Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gundam1973 14-12-2016 11:21

Quote:

Originariamente inviato da morespeed (Messaggio 44302933)
Si gia ho visto qualcosa....xspc ax 360 può andare bene??? Oppure puoi consigliarmi qualcos altro???

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

dipende da che case hai e come vuoi farti l'impianto.

Guarda il kit che hai visto e prendi spunto per rifarti una config che ti piace.

Vaschetta da bay o cilindrica, pompa d5 o dcc, raccordi diversi, curce...ecc....

poi posta il carrello e vediamo che modifiche fare.....

morespeed 14-12-2016 11:55

Per raccordi e tubi avrei bisogno di aiuto :P. Per il resto può andare bene una cosa cosi?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Gundam1973 14-12-2016 12:36

Quote:

Originariamente inviato da morespeed (Messaggio 44302933)
Si gia ho visto qualcosa....xspc ax 360 può andare bene??? Oppure puoi consigliarmi qualcos altro???

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da morespeed (Messaggio 44303647)
Per raccordi e tubi avrei bisogno di aiuto :P. Per il resto può andare bene una cosa cosi?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

controlla le dimensioni del rad per vedere se ti entra nel case.....sempre che tu voglia/possa montarlo internamente. Perche nel caso lo metti esterno ti serviranno dei supporti.

Vedi se trovi una vaschetta con possibilita di integrazione della pompa (d5 o dcc che sia) che ti risparmi un paio di raccordi.

Tubi e raccordi quelli che ti piacciono di piu, basta che siano di misure compatibili.
I tubi sono buoni i primoflex advanced lrt.

Ti serviranno anche le ventole, ma prima individua il rad che vuoi perche a seconda del modello (spessore/fpi) potrebbero essere migliori alcune invece di altre....

Ma prima di tutto....leggiti la guida in prima pagina che non fa mai male!! :D :D

Shadow Man 14-12-2016 17:07

non riesco a capire dove sbaglio nella curva che ha come output la pompa,
perchè ho un output del 78% se dalla curva mi dovrebbe dare il 63%?


Frezee07 15-12-2016 08:50

Ciao Ragazzi,
ecco a voi, la versione V1 del case ;)







lo so, esteticamente non è il massimo, i cavi sono da sistemare ancora, però sono abbastanza soddisfatto di quello che è venuto fuori.
le temp sono nella norma, ho un problemino alla pompa, DDC1 plus, che non riesce a fare più di 90 l/h, con l'anno nuovo la cambierò in favore di quacosa di più energico.
consigli spassionali per migliorarlo ancora? avevo pensato ad una sorta di "doppio fondo" per nascondere cavi e cavetti sparsi qua e la.
Grazie
Saluti
Frezee

Shadow Man 15-12-2016 10:08

molto bello :)
complimenti per il lavoro, non è da tutti i giorni ;)

il legno ,almeno il frontale io ci passerei una mano (o piu) di impregnante color ciliegia ,lo proteggi e gli dai un colore piu simile alla scrivania

Frezee07 15-12-2016 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44306603)
molto bello :)
complimenti per il lavoro, non è da tutti i giorni ;)

il legno ,almeno il frontale io ci passerei una mano (o piu) di impregnante color ciliegia ,lo proteggi e gli dai un colore piu simile alla scrivania

si, l'impregnante e il colore sarebbe da dare a tutte le 4 assi di legno, almeno per renderlo omogeneo ;)
sono dubbioso su come fare per i cavi e il doppio fondo, devo studiarmi qualcosa ;)

CiccoMan 15-12-2016 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 44306647)
si, l'impregnante e il colore sarebbe da dare a tutte le 4 assi di legno, almeno per renderlo omogeneo ;)
sono dubbioso su come fare per i cavi e il doppio fondo, devo studiarmi qualcosa ;)

Un pannello di plexy/poliver colorato. Ci fai i tagli per lasciare spazio all'hardware, ci metti qualche distanziale e lo appoggi dentro :)

Shadow Man 15-12-2016 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 44306647)
si, l'impregnante e il colore sarebbe da dare a tutte le 4 assi di legno, almeno per renderlo omogeneo ;)
sono dubbioso su come fare per i cavi e il doppio fondo, devo studiarmi qualcosa ;)

ti basta solo dell'impregnante color ciliegia ,poi ne dai piu mani se lo vuoi piu scuro ;)
io ho usato questo, ed ho ottenuto un ottimo risultato
https://www.amazon.it/Veleca-Coloral...nante+ciliegio

Frezee07 15-12-2016 10:52

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44306662)
Un pannello di plexy/poliver colorato. Ci fai i tagli per lasciare spazio all'hardware, ci metti qualche distanziale e lo appoggi dentro :)

dici per tutta la lunghezza della scrivania interna? lasciando spazio per HW e raffreddamento?

CiccoMan 15-12-2016 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 44306776)
dici per tutta la lunghezza della scrivania interna? lasciando spazio per HW e raffreddamento?

Si. Una specie di tappo sagomato che lascia spazio a scheda madre, radiatore e alimentatore.

Frezee07 15-12-2016 11:41

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44306896)
Si. Una specie di tappo sagomato che lascia spazio a scheda madre, radiatore e alimentatore.

questa, non è affatto una brutta idea :) ci farò un bel pensierino ;)

TigerTank 15-12-2016 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44306667)
ti basta solo dell'impregnante color ciliegia ,poi ne dai piu mani se lo vuoi piu scuro ;)
io ho usato questo, ed ho ottenuto un ottimo risultato
https://www.amazon.it/Veleca-Coloral...nante+ciliegio

Ottima idea, altrimenti se va in colorificio con uno dei cassetti come campione, si può far fare un preparato di impregnante con il colore identico :)

Talpa88 15-12-2016 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44303338)
io alla fine preferisco l'alluminio,peccato solo non ho possibilità per saldarlo ma si lavora davvero molto bene.

con l'acciaio ho consumato troppe punte ormai :D

mi piacerebbe provare qualche tipo di compensato o simili ....

esiste (ma non so dove si compra e non so quanto costa) l'alluminio plasticato (o un nome simile), consiste in una lastra da 1mm o poco piu di plastica flessibile che è ricoperta sotto e sopra da fogli di alluminio penso non piu spessi di 5 decimi, la cosa bella è che questo materiale lo puoi piegare a mano, tagliare con la forbice, sagomare piu o meno come ti pare ed è leggerissimo

Shadow Man 15-12-2016 18:02

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 44308195)
esiste (ma non so dove si compra e non so quanto costa) l'alluminio plasticato (o un nome simile), consiste in una lastra da 1mm o poco piu di plastica flessibile che è ricoperta sotto e sopra da fogli di alluminio penso non piu spessi di 5 decimi, la cosa bella è che questo materiale lo puoi piegare a mano, tagliare con la forbice, sagomare piu o meno come ti pare ed è leggerissimo

grazie :)

KJx89 16-12-2016 20:44

Salve ragazzi,
Ho appena smontato il custom loop che avevo per cambiare case e apportare qualche modifica.
Il miglior modo per pulire wb e vaschetta? Per eliminare eventuali alghe ecc...? (ho usato dei liquidi Phobya dedicati)
Avevo pensato a sapone da piatti standard, poi per quanto riguarda la superficie a contatto con la CPU la lucido per bene essendo abituato a tubi da vaping in rame :D
Seconda cosa, se deliddo il 4790k posso mettere il wb della Phobya direttamente a contatto col die? Ha il fissaggio con viti a "torretta".
Saluti
Kappa

Legolas84 16-12-2016 21:09

Domanda sull'emergency shutdown.....

L'ho provato impostando come azione: Relay: ON.

Ha funzionato, il pc si è spento ma si è riacceso subito, cosa che non voglio, se si spegne voglio che non si riaccenda da solo.

Allora mi chiedevo qual'è l'opzione giusta da selezionare tra:

Relay: on
Relay: off
Relay: Switch for 2s
Relay: Switch for 10s

????

killeragosta90 16-12-2016 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44311652)
Domanda sull'emergency shutdown.....

L'ho provato impostando come azione: Relay: ON.

Ha funzionato, il pc si è spento ma si è riacceso subito, cosa che non voglio, se si spegne voglio che non si riaccenda da solo.

Allora mi chiedevo qual'è l'opzione giusta da selezionare tra:

Relay: on
Relay: off
Relay: Switch for 2s
Relay: Switch for 10s

????

Forse è colpa di un impostazione della mobo, configurata in modo che con un arresto improvviso si riaccende anzichè rimanere spenta...non riscordo come si chiami....hai un asus? X99?

Legolas84 16-12-2016 23:32

Si una sabertooth X99....

Legolas84 17-12-2016 10:48

Comunque a titolo informativo... ho finito il lavoro alle ventole dei rad... un pò di statistica:

Prendiamo come riferimento una data temperatura X. Per mantenere tale temperatura ecco i regimi di ventola necessari:

- Feritoie + Filtri DemCiflex --> 1250rpm

- Solo Feritoie --> 1000rpm

- Niente, ventole completamente libere --> 800rpm


Che dire sono soddisfattissimo!!! Il mio consiglio è di non ostacolare mai in alcun modo il flusso delle ventole, di lasciare completamente libere e di pulire periodicamente il tutto con un compressore...

Ne vale davvero la pena ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.