Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


paperotto81 02-05-2010 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 31825983)

Più di così non so cosa fare :D

Più di così non sò cosa chiedere :D
Sei stato gentilissimo grazie davvero tanto!!! Mi hai chiarito un sacco di dubbi ;)
Un paio di piccole curiosità però ce l'ho. Come mai le ventole a led non hanno buone prestazioni? In che modo i led ne influenzano il funzionamento?
Comunque opterò per le ventole solo su un lato ;) Da quello che ho letto in prima pagina è meglio metterle con l'aspirazione tramite il rad, ma mettendolo sul top del case posso prendere l'aria dall'esterno (quindi in immissione) o mi conviene metterelo in modo che estragga l'aria da dentro al case?
Secondo me dovrebbe avere prestazioni maggiori prendendo l'aria fresca da fuori invece che quella tiepida da dentro il case no???
Per le ventole ok, penso che andrò con quelle che mi hai segnalato tu ;)
Il rad penso più per il Phobya perchè sono sempre con il case in evoluzione, spostamenti cambiamenti quindi mi lascia più margini di variazione per il futuro.

Il convogliatore per il rad me lo consigli oppure non dà grandi miglioramenti???

Sul tubo nanoxia ho letto la tua recensione :) Mi aspettavo un tubo migliore, grazie per la salvata ;)
Certo che il Tygon costa veramente tanto :( Su aqua tuning costa 7€ al metro ma non sono riuscito a trovare una versione nera UV Reactive :(
Dalla recensione che mi hai segnalato è veramente ottimo nelle curve strette, però anche il Masterkleer non si comporta malissimo e poi c'è quello UV, quindi penso che opterò per quello :D

Io ti ringrazio ancora tanto per il tempo che mi hai dedicato spero un giorno di poter ricambiare il favore ;)

Buona domenica a tutti!!!!

J3DI 02-05-2010 11:54

Un altro ottimo tubo è il Primochill.

paperotto81 02-05-2010 11:56

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 31827689)
Un altro ottimo tubo è il Primochill.

Si in effetti stavo vedendo anche quello ;)
Grazie per la segnalazione!!!!
:)

oclla 02-05-2010 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 31825983)
Tubi: EVITA IL TUBO NANOXIA COME LA PESTE (non era un urlo) tendenza a strozzarsi estrema (se apri il verde uv reactive c'è anche la mia recensione su quel sito)

Ah, buono a sapersi. Stavo scegliendo tra nanoxia e il Feser, nero UV, e ho optato infine per il Feser, che costa pure meno :)
Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 31826141)
Sia per gli "esperti" che per chi è alle prime armi, segnalo questa ottima guida per effettuare la pulizia "approfondita" del radiatore, il non averlo fatto quando ho montato il nuovo radiatore, ha comportato diversi problemi poi...

http://www.coolingtechnique.com/guid...radiatore.html

Grazie, interessante.. ormai credo che le schifezze del mio rad siano ovunque...

mirco2034 02-05-2010 12:50

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 31827721)
Si in effetti stavo vedendo anche quello ;)
Grazie per la segnalazione!!!!
:)

Questa è una foto del mio pc, qui puoi vedere il tubo Masterkleer UV Reactive, se guardi in uscita dal waterblock della vga c'è un pezzo di tubo non reactive (non mi è bastato :doh: ) così noti la differenza


>>The Red<< 02-05-2010 12:56

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 31827530)
Più di così non sò cosa chiedere :D
Sei stato gentilissimo grazie davvero tanto!!! Mi hai chiarito un sacco di dubbi ;)
Un paio di piccole curiosità però ce l'ho. Come mai le ventole a led non hanno buone prestazioni? In che modo i led ne influenzano il funzionamento?
Comunque opterò per le ventole solo su un lato ;) Da quello che ho letto in prima pagina è meglio metterle con l'aspirazione tramite il rad, ma mettendolo sul top del case posso prendere l'aria dall'esterno (quindi in immissione) o mi conviene metterelo in modo che estragga l'aria da dentro al case?
Secondo me dovrebbe avere prestazioni maggiori prendendo l'aria fresca da fuori invece che quella tiepida da dentro il case no???
Per le ventole ok, penso che andrò con quelle che mi hai segnalato tu ;)
Il rad penso più per il Phobya perchè sono sempre con il case in evoluzione, spostamenti cambiamenti quindi mi lascia più margini di variazione per il futuro.

Il convogliatore per il rad me lo consigli oppure non dà grandi miglioramenti???

Sul tubo nanoxia ho letto la tua recensione :) Mi aspettavo un tubo migliore, grazie per la salvata ;)
Certo che il Tygon costa veramente tanto :( Su aqua tuning costa 7€ al metro ma non sono riuscito a trovare una versione nera UV Reactive :(
Dalla recensione che mi hai segnalato è veramente ottimo nelle curve strette, però anche il Masterkleer non si comporta malissimo e poi c'è quello UV, quindi penso che opterò per quello :D

Io ti ringrazio ancora tanto per il tempo che mi hai dedicato spero un giorno di poter ricambiare il favore ;)

Buona domenica a tutti!!!!

Leggi sotto:)
Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 31827689)
Un altro ottimo tubo è il Primochill.

Quoto!
Io uso quello 1/2 verde uv ed è ottimo;)

paperotto81 02-05-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 31828306)
Questa è una foto del mio pc, qui puoi vedere il tubo Masterkleer UV Reactive, se guardi in uscita dal waterblock della vga c'è un pezzo di tubo non reactive (non mi è bastato :doh: ) così noti la differenza


Bè direi che l'effetto non è male no???
Questi sono quelli neri ma UV Reactive BLU????
Comunque bel case complimenti ;)

paperotto81 02-05-2010 13:03

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 31828363)
Leggi sotto:)

Quoto!
Io uso quello 1/2 verde uv ed è ottimo;)

Perfetto grazie mille ;)
Almeno ora ho ristretto la cerchia su un paio di tipi!!!!

Come WB per la CPU sono orientato sull'EK Supreme HF Plexy....me l'appoggiate come scelta???

mirco2034 02-05-2010 13:07

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 31828431)
Bè direi che l'effetto non è male no???
Questi sono quelli neri ma UV Reactive BLU????
Comunque bel case complimenti ;)

Questi sono quelli trasparenti, come vedi sono molto reagenti, nel case c'è un solo neon uv in altro e due led blu da 5mm in basso

paperotto81 02-05-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 31828489)
Questi sono quelli trasparenti, come vedi sono molto reagenti, nel case c'è un solo neon uv in altro e due led blu da 5mm in basso

Ottimo ottimo :)
In settimana faccio l'ordine e poi vi aggiorno sulla situazione ;)
Grazie mille a tutti siete stati veramente di grande aiuto (Fabreeze in particolare)!!!!

Fabreeze 02-05-2010 20:18

Paperotto così arrossisco... è un ciclo.. all'inizio ero io a chiedere ora rispondo su qualcosa.

Tornando a noi..il radiatore top secondo me ti conviene metterlo con le ventole che estraggono dal case.. in questo modo risolvi 2 problemi
1) la situazione di stallo seppur minima tra aria calda che sale e quella fredda che scende
2) migliori la ventilazione del case sfruttando il naturale movimento dell'aria (l'aria che esce dal case deve essere sempre uguale o maggiore di quella che entra)

Il convogliatore a mio modesto parere (non ne ho mai usato uno quindi potrei sbagliare; se così fosse correggetemi) serve solo se metti le ventole che soffiano attraverso il radiatore.
Il motore della ventola crea un cono d'ombra nel flusso d'aria; tramite il convogliatore le ventole vengono distanziate e l'aria spostata viene forzata a passare tra tutte le lamelle.
Mettendole in aspirazione ci passa già.

Non è il led ad influenzare le prestazioni, è che nella maggior parte dei casi per mantenere un prezzo decente e dare dell'estetica accattivante scendono di qualità sia nella durata della ventola che nelle prestazioni.

Sui tubi.. il tygon che io sappia non credo esista uv-reactive in quanto nato per uso con pompe peristaltiche quindi uso medico-chimico

Fra promochill e masterkleer vedendo le recensioni consiglierei il primochill è quello con caratteristiche più simili al tygon (anche se non l'ho provato di persona)

Per il wb cpu da quanto letto in giro sembra che i migliori siano attualmente l'ybris black sun e l'heatkiller della watercool.

Qualsiasi cosa siamo tutti qui ;)

paperotto81 02-05-2010 23:12

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 31832880)
Paperotto così arrossisco... è un ciclo.. all'inizio ero io a chiedere ora rispondo su qualcosa.
.....

Qualsiasi cosa siamo tutti qui ;)

Ok, perfetto ;)
Una sola cosa, mi stava passando per la testa di mettere anche un rad 1x120 della Thermaltake, che ho già da un vecchio impianto, nella parte posteriore per la ventola da 120, che ne dici? Può aumentare le prestazioni del sistema a liquido oppure non serve a niente??? O peggio ancora, potrebbe diminuire le prestazioni?

Grazie ancora di tutto!!! Come detto in settimana farò l'ordine e poi vi aggiorno sulla situazione :D
Ciao ciao!!!

Fabreeze 02-05-2010 23:17

Se è come quello che avevo io è uno di quelli con canalina invece che a celle piatte..Non è certo dei più performanti ma qualcosa guadagni comunque..è sempre superficie in più che scambia calore.

paperotto81 02-05-2010 23:25

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 31834899)
Se è come quello che avevo io è uno di quelli con canalina invece che a celle piatte..Non è certo dei più performanti ma qualcosa guadagni comunque..è sempre superficie in più che scambia calore.

Si è di quelli a canalina in rame. Allora ok ce schiaffo pure quello :D :D :D
Finchè c'è spazio per farci entrare roba io ce la metto che mi frega...hihihihi
Notte Fabreeze ;)

P.S. per curiosità, tu che temp hai (idle e full) sul tuo i7 920 con il tuo sistema???

riokbauto 03-05-2010 07:08

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 31826141)
Sia per gli "esperti" che per chi è alle prime armi, segnalo questa ottima guida per effettuare la pulizia "approfondita" del radiatore, il non averlo fatto quando ho montato il nuovo radiatore, ha comportato diversi problemi poi...

http://www.coolingtechnique.com/guid...radiatore.html

Notare che il Wb non era mai stato aperto da 2 anni (/ sempre usato feser 1 nero ) i piccoli residui sono dovuti probabilmente da quelle volte che spurgando l'impianto soffiavo nei tubi...

Le altre foto sono il mio work in progress sul mio obsidian 800d:D










korro 03-05-2010 08:54

Quote:

Originariamente inviato da riokbauto (Messaggio 31835696)
Notare che il Wb non era mai stato aperto da 2 anni (/ sempre usato feser 1 nero ) i piccoli residui sono dovuti probabilmente da quelle volte che spurgando l'impianto soffiavo nei tubi...

Le altre foto sono il mio work in progress sul mio obsidian 800d:D

sembra stia venendo bene... aspetto le foto del lavoro completo...

O.T.: non hai idea di quanto ti invidio tutto lo spazio che hai a disposizione per lavorarci... usare il letto come piano di lavoro non è il massimo...

paperotto81 03-05-2010 08:55

Quote:

Originariamente inviato da riokbauto (Messaggio 31835696)
Notare che il Wb non era mai stato aperto da 2 anni (/ sempre usato feser 1 nero ) i piccoli residui sono dovuti probabilmente da quelle volte che spurgando l'impianto soffiavo nei tubi...

Le altre foto sono il mio work in progress sul mio obsidian 800d:D

Mamma mia quant'è bello stò case :))))))
Complimenti!!!!

Fabreeze 03-05-2010 09:19

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 31834970)
P.S. per curiosità, tu che temp hai (idle e full) sul tuo i7 920 con il tuo sistema???

Attualmente son con un c0/c1 a 3.8 ghz con 1.208 di v core. :D (sì è decisamente un procio fortunato)

Con le temperature sono oscillo tra i 25 e i 28 in idle e i 48-55 in full secondo la stagione

paperotto81 03-05-2010 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 31836636)
Attualmente son con un c0/c1 a 3.8 ghz con 1.208 di v core. :D (sì è decisamente un procio fortunato)

Con le temperature sono oscillo tra i 25 e i 28 in idle e i 48-55 in full secondo la stagione

Bè...fortunato è dir poco :)))
Le temp sono da paura...ottimo proprio!!!!
Io con il mio D0 a 3.8Ghz sono a 1.152V, staremo a vedere come si comporterà il nuovo sistema a liquido ;)

>>The Red<< 03-05-2010 10:41

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 31827689)
Un altro ottimo tubo è il Primochill.

Queste sono le foto del mio pc con il Primochill tubing PrimoFlex Pro 19/13 (1/2"ID) UV-active green








Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.