Quote:
Sto provando con il file da 10gb, lo sta scaricando tranquillamente ma a velocità abbastanza basse (30/35 MB/s). Su Steam per dire sono riuscito, cambiando server da Berlino (su questo appena fatto partire il download è caduta la linea) a Milano, a scaricare un gioco da 70gb tranquillamente a circa 90MB/s. Booh, mistero. |
Quote:
riesci a fare un traceroute verso quella tratta? noi abbiamo riscontrato tempo fa il problema passando da level3 ma era stato risolto. |
Quote:
Dovrei recuperare l'indirizzo ma non so se si trova :asd: |
Quote:
http://download.xs4all.nl/test/ |
Quote:
|
Quote:
Quindi non sembrerebbe il problema riscontrato qualche settimana fa...tra l'altro per precisione avveniva con qualsiasi router fornito da VF e anche con altri modelli di router (Asus, Cisco, etc.) |
Quote:
|
Ma quindi io che più di 70 Mbyte/s non vado dite che il problema è l'instradamento?
|
Quote:
Con pc recenti (minimo i7 8 generazione) con ssd vado sempre al massimo....ma con pc datati o con dischi rotativi magari parte al massimo e poi rallenta oppure viene limitato il download.... |
Quote:
|
Quote:
Io per il fisso con pochi euro ho preso su amazon Mobo+procio+ memoria per qualche euro e ora il tutto volta....l'ssd lo avevo già da prima.... Ma mi sono accoro che era il pc a valle di una prova fatta con un portatile che mi hanno prestato x una prova... |
Quote:
Succhiano CPU quando fai download multisessione ad alta velocità. |
Quote:
|
Quote:
Da qui tramite download manager a quanto arrivi (e quanto raggiunge il carico della CPU): ftp://speedtest:speedtest@ftp.otenet.gr/test10Gb.db E' un server un pò ostico, però vedo che di banda ne ha: |
Quote:
Invece lo speedtest va bene: https://www.speedtest.net/my-result/...7-d2d1d88163e9 Potrebbe essere che con lo speedtest va bene invece il download non riesce a gestirlo il processore |
Nel secondo test si vede palesemente che al cpu è in difficoltà, ma non è certo possibile affermare che sia colpa sua, c'è quasi sicuramente qualche software spazzatura che fa da tappo e richiede l'intervento della cpu su ogni dato scambiato sulla rete.
|
Quote:
Aggiungo che comunque qualche collo di bottiglia dovuto alla CPU pare esserci come diceva Luke, perchè se intorno ai 70Mb\s stai con la CPU vicino ad 85%, a naso è difficile tu arrivi ai 120MB\s, magari proprio a pelo potresti riuscirci. Diamo per scontato tu abbia disinstallato eventuali antivirus\firewall di terze parti (alcuni mi mandano la CPU sul 100% anche con un processore i7 durante un download multisessione).. |
Quote:
|
Fruttando il tempo di una domenica tra le più noiose mai trascorse mi sono dedicato alla ricerca di file test in rete. Valutando che di domenica non si va ad intralciare nessuno ho fatto un pò di prove. La mia personale convinzione, quindi scarsamente supportata da dati che non sono in grado di avere, è che a seconda degli instradamenti di cui si è ampiamente parlato si può incappare in limitazioni di traffico a 12,5 MB/s o 100MB/s . Questa a mio avviso spiegherebbe il perchè su alcuni server si scarica a banda piena fino a 120MB/s e su altri 12,5 MB/s o poco al di sotto dei 100 MB/s a seconda della località da cui si effettua l'operazione. Tutto ciò da circa 1 mese. Come nella premessa può essere che dica delle caxxate in tal caso chiedo pazienza ai più esperti.
Un file test che mi sembra veloce https://mirror.nforce.com/pub/speedtests/10000mb.bin |
Uno dei Server più veloci è sempre stato questo:
Linux Mint Cinnamon Anche con Linux, il caro vecchio IDM va sempre a manetta. |
Quote:
|
Se riesco a cambiare ip cambio anche l'instradamento vero??
Ho provato a riavviare più volte la VPS ma mi ridà lo stesso ip |
Quote:
|
Quote:
|
Sul server di MINT non supero in 14 MB/s su altri
va meglio |
La stranezza è che ho riprovato a riavviare il modem ma non mi cambia l'ip, per vedere se il problema è l'instradamento....
|
Quote:
|
Quote:
Lo aggiungo alla mia lista. |
È il sito turbolab ma cambiano spesso il link credo proprio per evitare di essere sfruttati come test. Comunque è facilmente reperibile . Tele2 ed il sito .nl andavano a banda piena fino ad 1 mese fa ora sono inchiodati a 12,5.
|
Comunque nell'ultimo periodo hanno fatto davvero degli ottimi lavori di aggiornamento e miglioramento degli instradamenti.
Hanno aumentato la capacità di peering sia su Level3 che al MIX. Ho notato pure l'attivazione di server cache di instagram e youtube sui POP locali aumentando drasticamente la banda su queste direttive. |
Confermo da un paio di giorni la linea è performante ai suoi massimi ed il Ping è sceso a livelli normali.
Grande vodafone |
Buongiorno ragazzi qualcuno segnala problemi con il VoIP oggi? il mio Fritzbox non si vuole registrare e segnala "la stazione remota non risponde".
EDIT: cambiando il server proxy da voip2 a voip1 la numerazione si è correttamente registrata. |
mi chiedevo ma se passo da fttc tiscali a fthh posso usa il mio fritz 7490? ma va collegato in cascata al loro router oppure posso togliere il loro e mettere direttamente il mio fritz!
|
La seconda che hai detto.
|
Quote:
|
A me stasera non supera i 90mb in down ma l'up è al massimo anche a voi?
Zona Napoli su server vodafone roma. |
È arrivato il supporto openfiber.
Sapete se è possibile, se ha costi e se conviene restare in vodafone e passare alla ftth? Ho letto un po' le ultime pagine e non ci ho capito molto. Ci sono limiti di banda? Ho letto che hanno migliorato le infrastrutture Questo dispositivo che dovrei (possibilmente) richiedere cosa sarebbe? ONT o SFP Grazie Ps. Ora ho la station bianca. Con fttc |
Quote:
Di base, l'upgrade, dovrebbe costare 19 euro una tantum. Per l'abbonamento attento che potrebbero rifilarti il Vodafone Ready, abbassarti il canone ma rivincolarti per 4 anni a 6 euro al mese (probabilmente offerta da 27 euro). Limiti di banda non al momento, anzi, come ho già specificato hanno lavorato parecchio in sti mesi. Questione ONT o SFP non saprei dirti, sicuramente meglio ONT ma non so dirti se ti danno quello e basta oppure ti portano pure il nuovo modem. |
Quote:
|
Quote:
Upgrade molto spesso lo offrono gratuitamente. Specifica che vuoi solo fare il passaggio in ftth lasciando il pacchetto per comè. Tantè che molto spesso ci provano a rifilarti servizi accessori. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44. |