Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   Da DIVX a DVD Video (anche prove e suggerimenti) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=909943)


fgiova 05-02-2005 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Dj Dexter
ho usato VSO DivxToDVD che mi ha creato i vari file, ma nn crea anche quelli audio?
adesso stavo provando a creare il dvd con CopyToDVD ma lse carico i file la cartella audio resta vuota...
la cartella audio_ts DEVE rimanere vuota....(sinceramente non so nemmeno perchè ci sia) tutto il film è nella cartella VIDEO_TS, infatti nei vob è contenuto il film, le varie tracce audio e gli eventuali sottotitoli ;)

fgiova 05-02-2005 17:36

Quote:

Originariamente inviato da masmonty
Ok, grazie, non appena riprovo a masterizz.(dopodomanisera, a casa da un amico che ne capisce meno di me....!) ti faccio sapere come è andata:D ..ciao e buona domenica....
ok ...fammi sapere

ciaooo :)

Dj Dexter 05-02-2005 17:49

Quote:

Originariamente inviato da fgiova
la cartella audio_ts DEVE rimanere vuota....(sinceramente non so nemmeno perchè ci sia) tutto il film è nella cartella VIDEO_TS, infatti nei vob è contenuto il film, le varie tracce audio e gli eventuali sottotitoli ;)
grazie, una cosa però, ho provato a masterzzare un dvd con nero, con l'apposita opziona, ma mi ha fatto semplicemente un disco dati con gli stessi file che avevo sul pc...

fgiova 05-02-2005 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Dj Dexter
grazie, una cosa però, ho provato a masterzzare un dvd con nero, con l'apposita opziona, ma mi ha fatto semplicemente un disco dati con gli stessi file che avevo sul pc...
perchè un dvd cos'è, se non un disco dati con su i filmati in alcune particolari cartelle? ;)

l'apposita opzionicina di nero sarebbe "dvd video"?

mantes 05-02-2005 18:18

Allora ho provato NeroVision,solo che quando avvio la connessione dice che si è verificato un errore;sul log che ho salvato ho trovato questo:
-----------------------------------------------------
ERROR:
cause: 128 (nmc_processing_exception)
source: CAC3Encoder::Initialize
description: cannot find NeAcEnc.dll
------------------------------------------------------

Dove trovo questo file?
Ho provato ad installare anche il k-lite codec full,quindi ora i codec dovrei averceli propio tutti,ma mi da sempre quell'errore:muro:

mantes 05-02-2005 18:24

1 Allegato(i)
Se può essere utile questo è il log per intero.

Dj Dexter 05-02-2005 18:25

Quote:

Originariamente inviato da fgiova
perchè un dvd cos'è, se non un disco dati con su i filmati in alcune particolari cartelle? ;)

l'apposita opzionicina di nero sarebbe "dvd video"?
esatto
quindi è normale che sia cosi no?

fgiova 05-02-2005 18:34

Quote:

Originariamente inviato da mantes
Allora ho provato NeroVision,solo che quando avvio la connessione dice che si è verificato un errore;sul log che ho salvato ho trovato questo:
-----------------------------------------------------
ERROR:
cause: 128 (nmc_processing_exception)
source: CAC3Encoder::Initialize
description: cannot find NeAcEnc.dll
------------------------------------------------------

Dove trovo questo file?
Ho provato ad installare anche il k-lite codec full,quindi ora i codec dovrei averceli propio tutti,ma mi da sempre quell'errore:muro:
dovrebbe essere nella cartella di nero, e cmq mi sa che da errore perchè manca proprio il plugin AC3, cerca su internet se trovi quel file che ti manca o il plugin per nero vision

tu scrivi "quando avvio la connessione" cioè? forse è conversione?

elimina quel log va...che il film che fai non mi interessa :D :D

fgiova 05-02-2005 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Dj Dexter
esatto
quindi è normale che sia cosi no?
si certo...la differenza tra masterizzarlo utilizzando dvd-video o disco dati è solo nel fatto che con dvd-video nero fa un controllo sui file per accertarsi che non manchi nulla di quello dichiarato nel file video_ts.ifo (quindi che il dvd sia funzionante), mentre nell'altro modo tratta il contenuto come normali files

mantes 05-02-2005 18:49

Quote:

Originariamente inviato da fgiova
dovrebbe essere nella cartella di nero, e cmq mi sa che da errore perchè manca proprio il plugin AC3, cerca su internet se trovi quel file che ti manca o il plugin per nero vision

tu scrivi "quando avvio la connessione" cioè? forse è conversione?

elimina quel log va...che il film che fai non mi interessa :D :D
:O

ehm,già,ho scritto "connessione"...va beh sto un po fuso:D

ora vedo di trovare sto plugin,anche se non so bene da dove cominciare a cercare.:mc:

LordArthas 05-02-2005 18:55

Quote:

Originariamente inviato da fgiova
la cartella audio_ts DEVE rimanere vuota....(sinceramente non so nemmeno perchè ci sia)
Per aumentare la compatibilita' con i vecchi DVD players, che avevano l'audio in quella cartella.

Ciao.

fgiova 05-02-2005 19:14

Quote:

Originariamente inviato da LordArthas
Per aumentare la compatibilita' con i vecchi DVD players, che avevano l'audio in quella cartella.

Ciao.
non si finsce mai di imparare :)

ma vecchi quanto? io da quando hanno iniziato a diffondersi i dvd non ho mai visto che ci fosse l'audio in quella cartella

LordArthas 05-02-2005 19:17

Non ti so' dire. L'ho anchio letto da qualche parte :)

Dj Dexter 05-02-2005 19:33

Quote:

Originariamente inviato da fgiova
si certo...la differenza tra masterizzarlo utilizzando dvd-video o disco dati è solo nel fatto che con dvd-video nero fa un controllo sui file per accertarsi che non manchi nulla di quello dichiarato nel file video_ts.ifo (quindi che il dvd sia funzionante), mentre nell'altro modo tratta il contenuto come normali files
però qualche problema c'è, perchè se provo a vederlo con power dvd dice errore interno...

fgiova 05-02-2005 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Dj Dexter
però qualche problema c'è, perchè se provo a vederlo con power dvd dice errore interno...
sii un po più preciso, se no non so che dirti....
come l'hai masterizzato?
COSA hai masterizzato?
se provi a vedere la cartella che hai masterizzato con power dvd la vedi?

Dj Dexter 05-02-2005 19:55

ho trasformato un divx in dvd con VSO DivxToDVD poi l'ho masterizzato con nero e poi l'ho aperto con power dvd e mi dice errore interno
se provo ad aprirlo con media player mi visualizza i capitoli ma nn riesce ad aprirli

fgiova 05-02-2005 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Dj Dexter
ho trasformato un divx in dvd con VSO DivxToDVD poi l'ho masterizzato con nero e poi l'ho aperto con power dvd e mi dice errore interno
se provo ad aprirlo con media player mi visualizza i capitoli ma nn riesce ad aprirli
allora divxtoDVD ti avrà creato una cartella con il film convertito in dvd che poi hai masterizzato giusto? prova ad aprire con power dvd quella cartella....se non va può essere un problema del programma (ma per curiosià quanto ci ha messo a farlo?)

Dj Dexter 05-02-2005 21:02

1 ora circa
ecco i file che mi ha creato



Dj Dexter 05-02-2005 21:07

ok ho provato ad aprirlo da pc e va bene, quindi probabilmente è stato masterizzato male...

fgiova 06-02-2005 01:13

Quote:

Originariamente inviato da Dj Dexter
ok ho provato ad aprirlo da pc e va bene, quindi probabilmente è stato masterizzato male...
1 ora è veramente poco sai....

cmq prova a masterizzarlo con nero->dvd video poi dimmi se va (prova 1 RW prima ;))


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.