Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 21-09-2008 12:27

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24214176)
si hai ragione ... :p

(te lo ho detto che ho aperte 10 tabs del browser :asd:)

bravo bravo, studia:D

Snowfortrick 21-09-2008 12:58

ah ho capito adesso a cosa vi riferivate riguardo alle piastre piassive...mah!!!:mbe:

_fabry_ 21-09-2008 12:59

ciao ragazzi,
e un po di tempo che ho in testa di cambiare impianto e grazie al vostro aiuto e haio consigli di snow ho fatto le mie scelte..
ora mi rimane un dubbio...
senza guaradare il discorso economico, ovvero solo ed esclusivamente a livello prestazionale, risulta migliore una sanso + vaschetta classica o una laing 500 con top reservoir xspc??
ve lochiedo perche ho visto nelle scorse pagine diversi parei su sta benedetta sanso e volevo capire quale soluzione potrebbe essere la migliore
se puo servire il resto dell impianto sara probabilmente composto da un TFC da 240 e uno swiftech GTZ come wubbo...
come sempre grazie mille in anticipo...

p.s: come raccorderia e tubo sarei orientato sul 3/8" che mi sono sempre trovato bene solo che da ybris ho visto che hanno tutto meno i raccordi... qualcuno che magari ha contatti puh diretti sa se li hanno, se arriveranno o se addirittura e meglio se mi butto sul 1/2 pollice??

sbirulinetto 21-09-2008 13:08

Quote:

Originariamente inviato da pilota (Messaggio 24214039)
scusa visto che hai una 4870...come si monta sto ACS-G..
tino:)

Ecco pilota il montaggio...

http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...ido-ybris.html

pilota 21-09-2008 13:20

Quote:

Originariamente inviato da sbirulinetto (Messaggio 24214922)

si questa l'avevo già notata...intendevo su una 4870 normale
tino:)

mrcnet 21-09-2008 13:34

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24214734)
ciao ragazzi,
e un po di tempo che ho in testa di cambiare impianto e grazie al vostro aiuto e haio consigli di snow ho fatto le mie scelte..
ora mi rimane un dubbio...
senza guaradare il discorso economico, ovvero solo ed esclusivamente a livello prestazionale, risulta migliore una sanso + vaschetta classica o una laing 500 con top reservoir xspc??
ve lochiedo perche ho visto nelle scorse pagine diversi parei su sta benedetta sanso e volevo capire quale soluzione potrebbe essere la migliore
se puo servire il resto dell impianto sara probabilmente composto da un TFC da 240 e uno swiftech GTZ come wubbo...
come sempre grazie mille in anticipo...

p.s: come raccorderia e tubo sarei orientato sul 3/8" che mi sono sempre trovato bene solo che da ybris ho visto che hanno tutto meno i raccordi... qualcuno che magari ha contatti puh diretti sa se li hanno, se arriveranno o se addirittura e meglio se mi butto sul 1/2 pollice??

in ogni caso se devi comprare da zero è meglio una sanso, se invece ti ritrovi la laing prendi il top.. il discorso portate varia da impianto a impianto.. bisogna fare il calcolo con il flow rate estimator se il tuo impianto rimane quello e non prevedi in futuro di mettere anche i chipset o altri waterblock restrittivi la laing potrebbe essere una scelta più che adeguata in caso contrario meglio la sanso

K Reloaded 21-09-2008 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24214188)
bravo bravo, studia:D

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24214718)
ah ho capito adesso a cosa vi riferivate riguardo alle piastre piassive...mah!!!:mbe:

vedi che abbiamo studiato? :asd:

Snowfortrick 21-09-2008 13:36

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24215496)
vedi che abbiamo studiato? :asd:

roba da matti :mbe:

K Reloaded 21-09-2008 13:37

Quote:

Originariamente inviato da pilota (Messaggio 24215160)
si questa l'avevo già notata...intendevo su una 4870 normale
tino:)

credo che sia la stessa cosa Tino ... o no? :p

K Reloaded 21-09-2008 13:41

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24215473)
in ogni caso se devi comprare da zero è meglio una sanso, se invece ti ritrovi la laing prendi il top.. il discorso portate varia da impianto a impianto.. bisogna fare il calcolo con il flow rate estimator se il tuo impianto rimane quello e non prevedi in futuro di mettere anche i chipset o altri waterblock restrittivi la laing potrebbe essere una scelta più che adeguata in caso contrario meglio la sanso

avevo preso in considerazione anch'io la Sanso, ma mi hanno detto che per una cpu e una vga è troppo e che la DCC 500 + top è + che sufficiente ... certo se devi upgradare ...

andrea-48 21-09-2008 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24213584)
Mi sa che non va il download:rolleyes:

Water Cooling Estimator Spreadsheet by Andy 4-8 (beta version):D




Istruzioni per l'uso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=128
e
Download :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752347

Adesso funzia ?
sperem de si :D :D :D

Snowfortrick 21-09-2008 13:44

ora pare di si

sbirulinetto 21-09-2008 13:45

Quote:

Originariamente inviato da pilota (Messaggio 24215160)
si questa l'avevo già notata...intendevo su una 4870 normale
tino:)

Stesso identico modo solo che ha un processore nuovo...ma la cosa più importante è la dissipazione passiva...scalda molto...

K Reloaded 21-09-2008 13:46

Quote:

Originariamente inviato da sbirulinetto (Messaggio 24215707)
Stesso identico modo solo che ha un processore nuovo...ma la cosa più importante è la dissipazione passiva...scalda molto...

dovrebbero muoversi a rilasciare la piastra ... :p

sbirulinetto 21-09-2008 13:47

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24215615)
avevo preso in considerazione anch'io la Sanso, ma mi hanno detto che per una cpu e una vga è troppo e che la DCC 500 + top è + che sufficiente ... certo se devi upgradare ...

La sanso è il top, come hai detto tu se devi fare un upgrade dell'impianto potresti trovarti in difficoltà...

Ma penso che la dcc500 faccia il suo lavoro...

sbirulinetto 21-09-2008 13:48

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24215726)
dovrebbero muoversi a rilasciare la piastra ... :p

E' ma ci sono stati dei ritardi...cmq per ora con i dissipatorini passivi qualcosa si risolve, non di molto ma...meglio di niente...

K Reloaded 21-09-2008 13:51

Quote:

Originariamente inviato da sbirulinetto (Messaggio 24215766)
E' ma ci sono stati dei ritardi...cmq per ora con i dissipatorini passivi qualcosa si risolve, non di molto ma...meglio di niente...

sai che sono tentati di fare? (xò bisognerebbe vedere come si integra il wubbo nella piastra) assemblo tutto l'impianto e lascio la vga stock ... appena esce la piastra stacco la vga e attacco il wubbo+piastra senza dover smontare tutto il liquido ... pensi sia fattibile?

mrcnet 21-09-2008 13:51

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24215615)
avevo preso in considerazione anch'io la Sanso, ma mi hanno detto che per una cpu e una vga è troppo e che la DCC 500 + top è + che sufficiente ... certo se devi upgradare ...

se l'impianto rimane tale la laing è più che sufficiente anche senza top.. devi sapere se te se un domani vuoi mettere anche altro a liquido.. nel mio caso regge cpu + 2 gpu

io già so che non metterò mai i chipset a liquido per motivi di spazio e quindi una sanso è sprecata..

mrcnet 21-09-2008 13:53

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24215826)
sai che sono tentati di fare? (xò bisognerebbe vedere come si integra il wubbo nella piastra) assemblo tutto l'impianto e lascio la vga stock ... appena esce la piastra stacco la vga e attacco il wubbo+piastra senza dover smontare tutto il liquido ... pensi sia fattibile?

in pratica colleghi già l'acsg all'impianto e poi lo monti dopo che arriva la piastra? secondo me ti conviene aspettare perchè per fare come dici tu dovresti mettere dei tubi lunghi per poter montare/smontare in comodità, altrimenti fai tutto pneumatico come ho fatto io e non hai piu di questi problemi stacchi e attacchi i tubi senza difficolta..

K Reloaded 21-09-2008 13:53

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24215832)
se l'impianto rimane tale la laing è più che sufficiente anche senza top.. devi sapere se te se un domani vuoi mettere anche altro a liquido.. nel mio caso regge cpu + 2 gpu

io già so che non metterò mai i chipset a liquido per motivi di spazio e quindi una sanso è sprecata..

beh tu hai una dual gpu, io cmq rimarrei sempre in ambito mono gpu ... :p riguardo il chipset nn lo so si vedrà ... diciamo che tutto dipende da quanto riesco a spremere dalla mobo che andrò a prendere ... :asd:

cmq ora sono con il wubbo-cpu, wubbo-gpu (con piastra da vedere) e un triventola ... con dcc500+top ... :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.