Quote:
|
Grazie gigi, chiedo un'ultima cosa, tutti parlano che il maha c9000 è superiore rispetto al bc1000 la crosse, questo deriva da molte esperienze o solo perché Maha-Powerex ha esperienza nel campo dei caricatori?
Ad intuito dalla scheda tecnica non noto differenze significative.. |
io ho il maha c9000 da 1 anno e mi ci trovo benissimo,non lo so ma credo che il maha rispetto al lacrosse sia qualitativamente piu buono,infatti le batterie lacrosse sono piu scadenti delle batterie della maha
|
Quote:
La corrente di carica di default del Maha è 1 A, 200 mA quella del LaCrosse. Il Maha consente di selezionare la corrente di carica a step di 100 mA, mentre il LaCrosse ha un limitato insieme di valori fissi di corrente. A fine carica il Maha mostra la quantità di carica immessa nella batteria (in mAh), il LaCrosse mostra la capacità in %charged (?). La max capacità per batteria gestita dal Maha è 20 Ah, contro i 3 Ah del LaCrosse. Il LaCrosse include nella confezione un insieme di accessori (4+4 adattatori per i formati C e D, borsa da viaggio), 4 AA e 4 AAA (ma pare che la loro qualità sia scarsa). Se vuoi approfondire consulta i siti Powerex e LaCrosse. |
esistono caricabatterie per batterie non ricaricabili
che problemi hanno? Guido |
Quote:
Permetti ..., se le batterie non sono ricaricabili non esistono caricabatterie per esse, mi pare ovvio. |
Quote:
Un consiglio? Lascia perdere, usa dove puoi batterie ricaricabili a bassa autoscarica e le non ricaricabili solo in quegli apparecchi che non funzionano correttamente con gli 1,2 V per elemento delle ricaricabili. |
Quote:
in rete si trovano i caricabatterie tra i 17 e i 40 euro tutti i commenti dicono che funzionano, ma hanno meno ricariche delle ricaricabili (altro non dicono), per cui possono andare per le apparecchiature schizzignose con le 1,2V comunque se non hanno attecchito qualche problema c'è, ma in italiano non ho trovato nulla, magari in inglese, ma il mio è scarso link di schemi di autocostruzione del caricabatteria QUI Guido |
Quote:
Un amico titolare di un grosso laboratorio di elettronica ha "paciugato" (a tempo perso) per anni attorno al problema, ovviamente senza risultati concreti; da tempo ha lasciato perdere. Le celle primarie sono .... primarie. E' un po' come la storia della pietra filosofale ...... :) |
Quote:
|
Quote:
Io non lo acquisterei mai e poi mai. |
x avere una ricarica ottimale è preferibile avere il carica e batterie della stessa marca?
|
Quote:
|
devo consigliare delle pile ed un caricabatterie ad un mio amico,le userà per la sua fotocamera dove vanno 2 AA. quindi gli ho consigliato il classico Sanyo Eneloop fast charger MQR06 + 4 AA Eneloop,37 euro spedito.
va bene come consiglio? :) |
Quote:
Il MQR06 l'ho sentito solo nominare ma pare che sia un buon caricabatterie. |
Quote:
|
Ciao a tutti, ho un problemino con il caricabatterie Duracell CEF-23 che mi avete consigliato e relative batterie Duracell Active charge.
Appena acquistate, le ho inserite nel mouse e sono durate 3 mesi esatte. Dopo la prima ricarica, sono durate 1 mese e mezzo (ho pensato ad un improbabile "diverso" e più intenso utilizzo del mouse...) Ma anche con la seconda ricarica sono durate solo 1 mese e mezzo esatto... Sembra che il caricabatterie non le abbia ricaricate bene... In entrambe le ricariche le ho tolte dal caricabatterie dopo pochi minuti che si era accesa la luce verde di fine carica... Provo a lasciarle tutta la notte? Caribatterie difettoso? Ciao e grazie! |
@ Wales
Controlla se possibile i tempi di ricarica; per caricare le Active Charge con i 600ma del cef23 servono almeno 3,5 ore ( se completamente scariche). In questo modo riesci almeno a capire cosa entra nelle batterie, se basta la metà del tempo significa che non sono completamente scariche e potrebbe essere il mouse che......!! Cominciamo con questa prova ;) . Ciao |
Quote:
Una si è caricata in 2 ore e l'altra in 2 ore e mezza... Quindi sembra che non fossero del tutto scariche... Domani dovrebbero arrivarmi delle Sony Cycle Energy ibride... Voglio provare a fare la stessa cosa che ho fatto con le Duracell: le installo subito (appena scartate) nel mouse e mi segno quanto durano... Poi verificherò quanto durano dopo la prima ricarica... Come potrebbe essere "colpa" del mouse? E' un Logitech Cordless Optical che faceva parte del bundle con la tastiera "UltraX Media Desktop"... Distanza dal ricevitore? Interferenze dallo stesso? Vecchiaia? :D Ciao e grazie ancora! |
Quote:
Rimane il mouse che o è diventato molto schizzinoso e risente di un minimo calo di tensione (mi pare molto strano perchè il mio di logitech le spolpa per bene le batterie) o hai spostato il ricevitore in un posto schermato e non c'è comunicazione. Escludendo l' ultima ipotesi perchè penso e spero che hai provato a spostare il ricevitore, resta la vecchiaia :D :D :D . Non hai in casa niente che possa scaricare per bene le Duracell senza mandarle a zero per ritentare una carica al 100% e, cronometro alla mano, escluderle definitivamente?? Ciao |
Quote:
Avrei una torcetta Energizer che uso ogni notte per non disturbare... Proverò a stare attento a spegnerla appena vedo affievolirsi un po' la luce, per non rischiare di andare "troppo sotto"... (avevo già fatto questo "scarico manuale" con delle Infinium e me la sono dimenticata accesa!!! :doh: Cmq, per fortuna, non si sono danneggiate e funzionano regolarmente...) Ciao! |
Azz... Ho fatto lo scarico "manuale" delle Duracell (finchè la lucetta non si è affievolita) e oggi pomeriggio le ho messe in carica...
In poco più di 2 ore sono già cariche (luce verde)... :rolleyes: Batterie "farlocche" o caricabatterie difettoso??? Domani provo a scaricare e ricaricare le Infinium e vediamo quanto ci mette, così posso capire se è il caricabatterie o le batterie... Ormai ho capito come muovermi... :D Ciao! |
Quote:
Questo è lo spirito giusto, non facciamoci "mettere sotto" da due batterie e vediamo chi la vince :yeah: . Ciao |
ciao ragazzi! mi unisco alla discussione! qualcuno saprebbe consigliarmi anche via pm dove poter acquistare il caricabatt SANYO MQR06 .. non lo trovo da nessuna parte :mc: :cool:
|
Quote:
|
il caricabatterie Sanyo MDR02 quando la carica è finita si accende un led che ne so verde oppure si deve andare a occhio?
|
Quote:
|
... e come batterie ibride da affiancare come scorta alle 4 eneloop in dotazione al sanyo quali mi consigliate tra le gp recyko+ in vendita su nkon e le sony cycle energy che riesco a trovare anche nell'iper vicino a casa mia?
|
@ orsettorosso
Senza ombra di dubbio le migliori, altre 4 Eneloop.....che domanda...:D :D :D ! Ciao |
Quote:
Quote:
Oggi ho ricaricato una Infinium completamente scarica ed ha impiegato 3 ore e 10 minuti esatti! Quindi il CEF-23 fa il suo lavoro correttamente! Speriamo che le 4 Sony LSD che ho acquistato recentemente (prezzo stracciato su Amazon, se interessa... Circa 6€!) si comportino bene come le Panasonic! Ciao e grazie! |
Quote:
Ciao |
Quote:
Invece le Sony hanno l'anello bianco... Chissà... :D Ciao! |
Quote:
Scusa, ma qual'è la capacità di quelle celle? |
Quote:
Le Infinium 2100mAh... Mi fai venire il dubbio di non aver capito cosa si intenda con "anello bianco o nero"... Le mie Duracell NON sono come queste: E' quello l'anello da guardare? Se sì, le mie in quel punto (anello "intorno" al polo positivo) sono nere! Ciao! |
Mi par di ricordare (è passato un po' di tempo ....) che le prime Duracel ibride, che si chiamavano appunto "Active charge", non avessero un gran rendimento e infatti subito dopo uscirono le "StayCharged" con anello bianco al polo positivo, nel punto dove cambia il colore dell'involucro; per quelle si vocifera che fossero Eneloop rimarcate.
Il fatto è che Duracel cambia moooolto di frequente involucro e denominazione ed è difficile raccapezzarsi. Sulle tue c'è una data di produzione? |
Quote:
Anche sulle Sony LSD, anello bianco, c'è scritto Made in China... Vedremo... Mi domando perchè Sanyo non distribuisca (o lo faccia pochissimo...) le Eneloop in Italia... Ciao! |
Quote:
Comunque, come già mi sono espresso in altre occasioni, per gli usi comuni ai quali noi destiniamo questa tipologia di celle (AA ed AAA), salvo qualche rara eccezione più o meno tutte si equivalgono. Tutto ciò, ovviamente, IMHO ....... :) |
Le mie Duracell hanno ormai un paio di anni, anello bianco, ActiveCharge e made in Japan; nelle semplici prove che avevo fatto in coppia con due Eneloop erano indistinguibili come valori di tensione/corrente/capacità.
Ciao |
Quelle di Wales sembrano non avere l'anello bianco ....
|
Quote:
comprato in UK ha la spina UK e non europea (se hai un'adattatotre nessun problema) Guido |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44. |