Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


egounix 23-10-2012 00:43

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38343176)
calcola che ci vuole 1L e qcs a riempire un sistema complesso;)

speta...
è da un po' che mi frulla in testa anche la ws esterna, oltre ai rad interni :asd:

probabilmente l'acqua restante la userò per sistemare questo magazzino di camera
oppure metto una vasca per pesci... ultrapuri :p

MEXKaba 23-10-2012 06:44

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38343213)
speta...
è da un po' che mi frulla in testa anche la ws esterna, oltre ai rad interni :asd:

probabilmente l'acqua restante la userò per sistemare questo magazzino di camera
oppure metto una vasca per pesci... ultrapuri :p

se ti avanza qualcosa dimmelo che mi servirebbe 1l di maihems clear che a forza di aprire l impianto ho notato che ce un poco di polvere che gira per la vaschetta

Wuillyc2 23-10-2012 09:42

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38342751)
ordine fatto da dimastech, il secondo, con il primo è andato tutto bene
però cavolo, 15,99 di speda
io ho fatto contrassegno per comodità, che non ho soldi sulla poste, quindi altri 3,99
stica@@
vabò, ma almeno in settimana mi arriva la prima pompa e vaschetta, prese sul mercatino, e la seconda pompa sempre vp655 d5 alphacool
per sicurezza ho ordinato altri 3lt di ultrapura insieme al mayhems x1
sono a quota 6lt... speriam bastino :stordita:

mi manca solo il wb aquaero - sì ormai lo prendo -, il backplate 680, il frontalino nero per l'aquaero, i raccordi... e il rad 120 di mex ;)
come dicevo a mex, gli sgancio rapido li metto solo sui rad... ora sui wb sono ideciso tra monsoon, xspc, koolance, bho, a compressione :/

poi compressore, bella spolverata e assemblo

6 Litri? Penso sia improbabile, non so quanta roba hai ma ne uso circa 4,5 litri con il Mora 9x140 un metro e mezzo sotto al pc e un 360. Sei litri sono davvero tanti :eek: , a meno che usi un grande vasca.

Raffyone 23-10-2012 09:46

Secondo voi con il lamptron fc5 v2 35w a canale riesce a mantenere la Koolance Pompa PMP-500 ?

Wuillyc2 23-10-2012 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38344182)
Secondo voi con il lamptron fc5 v2 35w a canale riesce a mantenere la Koolance Pompa PMP-500 ?

Te lo sconsiglio, io ho comprato il suo controller, che poi controlla anche pompe da 24V, per stare tranquillo, il lamptron eroga 30Watt, la pompa ne vuole 32, quindi non è una bella cosa lasciare il lamprotron sempre sotto sforzo, confermo che riesce a tirarla, ma bisognerebbe mettetere un bel dissipatore sul mosfet del lamptron, cmq anche raffreddandolo a dovere non è mai un lavoro pulito.

Goofy Goober 23-10-2012 10:06

quoto Wuillyc2

tanto per info guardate la temperatura del mosfet del mio Lamptron FC6 quando ci ho collegato una Koolance PMP-400:




temperatura rilevata usando il sondino stesso del lamptron a contatto diretto con il mosfet

e la temp era salita ancora arrivando a 99° prima che spegnessi tutto. si sentiva un simpatico odorino quando avevo quelle temp :asd:

Raffyone 23-10-2012 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 38344218)
Te lo sconsiglio, io ho comprato il suo controller, che poi controlla anche pompe da 24V, per stare tranquillo, il lamptron eroga 30Watt, la pompa ne vuole 32, quindi non è una bella cosa lasciare il lamprotron sempre sotto sforzo, confermo che riesce a tirarla, ma bisognerebbe mettetere un bel dissipatore sul mosfet del lamptron, cmq anche raffreddandolo a dovere non è mai un lavoro pulito.

E se la metto diretta all'alimentatore ?

Wuillyc2 23-10-2012 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38344324)
E se la metto diretta all'alimentatore ?

comprando il cavetto a parte dici? Se non hai bisogna di regolarla nessun problema.

Raffyone 23-10-2012 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 38344362)
comprando il cavetto a parte dici? Se non hai bisogna di regolarla nessun problema.

Esatto con il cavetto a parte...pensi che ci sara ' una differenza enorme rispetto alla mia laing DDC 12V ultra?

Wuillyc2 23-10-2012 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38344531)
Esatto con il cavetto a parte...pensi che ci sara ' una differenza enorme rispetto alla mia laing DDC 12V ultra?

Di molto, ma ti dico subito, com giustamente diceva Goofy Goober oltre un certo numero di litri ora non cambiano le prestazioni, quindi cambia pompa solo se hai o un grande impianto o tanti WB, secondo, se usi un piccolo impianto e una vasca nel bay, quindi non cilindrica, mettendola diretta potresti avere difficolta nello spurgo visto che non la puoi depotenziare.

_DoktorTerror_ 23-10-2012 11:06

Wuilly che dice sta PMP-500? La prendo?

Wuillyc2 23-10-2012 11:16

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38344777)
Wuilly che dice sta PMP-500? La prendo?

Ti faccio un rapido riepilogo, visto che sei fissato con l'estetica, a mio modo di vedere è più bella della Sanso, se cerchi solo le prestazioni, sono molto simili, meglio la Koolance come portata, ma cmq non ti cambierebbe una mazza visto che hai la Sanso e non hai problemi di portata, se parliamo come rumore la Koolance è più sielnziosa della Sanso, ma cmq emette un minimo sibilo, cmq ribadisco che anche 2 laing al massimo, le senti leggermente, sono 2 rumori diversi ma entrambi presenti.

Raffyone 23-10-2012 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38330128)
:sofico: e in progetto un mega radiatore:sofico:
una domanda, questa pompa Laing DDC 12V Ultra http://www.aquatuning.it/product_inf...12V-Ultra.html
riesce a mantenere la seguente configurazione?
WB cpu - WB ram - WB vga - WB mosfet A e B - WB chipset - 2 RAD. 140x3 - 1 RAD 120x4 - e circa 4 MT di tubo?:oink: :confused:
oppure mi consigliate di aggiungere un'altra pompa? o vendo la mia che appena 20 giorni di vita per comprarne un'altra naturalmente una consigliata da voi?

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 38330145)
o ne aggiungi un altra o prendi la koolance postata da wully

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 38344583)
Di molto, ma ti dico subito, com giustamente diceva Goofy Goober oltre un certo numero di litri ora non cambiano le prestazioni, quindi cambia pompa solo se hai o un grande impianto o tanti WB, secondo, se usi un piccolo impianto e una vasca nel bay, quindi non cilindrica, mettendola diretta potresti avere difficolta nello spurgo visto che non la puoi depotenziare.

come puoi vedere la configurazione sarà quella sopra citata, e qualcuno mi aveva gia consigliato la tua pompa, la vasca e nel bay doppio e non cilindrica..
non sapevo che per lo spurgo bisogna usare la pompa ma comunque e risolvibile;) al momento dello spurgo la collego al lamptron e procedo;)

egounix 23-10-2012 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 38344163)
6 Litri? Penso sia improbabile, non so quanta roba hai ma ne uso circa 4,5 litri con il Mora 9x140 un metro e mezzo sotto al pc e un 360. Sei litri sono davvero tanti :eek: , a meno che usi un grande vasca.

e stica@@@ :stordita:
ma quanto ne va messo?
con il tempo, se noto impurità, rabbocco con il mayhems? per tempo non intendo un tempo giusto per lo spurgo

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38343379)
se ti avanza qualcosa dimmelo che mi servirebbe 1l di maihems clear che a forza di aprire l impianto ho notato che ce un poco di polvere che gira per la vaschetta

per ora 2 rad 360 e uno da 120, 2 wb, però poi andrò di sli e aggiungerò una ws esterna sicuramente
vedo come va con il primo impianto, poi decido
tanto a me non soddisfa mai niente, diciamo che se mi metto a cambiare i pezzi dell'impianto come cambio hw, 6lt saranno pochi

_DoktorTerror_ 23-10-2012 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 38344861)
Ti faccio un rapido riepilogo, visto che sei fissato con l'estetica, a mio modo di vedere è più bella della Sanso, se cerchi solo le prestazioni, sono molto simili, meglio la Koolance come portata, ma cmq non ti cambierebbe una mazza visto che hai la Sanso e non hai problemi di portata, se parliamo come rumore la Koolance è più sielnziosa della Sanso, ma cmq emette un minimo sibilo, cmq ribadisco che anche 2 laing al massimo, le senti leggermente, sono 2 rumori diversi ma entrambi presenti.

Mmmmmmmm....te la ricordi bene la sanso? Emette un bel rumorino :asd:

Wuillyc2 23-10-2012 12:14

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38345218)
Mmmmmmmm....te la ricordi bene la sanso? Emette un bel rumorino :asd:

appunto, ti sto dicendo che è mooooolto più silenziosa, la koolance la equiparo a 2 laing, fanno 2 rumori diversi ma con il programma per misurare i DB più o meno sono lì(2 laing al massimo e una koolance al massimo), sono solo 2 tipi di rumore diverso, ma con la Sanso non centra nulla.

_DoktorTerror_ 23-10-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 38345230)
appunto, ti sto dicendo che è mooooolto più silenziosa, la koolance la equiparo a 2 laing, fanno 2 rumori diversi ma con il programma per misurare i DB più o meno sono lì(2 laing al massimo e una koolance al massimo), sono solo 2 tipi di rumore diverso, ma con la Sanso non centra nulla.

Oggi la prendo ;)

Wuillyc2 23-10-2012 13:11

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38345576)
Oggi la prendo ;)

Golosone :D

Raffyone 23-10-2012 13:14

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38345576)
Oggi la prendo ;)

ho visto che Yb.... ne ha solo 2 disponibili, adesso la ordino anche io:D
ma non ho capito bene perchè serve la pompa per lo spurgo:confused:

traskot 23-10-2012 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38345655)
ho visto che Yb.... ne ha solo 2 disponibili, adesso la ordino anche io:D
ma non ho capito bene perchè serve la pompa per lo spurgo:confused:

Non serve per lo spurgo, serve a far girare l'acqua nell'impianto, Lo spurgo che centra?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.