Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


maranga1979 20-02-2011 21:27

antonio, complimenti per il lavorone!!

spettacolare!!!

e molto bella la vaschetta,anche se onestamente costa troppo...:D

Sealea 20-02-2011 21:30

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34503880)
Daiiii :), io l'ho presa solo perchè è da secoli che penso di mettere delle fill port davanti alla vaschetta e non sopra. In modo da riempire e rabboccare il circuito senza aprire il pc. E' la vaschetta che avrei progettato io. Infatti la precedente, che è uguale a questa attuale (ma senza fill port davanti) non l'ho comprata.

Le istuzioni ci sono, ma non come procedere al riempimento del circuito. Se hai un pò d'esperienza (come quasi tutti qua dentro), dopo qualche ":oink: zio...cognato ecc." ci arrivi :D

ormai sono già quasi deciso :D

arriveranno il 21 marzo da AT.. giusto il tempo di raccimolare i soldi per il resto.. c'è già dietro un bel progettino..

cmq ragazzi, come faccio a pulire tutti i componenti dallo sporco dei coloranti? perchè immagino che che quel bel feser lascerà un bel ricordino sui miei componenti in plexy :rolleyes:


MAI PIù UN LIQUIDO COLORATO (l'effetto di alcuni però è troppo bello :( )

gup133 20-02-2011 21:51

Quella vaschetta è già in viaggio verso casa mia...:D
Tra una settimanella nuove foto del progetto, completamente rivoluzionato dopo la "fulminazione" di Antonio! :p

AntonioAlfa 20-02-2011 21:55

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 34504013)
antonio, complimenti per il lavorone!!

spettacolare!!!

e molto bella la vaschetta,anche se onestamente costa troppo...:D

Grazie Maranga.
Hai perfettamente ragione, costa uno sproposito! Ma quando l'ho vista è stato come se avessero realizzato esattamente quello che avevo in mente da tempo, e che non avrei mai potuto realizzare. Ero disposto a prenderla direttamente alla Koolance, poi Alex fortunatamente l'ha importata. Spero che a breve il prezzo scenda almeno della metà.

AntonioAlfa 20-02-2011 21:59

Azz sto a fa danni di brutto :asd: Giuro smetto :fagiano:

Sealea 20-02-2011 22:01

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34504212)
Grazie Maranga.
Hai perfettamente ragione, costa uno sproposito! Ma quando l'ho vista è stato come se avessero realizzato esattamente quello che avevo in mente da tempo, e che non avrei mai potuto realizzare. Ero disposto a prenderla direttamente alla Koolance, poi Alex fortunatamente l'ha importata. Spero che a breve il prezzo scenda almeno della metà.

conoscendo il marchio direi proprio di no :asd:

maranga1979 20-02-2011 22:03

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34504212)
Grazie Maranga.
Hai perfettamente ragione, costa uno sproposito! Ma quando l'ho vista è stato come se avessero realizzato esattamente quello che avevo in mente da tempo, e che non avrei mai potuto realizzare. Ero disposto a prenderla direttamente alla Koolance, poi Alex fortunatamente l'ha importata. Spero che a breve il prezzo scenda almeno della metà.


si,avevo visto sullo shop, devo dire che alex sta implementando tante belle cosucce!!

volevo chiederti, come fai a riempire la vaschetta senza toglierla?? ho capito male??

molochgrifone 20-02-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34504028)
ormai sono già quasi deciso :D

arriveranno il 21 marzo da AT.. giusto il tempo di raccimolare i soldi per il resto.. c'è già dietro un bel progettino..

cmq ragazzi, come faccio a pulire tutti i componenti dallo sporco dei coloranti? perchè immagino che che quel bel feser lascerà un bel ricordino sui miei componenti in plexy :rolleyes:


MAI PIù UN LIQUIDO COLORATO (l'effetto di alcuni però è troppo bello :( )

Io alcuni segni non sono riusciti a toglierli in nessun modo (aceto, sgrassatore chanteclaire, viakal all'aceto), infatti ho preso il tubo silver proprio per metterci dentro della bidistillata trasparente :D

Comunque avevi ragionissima tu, il tygon trasparente è più morbido rispetto al silver, domani farò le prove per vedere quale dei due strozza meno ;)

wilson 20-02-2011 22:08

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 34504171)
Quella vaschetta è già in viaggio verso casa mia...:D
Tra una settimanella nuove foto del progetto, completamente rivoluzionato dopo la "fulminazione" di Antonio! :p

mi hai contagiato la malattia ora nn finiamo + :D intanto la tua vaschetta ek la passi a me così piazzo la sanso sul fondo del case :D

AntonioAlfa 20-02-2011 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34504257)
conoscendo il marchio direi proprio di no :asd:

Si fanno pagare sti americani. Magari non subito, però qualcosa scende , è troppo cara.
Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 34504284)
si,avevo visto sullo shop, devo dire che alex sta implementando tante belle cosucce!!

volevo chiederti, come fai a riempire la vaschetta senza toglierla?? ho capito male??

Togli i tappi monti due raccordi a 45° con due spezzoni di tubo ed il gioco e fatto.

Sealea 20-02-2011 22:13

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34504293)
Io alcuni segni non sono riusciti a toglierli in nessun modo (aceto, sgrassatore chanteclaire, viakal all'aceto), infatti ho preso il tubo silver proprio per metterci dentro della bidistillata trasparente :D

Comunque avevi ragionissima tu, il tygon trasparente è più morbido rispetto al silver, domani farò le prove per vedere quale dei due strozza meno ;)

;) ;) ;)

molochgrifone 20-02-2011 22:13

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34500945)
Te ne cito uno che già per come la vedo io è scandaloso: saprai che le laing/swiftech hanno i due piedini sul corpo pompa, giusto? :fagiano:

Ebbene, per montarle su quella vaschetta dovresti tagliarli :Prrr: e quindi addio garanzia.

E "guardacaso" koolance commercializza un clone di laing ma senza i classici piedini :rolleyes:

Beh ma hanno un anno di garanzia, quindi scaduta quella a quel punto ci se ne può fregare... Mi diresti gli altri contro? Perché non ora (visto che la mia laing ha sì e no 2 mesi di vita) ma in futuro quella vaschetta mi attizzerebbe assai :oink:

Fidandomi del consiglio di qualcuno non presi la XSPC nella quale si possono integrare le laing, e non la prenderei comunque in quanto in plexi, ma questa è in acetal :sbav:

Che poi io riempo il loop solo togliendo il frontale del case, quindi non mi sbatto manco troppo, ma la scimmia è la scimmia!!

davide serafin 20-02-2011 22:59

ciao a tutti....mi potevate dire se i componenti da me scelti vanno bene? è il mio primo sistema a liquido....:D

Phobya G-Changer 360 Radiator rev 1.2 Full Black

EK-Supreme HF - Acetal+Nickel

Laing DCC 500 12V 1PlusT

EK-DDC X-Res 140 laing DDC Acetal

SilenX iXtrema Pro IXP-74-14B - blue ( 120x120x25mm ) x3

Primochill Tube Primoflex Pro 10/13mm 3/8ID UV BLUE 3 metri

+ raccordi bidistillata ecc ecc.....

grazie!

molochgrifone 20-02-2011 23:03

Quote:

Originariamente inviato da davide serafin (Messaggio 34504647)
ciao a tutti....mi potevate dire se i componenti da me scelti vanno bene? è il mio primo sistema a liquido....:D

Phobya G-Changer 360 Radiator rev 1.2 Full Black

EK-Supreme HF - Acetal+Nickel

Laing DCC 500 12V 1PlusT

EK-DDC X-Res 140 laing DDC Acetal

SilenX iXtrema Pro IXP-74-14B - blue ( 120x120x25mm ) x3

Primochill Tube Primoflex Pro 10/13mm 3/8ID UV BLUE 3 metri

+ raccordi bidistillata ecc ecc.....

grazie!

Io cambierei ventole, nella scelta ho idea che tu ti sia basato sui dati dichiarati, inoltre sui rad conta più la pressione statica che non i CFM.

Chiedi ai più esperti quali ventole comprare, io ti direi le introvabili Alpenfohn Wing Boost :D

Inoltre prenderei il Tygon come tubo.

traskot 20-02-2011 23:08

Quote:

Originariamente inviato da davide serafin (Messaggio 34504647)
ciao a tutti....mi potevate dire se i componenti da me scelti vanno bene? è il mio primo sistema a liquido....:D

Phobya G-Changer 360 Radiator rev 1.2 Full Black

EK-Supreme HF - Acetal+Nickel

Laing DCC 500 12V 1PlusT

EK-DDC X-Res 140 laing DDC Acetal

SilenX iXtrema Pro IXP-74-14B - blue ( 120x120x25mm ) x3

Primochill Tube Primoflex Pro 10/13mm 3/8ID UV BLUE 3 metri

+ raccordi bidistillata ecc ecc.....

grazie!

Tutto ok tranne le ventole! Sicuramente quà ti sapranno consigliare meglio di me sulle leddate che magari avranno già montato su radiatori ma così a memoria dai uno sguardo alle CM neon led!

PanzoManII 20-02-2011 23:14

Salve a tutti, da novizio tt sommato, vorrei effettuare un upgrad del mio impianto a liquido in firma, per provare ho preso un kit completo ke tt sommato m ha dato un ottima risposta anke relativamente ai costi contenuti, avevo deciso di comprare un rad aircube x2 360, lo prenderei sul forum ad un prezzo veramente interexx!! Ke vantaggi m darebbe rispetto al rad monoventola ke ho ora??? Sarebbero per forza necessari altri upgrade e tt e 6 le ventole per avere miglioramenti consistenti nelle temp??? Cm case ho un cm690 cn 2 ventole da 20 nella paratia laterale, nonché xigmatek da 1200 rpm in tt le altre posizioni a disposizione!! :sofico:

Ciao e grazie!!!

davide serafin 20-02-2011 23:18

quindi chiunque sappia mi puo dare qualche consiglio per delle vwìentole ( radiatore 360) montato esterno posteriore ed in verticale!?!??!:D :D

avevo visto anche le phoyba nano g 120 solo che sono led rosso....ed io sto tutto blu!!lol

grazie!

davide serafin 20-02-2011 23:28

Tubo Tygon R3603 15,9 / 9,5 mm CLEAR

questo va bene come dimensioni...perche su ybxxis non trovo il 10-13mm....

molochgrifone 20-02-2011 23:43

Quote:

Originariamente inviato da davide serafin (Messaggio 34504838)
Tubo Tygon R3603 15,9 / 9,5 mm CLEAR

questo va bene come dimensioni...perche su ybxxis non trovo il 10-13mm....

Guarda bene perché il 10/13 c'è sia trasparente che nero da ybris...

davide serafin 20-02-2011 23:45

si be io lo vorrei trasparente...su quello che ho scritto dicono

Si adatta perfettamente a qualsiasi raccordo con portatubo da 10 mm.

perciò dovrebbe andare no!?:mbe:


o forse questo


Tygon R3603 12,7/9,5mm clear 3/8 ID 1/2 OD


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.