Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


smanet 16-01-2015 22:23

Eh, ragazzi, da quando sono entrato nel mondo degli audiofili, o cmq di quelli che mettono elettroniche in salotto, il WAF è la cosa più importante. Ho visto gente vendere a metà prezzo (350€) dei diffusori da piedistallo neri perchè la moglie aveva imposto il bianco.
Per fortuna ha recuperato prendendo delle torri... :D
Così io invece sono un po' bersagliato per la scelta del case. Siamo giunti al colore antracite, arancione, giallo. Nero in extremis.
Purtroppo si è abituata alla silenziosità precedente, con il Phobya 420 + le PK3 a 5V. La pompa (Phobya dc12-400) era la cosa più rumorosa. :D


Cmq nel dubbio ho preso il PCB per la riparazione della Laing! :D Peccato, tempo fa sul sito di DIYINHK si trovavano spesso le stesse Laing ma di recupero (ex Apple G5) a 20€, con questa PCB prendevano il volo.

smanet 16-01-2015 22:39

Bhè, bhè... Fractal arc mini R2?
https://www.youtube.com/watch?featur...SirKRHmU&t=186

Gundam1973 16-01-2015 22:53

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42028240)
Figurati, io invece credo che dal momento che non è ancora finito l'impianto smonto la vga per mettere i pad e la pasta nuovi presi da ybris che sembrano molto più performanti, anche se non so quanto possa cambiare da una pasta all'altra sui chippini...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

anche io ho una striscia da 0.5mm e una da 1mm buone per delle modifiche che volevo fare ai vrm delle 7950 e che ora ho a disposizione vista la dipartita. Dovrebbero essere meglio delle originali aquacomuter ma per ora mi accontenterei di far lavorare bene quelle che ci sono dentro.
Come pasta MX4....per il die invece avrei liquid pro e liquid copper ma non rischio su questa sono ambedue conduttive....sulle 7950 guadagnavo 2 gradi ma con l'onlygpu era più facile posizionare il wubbo.... quindi per ora mx4 ovunque.....:mbe:

mattxx88 16-01-2015 23:49

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42028364)
Eh, ragazzi, da quando sono entrato nel mondo degli audiofili, o cmq di quelli che mettono elettroniche in salotto, il WAF è la cosa più importante. Ho visto gente vendere a metà prezzo (350€) dei diffusori da piedistallo neri perchè la moglie aveva imposto il bianco.
Per fortuna ha recuperato prendendo delle torri... :D
Così io invece sono un po' bersagliato per la scelta del case. Siamo giunti al colore antracite, arancione, giallo. Nero in extremis.
Purtroppo si è abituata alla silenziosità precedente, con il Phobya 420 + le PK3 a 5V. La pompa (Phobya dc12-400) era la cosa più rumorosa. :D


Cmq nel dubbio ho preso il PCB per la riparazione della Laing! :D Peccato, tempo fa sul sito di DIYINHK si trovavano spesso le stesse Laing ma di recupero (ex Apple G5) a 20€, con questa PCB prendevano il volo.

da qualche mese mi son appassionato anche io all'audio da salotto trascurando un po il pc :D
per fortuna non ho il WAF ma il GAF per il momento, che è molto piu aggirabile come ostacolo :asd:
mi son fatto B&W 683s2 + frontale e anthem mrx510 :fagiano:
leggevo qualche mese fa di un tizio costretto a cambiare per il colore dei diffusori su avm, non dirmi che eri te :Prrr:

VirusITA 17-01-2015 00:20

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42028364)
Cmq nel dubbio ho preso il PCB per la riparazione della Laing! :D Peccato, tempo fa sul sito di DIYINHK si trovavano spesso le stesse Laing ma di recupero (ex Apple G5) a 20€, con questa PCB prendevano il volo.

Cos'avrebbe di tanto migliore di una comune DDC+top aftermarket? :stordita:

methis89 17-01-2015 00:32

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42028433)
anche io ho una striscia da 0.5mm e una da 1mm buone per delle modifiche che volevo fare ai vrm delle 7950 e che ora ho a disposizione vista la dipartita. Dovrebbero essere meglio delle originali aquacomuter ma per ora mi accontenterei di far lavorare bene quelle che ci sono dentro.
Come pasta MX4....per il die invece avrei liquid pro e liquid copper ma non rischio su questa sono ambedue conduttive....sulle 7950 guadagnavo 2 gradi ma con l'onlygpu era più facile posizionare il wubbo.... quindi per ora mx4 ovunque.....:mbe:

Io ora ho messo la liquid ultra ma sono indeciso se cambiarla prima di finire l'impianto e riempire tutto o lasciare così

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Gtre 17-01-2015 07:03

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42028348)
ahhahahaahaa te lo giuro stavo cadendo dalla sedia, sei un idolo


Quoto!

Gtre 17-01-2015 07:04

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42028595)
Io ora ho messo la liquid ultra ma sono indeciso se cambiarla prima di finire l'impianto e riempire tutto o lasciare così

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Com'è la gelid che esce con gli ek? Mi sembra non sia malaccio

smanet 17-01-2015 10:14

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 42028550)
da qualche mese mi son appassionato anche io all'audio da salotto trascurando un po il pc :D
per fortuna non ho il WAF ma il GAF per il momento, che è molto piu aggirabile come ostacolo :asd:
mi son fatto B&W 683s2 + frontale e anthem mrx510 :fagiano:
leggevo qualche mese fa di un tizio costretto a cambiare per il colore dei diffusori su avm, non dirmi che eri te :Prrr:

Non riesco a fare il multiquote da Tapatalk. Mah!
No, non ero io, ma è un problema comune. Prima o poi da GAF diventa WAF, ma se la educhi prima... Ho visto grandi zozzerie in salotto a donna muta e rassegnata!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

smanet 17-01-2015 10:15

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 42028581)
Cos'avrebbe di tanto migliore di una comune DDC+top aftermarket? :stordita:

Costava 30 dollari tutto il kit..!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

smanet 17-01-2015 10:25

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42028595)
Io ora ho messo la liquid ultra ma sono indeciso se cambiarla prima di finire l'impianto e riempire tutto o lasciare così

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ho cambiato la MX4 dopo due anni, era piuttosto secca. Tanto tra qualche tempo una pulizia la dovrai fare, smonti tutto a quel tempo. Ma se fai OC, magari meglio far tutto ora, il fullcover in sè si posiziona facile.
Sinceramente temo un po' gli effetti della liquid sui WB...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Flying Tiger 17-01-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42028308)
Non l'avevo riconosciuta! Come ti sei trovato?

Tutto sommato bene, i prodotti Koolance sono di ottima qualità , e tra l' altro questo brand ultimamente pare essere in forte declino tanto che non se ne sente praticamente più parlare oltre alla questione che non ha fatto più uscire delle novità oramai da tempo , peccato...

E' stata la mia prima vaschetta da un solo bay e non credo che rifarò l' esperienza , non che come dicevo mi sia trovato male ma a livello di funzionalità oltre al fatto che contiene meno liquido ho trovato qualche problema nello spurgo dell' impianto in fase di riempimento mentre con le dual bay non ho mai avuto problemi...

:)

Gundam1973 17-01-2015 15:37

OK!

Ho risolto!

I Vrm1 lasciavano un impronta appena percettibile.....mo messo un altro strato di pad....i vrm2 invece erano perfetto e infatti avevo temperature besse.

Non mi sembrava di aver letto sulle istruzioni di mettere un doppio strato ma vabbè ora ho risolto.

A 1300mhz e +200 vcore ho max 62° sul vrm1 cosa che prima avevo @def! :D

Gtre 17-01-2015 15:59

Mi consigliate di montare prima l'impianto ad aria e provare i componenti e poi montare il liquido?

Killkernel 17-01-2015 16:02

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42028133)
il classico esempio di singolo rad 240 slim che raffredda cpu e vga....

Concordo, molta apparenza e poca sostanza da un punto di vista della resa dell'impianto. ;)

Killkernel 17-01-2015 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 42029258)
Tutto sommato bene, i prodotti Koolance sono di ottima qualità , e tra l' altro questo brand ultimamente pare essere in forte declino tanto che non se ne sente praticamente più parlare oltre alla questione che non ha fatto più uscire delle novità oramai da tempo , peccato...

Vero, Koolance è produttore di componentistica raffinata e di qualità ed è un brand che dal 2000 mi ha sempre soddisfatto in tutto ma non mi sembra in declino e "ferma"...se vai in homepage c'è un annuncio del 09/01/2015 "The GPU-220 water block has been updated with new mounting hardware, supporting higher contact pressure and improving heat transfer."

Saluti. :)

Flying Tiger 17-01-2015 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 42030683)
Concordo, Koolance è produttore di componentistica raffinata e di qualità ed è un brand che dal 2000 mi ha sempre soddisfatto in tutto.

:wtf: Non mi sembra che Koolance sia in declino e "ferma"...se vai in homepage c'è un annuncio del 09/01/2015 "The GPU-220 water block has been updated with new mounting hardware, supporting higher contact pressure and improving heat transfer."

Saluti. :)

Beh insomma , rispetto ad altri brand come Bitspower , EK ,ecc... non si può certo dire che abbia la stessa dinamicità come evoluzione dei prodotti che commercializza.

Il 380i è oramai sul mercato da tempo e non ci sono notizie su un suo successore, come wb per le schede video ha fatto solo quello per la 980GTX e non quello per la 970 che in effetti è una scelta poco comprensibile , nessun raccordo per i tubi rigidi che stanno prendendo sempre più piede , ecc.. , insomma più o meno sempre gli stessi prodotti e oggettivamente pare essere un pò in ombra rispetto agli altri brand sopracitati...

:)

Black"SLI"jack 17-01-2015 18:20

Sabato di shopping. Effettuato l'ordine per i wb di cpu, mb, ram.
Sono tornato su EK, però ero tentato da Bits, peccato per il wb cpu molto inferiore al supremacy evo.
Ora resta solo aspettare la cpu che è in ritardo.

methis89 17-01-2015 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 42030768)
Beh insomma , rispetto ad altri brand come Bitspower , EK ,ecc... non si può certo dire che abbia la stessa dinamicità come evoluzione dei prodotti che commercializza.

Il 380i è oramai sul mercato da tempo e non ci sono notizie su un suo successore, come wb per le schede video ha fatto solo quello per la 980GTX e non quello per la 970 che in effetti è una scelta poco comprensibile , nessun raccordo per i tubi rigidi che stanno prendendo sempre più piede , ecc.. , insomma più o meno sempre gli stessi prodotti e oggettivamente pare essere un pò in ombra rispetto agli altri brand sopracitati...

:)

Se vogliamo però i suoi raccordi a sgancio rapido sono ancora i migliori...se poi il 380i se la gioca ancora con i migliori di altre marche appena usciti magari non vedono il motivo per farne uno nuovo...secondo me qualcosa in sviluppo lo hanno ma non hanno fretta...vedremo, anche se i componenti koolance sono di ottima fattura ma costicchiano parecchio... Motivo per cui sono passato ad aquacomputer per il wb vga

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Killkernel 17-01-2015 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 42030768)
Beh insomma , rispetto ad altri brand come Bitspower , EK ,ecc... non si può certo dire che abbia la stessa dinamicità come evoluzione dei prodotti che commercializza.

Il 380i è oramai sul mercato da tempo e non ci sono notizie su un suo successore, come wb per le schede video ha fatto solo quello per la 980GTX e non quello per la 970 che in effetti è una scelta poco comprensibile , nessun raccordo per i tubi rigidi che stanno prendendo sempre più piede , ecc.. , insomma più o meno sempre gli stessi prodotti e oggettivamente pare essere un pò in ombra rispetto agli altri brand sopracitati...

:)

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42031141)
Se vogliamo però i suoi raccordi a sgancio rapido sono ancora i migliori...se poi il 380i se la gioca ancora con i migliori di altre marche appena usciti magari non vedono il motivo per farne uno nuovo...secondo me qualcosa in sviluppo lo hanno ma non hanno fretta...vedremo, anche se i componenti koolance sono di ottima fattura ma costicchiano parecchio... Motivo per cui sono passato ad aquacomputer per il wb vga

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Si annuncia ciò che si ha e non ciò che si sta sviluppando e tu Flying Tiger ne dovresti sapere qualcosa...Dimastech. ;)
Il 380i è ottimo prodotto che se la gioca ancora molto bene con la concorrenza ma Koolance si sta muovendo e le novità sono in arrivo...aspettate giugno... fidatevi. :asd:

Saluti. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.