Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Thread su ILIAD! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519)

unnilennium 06-06-2018 07:48

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 45587559)
Stanotte sono state "portate" le due schede TIM. Su Redmi 4X ho dovuto fare la configurazione manuale e ora funziona tutto. Non ho ancora verificato se il credito è stato trasferito.

buonissimo a sapersi... adesso mi organizzo... possibile che per colpa di iliad sia necessario un telefono dual sim... mannaggia a me...

gd350turbo 06-06-2018 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 45587624)
soprattutto perchè 10gb di whatsapp ci vuole impegno, considerata la compressione di foto e video che fa spavento.

A casa mia ci arrivano...
:eek:

Floris 06-06-2018 07:53

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45587629)
possibile che per colpa di iliad sia necessario un telefono dual sim... mannaggia a me...

In che senso serve un cellulare dual sim?

unnilennium 06-06-2018 08:05

Quote:

Originariamente inviato da Floris (Messaggio 45587640)
In che senso serve un cellulare dual sim?

nel senso di numero principale con vincolo + numero iliad con le offerte attive...

Goofy Goober 06-06-2018 08:07

Da me cmq è ufficialmente "morta" la copertura 4G in tutta la zona dove lavoro (porto di Genova), fino a 3 giorni fa era presente e funzionale.
Anche in alcune zone del centro, copertura 4G scomparsa.

Quindi o è esplosa una o più antenne LTE di Wind, o non lo so.

La cosa peggiore è che ora segna 3G, ma non naviga per niente, telefono completamente sconnesso da internet :eek:

Meno male che ho la sim backup TIM.

Se non risolvono entro fine estate, dovrò già abbandonarli

Debian-LoriX 06-06-2018 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 45587675)
Da me cmq è ufficialmente "morta" la copertura 4G in tutta la zona dove lavoro (porto di Genova), fino a 3 giorni fa era presente e funzionale. Anche in alcune zone del centro, copertura 4G scomparsa.

Andiamo bene! :doh:

Mannaggia... speriamo che non sia nulla di grave e che risolvano a breve!

UtenteSospeso 06-06-2018 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 45587675)
Da me cmq è ufficialmente "morta" la copertura 4G in tutta la zona dove lavoro (porto di Genova), fino a 3 giorni fa era presente e funzionale.
Anche in alcune zone del centro, copertura 4G scomparsa.

Quindi o è esplosa una o più antenne LTE di Wind, o non lo so.

La cosa peggiore è che ora segna 3G, ma non naviga per niente, telefono completamente sconnesso da internet :eek:

Meno male che ho la sim backup TIM.

Se non risolvono entro fine estate, dovrò già abbandonarli

Che c'entra Wind ??

.

Goofy Goober 06-06-2018 08:46

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45587756)
Che c'entra Wind ??

.

???

Iliad sta funzionando su rete Wind al momento :rolleyes:

Dany16vTurbo 06-06-2018 09:50

Ragazzi una domanda, sull'area riservata risulta "ordine spedito", c'è modo di sapere quando arriverà, se arriverà? Ho fatto il riconoscimento video quindi dovrebbe arrivare con Nexive in 5gg lavorativi, che sono passati però :confused: :confused:

domthewizard 06-06-2018 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Dany16vTurbo (Messaggio 45587943)
Ragazzi una domanda, sull'area riservata risulta "ordine spedito", c'è modo di sapere quando arriverà, se arriverà? Ho fatto il riconoscimento video quindi dovrebbe arrivare con Nexive in 5gg lavorativi, che sono passati però :confused: :confused:

con nexive no, non è tracciabile quindi niente info

Dany16vTurbo 06-06-2018 10:00

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45587949)
con nexive no, non è tracciabile quindi niente info

Ok grazie, aspetterò

unnilennium 06-06-2018 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Dany16vTurbo (Messaggio 45587967)
Ok grazie, aspetterò

anche io sto aspettando da un pò... sospetto che sia più veloce bartolini di nexvive, peccato ceh però basrtolini ti voglia di persona al ritiro, ed io non potrei

domthewizard 06-06-2018 10:23

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45588005)
anche io sto aspettando da un pò... sospetto che sia più veloce bartolini di nexvive, peccato ceh però basrtolini ti voglia di persona al ritiro, ed io non potrei

certo che è più veloce, brt consegna come corriere mentre nexive come posta

AlexCyber 06-06-2018 10:41

Roaming voce e dati

ciao

mi confermate che il Roaming in ITALIA è incluso nell' offerta per il traffico dati e anche per chiamate e sms? :stordita:

UtenteSospeso 06-06-2018 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 45587762)
???

Iliad sta funzionando su rete Wind al momento :rolleyes:

Non è vero, ha la sua rete.

Akiraaa 06-06-2018 11:16

Mi chiedevo: con sim Iliad e cellulare senza banda 20, il 4g ne potrebbe risentire?

edit:
ho appena letto che ad iliad sono state assegnate anche le bande 3 e 7, in teoria non dovrebbero esserci problemi?

Ryddyck 06-06-2018 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Akiraaa (Messaggio 45588195)
Mi chiedevo: con sim Iliad e cellulare senza banda 20, il 4g ne potrebbe risentire?

edit:
ho appena letto che ad iliad sono state assegnate anche le bande 3 e 7, in teoria non dovrebbero esserci problemi?

Assolutamente si perché si basa su Wind3...
Per quel riguarda le altre bande fai riferimento ai suoi ripetitori?

domthewizard 06-06-2018 11:21

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45588141)
Non è vero, ha la sua rete.

che al momento è spenta, quindi va su rete wind

Quote:

Originariamente inviato da Akiraaa (Messaggio 45588195)

edit:

no problemi, vai tranquillo :D

UtenteSospeso 06-06-2018 11:54

No dove sono io la rete è presente da almeno dicembre 2017.

Fa una ricerca reti con una sim non iliad, troverai reti con nome 22250 .

.

banzo 06-06-2018 11:59

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45588300)

.

anche nella mia zona è presente, certo non possono ad oggi avere una copertura capillare

domthewizard 06-06-2018 12:06

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45588300)

.

Anche a me trova 22250 sia in 3g che lte, però questa cosa delle antenne spente è scritta dappertutto

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

gd350turbo 06-06-2018 12:53

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45588332)
Anche a me trova 22250 sia in 3g che lte, però questa cosa delle antenne spente è scritta dappertutto

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Anche qui trova due 22250 3 e 4g...
Ma l'arpa regionale so che deve concedere l'autorizzazione, e da consultazione del loro sito nella mia regione, non ne è stata attivata nessuna.

UtenteSospeso 06-06-2018 13:09

Credo di aver capito, non so se già è stato scritto...
Chi fa la ricerca reti con sim non Iliad trova wind, tim,tre,vodafone e 22250 nelle varie versioni 2-3-4G a seconda della copertura una per ogni G.
Chi fa la ricerca con sim Iliad, può trovare 2 Iliad in una o più delle versioni 2g, 3g o 4g, ma nell'elenco gli manca Wind perché evidentemente la sim fa in modo da mascherare Wind sotto il nome Iliad.

.

B747 06-06-2018 13:32

Quote:

Originariamente inviato da gigisfan (Messaggio 45587078)
nexive ha la mia sim "in consegna" da due giorni, e ancora niente :mad:

Scusa ma dove vedi i dettagli della spedizione? Anche io ho fatto il videoriconoscimento (il 29...) ma dall'area personale vedo solo "spedita"

jappino147 06-06-2018 13:58

ordine fatto il 29 prima mattina
con riconoscimento web

appena arrivata via mail:

Ciao Sig. XXX XXX,

ti ringraziamo per essere stato tra i primi Utenti a darci fiducia!

A causa del grandissimo successo del lancio di iliad, purtroppo le
tempistiche per gestire la preparazione e la spedizione della tua SIM
sono state più lunghe di quanto avremmo voluto.

Ci dispiace davvero, e ti assicuriamo che stiamo facendo il massimo
per farti avere la SIM che hai ordinato al più presto in modo che tu
possa usufruire dell'offerta iliad.

Ti preghiamo di pazientare ancora qualche giorno, la tua SIM sta arrivando!

Per qualsiasi informazione, puoi sempre rivolgerti al nostro servizio Utenti al numero 177.

Leonardo

Direttore Customer Care

l.zanna 06-06-2018 14:04

Io ho attivato ieri la scheda.
Stamattina mi è arrivata la mail di conferma della presa in carico della portabilità, spero di fare in tempo visto che lunedi mi scade il mese di wind.
Per ora l'ho messa in un telefono secondario e non ho visto problemi, per il 4g attendo la portabilità.
Ma come si controlla se sono disabilitati i servizi a pagamento?

ZannaMax 06-06-2018 14:10

Raga ma nel telefono la voce roaming la devo tenere attiva?

Ryddyck 06-06-2018 14:19

Quote:

Originariamente inviato da l.zanna (Messaggio 45588626)

Non ci sono servizi a pagamento, per il resto puoi personalizzare l'uso della scheda dall'area personale su https://www.iliad.it/ (se utilizzi la connessione dati della scheda fa automaticamente il login)
Quote:

Originariamente inviato da ZannaMax (Messaggio 45588636)

No

Dany16vTurbo 06-06-2018 14:26

Quote:

Originariamente inviato da jappino147 (Messaggio 45588611)
ordine fatto il 29 prima mattina
con riconoscimento web

appena arrivata via mail:

Ciao Sig. XXX XXX, [...]

Stessa mail, a me risulta spedita da 6 giorni ormai, secondo me non è stata spedita ma solo consegnata per la spedizione a Nexen...

l.zanna 06-06-2018 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Ryddyck (Messaggio 45588662)
Non ci sono servizi a pagamento, per il resto puoi personalizzare l'uso della scheda dall'area personale su https://www.iliad.it/ (se utilizzi la connessione dati della scheda fa automaticamente il login)

No

intendevo come si possono bloccare i servizi in abbonamento
oppure sono bloccati di default?

Dark Schneider 06-06-2018 14:33

Quote:

Originariamente inviato da l.zanna (Messaggio 45588626)
Io ho attivato ieri la scheda.
Stamattina mi è arrivata la mail di conferma della presa in carico della portabilità, spero di fare in tempo visto che lunedi mi scade il mese di wind.
Per ora l'ho messa in un telefono secondario e non ho visto problemi, per il 4g attendo la portabilità.

Di servizi a pagamento non mi sembra che ce ne sono. Questo se intendi le varie segreteria, ho chiamato,ecc. cioè tutti quei servizi che una volta non si pagavano e che gli altri operatori hanno man mano scorporato per poi reintrodurli a pagamento...con Iliad sono inclusi e non si pagano. Comunque nella tua area personale sul sito trovi la gestione dei servizi.
Quote:

Originariamente inviato da ZannaMax (Messaggio 45588636)

No non serve. Con Iliad c'è il concetto del ran-sharing che di per sé è una sorta di roaming più avanzato. Se non usa le sue reti proprietarie usa appunto quelle wind-tre ma non troverai scritto Wind o Tre ma sempre Iliad.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

Rei & Asuka 06-06-2018 14:43

Sono stato uno dei primi ad attivarla immediatamente, sim nuova, e vedo che ho fatto bene :stordita: da una settimana la provo e vista la velocità della connessione e il resto che mi soddisfa, stò seriamente pensando di abbandonare TIM nche sul numero principale, che mi costa il doppio ogni mese...
Una domanda tecnica per chi sa rispondere realmente: il 4G/3G, soffre dell'eccesso di connessioni? Cioè adesso va veloce, ma se a macchia d'olio si espandesse nella mia zona il numero di utente, la velocità potrebbe calare (tipo Eolo e connessioni simili) o non inficierebbe come le adsl ad esempio?

R@is 06-06-2018 14:53

Ho una domanda anche io, arrivata questa mattina e attivata, con grande sorpresa (mia) mi sono accorto che dopo averla inserita nel mio S7, sono riuscito a utilizzare whatsapp senza dover creare un nuovo account.....non è strano?
Tra l'altro, vedevo anche tutta la cronologia dei vecchi messaggi che avevo inviato e ricevuto con la vecchia sim Wind....

unnilennium 06-06-2018 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Rei & Asuka (Messaggio 45588737)
Sono stato uno dei primi ad attivarla immediatamente, sim nuova, e vedo che ho fatto bene :stordita: da una settimana la provo e vista la velocità della connessione e il resto che mi soddisfa, stò seriamente pensando di abbandonare TIM nche sul numero principale, che mi costa il doppio ogni mese...
Una domanda tecnica per chi sa rispondere realmente: il 4G/3G, soffre dell'eccesso di connessioni? Cioè adesso va veloce, ma se a macchia d'olio si espandesse nella mia zona il numero di utente, la velocità potrebbe calare (tipo Eolo e connessioni simili) o non inficierebbe come le adsl ad esempio?

Ovviamente dipende dalla copertura, considerando che usa la rete Wind, quindi se non era satura prima non si saturata certo con i passaggi di operatore... Non penso avrai grossi cambiamenti... Magari in una zona periferica a bassa densità di ripetitori potresti trovarti in difficoltà, con ripetitore Wind e utenti Wind e olia sotto lo stesso tetto, tipo situazione limite zona super turistica, si potrebbe vedere la saturazione, che x inciso succede anche con l'ADSL,

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

banzo 06-06-2018 14:56

io ho richiesto due sim, una il primo gg, al lancio, arrivata correttamente il 31 e l'altra qualche gg dopo arrivata oggi.

Come riconoscimento ho sempre scelto la carta d'identità che è il modo più veloce a quanto ho capito.

lucas1-new 06-06-2018 14:56

Considerando i tempi di risposta (ping) mediamente elevati causa pessimo routing, come vi trovate con le chiamate/videochiamate VOIP? Tipo Whatsapp, Skype, etc...

(solo in 4G)

Rei & Asuka 06-06-2018 15:04

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45588764)
Ovviamente dipende dalla copertura, considerando che usa la rete Wind, quindi se non era satura prima non si saturata certo con i passaggi di operatore... Non penso avrai grossi cambiamenti... Magari in una zona periferica a bassa densità di ripetitori potresti trovarti in difficoltà, con ripetitore Wind e utenti Wind e olia sotto lo stesso tetto, tipo situazione limite zona super turistica, si potrebbe vedere la saturazione, che x inciso succede anche con l'ADSL,

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Non sono cosi certo da me usi la copertura Wind. Penso abbiano preso il ripetitore vecchi di Tre o Wind, perchè c'erano entrambi, e sopratutto perchè Wind da qualche giorno va a peti veramente, mentre Iliad vola tutto sommato. Non sto mai sotto i 12/4Mbps :fagiano:

AnthonyTex 06-06-2018 15:35

A proposito di IP a me ora l'IP viene riconosciuto dalla maggior parte dei siti come italiano, come sospettavo hanno solo notificato che quel range di ip utilizzati da iliad(IT) è italiano, ma non hanno minimamente cambiato l'instradamento, quindi si continua a passare per la Francia ed avere la latenza molto elevata. Esempio: un pacchetto che parte da Venezia destinato ad un server in Sicilia invece che fare Venezia>Milano>Palermo fa Venezia>Milano>Parigi (o zone affini)> Milano>Palermo. Inoltre perché ultilizzano un MTU di 1300Byte??

raoulduke881 06-06-2018 15:50

Portabilità Tiscali Mobile -> Iliad fallita.
Motivazione? Tiscali Mobile l'ha rifiutata. Per quale motivo, non si sa. :mad:

waltod 06-06-2018 15:56

Quote:

Originariamente inviato da raoulduke881 (Messaggio 45588911)
Portabilità Tiscali Mobile -> Iliad fallita.
Motivazione? Tiscali Mobile l'ha rifiutata. Per quale motivo, non si sa. :mad:

Forse perché Tiscali non sa che iliad esiste. Io, chiamando iliad dal mio fisso Tiscali, ho la risposta che il numero è inesistente.

Con Tapatalk e Huawei P9 Lite

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.