Quote:
Se la futura Moto1 (mi sembra la vogliano chiamare così) avesse un regolamento simile alla moto2 ma diversa cilindrata, quali pensi potranno essere le innovazioni tecniche che portebbe nel tempo? E dai su, chiaro che maggiore è il bacino di utenti e maggiore è il budget che hanno le case dal quale attingere. Ma le case investono se c'è un competitor da battere, altrimenti intascano e tanti saluti. E' palese l'esempio che t'ho fatto della Michelin ai tempi del monogomma. ...guarda caso non lo hai mai preso in cosiderazione come esempio. :D |
Quote:
Se al mondo esistesse una sola gomma non si avrebbero termini di paragone e quella sarebbe la migliore gomma (e non mi riferisco alle competizioni). La migliori, nel tempo, ma senza sbatterti troppo. |
Ho visto, mio malgrado, che spesso la discussione in questo thread scade in battibecchi inutili e fastidiosi.
Il concetto di base è sempre il solito: non dovete andare per forza d'accordo e le discussioni vivono proprio grazie alle opinioni diverse, ma tutto deve rimanere all'interno di un garbato e costruttivo scambio di vedute. Qualsiasi sconfinamento in più o meno palesi attacchi personali è da evitare, quindi se non vi sopportate ignoratevi, o eventualmente risolvetevela in privato, liberando il thread da tutto ciò che non serve. Non mi voglio ripetere per l'ennesima volta, quindi l'unica alternativa è una bella vacanza lontano dalle diatribe del forum... |
Quote:
Quote:
Pero' mi dite che i soldi sono uno degli innumerevoli esempi, sono tutt'orecchi. |
http://www.repubblica.it/sport/moto-...logna-5088163/
Quote:
|
Quote:
Quella di gibernau pilota sconosciuto che per farsi notare aveva bisogno della pioggia è una leggenda metropolitana... gibernau è subentrato a Doohan nel team hrc UFFICIALE nel 99 e c'è rimasto fino a fine 2000 ma, complici gli scarsi risultati, è finito poi in suzuki. I piloti buoni non mi pare che abbiano mai avuto problemi a farsi notare... i vari pedrosa, rossi, capirossi, biaggi, lorenzo, dovizioso, stoner, sono tutti arrivati in motogp su moto valide per meriti mostrati altrove. Giusto hayden è finito diretto sulla hrc per volere di sponsor... caso ha voluto che però che sia riuscito pure a vincere un mondiale quindi qualche numero ce l'ha. |
Quote:
Fosse stato possibile avrei messo Spies sull moto di Vale, sai la faccia di Jorge a quel punto. :asd: |
Quote:
|
Quote:
Ancora devono delinearsi i futuri scenari del team: chi resta e chi va. Un tester non dà fastido a lorenzo ma non dà neanche grattacapi a Rossi. Un Rossi, con contratto in scadenza e possibili trattavive in corso (si dice) vede la Yamaha che sulla sua moto mette uno Spies: come la prende? Come la interpreta una mossa del genere? E, a maggior ragione, nel caso uno Spies (tra l'altro avrebbero dovuto chiedere una deroga al regolamento che vieta rookie in sella ad una moto di un team ufficiale) facesse risultati soddisfacenti. Un tester e tutti (Lorenzo e Rossi) buoni in attesa che si delineino gli scenari futuri senza creare possibili attriti interni. |
Quote:
oops aveva già risposto _Tore_ |
beh se gli mettevano qualcuno che poteva impensierire lorenzo, rischiavano di perdere un mondiale causa rivalità, mondiale praticamente in tasca visto che stoner non è pervenuto, e pedrosa si limita a qualche buona gara...
rischiano seriamente di vincere anche il costruttori:D |
Quote:
A questo punto va bene un collaudatore, anche perchè spostare Edwards ... (quest'anno è nel carrello dei bolliti) |
orribili questi anni di valentinite.
perchè non ricordare la bellezza e la gioia nel vedere la gare su telepiù criptato cercando di capire, da quelle righe bianche e nere, chi vinceva? perchè non ricordare, prima ancora nel tempo, il gaudio nel leggere sulla carta stampata (l'unico vero motociclistico mezzo di informazione!) il risultato della competizione? Saluti |
Quote:
Spies comunque non è un debuttante, visto che lo scorso anno ha fatto due gare con la Suzuki. Che poi, se Spies è un debuttante, Yoshikawa cos'è? visto che in gara non ha mai toccato una moto, se non nel lontano 2002 con una sola gara all'attivo. Regola stupida questa. |
Quote:
quale sarebbe la differenza tra una moto non ufficiale e una ufficiale..... |
Quote:
|
in ogni caso mi sembra insensato far correre quel collaudatore, abbiamo gia visto, anche in altri sport, che fanno pena... perché è gente che non corre, ma appunto collauda!
io avrei preso qualsiasi pilota in attività, che sicuramente avrebbe fatto piu bella figura, per non parlare del fatto che gli darebbe una grossa mano per il costruttori... che non sono soldi su cui sputerei se fossi la yamaha.. |
Quote:
|
Quote:
ma le case ci tengono moltissimo, primo, perché è il "loro" premio, secondo, perché come soldi(anche se non so di preciso) è assolutamente paragonabile al "piloti" .. in piu, sia la Honda sia la Ducati(ultimamente) pur non vincendo piazzano sempre entrambi i piloti nelle posizioni di testa, facendo punti pesanti... e infatti la yamaha è prima ma con solo 20 punti di vantaggio... |
Dalle prime libere pare un Lorenzo vs Stoner
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50. |