Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


matrizoo 17-12-2015 19:42

Preso il plus 64 gb grigio siderale, cpu tsmc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001 17-12-2015 20:26

@matrizoo
... se mi dai anche le info sulla memoria, poi aggiungo tutto in prima pagina... grazie! :D

ranmic822 17-12-2015 20:54

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43188823)
Cioè ti prende meno? Hai fatto qualche prova per arrivare a questa ipotesi?

(così magari lo faccio pure e verifico anch'io... ma a me sembra uguale... ma è anche vero che non ho mai fatto prove fisiche)

Mi è capitato di stare in posti dove il WiFi lo prendevo tipo una tacca e spesso lo perdevo, mentre altri device mantenevano il segnale e navigavano. Sapevo che la politica di Apple era o navighi bene o non ti connetti al WiFi ma la differenza mi è sembrata un po' troppa..... Magari se ci facciamo più caso riusciamo a capire meglio se è un problema trascurabile

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

ais001 17-12-2015 21:15

@ranmic822
... usi cover particolari? L'antenna dovrebbe essere vicino alla cam posteriore.

Sinceramente se vedi 1 tacca, non è detto che realmente sia 1 tacca... magari è 1/2 tacca. Ti attacchi alla 2,4Ghz?

... prova l'app "Network Analyzer Lite - wifi scanner, ping & net info" e verifica che dati ti riporta... magari sono solo posti sfigati.

ranmic822 17-12-2015 21:55

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43189143)
@ranmic822
... usi cover particolari? L'antenna dovrebbe essere vicino alla cam posteriore.

Sinceramente se vedi 1 tacca, non è detto che realmente sia 1 tacca... magari è 1/2 tacca. Ti attacchi alla 2,4Ghz?

... prova l'app "Network Analyzer Lite - wifi scanner, ping & net info" e verifica che dati ti riporta... magari sono solo posti sfigati.


Lo uso nudo e credo😄, proverò l'app e vedo se c'è anche per la concorrenza così faccio un paragone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicofante 17-12-2015 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43188439)
Stai già pensando al 7???😁

Assolutamente si e già piango che dovrò buttar via soldi in una custodia provvisoria,
(all'uscita del 6 ho passato tre giorni col telefono avvolto in un tovagliolo, messo in una poschette da trucco della moglie ed il tutto infilato nel borsello perché giù in Toscana dai rivenditori indigeni non c'era nulla)
e poi aspettare mesi che la Absolute Tecnology commercializzi la solita cover bicornuta.
Adesso liscio un po' il mio amicone ais001 per fargli aprire il Thread del 7; ormai quasi ci siamo! :Prrr:

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43188472)
2. lui sembra Sicofante però...

Stazza e barba direi sono uguali .. solo che lui rispetto a me ha l'aria più intelligente! :D

Quote:

Originariamente inviato da ranmic822 (Messaggio 43189268)
Lo uso nudo e credo😄, proverò l'app e vedo se c'è anche per la concorrenza così faccio un paragone

Assaggia questa APP della stimata Assia: Cloudcheck.
La uso per scegliere il miglior punto di ricezione ove posizionare il bridge portatile per farmi da ripetitore.
E' eccellente; ti fa il grafico e con l'audio tipo sonar è molto efficace.

paolox86 17-12-2015 23:02

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43189404)
Assolutamente si e già piango che dovrò buttar via soldi in una custodia provvisoria,

(col 6 ho passato tre giorni col telefono avvolto in un tovagliolo, messo in una poschette da trucco della moglie ed il tutto infilato nel borsello perché giù in Toscana dai rivenditori indigeni non c'era nulla)

e poi aspettare mesi che la Absolute Tecnology commercializzi la solita cover bicornuta.






Soluzione: resistere dalla tentazione di comprare iPhone 7 fino al rilascio della bicornuta... 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001 17-12-2015 23:03

... fermi tutti.... il video al minuto 1:25 mostra il pulsante danneggiato però ... e sopra il "flessore del pollice" si vede il vetro scheggiato (minuto 1:28) :D :D :D

sicofante 17-12-2015 23:07

Quote:

Originariamente inviato da paolox86 (Messaggio 43189446)
Soluzione: resistere dalla tentazione di comprare iPhone 7 fino al rilascio della bicornuta... 😂

E passare poi il tempo a leggere sul Thread dedicato al 7 di Kostanz77 che si pavoneggia col nuovo device mentre io mi contemplo mestamente il carciofo, ovvero il 6S?
Giammmaaaaaaiii!!
Piuttosto in attesa della Linkase bicornuta lo tengo nella scatola, la scatola la metto nell'armadione tra i cuscini ed esco con i miei vecchi Siemens S55, ma me lo devo accattare subito. :D

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43189447)
... fermi tutti.... il video al minuto 1:25 mostra il pulsante danneggiato però ... e sopra il "flessore del pollice" si vede il vetro scheggiato (minuto 1:28) :D :D :D

E' vero, hai l'occhio di lince!
Pensa cosa succede se quell'energumena si accanisce con lo stessa grazia sui tuoi Dardanelli. :eek:

Kostanz77 17-12-2015 23:59

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43189454)
E passare poi il tempo a leggere sul Thread dedicato al 7 di Kostanz77 che si pavoneggia col nuovo device mentre io mi contemplo mestamente il carciofo, ovvero il 6S?

Giammmaaaaaaiii!!

Piuttosto in attesa della cover lo tengo nella scatola, la scatola la metto nell'armadione tra i cuscini ed esco con i miei vecchi Siemens S55, ma me lo devo accattare subito. :D







E' vero, hai l'occhio di lince!

Pensa cosa succede se quell'energumena si accanisce con lo stesso stile sui tuoi Dardanelli. :eek:


E se arrivasse quella formula tipo leasing??........caro sicofante come la mettiamo??.......lo acquistiamo come abbiamo sempre fatto, sborsando 900€ e passa, o facciamo un pensierino alla nuova formula??

P.S. Sarà un mutuo per sempre 😂


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Kostanz77 18-12-2015 00:06

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43188472)
1. diverse pagine fa (settimane fa) ne avevamo parlato profondamente (di prodotti simili, non questo nello specifico)... trovando anche pezzi a 2€ spediti da Cina di qualsiasi colore e fantasia si voglia :asd:

... il problema/dubbio è sempre lo stesso:
- realmente dura così? Col batticarne? Con la mazzetta? Mah...
- nel video la signorina la toglie e mette troppo facilmente, non rispecchia molto la realtà (anche se poi non è incollato con ultraresistente, ma allora non si spiega perchè non è saltata via nelle prove precedenti)
- la parte "nera" è alluminio o è un vetro con la pellicola nera colorata? (sembrerebbe tutto vetro con la pellicola interna colorata)
- la parte sotto il pulsante è tanto corta... non vorrei che si rompesse facilmente in quel punto... mi spaventa un pò quella cosa.
- se guardi il sito, c'è una contraddizione grafica: dicono che copre tutto ma nella foto arriva "quasi" al bordo ( http://3rrl1q1bqg5l1o3l7o3chn5k.wpen...10/iphone2.jpg )


2. lui sembra Sicofante però...





... sarei tanto interessato pure io... ma per ora resto scettico e mi riservo tanti dubbi... non è facile coprire un vetro curvo e garantire affidabilità nel tempo... e se devo spendere 30€ voglio delle certezze e non dei video... perchè poi a me le situazioni dei video non capitano mai :D


Questa volta aspetto che sia asis001 ad acquistare uno di questi vetri..........poi in base alle sue recensioni, decido cosa fare.😂


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

ais001 18-12-2015 00:10

Quote:

Originariamente inviato da sicofante
E' vero, hai l'occhio di lince!

ostregha.... son vecio e son veneto ma non son mia mona... :D


... guardati questi (non so se capisci il dialetto :D ):
-> https://www.youtube.com/watch?v=7d6sPGFM-HE
-> https://www.youtube.com/watch?v=-1gukbqcktA

ais001 18-12-2015 00:21

@Kostanz77
... la voglia di prenderne 1 è tanta... ma prima cerco qualcosa dai cinesi per capire com'è fatto... poi con quei dati "in mano" mi informo su come sono fatti quelli "marchiati"... sicuramente saranno meglio, ma voglio capire se hanno problemi comuni o cronici rispetto alla controparte povera cinese.

Fosse 5€ li prendo ad occhi chiusi... per 30€ piuttosto mi prendo una armor cover che so essere realmente utile :D





P.S. a dire la verità... ora come ora... quello che più mi piace è questo anche per il sistema di assemblaggio (oltre che "sembra" sia meglio attaccato agli spigoli rispetto ad altri, vedi al minuto 4:25-4:40):
-> https://www.youtube.com/watch?v=bhMV2guhDUw

... sempre da considerare che però può dar fastidio alle cover e quindi è da usare con una pellicola posteriore per rendere al meglio :D
-> https://www.youtube.com/watch?v=jBc_OayVPQ4 (questo è un video "come dio comanda" finalmente... :D )


... su amazon.it non c'è... su ebay costa 25/26€ e spiegano chiaramente:
Quote:

Attention!!! Before Installation.
If you're using a phone case, please check how much of the edge is covered by the case. If necessary the silicone of the screen protector that covers the edge of the phone can be removed so it will fit perfectly to your case.

-> https://dl.dropboxusercontent.com/u/...37/bb/11/4.jpg

DjLode 18-12-2015 07:48

Il video l'ho postato perché è carina come presentazione del prodotto. Ovviamente prendendo a botte con un batticarne uno smartphone questo si frantuma, vetro o non vetro davanti :)
Però anche io appoggio l'idea di prenderne eventualmente una cinese. Ai tempi del 5s ho preso alcune pellicole cinesi che costavano un terzo delle "normali" ed erano identiche.
Solo una volta ne ho trovata una che aveva un collante pessimo e si è staccata subito.
Per 25/30 euro potrei prendere solo le Wrapsol che avevo ai tempi del 4, e che ora non esistono più, pellicola total body, gommosa per gli urti, che ha resistito mesi senza staccarsi. Una meraviglia. Peccato non esista più!

recoil 18-12-2015 08:26

vengo a farmi tentare da voi :D
ho il 6 e generalmente cambio ogni 2 anni quindi volevo aspettare il 7 ma ho la possibilità di prendere il 6s 64 nuovo di pacca con uno sconto di circa 250 euro e la tentazione di passare al ciclo S c'è...

velocità ok, 3d touch ok (provato in AS e mi piace) l'unica cosa che mi lascia perplesso è che dalle review non sembra ci sia un miglioramento netto nelle fotografie a parte i selfie che mi interessano poco
nel vostra esperienza le foto sono migliorate tanto o no? io le guardo anche su monitor quindi più in grande e può darsi che i 12MP si notino più che altro in quel caso ma fa foto migliori con bassa luce o no?

Gemini77 18-12-2015 11:22

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 43189954)
vengo a farmi tentare da voi :D
ho il 6 e generalmente cambio ogni 2 anni quindi volevo aspettare il 7 ma ho la possibilità di prendere il 6s 64 nuovo di pacca con uno sconto di circa 250 euro e la tentazione di passare al ciclo S c'è...

velocità ok, 3d touch ok (provato in AS e mi piace) l'unica cosa che mi lascia perplesso è che dalle review non sembra ci sia un miglioramento netto nelle fotografie a parte i selfie che mi interessano poco
nel vostra esperienza le foto sono migliorate tanto o no? io le guardo anche su monitor quindi più in grande e può darsi che i 12MP si notino più che altro in quel caso ma fa foto migliori con bassa luce o no?

In ufficio, siamo passati dal 5/5S direttamente al 6S, saltando la serie 6; ho però una collega che ha il 6, se ti interessa il discorso "foto", posso farti due scatti con il mio 6S ed il suo 6 :sofico: ... magari in condizioni di scarsa luminosità :sofico:

DjLode 18-12-2015 11:44

Da quanto ho capito sono molto migliorate in piena luce (visto anche l'aumento di risoluzione, cattura piu dettagli) ma di sera o con luce scarsa ci sono opinioni contrarie.
Una bella review è quella di Anandtech se vuoi farti un idea.

recoil 18-12-2015 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 43190601)
In ufficio, siamo passati dal 5/5S direttamente al 6S, saltando la serie 6; ho però una collega che ha il 6, se ti interessa il discorso "foto", posso farti due scatti con il mio 6S ed il suo 6 :sofico: ... magari in condizioni di scarsa luminosità :sofico:

ti ringrazio ma non stare a disturbarti di foto ne ho già viste tante nelle recensioni compreso il low light
mi interessa soprattutto un parere soggettivo da chi ha avuto il 6 per un anno poi è passato al 6s e facendo bene o male le stesse foto può notare se vengono meglio o peggio senza stare a guardare il singolo scatto
se tu avevi il 5s e sei passato al 6s sicuramente vedi un grande salto come è normale dopo due anni quindi immagino che dal tuo punto di vista il 6s sia strafigo e consigliabile

devo dire che sono quasi tentato dal Plus solo per OIS ma non vorrei sacrificare l'usabilità per una feature utile ma non indispensabile (ho pur sempre la reflex...)
io sono uno che usa parecchio il telefono con una mano sola altrimenti avrei preso il Plus l'anno scorso e salta sempre fuori sta tentazione per fare foto e video migliori
avrei uno sconto paragonabile quindi immagino di poter prendere il 6s+ da 64 a circa 700 euro però è veramente grande in tasca e anche da usare con la mano

Quote:

Originariamente inviato da DjLode
Da quanto ho capito sono molto migliorate in piena luce (visto anche l'aumento di risoluzione, cattura piu dettagli) ma di sera o con luce scarsa ci sono opinioni contrarie.
Una bella review è quella di Anandtech se vuoi farti un idea.

leggo sempre le recensioni di Anandtech e in effetti con scarsa luce non sembra ci siano dei grandissimi vantaggi

come dicevo gli altri aspetti mi convincono perché ci sono i 2GB di RAM che su Air 2 apprezzo tantissimo e c'è A9 che è mostruoso, il 3D touch piano piano prenderà piede e sicuramente è interessante ma l'unico punto dove mi aspettavo di più e sono rimasto deluso è proprio la fotocamera
per questo sto cercando pareri soggettivi, ad esempio la funzionalità live delle foto è una cosa che piace o stanca?
diciamo che sono già abbastanza convinto di fare il cambio ma sono in quella fase in cui magari un parere negativo mi fa cambiare idea e risparmiare $$ :D

Gemini77 18-12-2015 11:52

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 43190692)
ti ringrazio ma non stare a disturbarti di foto ne ho già viste tante nelle recensioni compreso il low light
mi interessa soprattutto un parere soggettivo da chi ha avuto il 6 per un anno poi è passato al 6s e facendo bene o male le stesse foto può notare se vengono meglio o peggio senza stare a guardare il singolo scatto
se tu avevi il 5s e sei passato al 6s sicuramente vedi un grande salto come è normale dopo due anni quindi immagino che dal tuo punto di vista il 6s sia strafigo e consigliabile

devo dire che sono quasi tentato dal Plus solo per OIS ma non vorrei sacrificare l'usabilità per una feature utile ma non indispensabile (ho pur sempre la reflex...)
io sono uno che usa parecchio il telefono con una mano sola altrimenti avrei preso il Plus l'anno scorso e salta sempre fuori sta tentazione
avrei uno sconto paragonabile quindi immagino di poter prendere il 6s+ da 64 a circa 700 euro

infatti non avrebbe senso esprimerti il mio parere in merito ;) posso solo farti due foto in condizioni particolari per aiutarti a scegliere :D ... :sofico:

ps
ero tentanto anche io dal 6s plus (più per la batteria e per creare/testare layout differenziati) ma poi, un po' per le dimensioni, un po' perchè difficilmente sviluppiamo prodotti mirati per quel dispositivo

ais001 18-12-2015 12:07

Quote:

Originariamente inviato da recoil
1. nel vostra esperienza le foto sono migliorate tanto o no?
2. io le guardo anche su monitor quindi più in grande e può darsi che i 12MP si notino più che altro in quel caso ma fa foto migliori con bassa luce o no?

1. personalmente lo uso poco per far foto, specie di sera. A conti fatti, qualcosa ci guadagni sempre ovviamente.
A parte maggiori Mpx, hai proprio un'ottica diversa prodotta da un'azienda diversa.

2. sui monitor, più Mpx aiutano di sicuro.
-> http://www.techradar.com/reviews/pho...03758/review/6
-> http://cdn.androidcommunity.com/wp-c...s_camera_2.jpg


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.