Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Pozhar 19-10-2015 11:17

Ho seguito di sfuggito la tua situazione... e non mi spiego come mai non riesci ad accedere al registro.

Non è che hai usato qualche pulitore?

hai controllato che il sistema non sia infetto?

sgrinfia 19-10-2015 11:19

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42973694)
Per poter aggiornare a Win10, Win7/8 deve essere regolarmente attivato ed ovviamente deve essere originale (anche se cmnq vengono aggiornati anche OS piratati, a quanto pare)

Infatti a un mio amico gli e comparso l'invito ad aggiornare da w7, e conoscendolo di originale non a neanche le mudande :D

ROBYTN 19-10-2015 11:31

Buon giorno ma per la rampege x3 black edition i driver per Windows 10?
Si possono usare quelli di seven oppure Windows 8.....come posso fare?
Grazie.

traider 19-10-2015 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42973953)
Ho seguito di sfuggito la tua situazione... e non mi spiego come mai non riesci ad accedere al registro.

Non è che hai usato qualche pulitore?

hai controllato che il sistema non sia infetto?

Grazie per l'interessamento , cmq no OS pulito installato da poco nemmeno una settimana , il sistema è lindo e pulito , gira alla grande , con ssd velocissimo , sono soddisfatto , ho solo questo problema di regedit.exe .

Pozhar 19-10-2015 11:48

Quote:

Originariamente inviato da traider (Messaggio 42974044)
Grazie per l'interessamento , cmq no OS pulito installato da poco nemmeno una settimana , il sistema è lindo e pulito , gira alla grande , con ssd velocissimo , sono soddisfatto , ho solo questo problema di regedit.exe .

Prova ad eseguire questo comando dal prompt dei comandi (modalità amministratore)

Codice:

"HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System" /t Reg_dword /v DisableRegistryTools /f /d 0
Copialo e incollalo e dai invio.

Dopodiché riavvia windows...

traider 19-10-2015 12:34

Non funziona :) .



.

Pozhar 19-10-2015 12:56

Dai uno sguardo a questa guida... ci sono vari metodi.

http://it.wikihow.com/Abilitare-Regedit

traider 19-10-2015 13:22

Niente da fare , vabbè ne farò a meno .

priz71 19-10-2015 13:34

Quote:

Originariamente inviato da priz71 (Messaggio 42971147)
Ho windows 8 pro.Ho scaricato il mediacreation tool 64 bit per installarlo ma dopo alcune ore quando ha finito mi dice che non è possibile perchè windows non è attivato.:mad: Che vuol dire?Dice di andare in impostazioni poi "aggiornamento e sicurezza" e "attivazione".Ma non trovo sti menu,dove devo andare?a qualcun'altro dice sta cosa che prima bisogna attivare windows per installare il windows 10 e perchè?:muro:

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42971192)
sinceramente la tua spiegazione la trovo troppo fumosa e l'unica cosa che mi viene da pensare è il fatto che hai omesso di aggiornare (e attivare) il tuo sistema di partenza facendo direttamente un'installazione pulita (il passaggio 8→10, peraltro, non è contemplato visto che è richiesto prima di tutto l'aggiornamento ad 8.1)...

Se vuoi che qualcuno davvero possa darti una mano, dovresti quantomeno spiegare con qualche particolare in più cosa hai fatto realmente (o confidare in qualcuno più lucido del sottoscritto).

Saluti

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42973694)
Per poter aggiornare a Win10, Win7/8 deve essere regolarmente attivato ed ovviamente deve essere originale (anche se cmnq vengono aggiornati anche OS piratati, a quanto pare)

Mi scuso ma non sono molto comptente su questione di s.o.ho comprato il pc giusto 2 anni fà su ebay compreso di sistema operativo,un assemblato.Mi hanno inviato i cd della scheda video e altro ma non ho trovato cd contenenti il sistema operativo.Il ripristino si puo' fare già con quello che è dentro il pc.Avrebbero dovuto fornirmi i cd con i l product key di windows 8?Quando faccio partire l'installazione di windows 10 con media creation tool lavora per alcune ore poi mi chiede di inserire il product key o di attivare windows come scritto sopra.Ma basterebbe avere il product key del windows 8 o devo acquistarne uno nuovo pagandolo sul sito microsoft?Ho pure un tablet preso quest'anno ad Aprile.Ho dovuto formattarlo e quando l'ho fatto ha installato direttamente windows 10.A dire il vero anche il pc fisso ha problemi e dovrei formattarlo.Se lo faccio riportandolo alle condizioni di fabbrica poi mi installa in automatico windows 10 come col tablet?Scusate la mia grande ignoranza :O

Nhirlathothep 19-10-2015 13:48

ciao!
come al solito le mie domande sono difficili, ma se c' e' qualche utente esperto, mi farebbe un piacere a spiegarmi come risolvere:





Con lo stesso Account Microsoft uso diversi pc con windows 10 e tastiere in lingue diverse.

Microsoft mi sincronizza le scelte e quando metto Keyboard ENG (UK) per un pc inglese, me la cambia istantaneamente anche sugli altri che invece hanno tastiere ENG (US) e ITA.




------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ps (critico): certo che windows non funziona mai, ha sempre un problema, nemmeno la tastiera sono capaci di far funzionare.
uso da 15 anni mac os (che sta peggiorando continuamente) ma come mi manca ogni volta che devo usare un cassone windows (e ne ho tanti di cassoni windows purtroppo, soldi buttati)

Nhirlathothep 19-10-2015 14:37

ho chiamato il supporto microsoft



per loro sono il primo che abbia fatto notare la cosa al mondo
(sicuro)


:(

Unax 19-10-2015 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Nhirlathothep (Messaggio 42974605)
ciao!
come al solito le mie domande sono difficili, ma se c' e' qualche utente esperto, mi farebbe un piacere a spiegarmi come risolvere:





Con lo stesso Account Microsoft uso diversi pc con windows 10 e tastiere in lingue diverse.

Microsoft mi sincronizza le scelte e quando metto Keyboard ENG (UK) per un pc inglese, me la cambia istantaneamente anche sugli altri che invece hanno tastiere ENG (US) e ITA.




------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ps (critico): certo che windows non funziona mai, ha sempre un problema, nemmeno la tastiera sono capaci di far funzionare.
uso da 15 anni mac os (che sta peggiorando continuamente) ma come mi manca ogni volta che devo usare un cassone windows (e ne ho tanti di cassoni windows purtroppo, soldi buttati)


probabilmente è onedrive che sincronizza così tra le impostazioni pc c'è una riguardante la sincro della lingua eccetera, prova a disattivarla in tutti i pc che usi

Nhirlathothep 19-10-2015 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 42974848)
probabilmente è onedrive che sincronizza così tra le impostazioni pc c'è una riguardante la sincro della lingua eccetera, prova a disattivarla in tutti i pc che usi

da "settings" di onedrive puoi solo toglierlo del tutto (e scegliere le cartelle)
:(
cmq tnx per il consiglio

x_Master_x 19-10-2015 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42974112)
Prova ad eseguire questo comando dal prompt dei comandi (modalità amministratore)

Codice:

"HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System" /t Reg_dword /v DisableRegistryTools /f /d 0
Copialo e incollalo e dai invio.

Dopodiché riavvia windows...

Comando sbagliato, manca Reg add

/f poi andrebbe messo alla fine come regola, dopo e non prima del valore della DWORD

Pozhar 19-10-2015 16:02

Vero. Hanno sbagliato da dove ho copiato il comando.

Cmq se non risolve con i vari metodi che ci sono, è davvero strano.

fukka75 19-10-2015 16:13

Quote:

Originariamente inviato da priz71 (Messaggio 42974545)
Mi scuso ma non sono molto comptente su questione di s.o.ho comprato il pc giusto 2 anni fà su ebay compreso di sistema operativo,un assemblato.Mi hanno inviato i cd della scheda video e altro ma non ho trovato cd contenenti il sistema operativo.Il ripristino si puo' fare già con quello che è dentro il pc.Avrebbero dovuto fornirmi i cd con i l product key di windows 8?Quando faccio partire l'installazione di windows 10 con media creation tool lavora per alcune ore poi mi chiede di inserire il product key o di attivare windows come scritto sopra.Ma basterebbe avere il product key del windows 8 o devo acquistarne uno nuovo pagandolo sul sito microsoft?Ho pure un tablet preso quest'anno ad Aprile.Ho dovuto formattarlo e quando l'ho fatto ha installato direttamente windows 10.A dire il vero anche il pc fisso ha problemi e dovrei formattarlo.Se lo faccio riportandolo alle condizioni di fabbrica poi mi installa in automatico windows 10 come col tablet?Scusate la mia grande ignoranza :O

se ti chiede il seriale in fase di aggiornamento è probabile che tu abbia creato un'installazione USB con la versione sbagliata di Win10, ad es. hai Win8 Home e stai aggiornando con Win10 Pro (o vv.), nel qual caso scarica la versione giusta

roberto1 19-10-2015 17:26

Quote:

Originariamente inviato da ROBYTN (Messaggio 42974021)
Buon giorno ma per la rampege x3 black edition i driver per Windows 10?
Si possono usare quelli di seven oppure Windows 8.....come posso fare?
Grazie.

si di win 8 e se non sbaglio anche di win 7.

fabbri.fili 19-10-2015 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 42969250)
Ma stai usando l'ultima build insider? Altrimenti non funzionerà mai

hai ragione, è solo per l'ultima insider preview, io sto usando la rtm, la insedier preview è scomoda, perchè ogni volta si deve aggiornare, invece con questa no

darkmark90 19-10-2015 21:00

mi compare questo questa schermata




che devo fare? cos'è?

Blue_screen_of_death 19-10-2015 21:51

Quote:

Originariamente inviato da darkmark90 (Messaggio 42976193)
mi compare questo questa schermata




che devo fare? cos'è?

Un problema di Virtual PC. Aggiornalo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.