Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 01-09-2016 23:24

Quote:

Originariamente inviato da andrea(vr) (Messaggio 43986192)
piacciono pure anche a me....:D ma sul sito della bitspower mi sono loggato ma nn capisco come fare l'acquisto :cry: ..cavolo

se ricordo bene devi mandargli una mail con i codici dei prodotti che ti interessano e loro ti fanno la quotazione e ti danno le informazioni su come ordinare.

andrea(vr) 01-09-2016 23:31

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43989596)
se ricordo bene devi mandargli una mail con i codici dei prodotti che ti interessano e loro ti fanno la quotazione e ti danno le informazioni su come ordinare.

ok grazie ..adesso gli scrivo subito

Flying Tiger 02-09-2016 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43989590)
tra i due wb c'è un po' di differenza a livello di prestazioni in favore dell'xspc. inoltre l'xspc è meno restrittivo del blck sun. quindi guadagni in flusso (L/h) e sicuramente qualche grado lo recuperi. non ti aspettare 10 gradi o più, ma 2 o 3 molto probabili. è una valutazione molto indicativa e in ottica di impianto in condizioni ottimali.

Secondo me la differenza si vede in maniera significativa , se non altro perchè il Black Sun (indubbiamente un grande wb all' epoca..) è stato progettato anche in funzione delle cpu di allora che a mio avviso sono molto differenti rispetto a quelle attuali con tutto ciò che ne consegue a livello di efficenza della dissipazione termica...

Poi come dici giustamente c`è anche il discorso meno restrittivo che permette di guadagnare flusso e quindi L/h a parità di settaggi della pompa e non mi sembra neanche questo un' aspetto da sottovalutare , poi mettiamoci anche il sistema di ritenzione molto più moderno ed efficente del Xspc Pro e il cerchio come si suol dire si chiude , del resto stiamo parlando di un wb di generazioni fa confrontato ad uno di ultima generazione....

:)

Snowfortrick 02-09-2016 09:48

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43989370)
Ottimo! Io preferisco ancora i tubi classici come gestione ma ormai qui c'è gente espertissima, formata dal nostro thread che ha compiuto ben 8 anni e 4 mesi :eek: :sofico:

Madonna quanto tempo è passato:eek: :eek:

redeagle 02-09-2016 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 43989391)
Ottimo, andrò di acrilico...vedrò qualche video su youtube:D

I rigidi sono belli ma sono un dito al c... :D
Io da bravo paraculo nei settori non a vista ho usato sempre i classici. ;)

Black"SLI"jack 02-09-2016 10:51

entrambi i miei loop sono misti, con rigidi e morbidi. e qust'ultimi sono pure in bella vista, dove si trovano gli sgancio rapido. se si integrano per bene possono convivere senza il minimo problema.

Snowfortrick 02-09-2016 11:17

Io farò un loop molto semplice con la sola CPU, vedrò come organizzare il tutto appena mi arriva il case

Dragonero87 02-09-2016 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43989590)
tra i due wb c'è un po' di differenza a livello di prestazioni in favore dell'xspc. inoltre l'xspc è meno restrittivo del blck sun. quindi guadagni in flusso (L/h) e sicuramente qualche grado lo recuperi. non ti aspettare 10 gradi o più, ma 2 o 3 molto probabili. è una valutazione molto indicativa e in ottica di impianto in condizioni ottimali.

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43989990)
Secondo me la differenza si vede in maniera significativa , se non altro perchè il Black Sun (indubbiamente un grande wb all' epoca..) è stato progettato anche in funzione delle cpu di allora che a mio avviso sono molto differenti rispetto a quelle attuali con tutto ciò che ne consegue a livello di efficenza della dissipazione termica...

Poi come dici giustamente c`è anche il discorso meno restrittivo che permette di guadagnare flusso e quindi L/h a parità di settaggi della pompa e non mi sembra neanche questo un' aspetto da sottovalutare , poi mettiamoci anche il sistema di ritenzione molto più moderno ed efficente del Xspc Pro e il cerchio come si suol dire si chiude , del resto stiamo parlando di un wb di generazioni fa confrontato ad uno di ultima generazione....

:)


grazie ad entrambi, bhe pensavo fosse un po di piu la differenza, con il black sun sono sui 29/30 gradi in idle e 40/42 in full.. se la differenza e di 2/3 gradi non ne vale la pena spendere piu di 90euri :cry:

methis89 02-09-2016 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 43990890)
grazie ad entrambi, bhe pensavo fosse un po di piu la differenza, con il black sun sono sui 29/30 gradi in idle e 40/42 in full.. se la differenza e di 2/3 gradi non ne vale la pena spendere piu di 90euri :cry:

La differenza maggiore la vedrai in piena estate col caldo che avrai temperature più base rispetto al Black sul, poi mi chiedo ma voi che t ambiente avete per star tutti sotto i 30 gradi sulla cpu in idle?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Dragonero87 02-09-2016 13:35

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43990898)
La differenza maggiore la vedrai in piena estate col caldo che avrai temperature più base rispetto al Black sul, poi mi chiedo ma voi che t ambiente avete per star tutti sotto i 30 gradi sulla cpu in idle?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

io anche ora con aria condizionata ho 24-25 gradi in camera , infatti la temperatura dell'acqua e di 27 gradi ( 29 ora la cpu in idle )

methis89 02-09-2016 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 43990945)
io anche ora con aria condizionata ho 24-25 gradi in camera , infatti la temperatura dell'acqua e di 27 gradi ( 29 ora la cpu in idle )

ah ecco avete il clima acceso

Dragonero87 02-09-2016 14:20

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43991114)
ah ecco avete il clima acceso

abito in una casa di 50anni, senza cappotto o finestre "serie"


senza aria condizionata cè da morire alla sera ( in casa 29 gradi e fuori 23 :muro: )

TigerTank 02-09-2016 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 43991132)
abito in una casa di 50anni, senza cappotto o finestre "serie"


senza aria condizionata cè da morire alla sera ( in casa 29 gradi e fuori 23 :muro: )

Non me lo dire....anni e anni senza aria condizionata e stanza del pc rivolta ad ovest :doh:
Ma a breve tavernetta nel seminterrato e prossima estate impianto di aria condizionata....a liquido! :sofico:

Flying Tiger 02-09-2016 15:43

Supremacy Evo arrivato , niente da dire molto solido e fatto bene , ho già cambiato il diffusore e il jetplate indicati per cpu X99...

Solo una ultima cosa , nella scatola c'è un tubetto di Gelid GC-Extreme mentre io ho sempre usato la MX-4 , secondo voi è meglio la prima o più o meno sono equivalenti? ;)

:)

Black"SLI"jack 02-09-2016 15:55

sono simili come paste. ormai uso esclusivamente la gelid, perché comprando sempre wb ek, ormai mi avanza. non ci sono grosse differenze. ricordo che da un Roundup di paste termiche la gelid era pure superiore alla mx-4, si parla di decimi di grado massimo un grado sia chiaro.

killeragosta90 02-09-2016 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43991505)
Supremacy Evo arrivato , niente da dire molto solido e fatto bene , ho già cambiato il diffusore e il jetplate indicati per cpu X99...

Solo una ultima cosa , nella scatola c'è un tubetto di Gelid GC-Extreme mentre io ho sempre usato la MX-4 , secondo voi è meglio la prima o più o meno sono equivalenti? ;)

:)

Tiger vai di Gelid, sono anni che la uso, ottima pasta ;)

Poi come dice giustamente black la differenza è minima, ma pur sempre "a gratis" :p

Flying Tiger 02-09-2016 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43991561)
sono simili come paste. ormai uso esclusivamente la gelid, perché comprando sempre wb ek, ormai mi avanza. non ci sono grosse differenze. ricordo che da un Roundup di paste termiche la gelid era pure superiore alla mx-4, si parla di decimi di grado massimo un grado sia chiaro.

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43991713)
Tiger vai di Gelid, sono anni che la uso, ottima pasta ;)

Poi come dice giustamente black la differenza è minima, ma pur sempre "a gratis" :p

Grazie ragazzi , vado di Gelid , tra l' altro non l' ho mai usata vediamo come va anche per stenderla oltre che dal punto di vista prestazionale, c'è da dire che da quanto ho letto in giro è solo un pochino più consistente della MX-4 e non dovrebbero esserci problemi in questo senso...

:)

Killkernel 02-09-2016 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43991878)
Grazie ragazzi , vado di Gelid , tra l' altro non l' ho mai usata vediamo come va anche per stenderla oltre che dal punto di vista prestazionale, c'è da dire che da quanto ho letto in giro è solo un pochino più consistente della MX-4 e non dovrebbero esserci problemi in questo senso...

:)

Ciao Flying Tiger! Vai di Gelid GC Extreme e non sbagli anche se un autorevole recensore (der8auer) avrebbe definito la perdita della supremazia tra le paste termo-conduttive standard:

http://overclocking.guide/thermal-pa...-nitrogen-ln2/

Avendo provato Thermal Grizzly Kryonaut in realtà dai test fatti col medesimo HW e sistema di raffreddamento (liquid custom) in ambiente termoregolato, ho appurato che se la gioca praticamente alla pari con la Gelid GC-Extreme.

Recentemente la Cooler Master Mastergel Maker Nano (MGZ-NDSG-N15M-R1) mi ha favorevolmente colpito per le prestazioni e la consiglierei a chi è in procinto di fare un acquisto e dai test fatti posso confermare la bontà del prodotto riscontrata un po' in tutte le recensioni come ad esempio questa:

http://www.eteknix.com/cooler-master...-review/all/1/

Saluti. :)

P.S.: ottimo acquisto per il waterblock, aggiornaci con risultati ed impressioni generali della performance. ;)

Rumpelstiltskin 03-09-2016 09:21



Iniziano i lavori di mod per il phobya 1080;



Tapatalk'ed

Shadow Man 03-09-2016 10:46

liquidato la 1080 (evga sc)
con un radiatore ek pe240
l'ho provata un oretta ieri sera con bf1 e il massimo raggiunto è stato 49°
tamb 28° e vga sempre al 99% clock sui 1970 fissi
come vi sembra la temp?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.