Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


deadbeef 12-09-2016 15:42

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44020462)
Ragazzi una domanda ma i radiatori airplex come vanno?

non benissimo (e costano una fucilata)

http://www.xtremerigs.net/2015/05/15...diator-review/

SL45i 12-09-2016 16:12

ragazzi ma la pompa EK-XRES 100 Revo D5 PWM è possibile montarla anche in orizzontale vero?

Arrow0309 12-09-2016 16:28

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44020522)
Sì sì, il Primo è ottimo ma quando è pieno di hardware + liquido pesa una tonnellata :sofico:

Circa il Fractal ti quoto, esteticamente piace anche a me che preferisco le linee sobrie e squadrate. Di contro però vedo che davanti non ha uscite per un eventuale rheobus o simili, a differenza del thermaltake X31 che ha 2 slot.
QUI c'è una buona recensione con immagini circa i rad installabili.

A me come formato ridotto non dispiace nemmeno il phanteks pro M finchè si sta a vga singola. Guarda questa integrazione, per di più con vaschetta cilindrica in orizzontale :D

Si! :D
Per l'Enthoo Pro M che costa pure meno di tutti e se riesco ad integrare il 280, un 360 e pure il Lamptron frontale sono stracontento :sofico:
Come arrivo a casa me lo studio per bene ;) :p

Shadow Man 12-09-2016 16:35

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 44020925)
non benissimo (e costano una fucilata)

http://www.xtremerigs.net/2015/05/15...diator-review/

usano dei tubi al posto delle solite canaline ? bel tentativo ma pessimo risultato

Arrow0309 12-09-2016 21:06

Non riesco a liberarmi del mio Primo, come faccio :cry:

Io la butto li, quale sarebbe il miglior case per una mobo micro-atx, piccolo ma grande? :confused:

Ho trovato una risposta "piacevole" :asd:
L'Enthoo Mini XL :D :cool:

http://themodzoo.com/2015/02/enthoo-mini-xl-review/





Diciamo che toglierei una decina di cm in altezza dal Primo e sui 5 kg (meglio di niente eh?) ma non rinuncerei ne al look ne alle features del Primo (e Luxe) fan controller compreso e sopratutto potrei mettere un signor 360 sul top in p/p (ed un 240-280 frontale o in basso, le scelte non mancano) ;)
E sarei pure pronto per lo Sli, chissà, un domani :D

Dai Tiger, spara :asd:

Black"SLI"jack 12-09-2016 21:44

io invece vado un po' controcorrente. ho seguito un po' tutta la tua voglia di cambiare case. vuoi ridurre gli spazi, ma alla fine di quanto li riduci effettivamente?
vuoi passare ad matx ma stai puntando case che possono montare schede atx.

io punterei ad un Thermaltake core x5, che alla fine permette di montare ben 3 rad 360 contemporaneamente e di buon spessore. e l'airflow è cmq molto più elevato rispetto ad altri case che hai indicato. e le dimensioni sono cmq relativamente contenuto soprattutto in altezza.

un pallino che ho invece è il Thermaltake core x71, che può montare fino ad un 480 sul frontale, mantenendo cmq spazio sufficiente per il resto dell'impianto.

Arrow0309 12-09-2016 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44022069)
io invece vado un po' controcorrente. ho seguito un po' tutta la tua voglia di cambiare case. vuoi ridurre gli spazi, ma alla fine di quanto li riduci effettivamente?
vuoi passare ad matx ma stai puntando case che possono montare schede atx.

io punterei ad un Thermaltake core x5, che alla fine permette di montare ben 3 rad 360 contemporaneamente e di buon spessore. e l'airflow è cmq molto più elevato rispetto ad altri case che hai indicato. e le dimensioni sono cmq relativamente contenuto soprattutto in altezza.

un pallino che ho invece è il Thermaltake core x71, che può montare fino ad un 480 sul frontale, mantenendo cmq spazio sufficiente per il resto dell'impianto.

Costa uguale al Mini XL.
Lo so ma hanno un pessimo cable management, fa proprio schifo e non mi va di perdere giornate intere con lo sleeving a regola d'arte per far apparire tutto ok. Inoltre la qualità non e' ai top da quel che ho letto, troppi buchi che lo riempirebbero di polvere.
E manco mi piace più di tanto (i gusti son gusti) :stordita:
So che avrebbe qualche punto a favore del cooling con parecchia massa dissipante che puoi mettere (ma che non farei cmq, perlomeno non adesso).
La main micro-atx l'ho già presa e sul Mini XL ci posso mettere lo stesso fino a 3 360 (top, front e bottom), alcuni slim, vero ed un 240 sli sul retro. :cool:
Per quanto gli altri case più piccoli ma che ospitano fino ad Atx io avevo scelto il micro-atx in modo da usufruire dello spazio liberato in basso per montare la vasca in orizzontale ;)

Conta che andrò a raffreddare solo cpu (Supremacy Evo sul 4790K delidded) e gpu (Bitspower 1080 Strix OC) e se avrò a disposizione un bel 360 monsta ed un 240 xt45 (entrambi che ho attualmente) staro' una favola lo stesso.
Altrimenti un 360 di 60mm spessore e due da 240 (uno slim), farei tutto una linea Black Ice Nemesis GTX e GTS

BTW:
Il Phanteks Mini XL non può ospitare anche schede atx ma solo micro atx :D

TigerTank 12-09-2016 22:20

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44021927)
Diciamo che toglierei una decina di cm in altezza dal Primo e sui 5 kg (meglio di niente eh?) ma non rinuncerei ne al look ne alle features del Primo (e Luxe) fan controller compreso e sopratutto potrei mettere un signor 360 sul top in p/p (ed un 240-280 frontale o in basso, le scelte non mancano) ;)
E sarei pure pronto per lo Sli, chissà, un domani :D

Dai Tiger, spara :asd:

Guarda non l'ho considerato perchè ho dato per scontato che con il cambio tu volessi anche rinnovare un pò l'impatto visivo mentre quello sarebbe solo la versione ridotta del primo :D

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44022069)
io invece vado un po' controcorrente. ho seguito un po' tutta la tua voglia di cambiare case. vuoi ridurre gli spazi, ma alla fine di quanto li riduci effettivamente?
vuoi passare ad matx ma stai puntando case che possono montare schede atx.

io punterei ad un Thermaltake core x5, che alla fine permette di montare ben 3 rad 360 contemporaneamente e di buon spessore. e l'airflow è cmq molto più elevato rispetto ad altri case che hai indicato. e le dimensioni sono cmq relativamente contenuto soprattutto in altezza.

un pallino che ho invece è il Thermaltake core x71, che può montare fino ad un 480 sul frontale, mantenendo cmq spazio sufficiente per il resto dell'impianto.

Mamma mia...a me di questi 2 case che hai menzionato non piace per nulla quel frontale. Inoltre sono belli grandicelli...tanto vale che si faccia l'X31 che menzionava stamattina.
Comunque di soluzioni possibili ce ne sono tantissime, in ambito TT anche un coreX2 ci potrebbe stare, con un paio di triventola piazzati sotto al tetto. E avrebbe pure la vga con il wubbo bitspower in bella vista.

Arrow0309 12-09-2016 22:23

Cmq neanche questo Phanteks Enthoo Pro M non e' male per quel che costa, certo che gli devi aggiungere ventole (te ne danno una sola sul retro) e pure un fan controller (o replicatore pwm).
Per quanto l'unico bay da 5.25" (che lo userei per il Lamptron) to guardando a questa strepitosa build ed a quanto pare col 360 sul top non mi sembra che lo si può ancora usare l'odd :fagiano:

Arrow0309 12-09-2016 22:28

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44022175)
Guarda non l'ho considerato perchè ho dato per scontato che con il cambio tu volessi anche rinnovare un pò l'impatto visivo mentre quello sarebbe solo la versione ridotta del primo :D



Mamma mia...a me di questi 2 case che hai menzionato non piace per nulla quel frontale. Inoltre sono belli grandicelli...tanto vale che si faccia l'X31 che menzionava stamattina.
Comunque di soluzioni possibili ce ne sono tantissime, in ambito TT anche un coreX2 ci potrebbe stare, con un paio di triventola piazzati sotto al tetto. E avrebbe pure la vga con il wubbo bitspower in bella vista.

Ma guarda Tiger che lo spazio sembra risicato sopra la mainboard (su entrambi core X2 e X5 a cubo) e che se volessi mettere due rad da 360 (ma non slim) ho paura che andrei a toccare con la mia vga (che e' alta di suo, col wubbo Bits e' ancora più alta) sui rad e / o che cmq mi incasinerebbe un po il montaggio

E poi che significa non rinnovare l'impatto visivo, te fa schifo a te il Primo?
Se lo rinnovo ed ho trovato il case (quasi) perfetto per me bene, altrimenti non vedo perché non potrebbe esserlo addirittura il Mini XL :wtf:

Black"SLI"jack 12-09-2016 22:29

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44022175)
Mamma mia...a me di questi 2 case che hai menzionato non piace per nulla quel frontale. Inoltre sono belli grandicelli...tanto vale che si faccia l'X31 che menzionava stamattina.
Comunque di soluzioni possibili ce ne sono tantissime, in ambito TT anche un coreX2 ci potrebbe stare, con un paio di triventola piazzati sotto al tetto. E avrebbe pure la vga con il wubbo bitspower in bella vista.

per questo ho detto che vado controcorrente, sono per avere il massimo airflow possibile. se i rad/ventole sono iberi da griglie meglio ancora.

TigerTank 12-09-2016 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44022179)
Cmq neanche questo Phanteks Enthoo Pro M non e' male per quel che costa, certo che gli devi aggiungere ventole (te ne danno una sola sul retro) e pure un fan controller (o replicatore pwm).
Per quanto l'unico bay da 5.25" (che lo userei per il Lamptron) to guardando a questa strepitosa build ed a quanto pare col 360 sul top non mi sembra che lo si può ancora usare l'odd :fagiano:

Già, in effetti preclude l'uso del 5,25".

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44022190)
Ma guarda Tiger che lo spazio sembra risicato sopra la mainboard (su entrambi core X2 e X5 a cubo) e che se volessi mettere due rad da 360 (ma non slim) ho paura che andrei a toccare con la mia vga (che e' alta di suo, col wubbo Bits e' ancora più alta) sui rad e / o che cmq mi incasinerebbe un po il montaggio

E poi che significa non rinnovare l'impatto visivo, te fa schifo a te il Primo?
Se lo rinnovo ed ho trovato il case (quasi) perfetto per me bene, altrimenti non vedo perché non potrebbe esserlo addirittura il Mini XL :wtf:

Eh bisogna studiarsela bene...io li butto lì ma poi devi vedere tu se può essere una soluzione valida.
No il miniXL è carino ma appunto avendo già tu il primo pensavo volessi appunto cambiare un pò stile. Se invece ti piace allora prendilo ;)

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44022195)
per questo ho detto che vado controcorrente, sono per avere il massimo airflow possibile. se i rad/ventole sono iberi da griglie meglio ancora.

Capisco...io comunque resto per le 2 soluzioni estreme...e cioè o case mastodontico con tutto integrato o case microscopico + waterstation con sganci rapidi. :)

ziosante73 12-09-2016 22:48

Visto che sto aspettando per avere il jetplate j3, vorrei pulire il wb, voi cosa utilizzate?

Arrow0309 12-09-2016 22:54

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44022224)

Eh bisogna studiarsela bene...io li butto lì ma poi devi vedere tu se può essere una soluzione valida.
No il miniXL è carino ma appunto avendo già tu il primo pensavo volessi appunto cambiare un pò stile. Se invece ti piace allora prendilo ;)


E io lo prendo :)
Senti, l'ho trovato nuovo a 119 £ da Scan ma ho trovato anche uno "grade B" sui 84 £ da overclockers uk, che ne dici, può valere?
O me ne pentirò poi?


"Product information: **B GRADE** MINI XL MIDI TOWER CASE - BLACK

Below is the original description for this product, any reference to warranty is to be ignored. Warranty for this item is 90 days as with all B Grade items.

B Grade items may have been used, have damaged packaging, missing accessories or a combination of these.

Some items may have scuff marks or slight scratches but should otherwise be an operable product."

Killkernel 13-09-2016 01:06

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44022179)
...a quanto pare col 360 sul top non mi sembra che lo si può ancora usare l'odd :fagiano:

Purtroppo è così anche se sul sito del produttore cliccando sulle specifiche complete, in corrispondenza della voce sulla compatibilità dei radiatori, per il montaggio del 360 FRONT c'è un asterisco che riporta "360 radiator requires the removal of the ODD cage" ma non è asteriscata la parte relativa al TOP.
Della serie "è scontato che l'utilizzo di un 360 necessiti la rimozione dell'ODD cage in un case con 2 dimensioni di 480mm e 500mm" quindi basta un solo asterisco... :mbe:
Una situazione "relativamente scontata" per una lettura veloce delle specifiche che risultano fuorvianti per come riportate... :(

P.S.: mannaggia a te e la scimmia della MoBo micro-ATX... :D
Hai lanciato il casco di banane a forma di ASRock Z87M OC Formula alle scimmie sulla mia schiena e se lo sono mangiato tutto in un click d'ordine della MoBo... :asd: :asd: :asd: ;)

TigerTank 13-09-2016 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44022271)
E io lo prendo :)
Senti, l'ho trovato nuovo a 119 £ da Scan ma ho trovato anche uno "grade B" sui 84 £ da overclockers uk, che ne dici, può valere?
O me ne pentirò poi?


"Product information: **B GRADE** MINI XL MIDI TOWER CASE - BLACK

Below is the original description for this product, any reference to warranty is to be ignored. Warranty for this item is 90 days as with all B Grade items.

B Grade items may have been used, have damaged packaging, missing accessories or a combination of these.

Some items may have scuff marks or slight scratches but should otherwise be an operable product."

Io direi di andare sul sicuro e prenderlo nuovo e integro :)

SL45i 13-09-2016 10:43

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 44019988)
si ma una curiosità. dove metteresti la pompa\vaschetta in questo case senza che possa dar fastidio?

mi autoquoto...?????

Arrow0309 13-09-2016 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 44022503)
Purtroppo è così anche se sul sito del produttore cliccando sulle specifiche complete, in corrispondenza della voce sulla compatibilità dei radiatori, per il montaggio del 360 FRONT c'è un asterisco che riporta "360 radiator requires the removal of the ODD cage" ma non è asteriscata la parte relativa al TOP.
Della serie "è scontato che l'utilizzo di un 360 necessiti la rimozione dell'ODD cage in un case con 2 dimensioni di 480mm e 500mm" quindi basta un solo asterisco... :mbe:
Una situazione "relativamente scontata" per una lettura veloce delle specifiche che risultano fuorvianti per come riportate... :(

P.S.: mannaggia a te e la scimmia della MoBo micro-ATX... :D
Hai lanciato il casco di banane a forma di ASRock Z87M OC Formula alle scimmie sulla mia schiena e se lo sono mangiato tutto in un click d'ordine della MoBo... :asd: :asd: :asd: ;)

Si, appunto l'ho scartato anche questo, poi aveva il frontale in plastica :O
Preso uno mini, il mini xl :asd:
E non ti lamentare delle scimmie, qua dentro poi che è peggio dell'Africa :asd: :D

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44022746)
Io direi di andare sul sicuro e prenderlo nuovo e integro :)

Preso nuovo, la scimmia più forte ha vinto! :p
Mi arriva sabato (così sono a casa) poi me lo studio per bene, vediamo se riesco a far integrare nel frontale il mio xt45 280 sennò vedrò il da fare.
Per quanto il rad sul top ho deciso, sarà un 360 da 60mm in p/p, non lo metto il monsta così in alto e poi vorrei anche rimanere con 2 Bay da 5.25" interi :cool:

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 44023091)
mi autoquoto...?????

Mi sembra di averti già risposto :mbe:

TigerTank 13-09-2016 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44023873)
Preso nuovo, la scimmia più forte ha vinto! :p
Mi arriva sabato (così sono a casa) poi me lo studio per bene, vediamo se riesco a far integrare nel frontale il mio xt45 280 sennò vedrò il da fare.
Per quanto il rad sul top ho deciso, sarà un 360 da 60mm in p/p, non lo metto il monsta così in alto e poi vorrei anche rimanere con 2 Bay da 5.25" interi :cool:

Io il mio monsta da 480 l'ho dovuto parcheggiare, a causa di una strana perdita al raccordo inferiore(cioè quello che non mi serve a niente :muro: ) e che non sono riuscito a risolvere in alcun modo(oring, teflon, stucco,...). Quando avrò tempo vedrò se sia possibile recuperarlo facendolo chiudere definitivamente e saldare. Davvero un peccato perchè per il resto è come nuovo ma deve aver preso una botta o simili in fase di trasporto.
Al momento uso 2 alphacool UT60 da 360mm e ne sono soddisfatto anche perchè più comodo da installare sul fondo del case. Poi se usciranno le mod bios per le pascal vedrò se sarà il caso di liquidare lo Sli attuale.

Arrow0309 13-09-2016 14:12

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44023968)
Io il mio monsta da 480 l'ho dovuto parcheggiare, a causa di una strana perdita al raccordo inferiore(cioè quello che non mi serve a niente :muro: ) e che non sono riuscito a risolvere in alcun modo(oring, teflon, stucco,...). Quando avrò tempo vedrò se sia possibile recuperarlo facendolo chiudere definitivamente e saldare. Davvero un peccato perchè per il resto è come nuovo ma deve aver preso una botta o simili in fase di trasporto.
Al momento uso 2 alphacool UT60 da 360mm e ne sono soddisfatto anche perchè più comodo da installare sul fondo del case. Poi se usciranno le mod bios per le pascal vedrò se sarà il caso di liquidare lo Sli attuale.

Secondo te c'è un 360 x 60mm al mondo meglio dell'ut 60 (da usare principalmente con ventole a giri bassi e medi) ?
Il Black Ice SR2 multiport?
Il coolgate nuovo o Mayhems?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.