Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Terraria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2358017)


IL_mante 15-09-2015 11:02

la soluzione è creare un mondo nuovo, trapiantare (a mano o con editor di mappe) la propria base, e come prima cosa avvolgere le zone di corruzione/crimson con tunnel e una volta passati in hardmode non distruggere nessun altare (per evitare che blocchi corrotti spawnino a caso nella mappa) e scavare ancora attorno alle due fasce appena create per contenerle, dalla superficie all'underworld. in questo modo si riescono ad ottenere tutti i biomi necessari, salvaguardando la mappa e conservandone anche l'aspetto

guarda qui un esempio, qui hanno optato per tunnel larghi 2 e alti 3 per il minimo passaggio del personaggio, coprendo le pareti delle caverne con blocchi non trasformabili, in alternativa basta farli larghi 5 blocchi ed eliminare l'erba dai soffitti.

i blocchi immuni comprendono legno, neve, clay, ash e tutti i bricks

davidozzo 15-09-2015 12:27

come si fa a trapiantare la base in un altro mondo? E poi per gli npc? come si fa?

Goofy Goober 15-09-2015 12:37

Quote:

Originariamente inviato da davidozzo (Messaggio 42863376)
come si fa a trapiantare la base in un altro mondo? E poi per gli npc? come si fa?

con TEdit, che è un editor di mappe, puoi copia-incollare la tua base, come se editassi un immagine qualunque con paint.

dovrai solo "rifinire" i bordi della parte incollata, se vuoi, di modo che appaia meno "brusco" il passaggio tra mappa nuova e base incollata su di essa.

gli NPC non vengono trasportati nella nuova mappa, devi risbloccarli anche li.

questo perchè la nuova mappa che generi parte come un mondo nuovo di default, quindi senza hardmode e senza nessun boss sconfitto.
mentre il tuo personaggio conserverà tutti gli oggetti, e se trasporti la tua base, anche tutti gli oggetti degli scrigni e vari saranno ovviamente conservati.

con TEdit, comunque, puoi anche decidere di editare altre impostazioni della mappa nuova, come dirle se hai già sconfitto eventuali boss e quali NPC hai sbloccato...
insomma puoi fare di tutto :D

IL_mante 15-09-2015 12:54

fai per sicurezza un backup di mondo e personaggio se usi TEdit ;)

io l'ho rifatto a mano perchè appena uscita la 1.3 non era ancora pronto e poi ho fatto un po di modifiche strutturali e visive :D

davidozzo 15-09-2015 13:53

ah buono questo TEdit, magari può tornare utile anche per migliorare un po' la superficie della mappa...
Io comunque in questo mondo ho anche creato una ferrovia che mi porta fino al dungeon, penso che quella la perderò, giusto?

Ah, questo TEdit esiste per mac?

Goofy Goober 15-09-2015 14:53

Quote:

Originariamente inviato da davidozzo (Messaggio 42863737)
ah buono questo TEdit, magari può tornare utile anche per migliorare un po' la superficie della mappa...
Io comunque in questo mondo ho anche creato una ferrovia che mi porta fino al dungeon, penso che quella la perderò, giusto?

la ferrovia non la perdi, perchè è un elemento di "sfondo" della mappa, quindi non può trasportare corruption/hallow

puoi copia incollare anche quella se hai fatto una Skyrail.

Quote:

Ah, questo TEdit esiste per mac?
che io sappia è solo per windows

davidozzo 15-09-2015 15:31

ho scaricato questo TEdit, l'ho messo su una macchina virtuale windows, ma non funziona bene, ho copiato tutto il contenuto del pacchetto Terraria ma mi sa che non funziona bene.

Goofy Goober 15-09-2015 15:39

e che deve funzionare? :stordita:

guarda che è un banale editor, basta che apri il file .wld della cartella "worlds" di Terraria.

non so se il problema è la macchina virtuale, ma come programma in se TEdit funziona con solo con i suoi files, e i file .wld di terraria.

occhio che richiede un certo numero di risorse di sistema per funzionare bene, soprattutto con mappe grandi.
se fai una macchina virtuale con poche risorse girerà lentissimo.

installalo su un pc windows e fai prima.
a me Terraria sul macbook air gira male con gli effetti di luce attivi, rispetto al pc windows.

davidozzo 15-09-2015 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42864172)
e che deve funzionare? :stordita:

guarda che è un banale editor, basta che apri il file .wld della cartella "worlds" di Terraria.

non so se il problema è la macchina virtuale, ma come programma in se TEdit funziona con solo con i suoi files, e i file .wld di terraria.

occhio che richiede un certo numero di risorse di sistema per funzionare bene, soprattutto con mappe grandi.
se fai una macchina virtuale con poche risorse girerà lentissimo.

installalo su un pc windows e fai prima.
a me Terraria sul macbook air gira male con gli effetti di luce attivi, rispetto al pc windows.

Ho provato ad installarlo sotto Windows, in macchina virtuale. Il problema è che la prima cosa che fa è chiedere dove si trova la directory di installazione di Terraria. Questo forse significa che usa le texture del gioco per far visualizzare i tiles?
Anche a me in effetti non gira al top, ma se disattivo gli effetti di luce funziona bene, e alla fine mi accontento, è l'unico pc che ho quindi me lo faccio bastare :)

Goofy Goober 15-09-2015 15:57

A me non ha chiesto nulla quando l'ho aperto la prima volta....

davidozzo 17-09-2015 22:42

Niente da fare... Il maledetto cultista non vuole saperne di andare giu. Eppure ho trovato un sistema abbastanza "furbo", ho scoperto che solo alcuni dei suoi attacchi attraversano i muri, quindi ho fatto una sorta di "protezione" e io con lo yoyo lo attacco da sotto mentre lui vola. Il problema è sempre quello, mi fa troppo danno. Alcuni attacchi mi tolgono 50-60. Solo una volta sono riuscito ad ucciderlo ma sono morto insieme a lui, un secondo prima, e quindi non mi ha droppato niente e non mi ha dato l'uccisione.

IL_mante 18-09-2015 01:01

vai alla ricerca del verme nel bioma mushroom e fai un po di volte duke fishron, droppa armi molto buone, poi prima del lunar dovresti fare le due moon che anch'esse droppano ottime cose. per richiamarle chiedi alla guida cosa puoi fare con gli ectoplasm, un altro ingrediente va piantato e ti vende i semi la dryad ;)

do per scontato che tu abbia sconfitto a sufficienza il golem e plantera e ti sia passato per bene il dungeon con i nuovi mostri e che ti sia fatto un armatura almeno di chlorophite (se non l'hai fatta a sto punto tieniti le barre e fatti l'armatura apposita in base alla classe di armi che usi o che hai più forti melee/beetle, magic/spectre, ranged/shroomite). non mi ricordo se le avevi poi prese, ma un paio di ali sono necessarie

davidozzo 18-09-2015 06:47

Delle cose che hai detto, ho solo le ali. Ho battuto plantera due volte e il golem una, dici che è il caso farli ancora?
Comunque mi rimane il problema della corruption, porca miseria sta diventando eccessivo... Per caso qualcuno con una buona esperienza con tEdit può farmi un mondo nuovo impiantando la mia roba? Non riesco ad usare sto programma con il mio PC...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Babxbba 18-09-2015 07:20

Altra cosa per aumentarti la difesa, se hai liberato il goblin thinkerer puoi riforgiare armi ed accessori, ci vuole qualche soldo ma se metti agli accessori che usi il potenziamento che da +4 a difesa alla fine della fiera ti ritrovi con un gran bel boost difensivo.
Inoltre vende il thinkerer workshop dove puoi "fondere" tra loro vari accessori, per avere fondamentalmente i poteri di entrambi in un solo slot.

davidozzo 18-09-2015 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Babxbba (Messaggio 42873289)
Altra cosa per aumentarti la difesa, se hai liberato il goblin thinkerer puoi riforgiare armi ed accessori, ci vuole qualche soldo ma se metti agli accessori che usi il potenziamento che da +4 a difesa alla fine della fiera ti ritrovi con un gran bel boost difensivo.
Inoltre vende il thinkerer workshop dove puoi "fondere" tra loro vari accessori, per avere fondamentalmente i poteri di entrambi in un solo slot.

Si questo l'ho gia fatto, al momento ho un totale armatura di 54 se non erro. Ci sarebbero ancora alcuni oggetti che vorrei craftare per migliorare le mie caratteristiche, ma mi mancano sempre uno o due componenti per farli.

IL_mante 18-09-2015 15:41

di utile plantera droppa la pigmy staff e il nettle burst, il golem droppa il picksaw e la sun stone, necessaria per celestial stone e quindi celestial shell

poi ci sono la pumpkin moon che lascia necromantic scroll, bat scepter e raven staff e infine la frost moon che droppa (tra i più interessanti) north pole, razorpine e chain gun

per fare questi eventi le prime volte è indispensabile un'arena, dove combattere in una zona confinata i mob piccoli e un grande spazio sopra per i boss

volevo condividere questo riarrangiamento di un meccanismo che ho visto tempo fa in un video, l'idea è quella di creare una gatling gun di torrette che facesse fuoco continuo nella zona centrale dell'arena.

l'idea nasce da questo presupposto:



che sdoppiato diventa così:



e questo è il cablaggio:



quando il primo uccellino tocca l'ultimo bottone viene ucciso e fa partire il secondo. una volta a regime i tempi sono regolati affinchè quando una scarica di frecce termina, parte dall'altra parte e così via, in modo da assicurare che chiunque si trovi all'interno sia sempre sotto attacco. il tutto assieme alle trappole più convenzionali, l'arena completa l'ho postata una o due pagine fa

davidozzo 18-09-2015 17:38

Quote:

Originariamente inviato da davidozzo (Messaggio 42873243)
Per caso qualcuno con una buona esperienza con tEdit può farmi un mondo nuovo impiantando la mia roba? Non riesco ad usare sto programma con il mio PC...

UP :mc:
Quote:

Originariamente inviato da IL_mante (Messaggio 42875364)
di utile plantera droppa la pigmy staff e il nettle burst, il golem droppa il picksaw e la sun stone, necessaria per celestial stone e quindi celestial shell

poi ci sono la pumpkin moon che lascia necromantic scroll, bat scepter e raven staff e infine la frost moon che droppa (tra i più interessanti) north pole, razorpine e chain gun

per fare questi eventi le prime volte è indispensabile un'arena, dove combattere in una zona confinata i mob piccoli e un grande spazio sopra per i boss

volevo condividere questo riarrangiamento di un meccanismo che ho visto tempo fa in un video, l'idea è quella di creare una gatling gun di torrette che facesse fuoco continuo nella zona centrale dell'arena.

l'idea nasce da questo presupposto:



che sdoppiato diventa così:



e questo è il cablaggio:



quando il primo uccellino tocca l'ultimo bottone viene ucciso e fa partire il secondo. una volta a regime i tempi sono regolati affinchè quando una scarica di frecce termina, parte dall'altra parte e così via, in modo da assicurare che chiunque si trovi all'interno sia sempre sotto attacco. il tutto assieme alle trappole più convenzionali, l'arena completa l'ho postata una o due pagine fa

Porca miseria questa è roba assurda!!! Ci ho capito penso 1/10 del circuito, però credo che dipenda dal fatto che non ho proprio esperienza con i circuiti, anche quelli semplici. L'unica cosa che ho fatto è stata il teletrasporto. Certo che il cavo costa tantissimo.
Ora provo a farmare altri materiali per fare un'armor piu forte e vediamo se questo maledetto va giu.
Ah, a me le Pumpkin Moon non escono, sicuro che non cominciano DOPO aver ucciso il cultista?

IL_mante 18-09-2015 18:07

passami il file del mondo che ci provo io

come lo vuoi il mondo nuovo? normal/expert, small/medium/large?

bagy 18-09-2015 18:10

Le cose di halloween richiedono l'item per farle partire.

http://terraria.gamepedia.com/Pumpkin_Moon_Medallion

Per il cavo per i circuiti. Vai nel dungeon e puliscilo, è pieno di cavetti da tagliare con la tronchesina. Poi se proprio ti regoli che non c'è la fai, usa l'editor per creare i circuiti (quelli complessi sono una piaga farli dentro al gioco) in modo da risparmiare sul cavo.

IL_mante 18-09-2015 18:13

qui le cose si fanno seriamente e a mano, altro che aiuti :O

sì al tempo perso, no a valsoia :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.