Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Gemini77 19-10-2016 16:42

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44136486)
perchè siete utenti evoluti e consapevoli di queste cose.

grazie del complimento, ma in questo caso è immeritato, non sapevo dell'esistenza di tale opzione, ho seguito il link ufficiale del supporto Apple, ed ho poi cercato l'impostazione sul mio telefono.

faccio un'altra riflessione "parallela" .. viviamo in luoghi dove la copertura Wi-Fi è potente :D

Max(IT) 19-10-2016 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 44136527)
grazie del complimento, ma in questo caso è immeritato, non sapevo dell'esistenza di tale opzione, ho seguito il link ufficiale del supporto Apple, ed ho poi cercato l'impostazione sul mio telefono.

faccio un'altra riflessione "parallela" .. viviamo in luoghi dove la copertura Wi-Fi è potente :D

nel mio caso proprio no ! Io vado in giro dappertutto, per lavoro, ed il mio telefono si attacca ad ogni WiFi che trovo modello sanguisuga :D

Eppure l'impatto è stato davvero modesto.

\_Davide_/ 19-10-2016 18:25

Beh... A me in una settimana è arrivato a 5 MB... In un anno sarebbero 260 MB... E non ho fatto quasi nulla oltre a Whatsapp (non ho nemmeno fb)...

Comunque dipende da cosa una persona lo usa a fare.. Una volta per sbaglio ho iniziato una videochiamata FaceTime con il 4S senza accorgermi che non si era connesso al wifi, o meglio, che aveva perso la connessione dopo 1 minuto... In meno di un'ora avevo finito il traffico mensile :asd:

-Mariello- 19-10-2016 23:03

Comunque ho controllato e l'assistenza wifi era disattivata di default. A meno che nella configurazione iniziale l'ho disattivata.

Max(IT) 20-10-2016 07:07

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44136822)
Beh... A me in una settimana è arrivato a 5 MB... In un anno sarebbero 260 MB... E non ho fatto quasi nulla oltre a Whatsapp (non ho nemmeno fb)...

Comunque dipende da cosa una persona lo usa a fare.. Una volta per sbaglio ho iniziato una videochiamata FaceTime con il 4S senza accorgermi che non si era connesso al wifi, o meglio, che aveva perso la connessione dopo 1 minuto... In meno di un'ora avevo finito il traffico mensile :asd:

Io utilizzo FaceTime audio e video regolarmente sotto rete cellulare, anche all'estero (Vodafone Smart passport), e consumano veramente pochi dati. Impossibile finire il plafond in pochi minuti...
Certo se corri questi rischi disattivalo immediatamente.

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 44137601)
Comunque ho controllato e l'assistenza wifi era disattivata di default. A meno che nella configurazione iniziale l'ho disattivata.

Sei sicuro che non l'avessi disattivata in un periodo precedente e poi ricaricato un backup ?
Mi sembra che sia attiva di default (in USA avevano anche intentato una class action, che però è stata persa).

-Mariello- 20-10-2016 07:22

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44137820)
Sei sicuro che non l'avessi disattivata in un periodo precedente e poi ricaricato un backup ?

Mi sembra che sia attiva di default (in USA avevano anche intentato una class action, che però è stata persa).



Sicuro al 100%. Anche perché questo è il mio primo iPhone in assoluto; data di acquisto 30 settembre 2016. :D

\_Davide_/ 20-10-2016 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44137820)
Io utilizzo FaceTime audio e video regolarmente sotto rete cellulare, anche all'estero (Vodafone Smart passport), e consumano veramente pochi dati. Impossibile finire il plafond in pochi minuti...
Certo se corri questi rischi disattivalo immediatamente.

É successo qualche anno fa, avevo ancora il 4S, non penso con Skype... Mi sembra di ricordare fosse Face Time.. Inizio la chiamata in Wifi, il router si spegne, dopo poco più di un'ora mi arriva il messaggio che stavo finendo il GB mensile, e nel tempo in cui mi è arrivato ho fatto in tempo a salvare solo un paio di MB :asd:

Max(IT) 20-10-2016 13:31

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 44137842)
Sicuro al 100%. Anche perché questo è il mio primo iPhone in assoluto; data di acquisto 30 settembre 2016. :D

Interessante. Non è che a seguito delle lamentele l'hanno fatto diventare off di default?
Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44138954)
É successo qualche anno fa, avevo ancora il 4S, non penso con Skype... Mi sembra di ricordare fosse Face Time.. Inizio la chiamata in Wifi, il router si spegne, dopo poco più di un'ora mi arriva il messaggio che stavo finendo il GB mensile, e nel tempo in cui mi è arrivato ho fatto in tempo a salvare solo un paio di MB :asd:

Ed allora non era Assistente Wi-Fi, opzione che è uscita un anno fa con iOS 9....
Quello era un caso del tutto diverso

shoxblackify 20-10-2016 13:35

io dopo che ho acceso l'iphone6S appena arrivatomi l'ho trovato attivo da default l'assistenza Wi-Fi e poi disattivato;)

PS: Max , che tariffa hai con vodafone ?

Max(IT) 20-10-2016 13:36

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 44139264)
io dopo che ho acceso l'iphone6S appena arrivatomi l'ho trovato attivo da default l'assistenza Wi-Fi e poi disattivato;)

Anche sul sito Apple c'è scritto così ... allora non capisco come sia successo a mariello

\_Davide_/ 20-10-2016 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44139252)
Ed allora non era Assistente Wi-Fi, opzione che è uscita un anno fa con iOS 9....
Quello era un caso del tutto diverso

No ma non parlavo di quello :asd:

M@n 20-10-2016 15:25

Pero'... considerazioni sull'assistente WiFi:
Se consuma pochi dati allora perche farlo? per scaricare 20 - 30 mega in qualche mese che differenza fa se li scaricavo con wifi con segnale debole?
Se consuma parecchio allora ci sono problemi con i pacchetti dati limitati.
Cioe'... o e' inutile o ciuccia soldi a manetta :confused:

david-1 20-10-2016 15:32

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 44139748)
Pero'... considerazioni sull'assistente WiFi:
Se consuma pochi dati allora perche farlo? per scaricare 20 - 30 mega in qualche mese che differenza fa se li scaricavo con wifi con segnale debole?
Se consuma parecchio allora ci sono problemi con i pacchetti dati limitati.
Cioe'... o e' inutile o ciuccia soldi a manetta :confused:

Infatti, stavo pensando la stessa cosa.... :muro:

ais001 20-10-2016 15:52

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
@david-1


... e torniamo al mio discorso di mesi-mesi fa quando si diceva che "lasciare tutto di default" ha piú contro che pro e bisogna imparare a "settare" il telefono :p


Ufficialmente servirebbe per: https://support.apple.com/it-it/HT205296




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gemini77 20-10-2016 16:01

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 44139748)
Pero'... considerazioni sull'assistente WiFi:
Se consuma pochi dati allora perche farlo? per scaricare 20 - 30 mega in qualche mese che differenza fa se li scaricavo con wifi con segnale debole?
Se consuma parecchio allora ci sono problemi con i pacchetti dati limitati.
Cioe'... o e' inutile o ciuccia soldi a manetta :confused:

non ne farei una malattia, ti assiste quando la wifi ha un segnale debole; quando lo perdi va direttamente in 3G ... nell'uso quotidiano non vedo controindicazioni nell'avere l'opzione attiva, a meno che non usiate sistematicamente il vostro dispositivo dove c'è poca copertura del segnale wi-fi

puoi disabilitarlo se hai paura di consumi fuori controllo, personalmente aspetto ancora lo screen di qualche utente che abbia un consumo tale da giustificare l'indignazione ... :read:

ais001 20-10-2016 19:38

... banalmente: io scarichi/aggiorno solo quando sono in Wifi... se sono in giro ho il wifi spento e comunque lo uso per lavoro (telefonate, sms e email)... quindi lasciare attiva un'opzione che non mi porta alcun vantaggio... è solo una perdita di tempo ed una funzionalità aggiunta attiva inutile.

-Mariello- 20-10-2016 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44139268)
Anche sul sito Apple c'è scritto così ... allora non capisco come sia successo a mariello



Cone detto, potrebbe essere che al momento della configurazione iniziale, l'iPhone chiede se si vuole attivare o meno. Sinceramente non ricordo di aver visto un'opzione del genere, ma la memoria a vacilla...😬

\_Davide_/ 20-10-2016 19:50

Io l'ho ripristinato si e no una settimana fa, e non mi ha chiesto nulla del genere!

Max(IT) 20-10-2016 20:30

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 44139264)
io dopo che ho acceso l'iphone6S appena arrivatomi l'ho trovato attivo da default l'assistenza Wi-Fi e poi disattivato;)

PS: Max , che tariffa hai con vodafone ?

Ho relax semplice, tutto incluso illimitato. Siccome sono cliente Omnitel/Vodafone dal 1994, qualche tempo fa mi hanno regalato 6 Gb/mese per sempre.

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 44139748)
Pero'... considerazioni sull'assistente WiFi:
Se consuma pochi dati allora perche farlo? per scaricare 20 - 30 mega in qualche mese che differenza fa se li scaricavo con wifi con segnale debole?
Se consuma parecchio allora ci sono problemi con i pacchetti dati limitati.
Cioe'... o e' inutile o ciuccia soldi a manetta :confused:

tecnicamente permette "continuità" nella fruizione dei servizi in momenti in cui il WiFi degrada sotto una certa soglia.

Max(IT) 20-10-2016 20:34

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44139929)
@david-1


... e torniamo al mio discorso di mesi-mesi fa quando si diceva che "lasciare tutto di default" ha piú contro che pro e bisogna imparare a "settare" il telefono :p


Ufficialmente servirebbe per: https://support.apple.com/it-it/HT205296




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh, lasciare tutto di default non è molto saggio e potrebbe non servire alle esigenze dell'utente.
Io personalizzo i settaggi, ma sono PROFONDAMENTE contrario a disattivare tutto quanto come fa qualcuno.
Se spendo 900€ per un telefono (sigh :cry: ) voglio che mi faccia anche il caffè ! :D

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 44140663)
Cone detto, potrebbe essere che al momento della configurazione iniziale, l'iPhone chiede se si vuole attivare o meno. Sinceramente non ricordo di aver visto un'opzione del genere, ma la memoria a vacilla...😬

guarda ho ripristinato da zero dieci minuti fa.
Confermo che Assistenza WiFi è attiva di default e va disattivata (io la tengo on)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.