Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Folgore 101 07-03-2019 20:17

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46108638)
i backup li ho sul disco primario del nas, sul secondo che fa il backup del primario, un'altra copia sul disco di rete WD MyBook Live, e una ulteriore su un HDD Usb connesso al bisogno.

passare alla 1809 non cambierebbe nulla in quanto il portatile DELL XPS15 ha la 1809 e nemmeno lui vede le unità di rete, e non è possibile aggiungerle perche connessioni di rete non rileva nulla.
eppure ho messo in atto tutte le soluzioni trovate con Google anche quelle del supporto microsoft :muro:

ho fatto un backup con aomei appena installato e configurato tutto e all'inizio funzionava tutto (anche e sopratutto le connesioni di rete) ma se anche dovessi reinstallare il backup rifarebbe gli aggionamenti di sistema e mi ritroverei al punto di partenza, secondo me è qualcosa nelle impostazioni del S.O. che gli aggiornamenti hanno modificato e che creano qualche conflitto che gli impedisce di rilevare le unità, le vedo solo come unità Multimediali (quindi cartelle foto, video etc. in Esprora Files) ma non posso entrare nell'albero Radice dei volumi (cartelle) per poterle modificare aggiungere, se dovessi perdere la mappatura fatta la principio della cartella pubblica del WD Live non avrei modo di raggiungerlo e diverrebbe un costoso soprammobile, mentre per il NAS che è raggiungibile solo tramite browswer e DSM sarebbe complicato spostare e aggiungere da pc a Nas i dati tramite file station (gestore files del Nas).

spero che col tempo sistemino altrimenti la mia rete sarà solo un costoso spreco di energia elettrica:doh:

ero cosi contento di essere passato da 7 a 10 senza grossi grattacapi, avevo atteso fin'ora nella speranza fosse meno acerbo, sopporterò non posso fare altro Oramai...

Vedi se ci sono aggiornamenti del firmware nel NAS, quando mi era successo con i Qnap in ufficio avevo risolto aggiornandoli.

Anche se non le vedi da Rete puoi sempre raggiungerli tramite indirizzo IP, in Esplora file scrivi \\xxx.xxx.xxx.xxx\ in cui xxx.xxx.xxx.xxx è l'indirizzo IP del NAS, potrebbe funzionare anche con il nome che hai dato al NAS. Quando poi ci accedi ti mostra tutte le cartelle.

yeppala 07-03-2019 20:20

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 46105585)
scusa anche a me si è aggiornata ma non trovo questo interruttore
dov'è ?

La funzionalità si attiva lato server. Evidentemente nel momento in cui hai provato, non ti si era ancora attivata.
Ora immagino che ce l'hai anche tu: :)

tallines 08-03-2019 07:10

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 46109411)
Vedi se ci sono aggiornamenti del firmware nel NAS, quando mi era successo con i Qnap in ufficio avevo risolto aggiornandoli.

Anche se non le vedi da Rete puoi sempre raggiungerli tramite indirizzo IP, in Esplora file scrivi \\xxx.xxx.xxx.xxx\ in cui xxx.xxx.xxx.xxx è l'indirizzo IP del NAS, potrebbe funzionare anche con il nome che hai dato al NAS. Quando poi ci accedi ti mostra tutte le cartelle.

Anche :)

@ Yeppala

Ti chiameremo, the dark man in the dark theme :p

Io non ho ancora capito, come fa a piacervi il tema nero..........:boh:

Perchè Voi direte: è riposante .

Per me è lugubre :eek: :asd: :asd:

Li mortttttt :asd: :asd:

bystronic 08-03-2019 07:41

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46109284)
Rifare l' installazione da zero, prima salvando i dati, se hai dai dati da salvare ?

ti ringrazio ma sono appena stati installati da zero a dicembre 2018 (fisso del 2010 con 1803 e Portatile 2016 con 1809) che faccio devo reinstallarli ogni 3 mesi ad ogni baco:( non ci penso proprio...preferisco usarlo piuttosto che passare il mio tempo a installare programmi e giochi :D

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 46109411)
Vedi se ci sono aggiornamenti del firmware nel NAS, quando mi era successo con i Qnap in ufficio avevo risolto aggiornandoli.

Anche se non le vedi da Rete puoi sempre raggiungerli tramite indirizzo IP, in Esplora file scrivi \\xxx.xxx.xxx.xxx\ in cui xxx.xxx.xxx.xxx è l'indirizzo IP del NAS, potrebbe funzionare anche con il nome che hai dato al NAS. Quando poi ci accedi ti mostra tutte le cartelle.

ti ringrazio il sistema operativo viene aggionato in automatico di frequente, non sapevo esistesse una parte firmware provero a guardare sul sito.

grazie.

tallines 08-03-2019 08:18

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46109776)
ti ringrazio ma sono appena stati installati da zero a dicembre 2018 (fisso del 2010 con 1803 e Portatile 2016 con 1809) che faccio devo reinstallarli ogni 3 mesi ad ogni baco:( non ci penso proprio...preferisco usarlo piuttosto che passare il mio tempo a installare programmi e giochi :D

Basta farlo una volta e bene .

1 - Reinstalli tutto da zero, SO, programmi etc etc etc..........

2 - se tutto è ok, se tutto fila liscio senza nessunissimo problema

3 - ti crei un Backup, su un hd esterno, volendo anche con Aomei Backupper Standard Freeware, in firma :)

4 - in modo tale che, se tra 2, 3, 6 mesi o....ti esce qualche altro problema

5 - Ripristini il backup e sei a posto

NB > Il Backup, ti salva la vita :)

jeremj 08-03-2019 09:29

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46108343)
Ma..........:O la Microsoft invece di far uscire le BSOD, Blue Screen Of Death, perchè non fa uscire le Black Screen Of Death ?

Visto che vi piace a dismisura, questo tema Dark, ioiiiiii, li mortttttt :asd: :asd: :asd:

E' per il bene dei nostri occhi e affatichi di meno la vista. :)

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46109733)
Anche :)

@ Yeppala

Ti chiameremo, the dark man in the dark theme :p

Io non ho ancora capito, come fa a piacervi il tema nero..........:boh:

Perchè Voi direte: è riposante .

Per me è lugubre :eek: :asd: :asd:

Li mortttttt :asd: :asd:

Ma no dai......non è così.
Poi magari tra qualche anno andrà di moda nuovamente il bianco.....forse.....oppure no!!!:D :D
Grande Yeppala, continua così!!

bystronic 08-03-2019 10:11

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46109819)
Basta farlo una volta e bene .

1 - Reinstalli tutto da zero, SO, programmi etc etc etc..........

2 - se tutto è ok, se tutto fila liscio senza nessunissimo problema

3 - ti crei un Backup, su un hd esterno, volendo anche con Aomei Backupper Standard Freeware, in firma :)

4 - in modo tale che, se tra 2, 3, 6 mesi o....ti esce qualche altro problema

5 - Ripristini il backup e sei a posto

NB > Il Backup, ti salva la vita :)

Forse Non mi sono spiegato (colpa mia) Win 10 è stato installato (su Entrambi i PC sia Fisso che Portatile) dopo aver formattato il disco C e quindi installato da zero (No Aggiornamento Ho acquistato una Nuova Licenza) quindi una nuova installazione non cambierebbe le cose (o devo reinstallare Win ad ogni aggiornamento Mensile?)
ho fatto il backup con Aomei subito dopo aver installato S.O. e programmi(15 Dicembre 2018) e funzionava tutto... ma se ora lo ripristino ricomincerà a fare gli aggiornamenti e mi ritrovo punto e a capo.

ora per come la vedo io il problema sta fra S.O.e Aggiornamenti e l'Hardware in mio possesso (PC e HDD di rete) ma dato che con 7 non ho mai avuto questo problema e dopo aver tentato tutte le soluzioni trovate in rete, Non posso e non voglio formattare e reinstallare win ogni mese, purtroppo ho anche una vita oltre al Pc...mi piacerebbe viverla:D

come vedi ho messo le faccine perche è si una gran rottura per me questo problema, ma non posso dispensare colpe a nessuno... software e hardware devono poter dialogare in modo corretto se qualcuno cambia i termini del vocabolario l'intesa diviene difficoltosa, a braccio alla fine ci si intende, ma il discorso non sarà piu scorrevole e vi saranno fraintendimenti (Problemi).

preferisco attendere una soluzione da parte di Microsoft se ci sarà (direte Peggio per te) ma non ho intenzione di perdere ulteriore tempo dietro agli aggiornamenti mensili.
in caso contrario passero ai soli HDD USB.

ora so che ci sono utenti a cui questo S.O. piace e altri a cui non piace ma per me un S.O. deve funzionare e basta...meglio se completamente:D

P.S. per Folgore 101 ho controllato il Sinology ha gia l'ultima versione del DSM.

Folgore 101 08-03-2019 11:40

@bystronic
Non conosco i NAS di quella marca, sui Qnap puoi attivare il servizio WINS che serve per l'individuazione delle unità di rete, una volta attivato sul NAS lo devi configurare anche sui PC nelle impostazioni avanzate della scheda di rete, basta mettere l'indirizzo IP del NAS.

In Win10 hanno tolto dei vecchi servizi di rete per l'individuazione delle unità, sostituiti da nuovi non bacati, è solo questione riconfigurare tutto correttamente ma deve funzionare.

Adesso sono da smartphone e non riesco a essere più preciso, se ti servono altre indicazioni scrivi che poi questa sera quando rientro cerco di aiutarti.

Varg87 08-03-2019 11:55

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...o-perche_18878

Aggiornate gli antivirus. /s

bystronic 08-03-2019 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 46110278)
@bystronic
Non conosco i NAS di quella marca, sui Qnap puoi attivare il servizio WINS che serve per l'individuazione delle unità di rete, una volta attivato sul NAS lo devi configurare anche sui PC nelle impostazioni avanzate della scheda di rete, basta mettere l'indirizzo IP del NAS.

In Win10 hanno tolto dei vecchi servizi di rete per l'individuazione delle unità, sostituiti da nuovi non bacati, è solo questione riconfigurare tutto correttamente ma deve funzionare.

Adesso sono da smartphone e non riesco a essere più preciso, se ti servono altre indicazioni scrivi che poi questa sera quando rientro cerco di aiutarti.

deve essere quello che mi ha sbarellato tutto:D

ti ringrazio dell'aiuto e pazienza.;)

in questo caso chiedero ne thread Sinology se esiste un servizio simile anche nei Sinology.

non voglio sporcare questo thread.

baron 08-03-2019 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46110328)

In un articolo di quel sito dice che è possibile installare da zero Windows 10 utilizzando il Product Key di Windows 7. E' vero?

Quando cambierò scheda madre potrei decidere di passare a win10 e potrebbe tornarmi utile.

Nicodemo Timoteo Taddeo 08-03-2019 18:02

Quote:

Originariamente inviato da baron (Messaggio 46110985)
In un articolo di quel sito dice che è possibile installare da zero Windows 10 utilizzando il Product Key di Windows 7. E' vero?

Sì.

baron 08-03-2019 18:15

Bene, grazie.

monster.fx 08-03-2019 19:24

Ragazzi domanda che sicuramente è stata già trattata.
Ma perchè non trova in autonomia l'aggiornamento a 1809? Gli aggiornamenti sono al completo ma sono "fermo" al 1803 .

bystronic 08-03-2019 19:51

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 46111148)
Ragazzi domanda che sicuramente è stata già trattata.
Ma perchè non trova in autonomia l'aggiornamento a 1809? Gli aggiornamenti sono al completo ma sono "fermo" al 1803 .

magari dico una stupidaggine, ma penso che la versione ultima venga proposta solo a quelli con hardware relativamente recente, infatti il mio fisso del 2010 è fermo alla 1803 mentre il portatile del 2016 ha la 1809.

Folgore 101 08-03-2019 20:00

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46110413)
deve essere quello che mi ha sbarellato tutto:D

ti ringrazio dell'aiuto e pazienza.;)

in questo caso chiedero ne thread Sinology se esiste un servizio simile anche nei Sinology.

non voglio sporcare questo thread.

Figurati, ho avuto lo stesso problema ci avevo messo un po' per capire dove era il problema, se ti serve aiuto chiedi pure.

Donagh 08-03-2019 21:56

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46111183)
magari dico una stupidaggine, ma penso che la versione ultima venga proposta solo a quelli con hardware relativamente recente, infatti il mio fisso del 2010 è fermo alla 1803 mentre il portatile del 2016 ha la 1809.

uhm non penso... cmq non si puo scaricare a parte?

\_Davide_/ 08-03-2019 22:02

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46111183)
magari dico una stupidaggine, ma penso che la versione ultima venga proposta solo a quelli con hardware relativamente recente, infatti il mio fisso del 2010 è fermo alla 1803 mentre il portatile del 2016 ha la 1809.

No non penso: il primo dispositivo su cui l'ho vista aveva un i5 d 4th generazione; sul portatile con i7 d 8th l'ho ricevuto mesi dopo e fisso con i7 di 6th generazione non ancora ricevuto :)

ande666 08-03-2019 22:52

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46111183)
magari dico una stupidaggine, ma penso che la versione ultima venga proposta solo a quelli con hardware relativamente recente, infatti il mio fisso del 2010 è fermo alla 1803 mentre il portatile del 2016 ha la 1809.

Io ho un portatile asus del 2017 con i7 HQ e sono "fermo" alla 1803 mentre in precedenza ha sempre aggiornato tempestivamente in automatico.

bystronic 09-03-2019 07:42

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46111329)
No non penso: il primo dispositivo su cui l'ho vista aveva un i5 d 4th generazione; sul portatile con i7 d 8th l'ho ricevuto mesi dopo e fisso con i7 di 6th generazione non ancora ricevuto :)

beh se noti in firma io ho un i7-3930 quindi 3° generazione quindi più vecchio...
ma come ho detto è solo una mia supposizione;)
poi magari l'anno prossimo si aggiornerà anche il mio fisso, ma non ho l'ansia per questo, fintanto che riesco a giocare ai miei vecchi giochi navigare in internet e vedere video non mi lamento.

e comunque l'hardware non è solo processore...ma anche la MB e il suo Bios, ad esempio sul mio Dell XPS15 si è aggiornato spesso in automatico prima di ogni nuova versione di win.

oppure hanno deciso di distribuirlo a macchia di leopardo su varie tipologie di processori, per testarne il funzionamento e poi decidere il rilascio a tutti quelli meno problematici.

Microsoft è insondabile da questo punto di vista, non da segnali dai quali si possa desumere una strategia riconoscibile;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.