Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


gerikoo 13-10-2015 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42957470)
No. E' quella del 29 luglio.

Peccato grazie.

gianluca.pirro 13-10-2015 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42957145)
ti sei accorto che hai inserito un'immagine che, per dimensioni, è adatta in prossimità di un'uscita dell'autostrada?? :asd:

L'avevo inserita da Tapatalk ma pensavo la ridimensionasse automaticamente :mc:

Maverickcs76 13-10-2015 23:24

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 42956851)
Io ho installato windows10 su un pc amd 4600 socket 939 2,4 ghz , matrox pherelia 128 e 2 giga di ram
La matrox viene riconosciuta come windows standard,ma funziona perfettamente su un monitor solo, non ho provato con più schermi.
In teoria quindi dovrebbe funzionare, non ti resta che provare, non ti aspettare prestazioni esaltanti, il mio per la navigazione standard sembra ok, io lo uso come muletto per provare i software.

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 42955989)
Temo che non parti nemmeno il setup dato che serve un procesore con supporto XD-bit\Nx-bit e dei P4 solo i prescott più recenti ne dovrebbero essere provvisti: https://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_4

In vero tempo fa avevo trovato una guida su come superare il problema con 8, e addirritura uno diceva di averlo installato su un PIII magari ce l'ho ancora da qualche parte in mezzo ai preferiti, comunque mi pare fosse piuttosto incasinata...

Dei P4 che mi sono rimasti non sono riuscito ad installarlo su nessuno, ma su sti cosi pare che non si riesca ad installare nulla sopra ad xp... :(

Grazie per le info. Credo che tenterò, soprattutto perché win 7, installato pulito, mi tiene la cpu sempre in carico al 100% bloccandomi il pc e non capisco perché.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

terlino 14-10-2015 06:04

Per favore sapete come far ritornare bianco un file cfg che ho aperto con notepad?

x9drive9in 14-10-2015 06:26

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 42957793)
Per favore sapete come far ritornare bianco un file cfg che ho aperto con notepad?

Se vuoi fare un ISO con entrambe le versioni ti basta cancellarlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gabmamb 14-10-2015 07:28

Quote:

Originariamente inviato da OEidolon (Messaggio 42957351)
visto che l'id è collegato alla mobo prova a spiegarmi(/ci) in che modo ti risparmieresti un'installazione :asd:

lavorando direttamente su nuova mobo:
  • [1]formattare ed installare win7
    [2]aggiornare a win 10 (con prima registrazione)
    [3]nuova formattazione con reinstallazione pulita di win10

con aggiornamento su vecchia mobo:
  • [1]passaggio a win10 con relativa registrazione
    [2]formattone con reinstallazione pulita su nuova mobo con riattivazione telefonica

per me la matematica non è un'opinione...:mbe:

OEidolon 14-10-2015 07:59

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 42957903)
lavorando direttamente su nuova mobo:
  • [1]formattare ed installare win7
    [2]aggiornare a win 10 (con prima registrazione)
    [3]nuova formattazione con reinstallazione pulita di win10

con aggiornamento su vecchia mobo:
  • [1]passaggio a win10 con relativa registrazione
    [2]formattone con reinstallazione pulita su nuova mobo con riattivazione telefonica

per me la matematica non è un'opinione...:mbe:

auguri allora, spero che qualche anima pia del supporto ti eviti quello che vuoi evitare :asd:

in ogni caso fammi sapere con che risultato, potrebbe tornare utile a molti :D

Jammed_Death 14-10-2015 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 42957491)
ciao, ho cambiato scheda madre e cpu, windows ovviamente mi chiede la riattivazione. Gli dico di farla e mi dice di inserire un altro seriale, mi rimanda allo store dicendomi "tra poco il tuo windows verrà reso originale" ma non schioda da lì e rimane in loop...come riattivo il mio windows? tra l'altro le 5 cifre finali del seriale che mi segnala non c'entrano niente col mio vecchio seriale di windows 8

dialogo tra ms e un utente col mio stesso problema, che pubblico qui per togliere dubbi anche ad altri

Quote:

Hi, thanks for visiting Answer Desk! I'm Kiah A.
8:24 pm


I had a previously installed and activated copy of Windows 10, but just recently upgraded my motherboard/processor/ram and now it's showing as not activated
8:25 pm


I did not reinstall win10, but for some reason it's not seeing this as a valid install now
8:25 pm


I DO have the original Win7pro disc with activation code on hand if you need the numbers off it
8:26 pm


.. please tell me I don't have to wipe this computer, reinstall Win7 and wait for several days for it to update, then reinstall Win10
8:27 pm


Thanks for sharing your concern.
8:28 pm


Just to educate you that the activation of Windows 10 will be imbedded to your hardware that's why once you change your hardware it will be deactivated.
8:28 pm


... so I DO need to do a full reinstall of Win7?
8:29 pm


In this case I will suggest that you re-install your Windows 7 pro and activate it again to Windows 10.
8:29 pm


seems ridiculous that you can't update hardware without having to do an operating system reinstal
8:29 pm


maybe I'll forget about using win10. this is total crap
8:29 pm


are you telling me that all power users out there that update their hardware often, are going to have to put back the original OS every time they update their hardware, then wait days for windows update, then upgrade again.
8:31 pm


how about you "sell" me a registration key at a significant discount
8:31 pm


Yes that is the thing that they can do so that their Windows 10 will be activated however you can have it activated by getting a full key of Windows 10 and that one will not be imbedded to your hardware so that even you change hardware you can just re-activate it using the full key.
8:32 pm


and a full copy of windows10pro is $150 I suppose
8:33 pm


The full copy of Windows 10 Home is for $119.99 and the Windows 10 pro full key will be for $199.99. With this one you can either choose if you want to have the digital content or the USB so that you will have the full key of Windows 10.
8:35 pm

quindi chi cambia hw con seriale aggiornamento perde l'attivazione. Anche se ho letto news che i prossimi aggiornamenti supporteranno seriali win 7 e win 8.1...boh

fukka75 14-10-2015 08:23

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 42957491)
ciao, ho cambiato scheda madre e cpu, windows ovviamente mi chiede la riattivazione. Gli dico di farla e mi dice di inserire un altro seriale, mi rimanda allo store dicendomi "tra poco il tuo windows verrà reso originale" ma non schioda da lì e rimane in loop...come riattivo il mio windows? tra l'altro le 5 cifre finali del seriale che mi segnala non c'entrano niente col mio vecchio seriale di windows 8

Telefona al sevizio clienti m$, e fattelo riattivare (devi fornire l'errore di attivazione che ti dà ed il seriale di Win8)
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42957356)
Cambiare la CPU fa disattivare la licenza ?? Tipo da Athlon II x2 270 a AMD FX 6300 ??

Come ti hanno detto, va a culo: dovrebbe essere solo il cambio di mobo, ma ad alcuni anche la CPU ha portato alla disattivazione

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 42957296)
:read: :read: :read:

Aggiorni sulla vecchia mobo e verifichi la corretta attivazione, cambi mobo e perdi l'attivazione: quindi telefoni per la riattivazione e solo dopo esegui il clean install sulla nuova mobo, non prima

In ogni caso, se il primo operatore vi dice "non si può ri-attivare, devi comprarti Win10", mandatelo gentilmente a quel paese, e fate altre telefonate
Buona fortuna :D:D

Riporto la procedura postata da un utente

Quote:

Originariamente inviato da Drakonia (Messaggio 42864053)
Nella schermata attivazione di windows l'errore riportato è : 0xC004C003

Ho fatto il numero clienti microsoft : 0238591444 poi
1.utente privato
1. problemi di attivazione
2.problemi con il product code

alla fine ti risponde il call center dove ti chiedono il product key di provenienza (io avevo aggiornato da windows 8 pro) e ti chiedono se possono collegarsi al tuo PC per verificare alcuni dati (guardano il serial number di windows).

Se tutto fila liscio e i server funzionano bene ti inseriscono loro il product key nuovo altrimenti te lo mandano via mail (come hanno fatto con me)

ovviamente questo vale per le licenze non legate all'Hardware (OEM). ma solo quelle comprate a parte (Retail).

Comunque cercando in rete alcuni hanno risolto anche facendo l'attivazione telefonica (andare su esegui e digitare "SLUI 4" (senza virgolette) appare la schermata di attivazione telefonica.

Spero di non aver dimenticato niente.


Malmst33n[RPM] 14-10-2015 09:43

Buon giorno a tutti!
Ieri sera, computer funzionante e tutto a posto, ricevo gli aggiornamenti da windows update per windows 10, quindi scarico ed installo. Come al solito si deve riavviare il sistema. E alla schermata di login rimane impallato. Mouse assente, tastiera anche. Dopo diversi minuti decido di far ripartire il pc col reset. Da allora non carica neanche più. Si blocca al cursore che lampeggia su schermo nero dopo la schermata del bios. Sto provando col disco di installazione nel frattempo. Qualche suggerito? Soltanto io ho avuto questo problema?

« Ma io sono già morto, e anche quella volta era una donna. »
( Spike Spiegel )

Caterpillar_WRT 14-10-2015 10:29

Io ho aggiornato adesso e non ho avuto alcun problema.
Pare che ultimamente gli antivirus creino diversi problemi, prova ad entrare in modalità provvisoria ed a disabilitarlo.

Malmst33n[RPM] 14-10-2015 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar_WRT (Messaggio 42958492)
Io ho aggiornato adesso e non ho avuto alcun problema.
Pare che ultimamente gli antivirus creino diversi problemi, prova ad entrare in modalità provvisoria ed a disabilitarlo.

ciao, grazie tante per la risposta.
Io uso avast free ma lo tengo sempre disabilitato.
Comunque sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria e sto cercando di indagare.

Per il momento ho fatto un sfc /scannow ed è risultato tutto ok, non capisco.


RISOLTO: è ripartito, booooh!

epifanolanfranco 14-10-2015 10:40

inserire pagina web sù barra delle applicazioni
 
Buongiorno coma da titolo vi sarei più che grato se mi indicate come poter inserire nella barra delle applicazioni un programma o meglio una pagina web,in maniera tale da poter aprire il sito senza passare per Edge.

Con Windows 7 era fattibile e infatti ho l'icona del nostro Forum sù tale barra e cliccandoci sopra mi apre in automatico la pagina.

Grazie.

Averell 14-10-2015 11:10

Quote:

Originariamente inviato da daniel123 (Messaggio 42956909)
...ho notato che la cartella "Windows.old" e rimasta assieme a varie sottocartelle, tutte vuote. Non riesco a cancellarle, non mi autorizza...

Quote:

Originariamente inviato da gianluca.pirro (Messaggio 42957021)
pure io non riesco a cancellarle.

siccome avrei provato a fornirvi una serie di soluzioni,
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42957162)

a questo punto sarebbe gradita una replica non fosse altro perchè potrebbe tornar utile ad altri.



Come eliminare Windows.old, peraltro, è chiaramente indicato in prima pagina.



Grazie per la collaborazione

gianluca.pirro 14-10-2015 11:27

Averell ti farò sapere...con la procedura Pulizia disco si dovrebbe cancellare sia Windows old che le cartelle nascoste di temporanei?

Inviato da LG G4 mobile

fabiocasi 14-10-2015 11:30

Se e quando la insider Preview Build 10565 di Windows 10 diventerà ufficiale e distribuita, come si farà a scaricare??? MI interessa la funzione che
"Windows 10 attivabile con i seriali dei vecchi Windows"!!!

Con il tool che abbiamo usato per scaricare la prima versione del 29 Luglio si scarica sempre quella o le versioni aggiornate ufficiale???

Grazie

ChioSa 14-10-2015 11:39

Quote:

Originariamente inviato da fabiocasi (Messaggio 42958750)
Se e quando la insider Preview Build 10565 di Windows 10 diventerà ufficiale e distribuita, come si farà a scaricare??? MI interessa la funzione che
"Windows 10 attivabile con i seriali dei vecchi Windows"!!!

parlavano di novembre :boh:

Quote:

Con il tool che abbiamo usato per scaricare la prima versione del 29 Luglio si scarica sempre quella o le versioni aggiornate ufficiale???

Grazie
sempre quella, ti conviene attendere l'importante aggiornamento di novembre... se hanno un po' di senno alla microsoft aggiorneranno anche i supporti di installazione ;)

Averell 14-10-2015 11:46

Quote:

Originariamente inviato da gianluca.pirro (Messaggio 42958736)
Averell ti farò sapere...

ci conto (da quello che ho visto, infatti, la prassi comune è fare le domande, raccogliere suggerimenti e volatilizzarsi togliendo qualsiasi stimolo)...

Quote:

con la procedura Pulizia disco si dovrebbe cancellare sia Windows old che le cartelle nascoste di temporanei?
Non credo:
provare e vedere non costa nulla

gianluca.pirro 14-10-2015 11:52

Ho installato ieri perciò aspetto un altro paio di gg per cancellare tutto

Inviato da LG G4 mobile

Fabio50 14-10-2015 11:58

www.windowsblogitalia.com
 
Può essere utile a tutti !


http://www.windowsblogitalia.com/201...su-windows-10/


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.