Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Killkernel 04-09-2016 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43995200)
Allora , Supremacy Evo Full Nickel installato e provato , che dire sono rimasto piacevolmente sorpreso sia a livello estetico ma sopratutto a livello prestazionale , davvero un wb ai vertici della categoria...

Esteticamente parlando si sposa alla perfezione con la X99 Strix , molto belle anche le linee pulite ed essenziali che preferisco a quelle più "paccioccate" di altri wb...



Il lato prestazionale , qui in Idle e in Full sono ancora maggiori segno evidente che il Supremacy Evo lavora in maniera efficente, da notare tra l' altro l' impronta del wb direi molto molto valida , l' escursione sui core è pari a un grado -/+ , fin' ora il migliore risultato che ho visto....

Koolance 380i + Artik MX-4 :



Supremacy Evo + Gelid GC Extreme:



Il tutto ovviamente a parità di flusso , condizioni ambientali e quant' altro , niente da dire sono veramente soddisfatto dell' acquisto e lo preferisco di gran lunga all' Heatkiller IV Pro....

:)

Ciao Flying Tiger! Ogni miglioria è sempre gradita anche se non vedo grandi differenze almeno in idle e tendenzialmente questo è nella norma, se hai qualche screenshot di test eseguiti col Koolance 380 (Prime 95 ad esempio) prova ad eseguire il medesimo test col nuovo WB e posta le temperature di esercizio sotto carico perché è in quella situazione che si vedono le reali differenze di performance.

Saluti. :)

Ludus 04-09-2016 13:38

nuovo case, phanteks evolv atx tempered glass, ed impianto montato da zero (i componenti sono quelli avevo, ho solo aggiunto il dual top per le laing e i dissipatori della ek come da voi suggerito). :)

direi che sono soddisfatto, ho anche montato un termometro nella vaschetta in modo tale da regolare le ventole sui radiatori in base alla temperatura del liquido. prossimo step sono i cavi sleeved.


Arrow0309 04-09-2016 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 43995789)
nuovo case, phanteks evolv atx tempered glass, ed impianto montato da zero (i componenti sono quelli avevo, ho solo aggiunto il dual top per le laing e i dissipatori della ek come da voi suggerito). :)

direi che sono soddisfatto, ho anche montato un termometro nella vaschetta in modo tale da regolare le ventole sui radiatori in base alla temperatura del liquido. prossimo step sono i cavi sleeved.


Molto bello, complimenti
Ma quindi non ci sono alloggiamenti da 5.25 nel frontale?
Gli hard disk dove li tieni e quanti?

Ludus 04-09-2016 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43995865)
Molto bello, complimenti
Ma quindi non ci sono alloggiamenti da 5.25 nel frontale?
Gli hard disk dove li tieni e quanti?

Non ho hdd meccanici, dentro il case ho un 950pro m2 da 512GB è una 840EVO da 500GB.

Ho poi un Qnap 453 pro con dentro i dischi meccanici. Non vedo proprio il motivo di avere hdd meccanici dentro il case, il Nas ha molti più vantaggi.

Shadow Man 04-09-2016 16:27

smontato fullcover foto dell'impronta...
sembra cacca liquida...
sono andato un pò troppo sopra quei piccoli contatti a fianco della gpu,fa niente? anche perchè pulirli è un massacr



gaevulk 04-09-2016 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 43996163)
smontato fullcover foto dell'impronta...
sembra cacca liquida...
sono andato un pò troppo sopra quei piccoli contatti a fianco della gpu,fa niente? anche perchè pulirli è un massacr



Troppa pasta

Flying Tiger 04-09-2016 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43995735)
Ciao Flying Tiger! Ogni miglioria è sempre gradita anche se non vedo grandi differenze almeno in idle e tendenzialmente questo è nella norma, se hai qualche screenshot di test eseguiti col Koolance 380 (Prime 95 ad esempio) prova ad eseguire il medesimo test col nuovo WB e posta le temperature di esercizio sotto carico perché è in quella situazione che si vedono le reali differenze di performance.

Saluti. :)

Ciao, guarda a parte che Prime95 su un sistema X99 non lo faccio girare neanche se mi pagano, ho fatto le prove con Realbench e Aida64 e confermo senza dubbio che il Supremacy Evo funziona molto meglio del 380i con temperature sensibilmente inferiori , potrei fare degli screens con il primo ma non ne ho del secondo e ovviamente a rimontarlo non ci penso neppure...

Del resto il Supremacy Evo è di un' altra generazione rispetto al 380i , inoltre ha proprio una configurazione specifica per l' X99 , cioè diffusore 2 e jetplate 3 , studiata per ottimizzare le prestazioni con questa cpu a differenza del 380i che ne ha una valida per tutte le cpu , diciamo che i miglioramenti erano attesi e ci sono, anche sostanziosi a dirla tutta proprio sotto carico dove il wb viene messo alla frusta per così dire e dove escono appunto le qualità....

:)

Shadow Man 04-09-2016 16:44

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 43996198)
Troppa pasta

grazie mille

quei contattini attorno non riesco a pulirli perfettamente,fa nulla?

Gello 04-09-2016 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 43996206)
grazie mille

quei contattini attorno non riesco a pulirli perfettamente,fa nulla?

Usa uno stuzzicadenti, cmq se fosse stata conduttiva avevi gia' fritto tutto tranquillo :)

Shadow Man 04-09-2016 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43996209)
Usa uno stuzzicadenti, cmq se fosse stata conduttiva avevi gia' fritto tutto tranquillo :)

grazie scusate è la prima vga che liquido :)

piu di cosi non riesco a pulire,posso mettere la pasta?


killeragosta90 04-09-2016 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 43996234)
grazie scusate è la prima vga che liquido :)

piu di cosi non riesco a pulire,posso mettere la pasta?

---

Certo che si :)

In questo caso è solo una questione di "pulizia", non altera sicuramente le prestazioni.

L'importante è che il DIE sia bello pulito! (ma neanche troppo se riapplichi la stessa pasta)

IntoTrouble 04-09-2016 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 43996163)
smontato fullcover foto dell'impronta...
sembra cacca liquida...
sono andato un pò troppo sopra quei piccoli contatti a fianco della gpu,fa niente? anche perchè pulirli è un massacr



Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 43996198)
Troppa pasta

..

Shadow Man 04-09-2016 17:53

Quote:

Originariamente inviato da IntoTrouble (Messaggio 43996293)
ragazzi pasta 80 grammi a persona, sennò poi va di fuori :asd:

:rotfl:
giuro che in tutte le volte che l'ho cambiata sulla cpu non ho mai fatto un disastro simile ...già sta ek tim è quasi liquida poi facci la X perchè lo scrivono sulle istruzioni -_-

vabbhè levato tutto e messo la gelid gc extreme... non a X...

ziosante73 04-09-2016 19:17

Allora ho invertito tutte le ventole tranne quelle frontali che ho lasciato in immissione, per ora quelle sul top sono in pull verso l'esterno in attesa delle tre ventole da mettere in push sotto il rad sempre verso l'esterno, ora ho provato a fare come Arrow mettendo le tre ventole del rad sul top collegate allo splitter del Phanteks e collegandolo a un connettore pwm dell main ma e mi da come velocità minima 1200 qualcuno sa spiegarmi questo?

RoUge.boh 04-09-2016 19:50

Ragazzi consiglio, un 360 posso montarlo sia frontalmente che pesca aria fresca che sul tetto, consigli? (per ora devo fare un loop solo CPU)

killeragosta90 04-09-2016 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 43996380)
:rotfl:
giuro che in tutte le volte che l'ho cambiata sulla cpu non ho mai fatto un disastro simile ...già sta ek tim è quasi liquida poi facci la X perchè lo scrivono sulle istruzioni -_-

vabbhè levato tutto e messo la gelid gc extreme... non a X...

Come l'hai messa la Gelid, stesa?

Shadow Man 04-09-2016 20:08

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43996650)
Come l'hai messa la Gelid, stesa?

si
sto,riempiendo il circuito se anche ora dopo tutte le prove fatte no ntengo un delta inferiore o pari a 10° sulla temp dell'acqua vuol dire che è il sistema sotto dimensionato

Rumpelstiltskin 04-09-2016 20:27

Ed è quello che ti ho detto subito ;)


Tapatalk'ed

Shadow Man 04-09-2016 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43996714)
Ed è quello che ti ho detto subito ;)


Tapatalk'ed

sisi, non ho sottovalutato la tua opinione, anzi :)
solo che essendo domenica mi son detto faccio tutte le prove fattibili con quello che ho poi domani semmai compro cosa manca

fà strano però una cosa, vedi questi aio (hybrid etc..) che tengono sta gpu sotto
i 50 e hanno un misero radiatore da 120..ok ha piu fpi però paragontato ad un impianto custom come il mio..bho

Rumpelstiltskin 04-09-2016 21:45

Domanda: per i petg servono i guanti o si può fare anche senza? Oggi sono andato alla Briko ma erano tutti enormi...


Tapatalk'ed


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.