fine quanto hai chiesto tu per il 64gb ma per un 128gb (con AC+) :muro:
Calcola però che tra un sito e l'altro l'ho tenuto più di un mese...

Questo è il rischio quando si compra il 128 Gb: quei 100€ in più sono persi in fase di vendita, perché alla gente non importa.
Quindi il 16 Gb si deprezza tanto perché non lo vuole nessuno, mentre il 128 Gb ha molto mercato ma allo stesso prezzo del 64.

axelv 02-02-2016 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43336460)
Questo è il rischio quando si compra il 128 Gb: quei 100€ in più sono persi in fase di vendita, perché alla gente non importa.
Quindi il 16 Gb si deprezza tanto perché non lo vuole nessuno, mentre il 128 Gb ha molto mercato ma allo stesso prezzo del 64.

Ma a parte il prezzo che alla fine può essere anche accettabile (al massimo me lo tenevo), sono stati gli interessamenti (pari a zero :eek: ) e il tempo che l'ho tenuto in vendita che mi hanno fatto riflettere.

sicofante 02-02-2016 13:20

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43335277)
Spetta...a quanto pensi che lo offriranno le catene nel momento che vorrai dare via il tuo 6s?? Questo è il problema... Se le offerte le fanno adesso figuriamoci dopo!

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43335372)
A parte che adesso il 6 64gb costa 110€ meno del 6s 64gb...quindi immaginati dove potranno arrivare le catene a vendere il 6s quando uscirà il 7 ;)

axelv ha assolutamente ragione.
Se a neanche 4 mesi dal day-one si viaggia a questi prezzi in ipermercati ... "specializzati in elettronica" dove infatti la parte telefonia/PC /TV ha uno spazio inferiore a quello dei detersivi, a settembre ci sarà da ridere.
Meglio avere un dignitoso 4 da vendere piuttosto che un 6S!


Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43335207)
..
Ma che discorsi sono ? Le grandi catene di distribuzione hanno sempre fatto è sempre faranno questo genere di promozioni ...
C'erano ai tempi del iPhone 3GS e di tutti quelli successivi.
Qui tra l'altro il meccanismo è molto furbo: iPhone a prezzo pieno e rimborso in buoni da spendere nel supermercato, il che implica che il cliente torna a fare la spesa da loro, magari più volte, e magari spendendo più del buono di rimborso.

La mia esperienza parte dal 4S ovvero da ottobre 2011.
E devo dire che le discese di prezzo sono state via via più violente all'avvicendarsi dei modelli, sia durante la loro vita operativa sia dopo l'arrivo del nuovo modello.
Più in Apple ne producono, più si moltiplicano i re-import da paesi (tutti) dove costa meno che da noi in Italia oltre ai giochetti truffaldini sull'IVA da parte degli importatori.

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 43335266)
Concordo... oltretutto se hai preso l'offerta MW o Trony ai tempi mica vuol dire che ora lo rivenderai basso.. quello sarà sempre il suo prezzo reale e tu lo venderai praticamente a quanto l ohai pagato e non ci perderai nulla...

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43335823)
Quali tempi sarebbero cambiati ? Ho impiegato 2 ore a vendere il mio iPhone 6 a 550€, ed avrei potuto chiedere di più (aveva AppleCare +)

Utopia.
Se oggi nuovo un 6S costa 220 Euro in meno, a quanto dovrò offrirlo a settembre usato con solo più un anno di garanzia?

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43335475)
Caro sicofante.....mettiti il cuore in pace, rivenderai il tuo superpompato iPhone a due soldi e spenderai tanta grana per il 7!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

sicofante 02-02-2016 13:44

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 43336334)
Da capire se quell'offerta del carrefour prevede che i lbuono venga speso in determinati momenti o reparti..

L'offerta buono sconto vale dal 10 al 17 febbraio su qualsiasi prodotto degli 11 ipermercati di area Torino.
La cosa peggiore è che non è un'offerta attira polli sfruttando il prestigggioso brand Apple ma nel fascicolato ci sono:
2 pagine di telefoni (Nokia, Samsung, Hawei, LG)
2 pagine di TV PC (Asus, HP, LG, Samsung, Sony)
e poi dovrei proseguire con pagine di lavatrici, frigo, forni, scope elettriche, multi robot frullatori, phon e pentolazze.
Ad ogni prodotto è abbinato il buono sconto che va dai 34 Euro di un umile Lumia 550 ai 474 Euro di un TV Sony da 65"
In parole povere: Apple = Samsung = Rowenta = De Longhi = Candy.
Conta solo il buono sconto; devastante come immagine.
Tanto vale che appeso al collo invece dell'iPhonnne per esprimere .. la mia personalità mi metta un tosabarba della Brown o un termometro rettale con display della Philips! :eekk:

Con questa riflessione arrivo al nocciolo del mio pensiero.
Apple è riuscita a circondare di un alone di elitarietà oggetti costruiti in decine di milioni di esemplari, ovvero oggetti che più di massa non si può e che quindi dovrebbero essere vilissimi.
Sono stati bravi, mooolto bravi.

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43336562)
Ma a parte il prezzo che alla fine può essere anche accettabile (al massimo me lo tenevo), sono stati gli interessamenti (pari a zero :eek: ) e il tempo che l'ho tenuto in vendita che mi hanno fatto riflettere.

Straquoto.
Il bramoso di usato ha il borsellino sempre più magro.
500/550 Euro per un telefono di seconda mano è da tempo un budget al di fuori di molte tasche.

Max(IT) 02-02-2016 17:11

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43336562)
Ma a parte il prezzo che alla fine può essere anche accettabile (al massimo me lo tenevo), sono stati gli interessamenti (pari a zero :eek: ) e il tempo che l'ho tenuto in vendita che mi hanno fatto riflettere.

davvero inspiegabile.
Io ci ho messo un paio d'ore, ed in generale su Subito gli iPhone 6 li vedi sparire in poco tempo...
:confused:

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43336714)
axelv ha assolutamente ragione.
Se a neanche 4 mesi dal day-one si viaggia a questi prezzi in ipermercati ... "specializzati in elettronica" dove infatti la parte telefonia/PC /TV ha uno spazio inferiore a quello dei detersivi, a settembre ci sarà da ridere.
Meglio avere un dignitoso 4 da vendere piuttosto che un 6S!

offerte simili negli ipermercati ce ne sono sempre state e sempre ce ne saranno.
Lotti di poche decine (o al massimo centinaia) di unità che funzionano come specchietti per le allodole.
Anche il 5S lo trovai in offerta alla Carrefour meno di sei mesi dopo il lancio.


Quote:

La mia esperienza parte dal 4S ovvero da ottobre 2011.
E devo dire che le discese di prezzo sono state via via più violente all'avvicendarsi dei modelli, sia durante la loro vita operativa sia dopo l'arrivo del nuovo modello.
Più in Apple ne producono, più si moltiplicano i re-import da paesi (tutti) dove costa meno che da noi in Italia oltre ai giochetti truffaldini sull'IVA da parte degli importatori.
quello è un altro discorso.
Siti come gli stockisti ci sono da anni...


Quote:

Utopia.
Se oggi nuovo un 6S costa 220 Euro in meno, a quanto dovrò offrirlo a settembre usato con solo più un anno di garanzia?
oggi l'iphone 6S costa esattamente come il giorno del lancio.
Se l'hai preso da Apple ed ha la AppleCare+, a settembre lo rivendi facilmente alla sua corretta valutazione.

Max(IT) 02-02-2016 17:15

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43336845)

Con questa riflessione arrivo al nocciolo del mio pensiero.
Apple è riuscita a circondare di un alone di elitarietà oggetti costruiti in decine di milioni di esemplari, ovvero oggetti che più di massa non si può e che quindi dovrebbero essere vilissimi.
Sono stati bravi, mooolto bravi.

Non c'è niente di elitario in un iPhone.
Ma non è certo un oggetto "di massa": buono sconto o meno, chi lo vuole tira fuori 889€ per un telefono. E non tutti lo vogliono/possono fare.


Quote:

Straquoto.
Il bramoso di usato ha il borsellino sempre più magro.
500/550 Euro per un telefono di seconda mano è da tempo un budget al di fuori di molte tasche.
per un telefono che nuovo costa quasi 900€, in stato perfetto ed ancora in garanzia, il bramoso di usato lo compra senza problemi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.