La fibra non subisce interference elettromagnetiche, però non può fare curve troppo strette e non la si può tirare con troppa forza (se il tubo è pieno e ci passa a fatica)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ok grazie. Allora prima che venga il tecnico mi conviene fare i miei di lavori, facendo passare il cavo ethernet nell'altra stanza.
|
@curvanord /etc)
Credoi che i vostri post siano OT. Questo thread si occupa esclsuivamente del mdoem (non di fibra, scavi,etc). |
Ok mi scuso se sono andato OT.
Credo di non sbagliare chiedendo questo: ho parlato con operatore per l'attivazione della linea. Mi ha detto che il modem mi verrà portato dal tecnico. Mi sembra strano, sicuro che non viene spedito invece? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono 7 mesi che ho risposto alla loro mail per non ricevere la fattura cartacea.
Risultato La ricevo ancora e con addebito maggiorato per l'invio. Ho fatto la segnalazione, ora vediamo cosa rispondono. Altrimenti si migra su altri operatori |
Quote:
|
Io vorrei capire l'ultima fattura di chiusura come la recupero.
Sono migrato ad altro operatore giorno 3 ottobre e da quel momento l'area clienti di Vodafone non riporta più nulla nemmeno le vecchie bollette. Ho l'addebbito automatico su Iban e le bollette digitali (no cartaceo) e vorrei controllare che l'ultima bolletta di chiusura che riceverò sia corretta. Ma dove la recupero? :mc: Ad oggi non c'è traccia ne della bolletta ne di un eventuale addebito |
Quote:
|
Quote:
O forse la scaricavo dal sito perchè la trovavo prima lì e poi dopo qualche giorno mi arrivava sulla mail. Non ricordo proprio. Ad oggi comunque non ho ricevuto nulla |
solitamente l'email che arriva ti permette di vedere l'ultima bolletta anche senza essere loggato, c'è un link che porta ad una pagina...
controlla nell'email se sono arrivate quelle vecchie e prova |
Quote:
Mi sono salvato solo le ricevute |
Come tutti sappiamo le porte del nuovo Modem sono limitate a 1 gb
Io ho connesso alla rete un ONT da 2.5 e connesso al modem con ethernet Pertanto è come se avessi una 1/1 Mi chiedevo ma se si connettesse direttamente la fibra al modem, si autoconfigura o non va, perchè sul sito nelle istruzioni c'è questa possibilità, quindi si andrebbe a 2.5? |
Ciao.
Ho chiesto la migrazione da wind per via degli aumenti. Sono coperto da ftth 1gb (su rete Fibercop) e giorno 1 dovrebbe venire il tecnico. Qualcuno sa dirmi se oltre alla vodafone station 6 montano anche un ONT esterno? Volendo potrei usare anche il mio attuale Zyxel. Cosa devo fare, posso chiedere al tecnico di farlo montare lo stesso in caso? se cosi fosse poi potrei usare entrambi a scelta? Sia station oppure ONT + mio router. |
Il tecnico monta ONT + Vodafone Station (è inclusa obbligatoriamente), poi quando se ne va puoi fare quello che ti pare.
|
sicuro? mi sa che con la wifi 6 la fibra va direttamente nel router. non hai ont.
a mia sorella han fatto così per farti montare ont devi scegliere modem libero |
Quote:
|
lei ha OF
|
Quote:
|
:cool:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque è fibercop. Perchè altrimenti su ont interno della station il cavo andrebbe diretto alla vstation, su quale porta perchè dalle immagini non vedo altre porte oltre alle solite note. EDIT: ho visto che c'è una porta posta SOTTO la station. Risolto l'arcano. :stordita: |
Quote:
Quote:
|
@emanu37429
@Nones Credo che la porta sotto la Station sia la porta della fibra ottica. |
1 Allegato(i)
Una foto per capirci meglio: se assomiglia a quella in verde è una porta ottica, e quindi fibra, se assomiglia a quella gialla è la classica ethernet.
|
Salve,
oggi mi hanno collegato la fibra vodafone ftth, ma il tecnico mi ha portato la vodafone wifi 6 station RHG3006 che non è l'ultimo modello. Giusto? Dovrebbe essere la Vodafone power wifi 6 station SHG3060 che comunque possiedo e sto pensando già di sostituire. Chiedo: - Posso sostituirlo senza particolari problemi e configurazioni? Nei sistemi Vodafone risulta la modifica? Non è stata mai utilizzata/collegata. - Ma perchè vodafone manda ancora modem vecchi? A parte quello che possiedo ho diritto a richiedere l'ultima station? Nel caso faccio richiesta e la tengo come "scorta". Grazie |
Sarebbe meglio capirsi con una foto. Questa è la WiFi 6 ed è l'ultima.
https://www.vodafone.it/privati/area...6-station.html La Power WiFi6 è la vecchia Power Station in cui hanno messo il WiFi 6 invece che 5 |
Quote:
Io invece possedevo questa e sapevo che era l'ultimo modello: https://www.vodafone.it/privati/area...ion-wifi6.html |
No, la tua è più vecchia: vedi che anche ancora l'attacco per il misto rame (FTTC) mentre la nuova ha l'ingresso ottico (FTTH)
|
Ok grazie. Meglio così allora se mi hanno installato l'ultimo modello.
In più mi hanno messo la borchia + ont. Ma l'ingresso ottico a che serve se installano sempre ont e poi da ont vanno alla station tramite cavo lan?! |
Quote:
|
Chiarissimo, grazie ancora.
Per il momento riesco a navigare anche se mi hanno detto di non scollegare il modem perchè domani mattina faranno il collaudo della linea. Attualmente speedtest ookla mi porta 800mpbs max in down. Chissà se domani riesco ad agganciare qualcosa in più. P.s. Certo che la station l'hanno creata per essere appoggiata invece io la devo appendere! Non ha neanche i fori... |
Ragazzi io attualmente sono su fttc tim
Potendo attivare ftth fibercop sono andato in un centro vodafone e mi han fatto questa offerta 24,99 compreso tutto + 3 euro se voglio poter fare e ricevere chiamate Vi risulta sto fatto dei 3 euro, cioè a detta sua senza i 3 euro praticamente è come se non ci fosse numero di telefono, mi pare strano |
Quote:
Io comunque ti suggerirei di attivarla online da sito Vodafone, così ti risparmi eventuali casini che potrebbero combinare quelli del negozio, hai le chiamate illimitate incluse gratuitamente e hai anche il costo di attivazione gratuito se attivi entro giorno 11. |
Quote:
cioè...mi hanno dato il foglio dell'offerta----24,90 , costo di attivazione iniziale 39,90 e , c'è scritto, 5e x 24 mesi inclusi nel costo mensile dell'offerta. Ora per loro significa che sono inclusi nei 24,90...per me significa che per 24 mesi pago 29,90....questo cambia tutto, perchè online non pago i 39,90 ma i 5 al mese li pago sicuro, ti faccio leggere che scrivono online sul sito vodafone : Quote:
per cui rispondendo alla tua domanda , è qui il dubbio se farla da loro o online io sono attualmente fttc TIM ma non vanno sotto i 35+ router |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26. |