Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Thread su ILIAD! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519)

ZannaMax 02-06-2018 17:23

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45581688)
a me quelle del 29 sono arrivate e sto aspettando portabilità, quella di ieri pomeriggio invece è ancora in preparazione ovviamente

Boh. Vuoi vedere che ci sono problemi ? :p

domthewizard 02-06-2018 17:26

Quote:

Originariamente inviato da ZannaMax (Messaggio 45581701)
Boh. Vuoi vedere che ci sono problemi ? :p

speriamo di no :sperem:

Ryddyck 02-06-2018 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 45581461)
Poc'anzi ho composto il numero Iliad da rete fissa Telecom e, dopo un'attesa più lunga del normale, un avviso recita:

Salve!
Il numero telefonico selezionato è inesistente.
La preghiamo di controllare il numero telefonico.

Rifaccio il numero Iliad dal mio numero telefonico ufficiale (PosteMobile), e di nuovo lo stesso messaggio.

Allora eseguo dal numero Iliad il numero PosteMobile: nessun problema, la chiamata arriva.
Rifaccio da PosteMobile il numero Iliad: finalmente Iliad riceve la chiamata, ma quando la rigetto, ecco di nuovo l'avviso!

Insomma, lavori in corso che, si spera, siano isolati ma risolvano quanto prima, perché per lavoro si rischia ad oggi la non raggiungibilità...

Sarà una banalità ma prova a mettere davanti il 0039 e poi il numero.

ZannaMax 02-06-2018 18:37

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45581705)
speriamo di no :sperem:

Ieri sera ho chiamato il 177 e mi ha detto dopo un attesa al telefono che non ci son problemi. Basta aspettare. Speriamo. Anche perché ho già pagato.

ase 02-06-2018 19:14

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45581307)
Attivata sim verso mezzogiorno, arrivata mail nel pomeriggio

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Io ancora nulla, il che mi fa pensare che ci sia una operazione "umana" visto che la prima scheda l'ho attivata ieri sera tardi e la seconda stamane.

Gibbus 02-06-2018 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Ryddyck (Messaggio 45581759)
Sarà una banalità ma prova a mettere davanti il 0039 e poi il numero.

Meno male la situazione sembra essersi sbloccata, nel senso che è indifferente comporre il numero Iliad con o senza prefisso internazionale.
Rimane solo il curioso problema che, dopo il rifiuto di una chiamata in entrata, l'interlucotore sente quel messaggio di numero inesistente. Ma l'importante, almeno in questo fase, è ricevere le chiamate, il resto lo risolveranno.

domthewizard 02-06-2018 19:20

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 45581834)
Io ancora nulla, il che mi fa pensare che ci sia una operazione "umana" visto che la prima scheda l'ho attivata ieri sera tardi e la seconda stamane.

Quella della portabilità dovrebbe essere una cosa automatica perchè se è vero che hanno venduto 600k sim e anche solo la metà sono di mnp ci vorrebbero mesi :asd:

ZannaMax 02-06-2018 19:35

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45581840)
Quella della portabilità dovrebbe essere una cosa automatica perchè se è vero che hanno venduto 600k sim e anche solo la metà sono di mnp ci vorrebbero mesi :asd:

Ci sarà pure qualcuno che verifica no?
Ma chi ha detto 600 mila? :confused:

domthewizard 02-06-2018 19:59

Leggevo in uno dei tanti thread del forum :D

Per la portabilità no perchè i dati sono stati messi già in fase di registrazione, semmai devono controllare i documenti

ZannaMax 02-06-2018 20:27

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45581889)
Leggevo in uno dei tanti thread del forum :D

Per la portabilità no perchè i dati sono stati messi già in fase di registrazione, semmai devono controllare i documenti

Boh. Io martedì richiamo se vedo ancora lo stato preparazione sim.

domthewizard 02-06-2018 21:28

https://www-mobileworld-it.cdn.amppr...20%25251%2524s

Oh oh, mi è semblato di vedele un gatto (cit.) :asd:

ZannaMax 02-06-2018 21:48

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45581969)
https://www-mobileworld-it.cdn.amppr...20%25251%2524s

Oh oh, mi è semblato di vedele un gatto (cit.) :asd:

L'ho letta anche io poco fa. Si ma 9 euro per attivazione più quello della sim. Non si smentiscono.

domthewizard 02-06-2018 22:17

Quote:

Originariamente inviato da ZannaMax (Messaggio 45581976)
L'ho letta anche io poco fa. Si ma 9 euro per attivazione più quello della sim. Non si smentiscono.

La cosa interessante è che già partono le operator attack dopo neanche una settimana, evidentemente iliad ha fatto numeri preoccupanti

ZannaMax 02-06-2018 22:27

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45581990)
La cosa interessante è che già partono le operator attack dopo neanche una settimana, evidentemente iliad ha fatto numeri preoccupanti

Secondo me appena partiranno le pubblicità su TV ne vedremo delle belle.
Poi quando terminerà questa promozione, usciranno con quella a minor costo di cui si era parlato tempo fa a circa 3 euro...li si che saranno dolori...
:sofico:

Arkhan74 02-06-2018 23:10

Quote:

Originariamente inviato da ZannaMax (Messaggio 45582003)
Poi quando terminerà questa promozione, usciranno con quella a minor costo di cui si era parlato tempo fa a circa 3 euro...li si che saranno dolori...
:sofico:

Ma magari!!! Non aspetto altro!

roberto11700 03-06-2018 08:47

Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 45582038)
Ma magari!!! Non aspetto altro!

Anche secondo me la faranno, avrebbe un rapporto qualità-prezzo altissimo. In fondo l'indiscrezione si è rivelata tutto sommato corretta, dal momento che parlava dell'esistenza di due promozioni, di cui una con minuti illimitati e 30gb a 9,99 euro. L'offerta è la stessa, cambia il prezzo (5.99 euro), ma è ancorato al primo milione di abbonati e chissà che, superato questo, passi effettivamente a 9,99 euro e venga presentata la promozione da 2,99 euro

domthewizard 03-06-2018 09:03

Quote:

Originariamente inviato da ZannaMax (Messaggio 45582003)
Secondo me appena partiranno le pubblicità su TV ne vedremo delle belle.

L'hai chiamata, l'ho vista poco fa su discovery channel :rotfl:

ase 03-06-2018 09:53

Ho chiamato il 177 e entrambe e la pratica di portabilità è avviata, nonostante non abbia ricevuto notifica.
Ho anche chiesto per la segreteria: non è disattivabile :muro: :muro: Prevedono di inserire la opzione di disattivazione forse in futuro. Che palle. :D

raoulduke881 03-06-2018 09:57

se le condizioni di vodafone che sto leggendo fossero vere, non avrebbero comunque confronto con quella attuale di Iliad...

samnotte 03-06-2018 10:14

Dal momento in cui si procede all'acquisto della sim dal sito al momento in cui è effettivamente attiva (con portabilità del numero), quanti giorni passano (mediamente)?
Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

ceralacca 03-06-2018 10:27

Quote:

Originariamente inviato da samnotte (Messaggio 45582284)
Dal momento in cui si procede all'acquisto della sim dal sito al momento in cui è effettivamente attiva (con portabilità del numero), quanti giorni passano (mediamente)?
Grazie

ricevuto sim il 31 maggio, attivata ma la portabilità ad oggi non è ancora stata fatta.

samnotte 03-06-2018 11:41

Quote:

Originariamente inviato da ceralacca (Messaggio 45582298)
ricevuto sim il 31 maggio, attivata ma la portabilità ad oggi non è ancora stata fatta.

Grazie della info. Allora credo mi convenga aspettare. Ho il rinnovo della mia attuale promozione fra due giorni XD

Per il controllo dei consumi come si fa? Iliad ha un'app dedicata? Si controlla dalla propria pagina personale del sito web?

Grazie

AlexCyber 03-06-2018 11:46

riguardo la registrazione:

- serve avere la webcam per registrare il video? un video con lo smartphone non va bene? xD

- la fotocopia della carta di identità o altro documento, va lasciato al corriere? :confused:

ZannaMax 03-06-2018 11:54

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45582200)
L'hai chiamata, l'ho vista poco fa su discovery channel :rotfl:

:p :p :p

unnilennium 03-06-2018 11:58

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 45582412)
riguardo la registrazione:

- serve avere la webcam per registrare il video? un video con lo smartphone non va bene? xD

- la fotocopia della carta di identità o altro documento, va lasciato al corriere? :confused:

se fai tutto da cellulare o tablet il video lo fai direttamente con quello, se usi il pc serve la webcam, ovviamente. le fotocopie dei documenti se le prende il corriere, si. ma se fai il video ti arriva la sim direttamente, se non lo fai ti devi far trovare di persona con tutto appresso, altrimenti nisba.

Besk 03-06-2018 12:26

Fatto richiesta proprio in questo momento.
Attendiamo :D

arwar 03-06-2018 12:32

Anche io registrato e pagato. Vediamo come va la ricezione (non dovrebbe cambiare nulla visto che provengo da wind). In una settimana dovrei essere operativo.

Da 400 minuti e sms e 12 Gb per 8.12 euro (partivo da 6!!!) a questa.

EDIT: potete scrivere qui quando risolvono il problema dell'ip francese?

ZannaMax 03-06-2018 12:49

Quote:

Originariamente inviato da samnotte (Messaggio 45582284)
Grazie

Chissà che ostruzionismo faranno gli operatori per le portabilità. A pensar male alla fine ci si azzecca :D

Quote:

Originariamente inviato da samnotte (Messaggio 45582405)
Grazie della info. Allora credo mi convenga aspettare. Ho il rinnovo della mia attuale promozione fra due giorni XD

Per il controllo dei consumi come si fa? Iliad ha un'app dedicata? Si controlla dalla propria pagina personale del sito web?

Grazie

Chiesto all'operatore per la app dedicata. Hanno detto che è in preparazione.

Quote:

Originariamente inviato da max72-ITA (Messaggio 45582505)
se registri il video poi puoi anche mandare le foto della carta d'identità e non serve che ti fai trovare a casa .... l'unica pecca e che usano nexive e non ne ho sentito parlare molto bene :rolleyes:

Nexive la usano dalle mie parti per spedire le bollette. Anche da noi non è ben vista.

Ryddyck 03-06-2018 12:55

Domani credo che chiamerò l'assistenza per chiedere se hanno ricevuto correttamente la documentazione lasciata al corriere, non sia mai che non accettino la fotocopia della carta di identità e mi disattivano la sim :/
A pensarci bene era meglio forse il video, verrà però il giorno che utilizzeremo la spid o addirittura quando arriveranno le esim tutte queste procedure andranno a farsi benedire.

ZannaMax 03-06-2018 12:58

Raga ma se ho chiesto la portablilità, quando mi arriva la loro sim, è già attiva col numero provvisorio? Posso già usare l'offerta anche col numero che poi verrà sostituito dal mio? :confused:

Ryddyck 03-06-2018 13:07

Quando arriva dovrai entrare nell'area personale e attivarla inserendo il seriale della sim Iliad, passerà un po' di tempo (un'ora usualmente) e poi sarà attiva, avrai il numero provvisorio da utilizzare.
Io ho fatto qualche speedtest e son partiti 450 MB che vengono correttamente segnalati nell'area personale della sim.

ZannaMax 03-06-2018 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Ryddyck (Messaggio 45582533)
Si certo, avrai il numero provvisorio da utilizzare. Io ho fatto qualche speedtest e son partiti 450 MB che vengono correttamente segnalati nell'area personale della sim.

Perfetto grazie mille. Chissà che ostruzionismo avremo dagli operatori. Quindi so già che dovrò usare il numero provvisorio.

Ryddyck 03-06-2018 13:10

Ho modificato il messaggio, adesso è più chiaro.

domthewizard 03-06-2018 13:21

Quote:

Originariamente inviato da ZannaMax (Messaggio 45582525)
Raga ma se ho chiesto la portablilità, quando mi arriva la loro sim, è già attiva col numero provvisorio? Posso già usare l'offerta anche col numero che poi verrà sostituito dal mio? :confused:

Si a tutto

Quote:

Originariamente inviato da Ryddyck (Messaggio 45582533)
Quando arriva dovrai entrare nell'area personale e attivarla inserendo il seriale della sim Iliad, passerà un po' di tempo (un'ora usualmente) e poi sarà attiva, avrai il numero provvisorio da utilizzare.
Io ho fatto qualche speedtest e son partiti 450 MB che vengono correttamente segnalati nell'area personale della sim.

A me si è attivata in meno di 5 minuti

ceralacca 03-06-2018 14:03

Quote:

Originariamente inviato da samnotte (Messaggio 45582405)

Grazie

Per controllare i consumi attualmente lo fai dall'area personale

AlexCyber 03-06-2018 14:24

raga scusate se insisto xD

ma se scelgo la prima o la seconda opzione di riconoscimento durante la registrazione, la consegna della sim verrà fatta sempre da un corriere?

ZannaMax 03-06-2018 14:30

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 45582638)
raga scusate se insisto xD

ma se scelgo la prima o la seconda opzione di riconoscimento durante la registrazione, la consegna della sim verrà fatta sempre da un corriere?

Si con corriere comunque.
Se fai il riconoscimento col video, non dovrai esser presente al momento del ricevimento del pacco, dando la copia del documento e firmando.

Abbott 03-06-2018 14:32

La mia attuale opzione 3 scade tra tre settimane, per cui vorrei sfruttarla fino alla scadenza.

Se in questi giorni prendo la SIM poi posso tenerla lì senza attivarla (e senza attivare la portabilità quindi) per un paio di settimane giusto? E la tariffa da quando scatta, da quando mi arriva a casa la SIM o da quando la attivo?

ZannaMax 03-06-2018 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Abbott (Messaggio 45582660)
La mia attuale opzione 3 scade tra tre settimane, per cui vorrei sfruttarla fino alla scadenza.

Se in questi giorni prendo la SIM poi posso tenerla lì senza attivarla (e senza attivare la portabilità quindi) per un paio di settimane giusto? E la tariffa da quando scatta, da quando mi arriva a casa la SIM o da quando la attivo?

Secondo me da quando la attivi ma a pensarci bene il termine ultimo dovrebbero essere i 14 giorni in cui comunque tu dovresti attivarla. Non saprei...chiama il 177 ti rispondono subito.

Abbott 03-06-2018 14:41

È anche per questo che chiedevo quanto potrebbero impiegare ad arrivare al milione, onde evitare il rischio di perdere la tariffa.

'Sta febbre da Iliad mi ha fatto venire il dubbio. Hanno un buon reparto marketing pare. :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.