Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


F1R3BL4D3 26-11-2008 21:23

:ot:

Soul, hai un PVT! Dai che Lunedì qui farà molto freddo...:O

K Reloaded 26-11-2008 21:33

eccolo la! alla fine me la hanno chiamata proprio ... ma porcamiseria ...

ho notato una perdita nel wubbetto del NB e la perdita mi è andata sulla X-FI e ora se booto con le nn va più ... :( pazzesco sto liquido è un calvario ...

F1R3BL4D3 26-11-2008 21:35

Ma hai un allevamento di gatti neri davanti casa? :asd:

Soulman84 26-11-2008 21:37

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 25185481)
:ot:

Soul, hai un PVT! Dai che Lunedì qui farà molto freddo...:O

mi ocprirò x bene:sofico:

ps,sto liquidando la vga,sto sc:ahahah: lerando x non sparare via il sigillo di garanzia

orso232 26-11-2008 21:37

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 25185647)
Ma hai un allevamento di gatti neri davanti casa? :asd:

non più, gleli hanno seccati i pippistrelli vampiro del vicino

K Reloaded 26-11-2008 21:37

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 25185647)
Ma hai un allevamento di gatti neri davanti casa? :asd:

no è che me le hanno chiamate tutte oggi ... robe da matti... il problema è il Tygon che calza un pochettino lasco sui raccordi che avevo in casa (mentre quelli che ho messo da acquapcs sono perfetti e se sapevo ne prendevo altri!)

K Reloaded 26-11-2008 21:41

GODO!!!!

colpettino di phon e magicamente tutto è OK ... :sofico: :sofico: :sofico:

tra l'altro si è svegliato il sensore del secondo core ... :sofico: :sofico:

sto Lunasio X1 è 'magico'!!!!!

TigerTank 26-11-2008 21:43

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25185620)
eccolo la! alla fine me la hanno chiamata proprio ... ma porcamiseria ...

ho notato una perdita nel wubbetto del NB e la perdita mi è andata sulla X-FI e ora se booto con le nn va più ... :( pazzesco sto liquido è un calvario ...

K ma il liquido l'hai testato a pc spento e facendo partire l'ali con il trucchetto della graffetta?

EDIT: fiuuuuu hai sistemato tutto :D
Quando inizierai a goderti quel tuo pc in cui hai investito parecchio? :D

orso232 26-11-2008 21:46

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25185747)
GODO!!!!

colpettino di phon e magicamente tutto è OK ... :sofico: :sofico: :sofico:

tra l'altro si è svegliato il sensore del secondo core ... :sofico: :sofico:

sto Lunasio X1 è 'magico'!!!!!

doccia fredda? bene bene, allora sto 5000?

K Reloaded 26-11-2008 22:01

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 25185767)
K ma il liquido l'hai testato a pc spento e facendo partire l'ali con il trucchetto della graffetta?

EDIT: fiuuuuu hai sistemato tutto :D
Quando inizierai a goderti quel tuo pc in cui hai investito parecchio? :D

si Tigre ho testato tutto a 'freddo', ma sai cosa ho sbattuto troppo il case per far uscire sta maledetta aria dal raddy e alla fine si è acuito il problema dei raccordi ... da li la perdita ...

cmq Lunasio tutta la vita ragazzi ... un asciugata e via ... :D :cool:

K Reloaded 26-11-2008 22:02

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25185832)
doccia fredda? bene bene, allora sto 5000?

FREDDA? mamma mia ... per i 5000 qualche giorno Orso vorrei che la pasta si assestasse un pò ... e poi ora mi sto intestardendo con sto undervolt ... :D

Soulman84 26-11-2008 22:18

supremo montato,a breve foto:D

K Reloaded 26-11-2008 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25186319)
supremo montato,a breve foto:D

bravo Soul, oggi giornata speciale per noi ... :)

Soulman84 26-11-2008 22:20

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25186337)
bravo Soul, oggi giornata speciale per noi ... :)

eh peccato che ho tutto montato ma niente funzionante,causa alimentatore missing(dr@ko ripigliati:muro: ) e ws al 60% circa..

okorop 26-11-2008 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25186353)
eh peccato che ho tutto montato ma niente funzionante,causa alimentatore missing(dr@ko ripigliati:muro: ) e ws al 60% circa..

come ali missing? comunque dal dragone prendete le cose se le hanno senno se avete tempo 2 settimane, in caso contrario no....

Soulman84 26-11-2008 22:46

come promesso ecco qualche foto:

il supremo dopo la soulman-cura:D




qui la vga nuda..mi sembra ottimo il dissi sui mosfet;)



e qui la coppia si unisce finalmente:



notare l'esiguo spazio tra il raccordo e la vga:eek:




ora colleghiamo la vga al resto..il tubo entra a pelo pelo..che :ciapet:



e infine una visione di insieme:sofico:



a voi i commentini:)

orso232 26-11-2008 22:56

edit

orso232 26-11-2008 22:57

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25186792)
come promesso ecco qualche foto:

...
a voi i commentini:)

A parte i gusti personali su raccordi, wb etc, complimenti molto pulito e a me piace pure
Come sono convinto che sia ottimo il reverse case. ;)

Soulman84 26-11-2008 22:58

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25186983)
A parte i gusti personali su raccordi, wb etc, complimenti molto pulito e a me piace pure
Come sono convinto che sia ottimo il reverse case. ;)

grazie orso;) in effetti sul case io non riuscirei mai più a tornare a quelli "normali"..i reverse atx imho sono molto meglio;)

K Reloaded 26-11-2008 23:00

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25186983)
A parte i gusti personali su raccordi, wb etc, complimenti molto pulito e a me piace pure
Come sono convinto che sia ottimo il reverse case. ;)

concordo, ti dirò a me quei raccordi piacciono ... magari il colore sarebbe stato meglio nero ma cmq mi piacciono ...

orso232 26-11-2008 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25187022)
grazie orso;) in effetti sul case io non riuscirei mai più a tornare a quelli "normali"..i reverse atx imho sono molto meglio;)

Mi sono stufato della disposizione del p190, ottimo case per carità ma nn va bene per il liquido, solo che nn mi stufo dei due ali, capirai 1200w pagati e li voglio tenere, nn trovo un case reverse con lo spazio per due ali, e tutti quelli abb grandi per fare una piastra apposta mettendoli in verticali hanno il back con qualcosa sopra allo spazio da bucare che impedisce la mod :cry:

orso232 26-11-2008 23:06

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25187043)
concordo, ti dirò a me quei raccordi piacciono ... magari il colore sarebbe stato meglio nero ma cmq mi piacciono ...

quoto, l'unica stonatura è il bianco, mi sa di WC, senza offesa, è che sembrano troppo "plasticosi"

K Reloaded 26-11-2008 23:08

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25187173)
quoto, l'unica stonatura è il bianco, mi sa di WC, senza offesa, è che sembrano troppo "plasticosi"

LOLLISSIMO!!! è vero Orso ... sembrano dei mini WC ... :rotfl:

Soulman84 26-11-2008 23:10

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25187173)
quoto, l'unica stonatura è il bianco, mi sa di WC, senza offesa, è che sembrano troppo "plasticosi"

ti dico xke uso questi raccordi bianchi,nonostante ne abbia in giro anche alcuni neri con la ghiera blu..dopo alcuni test con mio papà su entrambi i raccordi ho notato,come mio papà del resto aveva predetto:asd: che da quelli neri usciva liquido xke tengono solo sopra una certa pressione che i nostri impianti non raggiungono,mentre quelli bianchi tengono da subito...potevo benissimo usare anche quelli di ybris,ma costano un botto e io quei raccordi bianchi li trovo @gratis,quindi:sofico:

orso232 26-11-2008 23:11

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25187200)
LOLLISSIMO!!! è vero Orso ... sembrano dei mini WC ... :rotfl:

ovviamente saranno il max e costeranno una fortuna, pure a 45° li ha comprati, chissà la spesa, ribadisco però che l'organizzazione dell'impianto è molto funzionale

K Reloaded 26-11-2008 23:12

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25187236)
ti dico xke uso questi raccordi bianchi,nonostante ne abbia in giro anche alcuni neri con la ghiera blu..dopo alcuni test con mio papà su entrambi i raccordi ho notato,come mio papà del resto aveva predetto:asd: che da quelli neri usciva liquido xke tengono solo sopra una certa pressione che i nostri impianti non raggiungono,mentre quelli bianchi tengono da subito...potevo benissimo usare anche quelli di ybris,ma costano un botto e io quei raccordi bianchi li trovo @gratis,quindi:sofico:

ecco Soul ... mandami pvt il tuo msn và ... che magari te ne comprò un pò ... :asd:

orso232 26-11-2008 23:13

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25187236)
ti dico xke uso questi raccordi bianchi,nonostante ne abbia in giro anche alcuni neri con la ghiera blu..dopo alcuni test con mio papà su entrambi i raccordi ho notato,come mio papà del resto aveva predetto:asd: che da quelli neri usciva liquido xke tengono solo sopra una certa pressione che i nostri impianti non raggiungono,mentre quelli bianchi tengono da subito...potevo benissimo usare anche quelli di ybris,ma costano un botto e io quei raccordi bianchi li trovo @gratis,quindi:sofico:

ritiro tutto, ho c@g@to fuori dal vaso, quello di soul forse.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Soulman84 26-11-2008 23:13

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25187247)
ovviamente saranno il max e costeranno una fortuna, pure a 45° li ha comprati, chissà la spesa, ribadisco però che l'organizzazione dell'impianto è molto funzionale

spesa nulla..e ti assicuro che la qualità è massima(li fa una ditta leader del settore che tra l'altro fa pure il tubo che uso:D )

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25187252)
ecco Soul ... mandami pvt il tuo msn và ... che magari te ne comprò un pò ... :asd:

purtroppo non sposso smazzarne x motivi che ti spiego in pvt;)

orso232 26-11-2008 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25187284)
spesa nulla..e ti assicuro che la qualità è massima(li fa una ditta leader del settore che tra l'altro fa pure il tubo che uso:D )



purtroppo non sposso smazzarne x motivi che ti spiego in pvt;)

papà? comunque tuo papà è ferrato per quale motivo? nn è la prima volta che ne citi le doti, complimenti comunque, siete fortunati a condividere tutto ciò ;)

Soulman84 26-11-2008 23:22

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25187371)
papà? comunque tuo papà è ferrato per quale motivo? nn è la prima volta che ne citi le doti, complimenti comunque, siete fortunati a condividere tutto ciò ;)

mio padre è operaio specializzato e da 15 anni circa lavora su macchine che fanno tovaglioli di carta-carta igienica-etichette-fazzoletti di carta-scottex ecc
queste bestie sono piene di parti azionate per via pneumatica,quindi usa molto spesso raccorderia pneumatica,valvole ecc
inoltre ha un esperienza 25ennale di meccanico in generale,quindi se la cava alla grande in molte situazioni e mi ha insegnato molte cose..poi chiedo spesso consigli a lui che ne sa di più di me:)

orso232 26-11-2008 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25187431)
mio padre è operaio specializzato e da 15 anni circa lavora su macchine che fanno tovaglioli di carta-carta igienica-etichette-fazzoletti di carta-scottex ecc
queste bestie sono piene di parti azionate per via pneumatica,quindi usa molto spesso raccorderia pneumatica,valvole ecc
inoltre ha un esperienza 25ennale di meccanico in generale,quindi se la cava alla grande in molte situazioni e mi ha insegnato molte cose..poi chiedo spesso consigli a lui che ne sa di più di me:)

Anche sulla scelta dell'Avatar, scommetto che l'ha scelta lui... :ciapet:

P.S. 1000 POST da bere per tutti
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

Soulman84 26-11-2008 23:26

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25187465)
Anche sulla scelta dell'Avatar, scommetto che l'ha scelta lui... :ciapet:

quella è tutta farina del mio sacco:ciapet: :oink:

bravo orso,adesso sotto coi 2000!

K Reloaded 26-11-2008 23:31

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25187465)
Anche sulla scelta dell'Avatar, scommetto che l'ha scelta lui... :ciapet:

P.S. 1000 POST da bere per tutti
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

bravo Orso complimenti, vedo che ti stai dando da fare ... :D

TigerTank 27-11-2008 00:25

Bravo mattia, ottimo ;)
Wow che strano layout la GS, è molto diversa dalla mia.
Cmq non dimentichiamo che il Mc Father of Soulman è anche l'autore della sua bellissima e unica vaschetta :D

Soulman84 27-11-2008 09:57

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 25188087)
Bravo mattia, ottimo ;)
Wow che strano layout la GS, è molto diversa dalla mia.
Cmq non dimentichiamo che il Mc Father of Soulman è anche l'autore della sua bellissima e unica vaschetta :D

il layout della gs è molto pulito,molto più sgombero della reference..a me piace sinceramente:)

K Reloaded 27-11-2008 10:06

ragazzi ho un problema SERIO help!

stamane appena sveglio o avviato la macchina e si è ripresentato il problema di ieri dove che avevo rilevato la perdita ...

praticamente mi fa una serie infinita di fake boot e naturalmente nn botta ... ho smontato tutto e ho asciugato quanto possibile (nn capisco come sia possibile ma ho trovato la mobo bagnata)

il pc è stato tutta la notte con la batteria accesa, ma spento ... ho fulminato la mobo?

TigerTank 27-11-2008 10:18

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25189772)
ragazzi ho un problema SERIO help!

stamane appena sveglio o avviato la macchina e si è ripresentato il problema di ieri dove che avevo rilevato la perdita ...

praticamente mi fa una serie infinita di fake boot e naturalmente nn botta ... ho smontato tutto e ho asciugato quanto possibile (nn capisco come sia possibile ma ho trovato la mobo bagnata)

il pc è stato tutta la notte con la batteria accesa, ma spento ... ho fulminato la mobo?

:eek: :eek: :eek:

azz...mi sà che devi ricontrollare che i raccordi siano avvitati bene sui wb oltre che tutti i tubi all'altezza dei raccordi e rifascettare meglio...piazza un paio di fascette di plastica piccole per ogni raccordo e stringile con l'aiuto di una pinza. Mi sà che quel tubo non calza bene, specialmente se stai usando raccordi ybris che sono un pò "debolucci". Escluderei che sia uno dei WB a perdere...a meno che sia difettoso o assemblato male con perdita tra base e top...

Poi piazzi dei pezzetti di scottex casa nei punti in cui potrebbero verificarsi perdite e fai girare il tutto a questo punto per parecchie ore...

Cmq azz che sfiga eh :D

K Reloaded 27-11-2008 10:32

che i raccordi siano 'balordi' non ci piove, difatti me ne ero accorto che il tygon nn calzava bene ... difatti ieri dopo quel problema avevo fascettato meglio ...

tra l'altro avevo lo stesso problema della serie infinita di fake boot, ma è bastato togliere la x-fi bagnata per farla andare ... (poi la ho asciugata ed è ripartita senza fastidi)

ho fatto quel test con IBT e sono andato a letto senza problemi ...

stamane ho acceso e zac ... fakeboot ... e niente da fare ... ho controllato e avevo la mobo bagnata nella zona SB ... ho smontato e ho provato a dargli di Phon ma niente da fare ... nn parte ...

Soulman84 27-11-2008 10:35

K non è per sfizio che sula guida c'è scritto di testare l'inpianto a lungo a pc scollegato...si fa proprio x evitare questi problemi...ho provato di persona a vedere perdite manifestarsi dopo ore che l'impianto girava alla grande,il colmo è stata la res che ha iniziato a perdere dopo una settimana:eek: (ma quella era rotta)quindi come dice il signor mentadent,prevenire è meglio che curare..adesso dai una fonata alla mobo e lasciala lì per un pò..fai pure un clear cmos e poi vedi cosa succede...

orso232 27-11-2008 11:05

Hai provato a togliere nuovamente la scheda come ieri sera?
Aspetta qualche ora, speriamo bene :sperem:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.