Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


aspide78 10-07-2018 09:02

ho richiesto portabilità del mio numero(TIM) sabato pomeriggio 7 luglio intorno alle 14e30....entro domani mattina sarà attivo?....

fraussantin 10-07-2018 10:15

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 45645980)
ho richiesto portabilità del mio numero(TIM) sabato pomeriggio 7 luglio intorno alle 14e30....entro domani mattina sarà attivo?....

Se va a buon fine in teoria stanotte alle 5 ti fanno il passaggio.

Almeno a me ha fatto così

gd350turbo 10-07-2018 10:20

Qualcuno ha provato a mettere la sim HO in router 4g ?
Io ho provato in un Huawei e5186 e funziona perfettamente con web.ho-mobile.it
Ho provato su un Huawei b525 brandizzato tim e non c'è verso di farla funzionare ne con web* ne con internet*

aspide78 10-07-2018 10:22

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45646111)
Se va a buon fine in teoria stanotte alle 5 ti fanno il passaggio.

Almeno a me ha fatto così

bè, avevo lasciato 36€ sulla sim per evitare inghippi...credo mi scaleranno anche 20€ di penale e un paio di euro per l'operazione di trasferimento credito....e il seriale della sim tim era da 19 caratteri e non 20 come avevo letto qui....la sim tim l'ho attivata un annetto fa...

Spero non ci siano problemi

rob15 10-07-2018 11:24

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45646127)
Qualcuno ha provato a mettere la sim HO in router 4g ?
Io ho provato in un Huawei e5186 e funziona perfettamente con web.ho-mobile.it
Ho provato su un Huawei b525 brandizzato tim e non c'è verso di farla funzionare ne con web* ne con internet*

io ho un 525 Tim e stavo proprio valutando di provare Ho, hai provato sul quel router una sim Vodafone?
ma la Ho non c'è modo di farla andare a causa dell'Apn?

ti chiedo anche se noti differenze di velocità (al netto dei limiti) tra Ho e Vodafone e se la reattività (ping) è la stessa oppure no

grazie

gd350turbo 10-07-2018 11:33

Quote:

Originariamente inviato da rob15 (Messaggio 45646297)
io ho un 525 Tim e stavo proprio valutando di provare Ho, hai provato sul quel router una sim Vodafone?
ma la Ho non c'è modo di farla andare a causa dell'Apn?

ti chiedo anche se noti differenze di velocità (al netto dei limiti) tra Ho e Vodafone e se la reattività (ping) è la stessa oppure no

grazie

Non ho provato la sim vodafone, è nell'altro router, in altro luogo, appena ci vado provo.
La sim ho, non riesce a fare la connessione, ho provato gli apn noti web e internet, ma con entrambi non c'è connessione.
E la sim ovviamente funziona perchè nel 5186, va perfettamente (60/30)

rob15 10-07-2018 12:14

finora l'ho provato con Iliad (ok ma nella mia zona la copertura non è granchè e di conseguenza le prestazioni) e con una sim Tim, anche qui nessun problema, ci mancherebbe

ho notato che con la sim Iliad ogni tanto navigando (all'inizio della sessione) compare una pagina Tim relativa al servizio internet, probabilmente è una conseguenza del fatto che il firmware è Tim e "si accorge" se viene inserita una sim di un'altra rete

ora lo proverò anche con una Vodafone

Tumber 10-07-2018 13:28

Quel che mi gira é che non ci sia una c. Di edicola nelle vicinanze dove ritirare e pagare la sim....

sergiono 10-07-2018 14:17

Zona Castelli Romani poco fa... non è malaccio visto il prezzo...

upload image

Gibbus 10-07-2018 14:43

L'altro giorno ho scaricato un'immagine iso di Linux dal notebook usando l'hotspot. Complice forse il ripetitore poco affollato e scarico, la posizione favorevole dello smartpone in casa, scarse interferenze etc, beh andava a palla e con una stabilità degna di un wifi domestico:



Ovviamente questa è l'eccezione, ma in ogni caso degna di segnalazione.

gd350turbo 10-07-2018 14:47

Nono, da me non è un eccezione...
Io ho provato a mettere anche al router che contiene la sim di Ho un paio di antenne, ed ho sempre 60/30.



Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

renpasa 10-07-2018 16:24

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45644629)
Scusa se mi intrometto , ma non ti conviene usare whatapp o skype o roba del genere per pe videochiamate?

Vs singapore no di sicuro

In casa infatti uso WhatsApp, il fatto è che spesso sono in giardino, nell'orto, a camminare ecc.
Il problema poi lo avevo anche con il wifi fino a quando non sono passato ad eolo. Tim molto gentilmente mi forniva 20 mega teorici che non superavano gli 8 effettivi e scendevano a 1 o 2 in certi periodi ed in oltre l'upload mi era di fatto precluso causa saturazione della centrale. Problema che si è protratto per due anni e non è ancora risolto. Quando inviavo un video dovevo passare necessariamente alla rete mobile e...….
Ora è tutto a posto.
Ho ricevuto oggi l'accredito dal precedente operatore.
Tutto a posto quindi.
Grazie Renato

fraussantin 10-07-2018 16:35

Quote:

Originariamente inviato da renpasa (Messaggio 45646969)
In casa infatti uso WhatsApp, il fatto è che spesso sono in giardino, nell'orto, a camminare ecc.
Il problema poi lo avevo anche con il wifi fino a quando non sono passato ad eolo. Tim molto gentilmente mi forniva 20 mega teorici che non superavano gli 8 effettivi e scendevano a 1 o 2 in certi periodi ed in oltre l'upload mi era di fatto precluso causa saturazione della centrale. Problema che si è protratto per due anni e non è ancora risolto. Quando inviavo un video dovevo passare necessariamente alla rete mobile e...….
Ora è tutto a posto.
Ho ricevuto oggi l'accredito dal precedente operatore.
Tutto a posto quindi.
Grazie Renato

Ok tutto chiaro .Si poi per le videochiamate non conta tanto il download , ma l'upload( che è sempre infimo) e con tim in quello stato non raggiungevi manco il mezzo mega imho.

Non so come va eolo , ma io avevo elsynet quando non ero coperto e è stato un incubo non tanto per la tecnologia che era ottima ( meglio di una adsl) ma per i disservizi.

/Ot

emmedi 10-07-2018 16:40

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 45645980)
ho richiesto portabilità del mio numero(TIM) sabato pomeriggio 7 luglio intorno alle 14e30....entro domani mattina sarà attivo?....

Per verificare la data chiama pure il 421111

renpasa 10-07-2018 16:41

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45646995)
Ok tutto chiaro .Si poi per le videochiamate non conta tanto il download , ma l'upload( che è sempre infimo) e con tim in quello stato non raggiungevi manco il mezzo mega imho.

Non so come va eolo , ma io avevo elsynet quando non ero coperto e è stato un incubo non tanto per la tecnologia che era ottima ( meglio di una adsl) ma per i disservizi.

/Ot

Siamo OT ma lasciami dire che ho eolo da poco più di 3 mesi e non mi posso assolutamente lamentare. Ho esitato molto prima di decidermi ma ora sono contento della decisione presa.
Ciao.
PS mezzo mega in UP? Un sogno!:)

@Abel Wakaam
le videochiamate verso Singapore e tutto il resto dell'universo se fatte con WhatsApp non sono gratuite nel vero senso della parola, vengono scalate dai 30 giga dei dati e quindi…….., poi a volte è mia figlia che mi chiama:)
Ciao

fraussantin 10-07-2018 17:01

Quote:

Originariamente inviato da renpasa (Messaggio 45647014)
Siamo OT ma lasciami dire che ho eolo da poco più di 3 mesi e non mi posso assolutamente lamentare. Ho esitato molto prima di decidermi ma ora sono contento della decisione presa.
Ciao.
PS mezzo mega in UP? Un sogno!:)

@Abel Wakaam
le videochiamate verso Singapore e tutto il resto dell'universo se fatte con WhatsApp non sono gratuite nel vero senso della parola, vengono scalate dai 30 giga dei dati e quindi…….., poi a volte è mia figlia che mi chiama:)
Ciao

Era l'upload il tuo problema.

Per i 30 giga non sono un problema non è facile finirli con quell'uso.. le chiamate falle cmq in voip con wapp o altri programmi.

Cmq anche se ti capita di finirli allora puoi anticipare il mese successivo con altri 7 euro.

Ringus 10-07-2018 17:20

Ragazzi scusate, la ricarica non è automatica vero? Cioè non si prendono i soldi loro ma bisogna effettuare la ricarica ogni volta?

fraussantin 10-07-2018 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Ringus (Messaggio 45647097)
Ragazzi scusate, la ricarica non è automatica vero? Cioè non si prendono i soldi loro ma bisogna effettuare la ricarica ogni volta?

No al massimo puoi impostare il pagamento con un click per non stare a rimettere i dati della carta tutte le volte.
Ps usando paypal non si può fare.
Ps ho editato il primo post:
Quote:


NEL CASO NON VI FUNZIONASSE LA RICARICA VIA APP ANDROIDC CONNETTETEVI DIRETTAMENTE IN RETE MOBILE ( 2G 3G 4G) SENZA WIFI SENZA VPN , FIREWALL E ALTRI SW CHE SI INSERISCONO TRA L'APP E LA RETE. PERCHÈ ALTRIMENTI NON RICONOSCE IL VS NUMERO E DA ERRORE.

Diversamente potete usare il form sul loro sito e inserire il vs numero di telefono o quello di un altro e ricaricare .

Ringus 10-07-2018 18:45

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45647200)
No al massimo puoi impostare il pagamento con un click per non stare a rimettere i dati della carta tutte le volte.
Ps usando paypal non si può fare.
Ps ho editato il primo post:

Grazie

aspide78 11-07-2018 08:33

portabilità completata stamattina....primo problema riscontrato, non riesco a ricevere gli sms per la verifica in 2 passaggi di google.......qualcuno ha lo stesso problema?

fraussantin 11-07-2018 08:35

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 45647770)
portabilità completata stamattina....primo problema riscontrato, non riesco a ricevere gli sms per la verifica in 2 passaggi di google.......qualcuno ha lo stesso problema?

A me sono arrivati perfettamente.
Controlla anche se sei raggiungibile da fisso tim ( spesso è lui a dare problemi ) e da altri operatori.
Però prova ad aspettare 1 gg perchè a volte un po ci mettono ad aggiornare i dati

Abel Wakaam 11-07-2018 08:35

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 45647770)
portabilità completata stamattina....primo problema riscontrato, non riesco a ricevere gli sms per la verifica in 2 passaggi di google.......qualcuno ha lo stesso problema?

Aspetta qualche giorno e poi riprova. Anche si fatto la portabilità è avvenuta, non vuol dire che sia completa.

aspide78 11-07-2018 08:35

Come non detto.....i messaggi arrivano.....ho riprovato e arrivano!!! tooop
...adesso aspetto solo il trasferimento del credito....da 36€ me ne aspetto 14

Abel Wakaam 11-07-2018 08:36

A me Wind ha trattenuto soltanto un Euro.

aspide78 11-07-2018 08:38

io avevo 20€ di penale e poi credo tim trattenga 1,5/2€ per il trasferimento del creditro

fraussantin 11-07-2018 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45647777)
A me Wind ha trattenuto soltanto un Euro.

Ogni gestore ha i suoi prezzi .

Wind come al solito è la più onesta.

Ps dopo quanto hai ottenuto il credito ?

Abel Wakaam 11-07-2018 09:13

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45647818)
Ogni gestore ha i suoi prezzi .

Wind come al solito è la più onesta.

Ps dopo quanto hai ottenuto il credito ?

Avevo chiesto portabilità il giovedì mattina ma c'era i due festivi di mezzo.
Il lunedì mattina, quando ho acceso il telefono è arrivato sms che confermava la portabilità e dopo un paio d'ore è arrivato anche il credito residuo da Wind che, invece di 38,74 è stato di 37,74 Euro.

Personalmente, sia con Ho-mobile che Iliad io non ho avuto nessun problema.

fraussantin 11-07-2018 09:15

Avevo 5 euro di credito e non mi è arrivato nulla.

Li contatterò su twitter ..

Tim è una garanzia ...:(

Abel Wakaam 11-07-2018 09:19

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45647833)
Avevo 5 euro di credito e non mi è arrivato nulla.

Li contatterò su twitter ..

Tim è una garanzia ...:(

Fatti chiamare da loro no?

https://www.tim.it/assistenza/gestio...xoCmiwQAvD_BwE

aspide78 11-07-2018 09:41

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45647843)

ma non è solo per linea fissa?

Abel Wakaam 11-07-2018 09:47

È per tutti i servizi tim.

aspide78 11-07-2018 09:47

ok grazie

fraussantin 11-07-2018 10:52

Ora il 3g 4g è offline. Va solo in 2g ?

Che sia un guasto locale?

aspide78 11-07-2018 10:55

mhaaa....secondo me è l'instabilità naturale della rete mobile.....io con TIM prima avevo problemi peggiori....cmq...sto riscontrando un pò di problemi pure io.....3g e 4g rimane agganciato ma non naviga, in 2g non aggancia proprio in questo momento....

aspide78 11-07-2018 11:02

ora solo SOS .... :P

aspide78 11-07-2018 11:06

tornata ora line telefono, ma niente dati....

aspide78 11-07-2018 11:09

ora solo SOS.....boo....aspettiamo....andiamo bene andiamo....ho completato portabilità proprio stamattina... :P ....ma voglio dargli fiducia...

stefano192 11-07-2018 11:13

Ma se io ho tipo 50 cent sul credito, e gli operatori si prendono 1.50€ o simili, significa che andrò in negativo? Per 50cent sinceramente non sto manco lì a fare il trasferimento del credito, ma non so se è automatico con la portabilità del numero o che.

aspide78 11-07-2018 11:18

persiste problema di assanza internet, e continua ad alternarsi SOS a sola line telefono...

aspide78 11-07-2018 11:31

ora sembra tutto regolare........cmq ci sta che in fase di avvio di tutta questa baracca ci possano essere piccoli sobbalzi alla rete.... :) ....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.