Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Macco26 17-09-2015 12:55

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 42868533)
ciao ragazzi buonasera
vi chiedo come posso fare un debug dell'avvio di windows 10 . sto cercando di capire per quale motivo alla primo boot , in maniera random, il sistema non completa il caricamento , gia entrato in desktop si blocca con il puntatore mouse con il circolino , constringendomi al pulsante di reset

Sembra sia un problema dell'Avvio Rapido. Per provare, una volta che Arresti il sistema, premi SHIFT mentre clicchi sul pulsante. Ti eviterà temporaneamente l'Avvio rapido (ammesso sia impostato). Se al riavvio successivo tutto funziona, allora devi disabilitare l'Avvio rapido. Ne abbiamo parlato molte volte qua come arrivarci nel Pannello di Controllo.

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 42869482)
La crittografia potrebbe essere una funzione utile anche per l'utente domestico, IMHO, se solo sapesse che esiste e a che cosa serve.
:) ;)

Curioso che sugli Slate, come il mio Dell Venue 11 Pro, pur avendo Windows 8.1 Home 32bit, dopo l'attivazione di Windows, esso attivi automaticamente la crittografia. Mi pare che avessi letto che era una feature che Microsoft abilitava solo ai PC UEFI con TPM etc. etc. (cosa che il Dell Venue 11 ha)

Pozhar 17-09-2015 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42870787)
Ah ok :sofico:

Eheheh.. :mano:

cmq concordo con te, che è meglio non usare questo tipo di software, specie con gli ultimi OS, non ha senso... se proprio si vogliono usarli, è meglio limitarsi a cancellare i cookie, cronologia etc... meglio non toccare il registro.

Tennic 17-09-2015 12:58

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 42869482)
La crittografia potrebbe essere una funzione utile anche per l'utente domestico, IMHO, se solo sapesse che esiste e a che cosa serve.
:) ;)

Appunto, "Potrebbe" :D

Nessuno la usa, ma forse per molti è meglio, perchè a lavoro ogni giorno una decina di utenti ci chiamano perchè hanno dimenticato la password, e chiedono la reimpostazione della stessa... E la usano tutti i giorni... Immaginiamo se i dati fossero criptati :D

Pancho Villa 17-09-2015 13:03

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 42869482)
La crittografia potrebbe essere una funzione utile anche per l'utente domestico, IMHO, se solo sapesse che esiste e a che cosa serve.
:) ;)

Se parliamo di bitlocker purtroppo c'è solo su Win PRO (e il vecchio Win 7 Ultimate), quindi il 90% dell'utenza è tagliato fuori. Ma è comodissima e impatta pochissimo sulle prestazioni, per un portatile dovrebbe essere obbligatoria

amepunti 17-09-2015 13:14

Quote:

Originariamente inviato da amepunti (Messaggio 42870332)
Ragazzi, ho appena fatto l'upgrade da win 8.1 su ssd. Dopo l'upgrade, ho cancellato la cartella ESD contenente i file di installazione. Ho fatto una cagata? O posso tranquillamente cancellarla?

No one?

Krusty93 17-09-2015 13:38

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 42870693)
Salve a tutti! Oggi devo fare l'aggiornamento gratuito a Windows 10 sul pc di un'amica.

Ho creato un supporto usb dal mio pc per velocizzare i tempi.

Ma non ho capito bene una cosa: Posso eseguire l'aggiornamento da Windows 7 lo stesso? Anche se ho creato già la chiavetta con windows 10 dal mio pc? E fare l'installazione pulita? In modo che mi rilevi che la versione di windows 7 è originale.

E' stato scritto penso una cinquantina di volte senza esagerare.
La prima installazione, per usufruire dell'offerta, necessita dell'upgrade.
Le successive installazioni invece possono esser fatte da zero, in quanto l'ID del pc è già stato creato durante l'update precedente

ironman72 17-09-2015 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42871083)
E' stato scritto penso una cinquantina di volte senza esagerare.
La prima installazione, per usufruire dell'offerta, necessita dell'upgrade.
Le successive installazioni invece possono esser fatte da zero, in quanto l'ID del pc è già stato creato durante l'update precedente

Ti sbagli almeno un migliaio di volte...:D :D :D :D :D

iveneran 17-09-2015 13:46

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 42870742)
Nessuno?

Infili la chiavetta sotto W7, fai partire il setup e aggiorni. Controlli attivazione. Quindi procedi a reinstallazione pulita.
Puoi evitare l'update completo (per risparmiare tempo) facendo una sorta di preattivazione di W10 sotto W7, tramite file eseguibile estratto dal supporto di installazione di W10 (trovi la procedura in I pagina se non sbaglio).

sauron_x 17-09-2015 13:48

Grazie. Non ero sicuro, scusa. Se il produttore non ha rilasciato driver é meglio evitare l'aggiornamento? O windows 10 ha già una buona gestione dei driver generici?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

iveneran 17-09-2015 13:50

Si dice male. Dipende dal tuo HW. Io l'ho messo su un NB Acer per il quale il produttore non ha rilasciato driver W10 ufficiali, e mi ha riconosciuto tutto. Per quello che non funzionava (card reader) ho utilizzato il drv di W8.1 e va bene, ma non per tutte le periferiche è così.

amepunti 17-09-2015 14:02

.

dado2005 17-09-2015 14:14

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 42870693)
Salve a tutti! Oggi devo fare l'aggiornamento gratuito a Windows 10 sul pc di un'amica.

Prima formattare o fare l'upgrade a Win 10 converrebbe eseguire il salvataggio dell'immagine del
sistema operativo installato e ecc.

Per info butta un okkio al post #7 della seguente discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post42865629

Quote:


Ho creato un supporto usb dal mio pc per velocizzare i tempi.

Ma non ho capito bene una cosa: Posso eseguire l'aggiornamento da Windows 7 lo stesso? Anche se ho creato già la chiavetta con windows 10 dal mio pc? E fare l'installazione pulita? In modo che mi rilevi che la versione di windows 7 è originale.
Il seguente post si trova a pagina 359 di questa discussione:

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 42811530)
  1. [1]dalla iso o dal DVD o dalla penna USB di installazione di Win 10, nella cartella \Windows\x32\sources (per windows 32 bit) o \Windows\x64\source (per windows 64 bit) e copiare sul desktop il file gatherosstate.exe

    [2]una volta che il file è sul desktop di windows 7/8/8.1, eseguirlo con un doppio click!...Verrà generato sempre sul desktop un file..... GenuineTicket.xml (dovete essere connessi ad internet)

    [3]Prendere il file GenuineTicket.xml e copiarlo su una penna usb o comunque in un luogo sicuro :D

    [4]Fare una installazione PULITA di windows 10 ignorando l'inserimento del seriale.

    [5]Una volta completata l'installazione PULITA ovviamente il sistema non sarà attivato

    [5]Prendere il file GenuineTicket.xml che abbiamo salvato in precendenza e copiarlo nella cartella nascosta C:\ProgramData\Microsoft\Windows\ClipSVC\GenuineTicket

    [7]Riavviare il pc.......

    [8]Windows 10 è attivato.

per comodità ho caricato il file necessario su MEGA....

per windows a 64 bit questo file:
https://mega.nz/#!ahpkDQKa!_XG0Jq5eN...lPqlwFGEKWsFnM

per windows a 32 bit questo file:
https://mega.nz/#!Dkh1WThB!0u5i58RAv...baPLQCwouGWNT4

Per comodita di riferimento alle diverse fasi della procedura al testo originale(asterischi) ho inserito i numeri 1,...,8, poi si capirà il perchè.

Mia osservazione forse inutile:
punto [5]: in rete [Ref_1]si consiglia di disattivare la connessione ad internet prima di copiare il GenuineTicket.xml
nella cartella GenuineTicket e di riattivare la connessione ad operazione eseguita,

oppure di aprire il prompt dei comandi come amministratore inserire ed eseguire:

- net stop ClipSVC

copiare il ticket nell'apposita cartella e riattivare:

- net start ClipSVC

REFERENCE

[Ref_1]How to upgrade from W7/8.1 without to go through the upgrade process itself with ease
http://forums.mydigitallife.info/thr...self-with-ease

[Ref_2]How to clean install Windows 10 directly without upgrade
http://www.ghacks.net/2015/08/30/how...thout-upgrade/

Krusty93 17-09-2015 14:23

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 42871118)
Ti sbagli almeno un migliaio di volte...:D :D :D :D :D

L'eula dice questo. Se poi esistono trick non ufficiali come la generazione dell'xml, è un altro paio di maniche (se per questo esistono anche i crack)

sauron_x 17-09-2015 14:25

Grazie mille. Ma se mantengo i file e le app, mi mantiene pure i drivers di windows 7? E se danno problemi con windows 10?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ironman72 17-09-2015 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42871281)
L'eula dice questo. Se poi esistono trick non ufficiali come la generazione dell'xml, è un altro paio di maniche (se per questo esistono anche i crack)

Intendevo che e' stato scritto.:D :D :D

fracama87 17-09-2015 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42871281)
L'eula dice questo. Se poi esistono trick non ufficiali come la generazione dell'xml, è un altro paio di maniche (se per questo esistono anche i crack)

Ma secondo te la procedura è illegale (come un crack) o una semplice forzatura?

Nurabsa 17-09-2015 16:08

cambio mb e w10 non si attiva piu nemmeno telefonicamente, è capitato a qualcuno? :mbe: :eek:

Dopo 2 ore al tel e due pirla di operatori micro*** minacciati di denuncia perche volevano farmi acquistare una nuova licenza..il terzo mi ha detto che manderanno una nuova key via mail ma non sa dirmi quando :rolleyes:

Blue_screen_of_death 17-09-2015 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Nurabsa (Messaggio 42871711)
cambio mb e w10 non si attiva piu nemmeno telefonicamente, è capitato a qualcuno? :mbe: :eek:

Dopo 2 ore al tel e due pirla di operatori micro*** minacciati di denuncia perche volevano farmi acquistare una nuova licenza..il terzo mi ha detto che manderanno una nuova key via mail ma non sa dirmi quando :rolleyes:

Devi reinstallare il sistema precedente e ripetere l'aggiornamento.
Ciao

Nurabsa 17-09-2015 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 42871735)
Devi reinstallare il sistema precedente e ripetere l'aggiornamento.
Ciao

grazie ;)

ma essendo passato allo stesso chipset la "vecchia" instalazione va alla grande se mi mandano la key evito lo sbattimento 8.1->10->10pulito :cry: (spero)

ps ora capisco quelli che insultano microzoz :asd:

Krusty93 17-09-2015 16:40

Quote:

Originariamente inviato da fracama87 (Messaggio 42871507)
Ma secondo te la procedura è illegale (come un crack) o una semplice forzatura?

Ho detto che è illegale? Semplicemente non è una procedura ufficiale e descritta nel contratto, che invece prevede esclusivamente l'update


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.