Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Maxsimus1 13-11-2010 15:44

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33641077)
ho tolto i raccordi a 90° ed ho optato per una soluzione ibrida, questa sera spero di finire per poi aggiornare il loop quando rimetterò le vga a liquido :)

http://www.pctunerup.com/up/results/...3_IMG_1024.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/...0_IMG_1025.JPG



http://www.pctunerup.com/up/results/...7_IMG_1028.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/...6_IMG_1030.JPG

sistema interessante anche se pensavo che il rilsan non fosse poi cosi visibile poi all'interno dei tubi, hai provato a colorarli anche solo con un pennarello per vedere se sono meno visibili? (anche se poi facendo cosi mi sa che sporchi l'impianto)
per curiosità i tubi blu quali sono? li fanno anche rossi, perchè cosi mi alletterebbero :D

Sealea 13-11-2010 15:49

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 33640618)
raga,sono un felice possesore si un impianto a liquido da un po di tempo ormai,uno come tanti(ybris laing ecc)..ma mi sto chiedendo,che sia arrivata la fine del liquido?insomma,ogni volta escono schede e processori che scaldano sempre di meno,vedi gli i7 o le nuove ati 6800 ecc ecc..che ne pensate?

scaldano sempre meno? :eek:

gtx480/580

i7 4ghz etc..

ti pare che scaldano meno? :D


è un pò come chi sostiene che i pezzi consumano sempre meno.. ma in che mondo l'hanno visto? :rolleyes:

sickofitall 13-11-2010 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Maxsimus1 (Messaggio 33641773)
sistema interessante anche se pensavo che il rilsan non fosse poi cosi visibile poi all'interno dei tubi, hai provato a colorarli anche solo con un pennarello per vedere se sono meno visibili? (anche se poi facendo cosi mi sa che sporchi l'impianto)
per curiosità i tubi blu quali sono? li fanno anche rossi, perchè cosi mi alletterebbero :D

alla fine il tubo all'interno non si nota nemmeno :D

Il tubo è il masterkleer 11/16 (lo fanno anche rosso/bianco/nero), comunque in futuro posso benissimo cambiare colore quando mi pare, sgancio il vecchio tubo ed innesto quello nuovo!

Sealea 13-11-2010 15:52

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33641826)
alla fine il tubo all'interno non si nota nemmeno :D

Il tubo è il masterkleer 11/16 (lo fanno anche rosso/bianco/nero), comunque in futuro posso benissimo cambiare colore quando mi pare, sgancio il vecchio tubo ed innesto quello nuovo!

perchè, c'è dentro un altro tubo? :D

dario-vnc 13-11-2010 15:54

Ragazzi è quasi un'ora che ho acceso l'impianto.. ho la laing con la vaschetta e top integrato! quella piccola!
Ci sono ancora molte bolle d'aria, ho lasciato il tappo aperto!
ho notato che quando l'acqua scende da sopra insieme alle bolle và direttamente nella pompa che tira acqua e aria insieme e quindi le bolle ritornano in circolo nei tubi! (non sò se mi sono spiegato!)
Come faccio a spurgare più velocemente??:confused: :confused: :muro:

sickofitall 13-11-2010 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33641849)
perchè, c'è dentro un altro tubo? :D

si, c'è un pezzo da 3,2cm di rilsan, che si innesta nel raccordo, lasciando 1cm per il masterkleer

Soulman84 13-11-2010 16:08

Quote:

Originariamente inviato da dario-vnc (Messaggio 33641861)
Ragazzi è quasi un'ora che ho acceso l'impianto.. ho la laing con la vaschetta e top integrato! quella piccola!
Ci sono ancora molte bolle d'aria, ho lasciato il tappo aperto!
ho notato che quando l'acqua scende da sopra insieme alle bolle và direttamente nella pompa che tira acqua e aria insieme e quindi le bolle ritornano in circolo nei tubi! (non sò se mi sono spiegato!)
Come faccio a spurgare più velocemente??:confused: :confused: :muro:

accendi e spegni la pompa ogni 10-20 secondi e dovrebbe migliorare lo spurgo...

finotello 13-11-2010 16:42

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 33640583)
uppino alla mia domanda che si è persa :D
con wb cpu e 2 wb vga , vaschetta e un triventola, tubi 13/10, che prevalenza della pompa è necessaria??

di POMPA serie ..dico SERIA ne esiste solo una...Swiftech MCP655 ....secondo il mio modestissimo parere.....
parlasi di POMPA per WC...Water Coling.....per intenderci.....

Quelle Orali.......:D altra storia.......

saluti


tino:)

cicciopizza91 13-11-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33641815)
scaldano sempre meno? :eek:

gtx480/580

i7 4ghz etc..

ti pare che scaldano meno? :D


è un pò come chi sostiene che i pezzi consumano sempre meno.. ma in che mondo l'hanno visto? :rolleyes:

ma gli i7 a 4ghz sono occati,con oc è un altro discorso

Soulman84 13-11-2010 17:31

ti ricordo che i gli i7 hanno un tdp di 130w, quindi anche non oc scaldano un bel pò...senza contare che il tdp delle vga non diminuisce più di tanto, anzi in alcuni casi aumenta...

colex 13-11-2010 19:21

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33640218)
cioè voi dite che sono ancora meglio gli Extreme? io sapevo che gli Extreme rendevano al meglio con ventole dalle 2000RPM, questi invece rendono addirittura dai 600 (skinee dice che sono addirittura migliori del XSPC se nn ho letto male) ... che fare?

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 33640232)
io lo proverei..ci sto facendo un pensierino anche io sull'sr1, però per il 240:D

Non sò se la recensione l'avete vista bene, ma a me sembra guardando i grafici che il miglior rapporto prezzo/prestazioni sia a totale vantaggio dell'XSPC RX360 altro che SR1 (nonostantante sia lì subito dietro) fino ai 1.400 rpm, oltre và meglio il GTX, ma ha una "finalità" costruttiva diversa perchè deve essere accoppiato a ventole "rumorose" ma più veloci....



http://skinneelabs.com/triplesv2.html?page=5

HWLabs SR1 360
WatercoolingUK.co.uk - £102.99 (incl. VAT) = +/- 118€


XSPC RX360
WatercoolingUK.co.uk - £69.57 (incl. VAT)
AquaTuning.de - 79.99€


....38 euro di differenza e va anche meglio!!! :read:


Purtroppo le recensioni degli Americani sono molto a senso unico (sono molto più campanilistici di noi), per il semplice motivo che l'XSPC è inglese a differenza degli altri marchi che sono tutti USA, ecco perchè consiglia l'SR-1 per impianti silenziosi con ventole con range da 600 a 1.400RPM!!

K Reloaded 13-11-2010 19:25

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 33643678)
....38 euro di differenza e va anche meglio!!! :read:

difatti io lo ho preso a 84€ con 2 bottiglie di liquido ... in ogni caso la recensione indica chiaramente che a 600RPM il HWlabs è il migliore ... a 2000 qual'è la differenza? mezzo grado? :D

colex 13-11-2010 19:29

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33643705)
difatti io lo ho preso a 84€ con 2 bottiglie di liquido ... in ogni caso la recensione indica chiaramente che a 600RPM il HWlabs è il migliore ... a 2000 qual'è la differenza? mezzo grado? :D

Allora bravo!

Dubito che chi acquista un TFC o un XSPC RX ci metta una ventola da 2.000RPM, piùttosto a 1.400RPM la differenza è di un grado tra l'SR-1 e l'RX a vantaggio di quest'ultimo e ti tieni in tasca 38 euro in più!

K Reloaded 13-11-2010 19:36

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 33643735)
Allora bravo!

Dubito che chi acquista un TFC o un XSPC RX ci metta una ventola da 2.000RPM, piùttosto a 1.400RPM la differenza è di un grado tra l'SR-1 e l'RX a vantaggio di quest'ultimo e ti tieni in tasca 38 euro in più!

beh ma scusa, gli shops sono parecchi ... quindi i prezzi variano ... tra le germania e uk ci sono 30 e passa euro per lo stesso radiatore ... e dalla germania te lo spediscono con 11 euro di corriere ... quindi ... :D

io ho fatto questo ragionamento, la maggior parte del tempo le ventole le tengo spente in quanto ho tutto il sistema @ default, casomai clockassi allora le ventole le sparo direttamente a 2000 ... qual'è la soluzione migliore? INDUBBIAMENTE il HWlabs ... se non altro perchè il XSPC richiede una 20ina di euro di viti a passo inglese da acquistare ... ;) devi considerare TUTTO quanto.

colex 13-11-2010 19:42

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33643782)
beh ma scusa, gli shops sono parecchi ... quindi i prezzi variano ... tra le germania e uk ci sono 30 e passa euro per lo stesso radiatore ... e dalla germania te lo spediscono con 11 euro di corriere ... quindi ... :D

io ho fatto questo ragionamento, la maggior parte del tempo le ventole le tengo spente in quanto ho tutto il sistema @ default, casomai clockassi allora le ventole le sparo direttamente a 2000 ... qual'è la soluzione migliore? INDUBBIAMENTE il HWlabs ... se non altro perchè il XSPC richiede una 20ina di euro di viti a passo inglese da acquistare ... ;) devi considerare TUTTO quanto.

Parli di queste viti?
http://www.chilledpc.co.uk/shop/prod...oducts_id=1790

Nella confezione del mio RX erano già incluse 4 viti che ho usato per attaccare RAD+ventola al case, vedi foto in firma, senza comprare altro.

K Reloaded 13-11-2010 20:41

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 33643810)
Parli di queste viti?
http://www.chilledpc.co.uk/shop/prod...oducts_id=1790

Nella confezione del mio RX erano già incluse 4 viti che ho usato per attaccare RAD+ventola al case, vedi foto in firma, senza comprare altro.

si ma nn è così semplice, in quanto nel package ci sono viti da 30mm, e nel caso in cui esse non siano adeguate tu DEVI spendere per prendere quelle di cui necessiti ... e in ogni caso, prescindendo da tutto, è sempre meglio avere a che fare con gli STANDARDS piuttosto che con le particolarità ... :)

-penta- 14-11-2010 00:55

per curiosità, qualcuno di voi possiede la vaschetta della EK da agganciare alla phobya dc12-400?
(per intenderci questa)
perché mi è arrivata oggi, ma i 4 fori di aggancio sono diversi da quelli della pompa...

traskot 14-11-2010 01:02

Quote:

Originariamente inviato da -penta- (Messaggio 33644968)
per curiosità, qualcuno di voi possiede la vaschetta della EK da agganciare alla phobya dc12-400?
(per intenderci questa)
perché mi è arrivata oggi, ma i 4 fori di aggancio sono diversi da quelli della pompa...

Strano, le pompe phobua e ek sono identiche e anche se non ci ho mai fatto caso anche i fori delle viti dovrebbero esserlo!

TROJ@N 14-11-2010 02:17

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 33640618)
raga,sono un felice possesore si un impianto a liquido da un po di tempo ormai,uno come tanti(ybris laing ecc)..ma mi sto chiedendo,che sia arrivata la fine del liquido?insomma,ogni volta escono schede e processori che scaldano sempre di meno,vedi gli i7 o le nuove ati 6800 ecc ecc..che ne pensate?


Mah... credo che cpu e gpu occate scaldino sempre abbastanza da giustificare il liquido... poi boh... non ricordo neanche che rumaore fanno ad aria... :asd:


Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33641077)
Secondo me ti conviene usare solo acqua distillata e casomai del tubo colorato ;)

Si realmente i liquidi colorati sporcano e basta... poi, non che ne abbia provati tanti, ma mi sa che perdono le proprietà uv e tono colore abbastanza infretta...
credo che al prossimo giro o vado di tubo colorato o trasparente, ma niente coloranti.

Yota79 14-11-2010 11:09

scusate io ho messo le 3 ventole del radiatore (XSPC 360) che buttano fuori aria dal case da dentro verso fuori.... in ottica cosi di non far entrare o accumulare + polvere del dovuto sulle griglie superiori (obsidian 800D).

Ma mettendole in aspirazione cambierebbe qualcosa? :mc: Migliorerei le temp?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.