Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


djmatrix619 12-06-2018 16:33

Ciao,
ho appena comprato un nuovo SSD.

Vorrei "copia/incollare" il mio Windows 10, portandolo da un SSD all'altro. É un'operazione, al giorno d'oggi, fattibile senza troppi fronzoli, o é lunga e dolorosa? Non vorrei compromettere nulla o fare danno alcuno... come potrei fare?

Grazie! :)

fraussantin 12-06-2018 16:44

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 45598722)
Ciao,

ho un problema con il caricamento di gmail.

Qualsiasi browser io usi (edge, firefox, chrome) non riesco più a visualizzare la mia posta e mi esce questo errore:

"Some Gmail features have failed to load. If this problem persists, try reloading the page, or using the version. Learn More."

Ho provato a cancellare dati, cronologia , cache, ho disinstallato qualsiasi estensione, ho disinstallato i browser. niente non funziona nulla e la cosa comincia a diventare scocciante

Ho windows 10 pro 64bit


Provato a togliere ghostery che spesso da problemi con molti siti?

ChioSa 12-06-2018 16:51

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 45599180)
Ciao,
ho appena comprato un nuovo SSD.

Vorrei "copia/incollare" il mio Windows 10, portandolo da un SSD all'altro. É un'operazione, al giorno d'oggi, fattibile senza troppi fronzoli, o é lunga e dolorosa? Non vorrei compromettere nulla o fare danno alcuno... come potrei fare?

Grazie! :)

se hai comprato un samsung c'è il data migration assistant se di altra marca ci sono un sacco di applicazioni anche gratuite atte allo scopo, ma in generale posso dirti che è una operazione molto semplice ;)
per esperienza personale posso dirti di aver usato sia data migration assistant che macrium reflect e mi sono trovato bene con entrambi gli strumenti :boh: il primo risulta essere solo un po' semplice ma limitato ;)

duffyduck 12-06-2018 17:21

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45599198)
Provato a togliere ghostery che spesso da problemi con molti siti?

si mi succede anche con firefox o chrome o edge in versione liscia senza nulla, ora se non risolvo provo il formattono riparatore ma vorrei evitare.

il tutto è cominciato un paio di giorni fa senza che io abbia installato o disinstallato qualcosa :muro:

fukka75 12-06-2018 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45598439)
Tradizionalmente cmq il 2° martedi del mese escono le patch di sicurezza per cui verranno risolte magagne emerse nel frattempo.

Qualcuno riesce ad installare (KB4100403)?
A me si blocca al 25% e dà - Errore 0x80070002.
Ho provato ad eseguire direttamente il file .msu, ma si blocca lo stesso :rolleyes:

djmatrix619 12-06-2018 17:29

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 45599221)
se hai comprato un samsung c'è il data migration assistant se di altra marca ci sono un sacco di applicazioni anche gratuite atte allo scopo, ma in generale posso dirti che è una operazione molto semplice ;)
per esperienza personale posso dirti di aver usato sia data migration assistant che macrium reflect e mi sono trovato bene con entrambi gli strumenti :boh: il primo risulta essere solo un po' semplice ma limitato ;)

Ho comprato un Samsung 970 M2. Dovrebbe esserci quel programma, ma non é solo per semplici dati? Hai provato personalmente qualche volta ad usarlo per spostare un sistema operativo?

Non vorrei fare da cavia! :asd:

ChioSa 12-06-2018 17:43

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 45599320)
Ho comprato un Samsung 970 M2. Dovrebbe esserci quel programma, ma non é solo per semplici dati? Hai provato personalmente qualche volta ad usarlo per spostare un sistema operativo?

Non vorrei fare da cavia! :asd:

si si vai tranquillo... anche se si chiama "data" clona tutto quello che c'è sul disco (quindi anche l'os) a patto che il disco di arrivo sia più grande di quello di partenza ;)

Averell 12-06-2018 18:15

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45598884)
...David Weston...

il quale, giusto pochi minuti fa, ci fa sapere che RS5 (tra le tante innovazioni meno pubblicizzate)...



In sintesi, il ruolo della leva-hardware (CPU) come strumento di contrasto di particolari tipologie d'attacco (peraltro le più subdole e sofisticate) introdotto nel mondo consumer a partire da RS4 si fa sempre più marcato.

..........


- 45 minuti al 'fiondatevi'...

Averell 12-06-2018 18:38

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 45599315)
Qualcuno riesce ad installare (KB4100403)?
A me si blocca al 25% e dà - Errore 0x80070002.
Ho provato ad eseguire direttamente il file .msu, ma si blocca lo stesso :rolleyes:

strano, molto strano :mbe: (il PC è quello in firma?)

Ad ogni modo, tra pochi minuti esce un nuovo cumulativo...

PS: nel frattempo se hai qualche minuto da perdere prova questa soluzione: https://support.microsoft.com/it-it/...-update-errors

amd-novello 12-06-2018 18:38

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 45599175)
Ciao,

con la versione html entro tranquillamente ma è orrida a vedersi :D, lo screen l'ho fatto con le estensioni attivate ma in realtà mi succede con qualsiasi browser e senza le estensioni.

:cry: :help:

non vorrei avesse dei problemi google. a me gmail va e anche la nuovissima interfaccia di due giorni fa.
ma ad esempio ieri youtube dava errore quando cercavo un video.
dovevo ricaricare. c'era la scimmietta al lavoro...

fukka75 12-06-2018 18:55

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45599443)
strano, molto strano :mbe: (il PC è quello in firma?)

Ad ogni modo, tra pochi minuti esce un nuovo cumulativo...

PS: nel frattempo se hai qualche minuto da perdere prova questa soluzione: https://support.microsoft.com/it-it/...-update-errors

No, è un notebook acer (ovviamente win10 Home pre-installato)
Magari aspetto il nuovo update, poi eventualmente userò il riparatore che hai linkato.
Grazie :)

yeppala 12-06-2018 19:34

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update…:ops:
build 17134.112
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Provides protections from an additional subclass of speculative execution side channel vulnerability known as Speculative Store Bypass :eek: (CVE-2018-3639).
    These protections aren't enabled by default :( . For Windows client (IT pro) guidance, follow the instructions in KB4073119. For Windows Server guidance, follow the instructions in KB4072698. Use this guidance document to enable mitigations for Speculative Store Bypass (CVE-2018-3639) in addition to the mitigations that have already been released for Spectre Variant 2 (CVE-2017-5715) and Meltdown (CVE-2017-5754).
  • Addresses an issue in which the 2017 and 2018 versions of Intuit QuickBooks can't run in multi-user mode on Windows 10 1803 devices. Users will now be offered Windows 10, version 1803.
  • Adds support for the SameSite cookie web standard to Microsoft Edge and Internet Explorer.
  • Addresses an issue with Internet Explorer that prevents it from using an updated version of location services.
  • Addresses an issue that causes certain games to fail to show dialogs when connected to monitors that support interlaced display formats.
  • Addresses an issue with the brightness controls on some laptops after updating to the Windows 10 April 2018 Update.
  • Addresses a reliability issue in which the GameBar may fail to launch.
  • Addresses an issue where firmware updates cause devices to go into BitLocker recovery mode when BitLocker is enabled, but Secure Boot is disabled or not present. This update prevents firmware installation on devices in this state. Administrators can install firmware updates by:
    1. Temporarily suspending BitLocker.
    2. Immediately installing firmware updates before the next OS startup.
    3. Immediately restarting the device so that BitLocker doesn’t remain in the suspended state.
  • Addresses an issue that caused the system to start up to a black screen. This issue occurs because previous updates to the Spring Creators Update were incompatible with specific versions of PC tune-up utilities after installation.
  • Security updates to Internet Explorer, Microsoft Edge, Microsoft scripting engine, Windows Desktop Bridge, Windows apps, Windows shell, Windows kernel, Windows Server, Windows storage and filesystems, Windows wireless networking, remote code execution, and Windows virtualization and kernel.

djmatrix619 12-06-2018 19:39

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 45599342)
si si vai tranquillo... anche se si chiama "data" clona tutto quello che c'è sul disco (quindi anche l'os) a patto che il disco di arrivo sia più grande di quello di partenza ;)

Ho preso un SSD da 1TB, dovrei essere OKAY haha :asd:

Buono dai, ottimo!
Qualcosa da fare a livello di boot loader poi, dopo aver fatto? O il software fa pure quello?

Varg87 12-06-2018 20:27

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 45599169)
https://www.microsoft.com/it-it/itpr...se-information
a questo indirizzo trovi tutti i pacchetti divisi per versione del S.O.

Grazie.

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45599555)
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update…:ops:

Mi ci fionderei volentieri. :fagiano:
PS Incredibile! Questo lo ha trovato ma non lo installa.

Si può vedere quali sono effettivamente installati (non dallo storico di Windows Update si intende)?

ChioSa 12-06-2018 20:36

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 45599562)
Ho preso un SSD da 1TB, dovrei essere OKAY haha :asd:

Buono dai, ottimo!
Qualcosa da fare a livello di boot loader poi, dopo aver fatto? O il software fa pure quello?

in questo non ti so aiutare in quanto sui miei pc difficilmente ho dual boot :boh:

Gyammy85 12-06-2018 20:44

Si aggiorna pure il mio lumia :) :)

Averell 12-06-2018 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45599643)
Questo lo ha trovato ma non lo installa...

dettagli ne hai? (sull'errore che ti restituisce etc)

Quote:

Si può vedere quali sono effettivamente installati (non dallo storico di Windows Update si intende)?
cmd→(digita) systeminfo (e scorri la lista fino ad una voce del tipo 'aggiornamenti rapidi')
cmd→(digita) dism /online /get-packages e, servendoti delle date,...
(banalmente) pannello di controllo→programmi→disinstalla un programma→visualizza aggiornamenti installati ???


Cmq *sembra* che il bug più grave risolto in questa tornata sia tale CVE-2018-8225 che ha caratteristiche tali da renderlo wormable :O (Wannacry/doublepulsar: ricordate?)




tallines 12-06-2018 21:27

In download > June 12, 2018—KB4284835 (OS Build 17134.112)

Wormable....capable of being turned into a network worm :doh:

Folgore 101 12-06-2018 21:39

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 45599320)
Ho comprato un Samsung 970 M2. Dovrebbe esserci quel programma, ma non é solo per semplici dati? Hai provato personalmente qualche volta ad usarlo per spostare un sistema operativo?

Non vorrei fare da cavia! :asd:

L'ho fatto da un disco meccanico a un Samsung 840 EVO senza nessun problema. Il tuo però è un M2, non vorrei che poi senza driver non funzioni.
Mal che va hai sempre il disco vecchio funzionante, rimetti quello e tutto funziona come prima.

jeremj 12-06-2018 21:39

Sto aggiornando adesso.
Ciao Tallines, da un bel pò che non ci si vede! :-)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.