Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Thread su ILIAD! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519)


SPARTANO93 05-07-2018 20:34

Ragazzi per il fatto di rete non disponibile quando il cellulare segna pieno campo probabilmente è perché si è attaccato ad un altro operatore, a me è già successo più volte e se andavo nelle impostazioni di rete vedevo che era registrato con Tim o Vodafone... Facendo cerca reti non trovava ne Wind ne iliad qiindi effettivamente la rete non c'era, le chiamate di emergenza si potevano fare ovviamente.
Poi ho disabilitato il roaming e sembrerebbe che anche in assenza di rete iliad non va su altre reti ma compare semplicemente il segnale di divieto sulla barra superiore del telefono.
Ho un galaxy s7, spero di essere stato di aiuto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

SPARTANO93 05-07-2018 20:56

Sicuramente ci possono essere più motivi per cui esce quel messaggio, io ho solo esposto il mio :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Topol4ccio 05-07-2018 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Topol4ccio (Messaggio 45639730)
Appena eseguita l'app Mobile Config, non è cambiato nulla, nonostante abbia effettuato l'aggiornamento della SIM. Il numero in entrata risulta sempre non disponibile.

Provato di nuovo anche in 2G, 3G, e disabilitando la redirezione con ##002# e ##004#.

Ancora nulla.

Assurdo, sono entrato PER LA PRIMA VOLTA nell'area clienti e risultava attiva l'opzione "Utente non disponibile", che serve appunto a rifiutare ogni chiamata in entrata.

Pazzesco che con una dozzina di chiamate al 177 nessuno abbia controllato questa opzione. Altrettanto pazzesco il fatto che non sia stato io ad attivarla, ma si sia attivata (assieme a mille altre opzioni, ora disabilitate) automaticamente in seguito alla trasportabilità del vecchio numero.

Ora comunque è tutto a posto. Grazie comunque per il supporto.

Ryddyck 05-07-2018 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Topol4ccio (Messaggio 45639366)
Gli operatori del 177 hanno dato le risposte più disparate e discordanti: ci hanno fatto provare tutti i codici più disparati da immettere da tastiera (disattivazione segreteria, disattivazione redirezione telefonate, eccetera), mille riavvii, tentativi di registrazione manuale alla rete telefonica, tutti inutili.

Non vorrei che tra i codici che ti hanno fatto immettere c'era anche quello che attivava il rifiuto automatico... :mc:
Quote:

Originariamente inviato da shouldes (Messaggio 45639883)
Boh, io fortunatamente, per ora, a parte la rete mobile di Wind che è quella che è, mi trovo meglio che con Vodafone.
Nelle gallerie dove con Vodafone avevo delle difficoltà nel continuare le conversazioni, ora con Iliad parlo senza il minimo accenno di problema.
Parlando con rappresentati e camionisti a quanto pare ho scoperto l'acqua calda... Infatti loro per la voce usano Wind.

Se parli dell'entroterra siciliano la Wind ha la migliore copertura in assoluto, meno invece sulle coste (quanto meno quelle orientali) dove Tim prende meglio.

ais001 05-07-2018 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Topol4ccio
Ora comunque è tutto a posto

... quindi non era un problema di SIM o operatore :asd:

Topol4ccio 05-07-2018 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Ryddyck (Messaggio 45639951)
Non vorrei che tra i codici che ti hanno fatto immettere c'era anche quello che attivava il rifiuto automatico... :mc:

E' la stessa cosa che ho pensato io.

kwyjibo 06-07-2018 06:36

sembra abbia risolto i problemi di nessuna connessione dati.

per prova ho ricercato altre reti.
trova 2 iliad (oltre a tim, 3, vodafone).

alla 1a si registra, ma no dati.

alla 2a si registra e mi da i dati.
spento e riacceso ora funziona normalmente.

spero di aver risolto

Rbx88 06-07-2018 07:12

Scusate, la mia sim é stata spedita lunedì alle ore 8 con Nexive, ho fatto l'autenticazione tramite video ma ancora oggi non è stata consegnata. Ci spero per la giornata o mi metto l'anima in pace e va alla settimana prossima?

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk

Bilbo 06-07-2018 07:25

mettiti l'anima in pace.....;)

erfinestra 06-07-2018 08:06

Ragà di solito a che ora fanno lo switch numero portabilità su scheda già attiva?
La devo fare a mia moglie che non ha idea di come si cambia la sim e tanto meno se deve impostare pure gli apn..:rolleyes: Se lo fanno dopo le 8.00 sarebbe un problema, al lavoro resterebbe senza linea fino alle 15.00 :eek:

Abel Wakaam 06-07-2018 08:09

Quote:

Originariamente inviato da erfinestra (Messaggio 45640211)
Ragà di solito a che ora fanno lo switch numero portabilità su scheda già attiva?
La devo fare a mia moglie che non ha idea di come si cambia la sim e tanto meno se deve impostare pure gli apn..:rolleyes: Se lo fanno dopo le 8.00 sarebbe un problema, al lavoro resterebbe senza linea fino alle 15.00 :eek:

Ma perché deve cambiare la sim?
Se metti quella di Iliad col nuovo numero nel telefono e funziona, basterà riavviarlo appena sarà attiva la portabilità. Non c'è altro da cambiare.

erfinestra 06-07-2018 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45640215)
Ma perché deve cambiare la sim?
Se metti quella di Iliad col nuovo numero nel telefono e funziona, basterà riavviarlo appena sarà attiva la portabilità. Non c'è altro da cambiare.

Geniale, grazie!

Quote:

Originariamente inviato da shouldes (Messaggio 45640474)
Vodafone ti stacca alle 04:30 AM e Iliad ti attacca alle 05:00 AM.
Sul telefono della mia compagna gli orari sono stati identici al mio.
Sul telefono di mio padre gli orari sono stati identici al mio.
Su quello di mia madre non saprei perché non si è presa la briga di controllare durante la notte se avessero fatto la portabilità.

Grazie, se non mi attaccano prima delle otto uso l'altro sistema ;)

PESFAN 06-07-2018 13:09

Arrivata finalmente la scheda, il 4g non prende va in 3g con velocita variabile fra i 10 e i 20MB (a casa), mi aspettavo peggio quindi son soddisfatto anche se devo ancora provarla in giro.
L'unica cosa, ho un telefono dual sim, sulle tacchete dell'altra sim compare una piccola R, cosa potrebbe essere dato chi il roaming non è attivo?

rob15 06-07-2018 13:24

la R piccola in teoria sta per roaming, controlla che magari il telefono non abbia impostazioni separate per le due sim

frupoli 06-07-2018 13:42

... Dopo 2 settimane con Iliad, utilizzatore il figlio (prima Tiscali), nessun problema di rilievo, copertura voce e dati buona (città costiera di dimensione media, quindi suppongo copertura rete Wind nella norma ed in effetti non ci risultano problemi).
Positivissimo ingresso per quanto riguarda la mia esperienza, altre 3 SIM Iliad saranno in arrivo quindi.

Piccoli punti che reputo migliorabili:

- utenze separate per ogni SIM (anche a parità di intestatario, è necessario creare ed accedere ad aree personali con utente e password diversi; nel mio caso avrò 4 utenze distinte pur avendo 4 SIM tutte intestate a me)

- mancanza app dedicata per visualizz consumi e gestione

- modalità di ricarica prevista solo carta di credito no Paypal (che uso come mezzo quasi esclusivo per i pagam online)

Inserisco tra i punti di miglioramento la possibilità di avere una ulteriore tariffa a costo ridotto (esempio 3 euro) per chi abbia la necessità di solo voce o solo dati. Se venisse introdotta, secondo me si porta via ancora piu utenti alla concorrenza.

:D

nesema 06-07-2018 13:49

solo voce-sms... sbancherebbe di sicuro... molti anziani & altri farebbero festa

PESFAN 06-07-2018 13:52

Quote:

Originariamente inviato da rob15 (Messaggio 45640914)
la R piccola in teoria sta per roaming, controlla che magari il telefono non abbia impostazioni separate per le due sim

si le ha separate ma non ho il roaming attivato
non so come far togliere quella R e noto anche che la batteria sta andando giu un po troppo velocemente

edit. praticamente la r mi esce solo se inserisco entrambe le schede, se tolgo quella di iliad non esce

PESFAN 06-07-2018 13:53

Quote:

Originariamente inviato da nesema (Messaggio 45640979)
solo voce-sms... sbancherebbe di sicuro... molti anziani & altri farebbero festa

ci spero, attendo un'offerta del genere a 3 euro e al prendo per i mio padre a cui non serve internet

deathmaxster 06-07-2018 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Topol4ccio (Messaggio 45639921)
Assurdo, sono entrato PER LA PRIMA VOLTA nell'area clienti e risultava attiva l'opzione "Utente non disponibile", che serve appunto a rifiutare ogni chiamata in entrata.

Pazzesco che con una dozzina di chiamate al 177 nessuno abbia controllato questa opzione. Altrettanto pazzesco il fatto che non sia stato io ad attivarla, ma si sia attivata (assieme a mille altre opzioni, ora disabilitate) automaticamente in seguito alla trasportabilità del vecchio numero.

Ora comunque è tutto a posto. Grazie comunque per il supporto.

Scusate la lunghezza de post! :D

Mi collego a questo discorso per portarvi la mia esperienza (negativa) con il 177.
Durante i giorni del rinnovo dell'offerta ho avuto due problemi:
1) avevo lasciato come modalità di pagamento la carta di credito utilizzata per l'acquisto della SIM, perciò il giorno X o (X+2) mi aspettavo facessero l'addebito automatico. Essendo stato il giorno X durante il week end, non avevo notato una cosa "disturbante" essendo stato praticamente sempre sotto WiFi; non si erano presi i soldi e pertanto l'offerta non si era rinnovata. Esco la sera e non avevo connessione dati; mi sono detto che sarà uno di quei soliti buchi che ogni tanto ha la rete Iliad, ma per praticamente un'ora non sono stato offline. Visto questo, apro una pagina di internet e mi compare in automatico la pagina Iliad per ricaricare il numero. Ok, aspetto. Il giorno successivo stessa cosa, così mi decido a fare una ricarica da 10€ e un paio di ore dopo mi viene scalato dal credito i 5,99. Avendo l'addebito automatico, la cosa mi ha scocciato alquanto, soprattutto per le brutte sorprese che capitano avendo del credito sulla SIM. E stavolta a ragione (vedi punto 2)
2) Il lunedì mi collego all'area clienti per vedere se l'offerta si fosse aggiornata correttamente (il giorno prima i contatori non erano aggiornati) e vedo che tutti i dati si erano resettati. Guardo il credito e l'importo residuo mi sembra strano. In basso, nella pagina, mi trovo un addebito di 0,90 centesimi. Cerchiamo tra i dettagli: niente niente, quei 90 cents non compaiono da nessuna parte.

Chiamata al 177
Problema 1) dicono di avere avuto dei problemi tecnici per quanto riguarda l'addebito automatico su diverse carte di credito, non solo il mio, e già questo non è proprio il massimo. Mi dicono di controllare il conto della CC per vedere se per caso mi fossero stati addebitate cmq le somme dell'offerta (per fortuna no). Alla domanda se potevano controllare loro mi è stato risposto che non possono fare questo tipo di controlli (e ci può stare).
Problema 2) Questo problema è più carino, e secondo me se non risolvono potrebbero avere qualche problema in futuro e noi clienti di conseguenza. Mi hanno fatto controllare 3 volte la pagina personale con i dettagli per verificare se ci fosse la descrizione di quei 90 centesimi, cosa che avevo fatto io, perché mi è stato detto che loro non hanno nessuna possibilità di vedere ne i dettagli delle spese, ne più in generale nulla riguardante i consumi effettuati da quella SIM (compresi eventuali servizi a pagamento abilitati). Mi è stato detto che probabilmente sono stati 90 centesimi scalati per aver navigato senza l'offerta, cosa impossibile visto che l'unica pagina visualizzabile era quella della ricarica (e se questa è a pagamento è una truffa bella e buona). Al che ho risposto, come facevo a navigare se non avevo soldi sulla SIM? Risposta: forse nel momento tra la ricarica di 10€ e l'effettiva attivazione dell'offerta.

Finale:
i 90 cents non mi sono stati restituiti ad oggi, perché loro non possono visualizzare il consumo (peccato che non lo visualizzo neanche io quel particolare consumo) e ora ho dei soldi sulla SIM che potrebbero venirmi scalati indebitamente e loro non sapranno mai come fare per restituirli.
Ora io posso capire la privacy e tutto quanto, ma mi sembra assurdo che un gestore telefonico non possa avere, almeno in linea generale, visibilità sui consumi effettuati dal un cliente! Diverrebbe difficoltosa ogni singola richiesta di risarcimento da parte nostra per eventuali addebiti scorretti. E poi un servizio clienti dovrebbe essere competente e completo, non adibito solo a dare informazioni! Quasi rimpiango il 133!
E poi servirebbe almeno un servizio clienti via email o via chat, per poter almeno inviare documenti che comprovino quanto detto da noi clienti (nel mio caso il fatto che i 90cents non sono presenti nel dettaglio spese); secondo me se ne sente la mancanza, almeno per persone come me che non sopportano stare minuti interi in attesa o al telefono!

kwyjibo 06-07-2018 16:53

Quote:

Originariamente inviato da frupoli (Messaggio 45640964)
Inserisco tra i punti di miglioramento la possibilità di avere una ulteriore tariffa a costo ridotto (esempio 3 euro) per chi abbia la necessità di solo voce o solo dati. Se venisse introdotta, secondo me si porta via ancora piu utenti alla concorrenza.
:D

quotone.
per me, chiamate e sms a pagamento, ma 30GB di dati a soli 3 euro, la farei subito


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.