Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 06-04-2016 22:17

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 43548923)
qualcuno ha modo di inviarmi la aquasuite 2016-3? che voglio vedere se con quella me la vede la pompa

Lo scarichi dal sito aquacomputer nella sezione download.
Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43549126)
Sto tornando a liquido, ancora non ho tempo e modo di finire il loop quindi stavo giusto facendo due test, ma possibile che il 4790k delidded (4.8ghz 1.28V) faccia 70C in full load ? All'inizio pensavo in un cattivo contatto col Wb (Ek supreme qcosa) ma l'impronta era ottima.

Dipende quando e come ottieni quelle temp. Se sotto linx vanno benissimo, se full load normale come game direi un po' altine.

In tal caso il problema potrebbe essere la pasta del capitano tra die e ihs, quindi potrebbe essere richiesto il delid e mettere la CLU per ottenere temo più basse.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Arrow0309 06-04-2016 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43549126)
Sto tornando a liquido, ancora non ho tempo e modo di finire il loop quindi stavo giusto facendo due test, ma possibile che il 4790k delidded (4.8ghz 1.28V) faccia 70C in full load ? All'inizio pensavo in un cattivo contatto col Wb (Ek supreme qcosa) ma l'impronta era ottima.

Dipende cosa intendi per il full load.
Black:
Ha detto che era delidded :)
Btw:
Io non arrivo mai a più di 57 nei game
Linx e' un'altro discorso

Arrow0309 06-04-2016 22:23

4790K @5 GHz:


Dragonero87 06-04-2016 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43549328)
Lo scarichi dal sito aquacomputer nella sezione download.

Dipende quando e come ottieni quelle temp. Se sotto linx vanno benissimo, se full load normale come game direi un po' altine.

In tal caso il problema potrebbe essere la pasta del capitano tra die e ihs, quindi potrebbe essere richiesto il delid e mettere la CLU per ottenere temo più basse.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



Ma dove? A me fa scaricare solo la 2016 -4

Non mi da versioni precedenti

Arrow0309 06-04-2016 22:29

Due cosette nuove nuove arrivate poco fa! :Prrr:



Gello 06-04-2016 22:33

X264 Stability Test in loop, con IBT/Lynx quindi qualcosa in piu'.

beatl 06-04-2016 22:42

Da quando sono passato al monitor 4k le temp della CPU in game si sono alzate... e anche quella delle VGA. Queste ultime stanno costantemente sopra il 90% entrambe e raggiungono i 45 gradi.. la cpu che prima arrivava intorno a 50 gradi adesso arriva anche a 57...

CarlosGarcia 07-04-2016 02:18

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43549395)
Da quando sono passato al monitor 4k le temp della CPU in game si sono alzate... e anche quella delle VGA. Queste ultime stanno costantemente sopra il 90% entrambe e raggiungono i 45 gradi.. la cpu che prima arrivava intorno a 50 gradi adesso arriva anche a 57...



Beh, però immagino ne sia valsa la pena.. No?

beatl 07-04-2016 06:21

Quote:

Originariamente inviato da CarlosGarcia (Messaggio 43549780)
Beh, però immagino ne sia valsa la pena.. No?

Certo certo ... mi chiedevo se restare sotto i 60 in game sulla CPU potesse andare bene o fosse troppo

Black"SLI"jack 07-04-2016 07:34

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 43549348)
Ma dove? A me fa scaricare solo la 2016 -4

Non mi da versioni precedenti

Ah ok ero rimasto alla 2016-3. Quindi vuol dire che hanno aggiornato nuovamente tutta la serie di fw. Purtroppo non l'ho scaricata la 2016-3, quindi non posso passartela. :(

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

beatl 07-04-2016 08:04

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43549818)
Certo certo ... mi chiedevo se restare sotto i 60 in game sulla CPU potesse andare bene o fosse troppo

Ho disattivato il monitoraggio della temperatura della CPU da parte di AIDA 64 (tanto uso RealTemp) e le temp di picco della CPU si sono abbassate di 3-4 gradi..

misteri dell'informatica .. comunque picco a 54 gradi... accettabile

Goofy Goober 07-04-2016 10:35

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43548099)
Io pensavo al thermaltake P5 :)
Diciamo che a seconda del case si potrebbe pensare ad una moddatina...ma sinceramente preferisco ancora i case classici.
Anche l'enthoo primo ad esempio include un modulino di gestione delle ventole a supporto della mobo(cosa che presumo integrino quei case senza 5,25") ma preferisco ancora di gran lunga un bel lamptron da 5,25" per regolare soprattutto le ventole dei rad in un colpo solo :D
Per non parlare del masterizzatore bluray...saranno caduti un pò in disuso ma preferisco comunque averne uno a portata di mano anche se ormai lo uso pochissimo.

in realtà quelli, e altri, sono sempre case classici, nel senso che bene o male i componenti si montano sempre alla stessa maniera, solo in posti diversi..
inoltre hanno "venduto" gli slot 5.25 per altro, come per le ventole frontali/possibilità di fissare grossi rad sul frontale.

non so se hanno regolatori ventole integrati, tanto non li utilizzerei, il problema è il non poter mettere dispositivi di controllo tipo centralina pompe o altro...

un peccato perchè gli InWin hanno il vetro temperato invece del solito schifoso plasticone trasparente. Anche un paio di Lian Li, ma tutti senza 5.25 frontali.

bpi 07-04-2016 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43548571)
Se intendi la 2016-3 non ho ancora provato per mancanza di tempo. Se me ne ricordo questo fine settimana aggiorno. Fino a venerdì sono a Milano per lavoro e non ho modo.

Ma ti restano al max oppure poi scendono come rpm dopo alcuni secondi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ora è uscita la 2016-4. intendo che tiene le ventole al regime impostato da me, poi prende e le manda al massimo per qualche minuto e poi torna come da valori.

TigerTank 07-04-2016 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43550359)
in realtà quelli, e altri, sono sempre case classici, nel senso che bene o male i componenti si montano sempre alla stessa maniera, solo in posti diversi..
inoltre hanno "venduto" gli slot 5.25 per altro, come per le ventole frontali/possibilità di fissare grossi rad sul frontale.

non so se hanno regolatori ventole integrati, tanto non li utilizzerei, il problema è il non poter mettere dispositivi di controllo tipo centralina pompe o altro...

un peccato perchè gli InWin hanno il vetro temperato invece del solito schifoso plasticone trasparente. Anche un paio di Lian Li, ma tutti senza 5.25 frontali.

Esatto, imho però preferisco ancora il case classico perchè trovo che i vani da 5,25" siano ancora fondamentali...se non per i masterizzatori appunto per i controller che dici tu(e idem ho tolto quello integrato dell'Enthoo), dai semplici rheobus analogici all'aquaero...o anche per le vaschette da 5,25", soluzione che sarebbe servita anche a me se non ne avessi trovata una quella cilindrica :)
A questo punto considerato ad esempio un case come quelli si potrebbe tipo moddare il tetto(se c'è una situazione idonea) tagliando la porzione per alloggiare un controller e fissando internamente 2 laminati ad L forati che facciano da supporti di fissaggio.

Sto aspettando il corriere con il pacco di aquatuning....spero di finire tutto stasera, finalmente :D
Mi manca giusto da piazzare qualche nuovo raccordo, cambiare gli oring ai vecchi, piazzare i tubi, riempire, testare e sistemare/fascettare i cavi sul retro.

Black"SLI"jack 07-04-2016 12:18

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43550509)
ora è uscita la 2016-4. intendo che tiene le ventole al regime impostato da me, poi prende e le manda al massimo per qualche minuto e poi torna come da valori.

Fine settimana provo e ti faccio sapere. Sono ancora fermo alla 2016-2

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

bpi 07-04-2016 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43550783)
Fine settimana provo e ti faccio sapere. Sono ancora fermo alla 2016-2

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

mi sta sorgendo anche il dubbio che si scaldano le fasi e spara tutto al massimo, ma sono solo 3 ventole a canale.

Black"SLI"jack 07-04-2016 12:46

Dipende dalle ventole.
Ma hai l'a6 o l'a5? Perché nel primo caso difficile che siano i vrm dato che sono digitali. Nel secondo caso invece se non ben raffreddati facile che si surriscandino.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

bpi 07-04-2016 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43550914)
Dipende dalle ventole.
Ma hai l'a6 o l'a5? Perché nel primo caso difficile che siano i vrm dato che sono digitali. Nel secondo caso invece se non ben raffreddati facile che si surriscandino.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

sono jetflow della cooler master. ho l a5. ho pensato a questo perchè da quando è iniziato il caldo ha iniziato a fare questo scherzetto

Black"SLI"jack 07-04-2016 13:28

Allora è probabile che sia quello il problema. O metti il dissi passivo maggiorato oppure il wb dedicato. Se puoi vai con il secondo. Il dissi passivo deve cmq avere un buon ricircolo di aria per rendere bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

bpi 07-04-2016 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43551102)
Allora è probabile che sia quello il problema. O metti il dissi passivo maggiorato oppure il wb dedicato. Se puoi vai con il secondo. Il dissi passivo deve cmq avere un buon ricircolo di aria per rendere bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ho il wb davanti ai miei occhi ma zero voglia di svuotare 5 litri d impianto :D ora ho spostato un canale dal 2 al 4 vediamo se contianua


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.