Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 20-08-2016 16:19

Credo non sia fattibile. Cmq mi veniva in mente una cosa. Guarda nel catalogo alphacool. Potrebbe esserci uno dei loro "full cover" compatibile.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

egounix 20-08-2016 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43952408)
Credo non sia fattibile. Cmq mi veniva in mente una cosa. Guarda nel catalogo alphacool. Potrebbe esserci uno dei loro "full cover" compatibile.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Controllo, non avevo pensato a loro. Thx

SL45i 20-08-2016 20:13

ragazzi mi serve una dritta veloce... si può usare acqua demineralizzata nell'impianto? posso poi mischiarla con il liquido ek premiscelato?

Jack07 20-08-2016 20:47

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43952962)
ragazzi mi serve una dritta veloce... si può usare acqua demineralizzata nell'impianto? posso poi mischiarla con il liquido ek premiscelato?

Meglio il liquido apposito per le pompe...ma se la devi usare per poco va bene. Poi la sostituisci tutta.

Flying Tiger 20-08-2016 20:54

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43952962)
ragazzi mi serve una dritta veloce... si può usare acqua demineralizzata nell'impianto? posso poi mischiarla con il liquido ek premiscelato?

Per quanto mi riguarda assolutamente no , l' acqua da "ferro da stiro" non va bene nell' impianto perchè contiene ancora molte impurità e residui , e se la mischi con l'acqua apposita come ad esempio quella Ybris contamini anche questa...

Io uso da tempo oramai solo acqua ultra pura farmaceutica FU , una garanzia per l' impianto a liquido essendo priva di ogni residuo ,ecc.. .

:)

SL45i 21-08-2016 01:29

Grazie per le info... la ultra pura la trovo in qualsiasi farmacia?

Flying Tiger 21-08-2016 09:04

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43953460)
Grazie per le info... la ultra pura la trovo in qualsiasi farmacia?

Si , in qualsiasi farmacia ben fornita , basta che chiedi l' acqua per le preparazioni delle medicine FU..

:)

SL45i 21-08-2016 10:04

Si chiama acqua distillata?

Unnatural 21-08-2016 10:34

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43953671)
Si chiama acqua distillata?

Bidistillata, ultrapura, ppi (per preparazioni iniettabili), per fleboclisi, tutte diciture (ai nostri fini) equivalenti.

foglius 21-08-2016 11:11

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43953671)
Si chiama acqua distillata?

scusatemi per l'ot, puoi leggere mp SL45i

monkey.d.rufy 21-08-2016 15:36

ragazzi scusate, i waterblock full per r9 Fury e Fury X sono gli stessi?

grazie

Rumpelstiltskin 21-08-2016 15:50

Ecco ragazzi, come promesso vi propongo la lista per dare una rinfrescata al mio impianto e al contempo passare ai tubi rigidi.
Se vedete che qualcosa è migliorabile o che potrebbe mancare... è ben accetto qualsiasi consiglio :

- Pompa :

Aquacomputer pompa D5 con interfaccia USB e Aquabus



- Vaschetta :

Alphacool Eisbecher D5 150mm Plexi reservoir



- Flussimetro :

Aquacomputer sensore di flusso mps flow 400, G1/4



- Tubo rigido PETG

Alphacool HardTube 13/10mm PETG 4 x60cm



- Raccordi tubo rigido

PrimoChill Revolver Raccordi a compressione per tubo rigido 10/13mm - Black - Rillen Grip - SET da 10 pezzi



- Corda per tubo rigido

Alphacool Corda in silicone per piegatura tubi rigidi 1m - Alphacool 12/16mm



- Piegatubi

Primochill Piegatubi per Tubi Acrilici



- Pistola ad aria calda :

Alphacool HardTube Heat Gun Pro 2000W



- Seghetto ed attrezzi :

Monsoon Hardline Pro Kit di taglio per tubi 12/16mm


- Acqua

Acqua Bidistillata Ultrapura Ybris Cooling 5 LT



Extra :

- Ho già la cpu 4770k deliddata

EK-Supremacy Precise Mount Add-on Naked Ivy





Cosa ne pensate?

Black"SLI"jack 21-08-2016 16:11

direi che principalmente vanno bene. eviterei di prendere il sensore di flusso, ma prenderei il classico flussimetro. il sensore di flusso è più accurato ma lo devi calibrare, mentre i flussimetro richiede solo la configurazione lato aquasuite. domanda. hai un aquaero?

per la vaschetta guarderei alle ek che come prestazioni sono migliori delle alphacool.

per il kit delid, ho già detto la mia. consiglio sempre di riposizionare l'ihs anche senza silicone, a protezione del die. le differenze sono minime.

sinceramente tutti quei attrezzi per la piegatura dei tubi, sono soldi buttati. basta il set xspc e l'anima in silicone. per la pistola termica ti consiglio di prenderne una presso qualche brico, come le Black&Decker che costano una 20 di euro ma come qualità sono meglio.

Shadow Man 21-08-2016 17:30

ciao :)

ho un dubbio sul mio progettino, quello che mi dà da dire è quel dannato flussimetro della bits (maledetto il giorno che l'ho comprato:mad: ma son 40 euro e lo voglio mettere)

se lo metto come nel disegno? sul ritorno alla vaschetta (ek bay res D5)può funzionare?
altrimenti sulla mandata alla cpu


Rumpelstiltskin 21-08-2016 18:03

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43954477)
direi che principalmente vanno bene. eviterei di prendere il sensore di flusso, ma prenderei il classico flussimetro. il sensore di flusso è più accurato ma lo devi calibrare, mentre i flussimetro richiede solo la configurazione lato aquasuite. domanda. hai un aquaero?



per la vaschetta guarderei alle ek che come prestazioni sono migliori delle alphacool.



per il kit delid, ho già detto la mia. consiglio sempre di riposizionare l'ihs anche senza silicone, a protezione del die. le differenze sono minime.



sinceramente tutti quei attrezzi per la piegatura dei tubi, sono soldi buttati. basta il set xspc e l'anima in silicone. per la pistola termica ti consiglio di prenderne una presso qualche brico, come le Black&Decker che costano una 20 di euro ma come qualità sono meglio.



Ciao!

Si ho già un aquaero 5lt ed ho gia un file calibrato per il flussimetro. Lo compro uguale a quello che ho già perché da un giorno all'altro ha smesso di funzionare. Quindi in sostanza mi consigli il kit xspc ed una buona pistola? Per i tubi cosa mi dite, qualcuno li ha già usati?


Tapatalk'ed

Black"SLI"jack 21-08-2016 20:47

I tubi alphacool non li ho mai provati. Ho visto una cosa. L'anima di silicone che hai messo non va bene per i tubi che hai scelto. È per tubi con id 12. Mentre i tubi che prendi hanno id 10. Quindi troppo spessa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

albasnake 21-08-2016 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 43954638)
ciao :)

ho un dubbio sul mio progettino, quello che mi dà da dire è quel dannato flussimetro della bits (maledetto il giorno che l'ho comprato:mad: ma son 40 euro e lo voglio mettere)

se lo metto come nel disegno? sul ritorno alla vaschetta (ek bay res D5)può funzionare?
altrimenti sulla mandata alla cpu


La mia configurazione è esattamente così e funziona.
:)

Rumpelstiltskin 21-08-2016 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43955057)
I tubi alphacool non li ho mai provati. Ho visto una cosa. L'anima di silicone che hai messo non va bene per i tubi che hai scelto. È per tubi con id 12. Mentre i tubi che prendi hanno id 10. Quindi troppo spessa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



Bravo! Mi era proprio scappata!!!!
Per la vaschetta ho visto che alcune sono più performanti, è vero... Però quella totalmente trasparente è sexy da morire!


Tapatalk'ed

Rumpelstiltskin 22-08-2016 10:30

Giusto per essere niubbo fino in fondo...

- Alphacool HardTube 13/10mm PETG 4 x60cm
- Alphacool Corda in silicone per piegatura tubi rigidi 1m - Alphacool 10/13mm


i tubi sono 13/10 e la corda in descrizione la danno in 10/13...
Hanno invertito i numeri o è proprio sbagliata quella corda?

Black"SLI"jack 22-08-2016 11:49

Nella descrizione della corda dovresti vedere indicato il diametro effettivo dell'anima. Circa 10mm.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.