Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Thread su ILIAD! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519)

sturia90 11-09-2018 20:30

ma quindi Iliad si è aggiudicata una buona frequenza o quella assegnatagli fa pena?

gd350turbo 11-09-2018 20:41

Quote:

Originariamente inviato da sturia90 (Messaggio 45751484)
ma quindi Iliad si è aggiudicata una buona frequenza o quella assegnatagli fa pena?

700 è una frequenza penetrante, quindi puoi usarla in casa, ma poco prestazionale, la 26 è molto prestazionale, ma difficilmente potrai usarla dentro casa.

ais001 11-09-2018 21:06

Quote:

Originariamente inviato da sturia90

... intanto devi capire cos'è e come si struttura un "5G":

STORIA: https://it.wikipedia.org/wiki/5G

DEFINIZIONE: https://www.webnews.it/speciale/5g/

POSSIBILI SVILUPPI: https://www.economyup.it/innovazione...a-superveloce/

... se hai letto l'articolo c'è scritto:
Quote:

... L'asta entrerà nel vivo il prossimo 13 Settembre alle 11 del mattino con i tipici rilanci;
... Sette le società ammesse all'asta;
... a Iliad spettano 10 MHz di frequenze come neo-arrivo del mercato italiano;
... In base a quello che viene definito "il meccanismo dei rilanci", è difficile che TIM e Vodafone possano perdere la banda 700, mentre la banda 26 potrebbe vedere Wind Tre e Fastweb in una buona posizione.
... quindi nulla è ancora definito visto che l'asta non è ancora partita e prima del 2022 non se ne fa nulla ;)

insane74 12-09-2018 07:00

Riaperte le scuole, e subito si aggiunge un ulteriore carico sulla rete (mai riscontrato con Tim nello stesso posto (stazione dei treni a BG), ovviamente) che praticamente impedisce di navigare anche se ho segnale 4G pieno.
Spero migliori presto l’infrastruttura altrimenti mi tocca tornare in Tim.
Così è davvero “pesante”, senza contare i problemi durante il viaggio.
Con Tim da BG a MI ho visto in diretta streaming una partita di calcio da Nowtv senza mai un’interruzione, con iliad faccio fatica a vedere un breve video su YouTube senza che si pianti del tutto (troppi cambi di cella mal gestiti?), figuriamoci vedere una diretta.
Che ci faccio con 30gb se li posso usare solo stando fermo, a segnale pieno e con poca gente in giro?:(

supertopix 12-09-2018 07:26

Thread su ILIAD!

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 45751818)
Riaperte le scuole, e subito si aggiunge un ulteriore carico sulla rete (mai riscontrato con Tim nello stesso posto (stazione dei treni a BG), ovviamente) che praticamente impedisce di navigare anche se ho segnale 4G pieno.

Spero migliori presto l’infrastruttura altrimenti mi tocca tornare in Tim.

Così è davvero “pesante”, senza contare i problemi durante il viaggio.

Con Tim da BG a MI ho visto in diretta streaming una partita di calcio da Nowtv senza mai un’interruzione, con iliad faccio fatica a vedere un breve video su YouTube senza che si pianti del tutto (troppi cambi di cella mal gestiti?), figuriamoci vedere una diretta.

Che ci faccio con 30gb se li posso usare solo stando fermo, a segnale pieno e con poca gente in giro?:(

Che è poi quel che penso anche io :-)

Ps il 26 settembre dovrei proprio venire a BG, per Atalanta Toro...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Check-mate 12-09-2018 10:35

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45751108)

Forse mi sono spiegato male...:)

No cercavo un link alternativo per testare l' IP (per altro già conosciuto e provato) il quale dopo il test da localizzazione IP in Italia.

A mio parere i siti che riportano IP italiano, non sono veritieri, o meglio non tengono conto dell' instradamento che risulta sempre in Francia.
Questa cosa da noie alla navigazione su alcuni siti (perché si aprono in francese) mentre non permette la visualizzazione corretta di altri perché, per il sito visualizzato è come se fossi connesso dall' estero.

Testato con una VPN free, dove selezionando IP italiano, la visualizzazione delle pagine risulta corretta, senza cambi di lingua o parti non visibili.

Ad esempio, rinnovo la proposta, per chi avesse voglia di fare un test di 30"
Che località vi compare a questi due link, testando il vostro IP, Italia o Francia?

https://extreme-ip-lookup.com

https://iplocation.com/

Grazie, saluti

Check-mate

supertopix 12-09-2018 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Check-mate (Messaggio 45752321)

No cercavo un link alternativo per testare l' IP (per altro già conosciuto e provato) il quale dopo il test da localizzazione IP in Italia.

A mio parere i siti che riportano IP italiano, non sono veritieri, o meglio non tengono conto dell' instradamento che risulta sempre in Francia.
Questa cosa da noie alla navigazione su alcuni siti (perché si aprono in francese) mentre non permette la visualizzazione corretta di altri perché, per il sito visualizzato è come se fossi connesso dall' estero.

Testato con una VPN free, dove selezionando IP italiano, la visualizzazione delle pagine risulta corretta, senza cambi di lingua o parti non visibili.

Che località vi compare a questi due link, testando il vostro IP, Italia o Francia?

Grazie, saluti

Check-mate

Francia _ Ile de France

Check-mate 12-09-2018 10:54

Grazie supertopix (siamo già in due a questo punto) Poi magari tu non avrai problemi per i siti che visualizzi di solito.
Spero solo che questo problema non venga risolto solo con l' istradamento ma che prima o poi l' IP diventi nativo italiano.
Ecco, presumo, anche il fato di avere PING elevati attorno agli 80-70 ms (ma questo problema per il sottoscritto non è molto rilevante)

Oppure anche solo facendo un test Traceroute a questo indirizzo

http://en.dnstools.ch/visual-traceroute.html

Qual' è l' ultima vostra localizzazione IP?
La mia sempre Francia...:)

Saturn 12-09-2018 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Check-mate (Messaggio 45752392)
Grazie supertopix (siamo già in due a questo punto) Poi magari tu non avrai problemi per i siti che visualizzi di solito.
Spero solo che questo problema non venga risolto solo con l' istradamento ma che prima o poi l' IP diventi nativo italiano.
Ecco, presumo, anche il fato di avere PING elevati attorno agli 80-70 ms (ma questo problema per il sottoscritto non è molto rilevante)

Oppure anche solo facendo un test Traceroute a questo indirizzo

http://en.dnstools.ch/visual-traceroute.html

Qual' è l' ultima vostra localizzazione IP?
La mia sempre Francia...:)

Di pure che siamo in tre...centomila. Stesso problema anch'io, ora non ti posso postare nulla che mi è scaduto l'abbonamento della sim Iliad, lo rinnovo appena accendono la loro infrastruttura...ma avevo fatto gli stessi vostri test...

Raven 12-09-2018 11:23

Quote:

Grazie, saluti

Check-mate

Questi mi danno Francia (anche bearsmyip)... mentre altri test IP mi danno italia...

JRamirez 12-09-2018 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 45752478)
Questi mi danno Francia (anche bearsmyip)... mentre altri test IP mi danno italia...

Purtroppo quelli reali sono quelli che danno Francia, gli altri che danno Italia sono così perchè fanno una scansione diciamo meno approfondita ( così mi ha spiegato un operatore al call center). Per questo motivo alcuni siti che hanno la necessità o volontà di sapere da dove li stai contattando danno Francia ed altri Italia, dipende se vogliono sapere realmente dove è il server di riferimento oppure no.

Raven 12-09-2018 12:42

Ma sta cosa degli IP francesi è grave? Sarà corretta? :fagiano:

(raiplay, che ho letto dava problemi all'inizio, vedo che va)

adri.75 12-09-2018 12:59

Sempre IP france........

RazerXXX 12-09-2018 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 45752735)

Non credo sia "grave" ma è alquanto fastidiosa

Già 2-3 volte mi è capitato di andare in siti che mi localizzassero la lingua in francese

dado1979 12-09-2018 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 45752735)

Immagino ci sia di mezzo un motivo economico (gli IP francesi costano meno?)… io credo che col tempo e quando saranno presenti in Italia da un po' dovrebbero utilizzare IP italiani (credo).

greywall 12-09-2018 16:22

Quote:

Grazie, saluti

Check-mate

Anch'io confermo….Francia _ Ile de France :mad:

Micene.1 12-09-2018 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Micene.1 (Messaggio 45750118)
raga me le consigliate le app iliad che vedo su play google?

vabbe dai me le scarico e le provo

sturia90 12-09-2018 17:01

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45751501)
700 è una frequenza penetrante, quindi puoi usarla in casa, ma poco prestazionale, la 26 è molto prestazionale, ma difficilmente potrai usarla dentro casa.

quindi è paragonabile alla banda 20 di wind in poche parole

ais001 12-09-2018 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Raven
Ma sta cosa degli IP francesi è grave? Sarà corretta?

... leggi le FAQ in prima pagina :rolleyes:

Check-mate 12-09-2018 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 45752422)
Di pure che siamo in tre...centomila...

Ottimo come pensavo...:D

Quote:

Originariamente inviato da JRamirez;
Purtroppo quelli reali sono quelli che danno Francia, gli altri che danno Italia sono così perchè fanno una scansione diciamo meno approfondita

E' esattamente così.

Quote:

Originariamente inviato da RazerXXX;
Non credo sia "grave" ma è alquanto fastidiosa
Già 2-3 volte mi è capitato di andare in siti che mi localizzassero la lingua in francese

Uno dei problemi di cui parlavo...

Il secondo, invece, un po' più grave, secondo me;
è il fatto ad il non poter visualizzare, ad esempio, su un sito con annunci commerciali, quello che viene venduto solamente in Italia e non alla Francia.
In che senso?
Che avendo IP francese non riesco a visualizzare delle inserzioni, appunto perché permesse solo ad IP italiani.

Quote:

Originariamente inviato da dado1979;
Immagino ci sia di mezzo un motivo economico (gli IP francesi costano meno?)… io credo che col tempo e quando saranno presenti in Italia da un po' dovrebbero utilizzare IP italiani (credo).

Me lo auguro pure io, speriamo...
L' unica cosa da fare intanto è chiamare il 177 saltuariamente, qundo non si ha nulla da fare per ricordarglielo...:D
Magari si daranno una mossa...;)

Saluti e grazie a tutti per la collaborazione.

Check-mate

UtenteSospeso 12-09-2018 21:25

Per la gioia di alcuni, forse, ho notizia che Iliad sta funzionando malissimo in zone Campania, già in mattinata e dalle 18:00 circa niente fonia, per chiamare e essere chiamati occorre mettere il telefono in solo 2G. Internet 4G-3G pare funzioni.

https://www.4fan.it/iliad-down/

.

UtenteSospeso 12-09-2018 21:31

Quello che non è chiaro è come fate a stabilire che chi dice che l'IP è francese ha ragione chi dice che è Italiano no .

Poi, ebay o chiunque altro, si mette ad indagare sulla provenienza della connessione ? non fa prima a consultare un database fornito da terzi come servizio ?

.

Raven 13-09-2018 06:35

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45753884)
... leggi le FAQ in prima pagina :rolleyes:

oh...

UtenteSospeso 13-09-2018 09:51

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45754048)
Per la gioia di alcuni, forse, ho notizia che Iliad sta funzionando malissimo in zone Campania, già in mattinata e dalle 18:00 circa niente fonia, per chiamare e essere chiamati occorre mettere il telefono in solo 2G. Internet 4G-3G pare funzioni.

https://www.4fan.it/iliad-down/

.

Posso confermare direttamente, o 2g per telefonare o 4G per Inernet.

Ri-funziona dopo circa 24ore.

.

.

dado1979 13-09-2018 10:27

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45754056)
Quello che non è chiaro è come fate a stabilire che chi dice che l'IP è francese ha ragione chi dice che è Italiano no .

Poi, ebay o chiunque altro, si mette ad indagare sulla provenienza della connessione ? non fa prima a consultare un database fornito da terzi come servizio ?

.

Se inizia con un 37 non può essere italiano, è francese.
E poi con un ping superiore a 100 cos'altro può essere?

Alfacentauri 13-09-2018 11:14

ma ancora niente app ufficiale?

Phoenix Fire 13-09-2018 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri (Messaggio 45755200)

se non sbaglio hanno già detto che non la vogliono fare

UtenteSospeso 13-09-2018 14:38

Anche io ho letto questo, tempo fa.

.

Blister 13-09-2018 17:40

Quote:

Guarda che sei metti la pagina dell'area personale di iliad fra le app appare proprio come un'app.

ais001 13-09-2018 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri

... se hai letto il PRIMO POST in PRIMA PAGINA, c'è l'app per Android ma non per Apple.

L'app per Android ha alcuni limiti ma ha alcune funzionalità, personalmente serve la prima volta per forzare gli aggiornamenti SIM, poi secondo me ti conviene fare come abbiamo sempre detto qui: ti crei un link alla homepage del sito/area personale e vivi sereno :D

Floris 13-09-2018 20:54

Quote:

Per Android c'è l'applicazione "Iliad Visual Voicemail" (non esplicitamente menzionata in prima pagina) che permette la gestione dell'account, l'ascolto dei messaggi di segreteria ed ha opzioni per gestire la propria linea telefonica.

Cambiando discorso, mi farebbe piacere se Iliad allungasse l'attesa prima dell'avvio della segreteria telefonica. 30 secondi sono abbastanza pochi a mio parere.

ais001 13-09-2018 20:56

@Floris
... i "30 secondi" secondo me sono una fake... dopo 8 squilli entra la segreteria, ed 8 squilli non sono 30 secondi :mbe:

Floris 13-09-2018 21:00

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45756724)
@Floris
... i "30 secondi" secondo me sono una fake... dopo 8 squilli entra la segreteria, ed 8 squilli non sono 30 secondi :mbe:

Succede anche a me. Credo siano 30 secondi lato chiamante. La chiamata impiega un pò di tempo a giungere lato chiamato. Risultato è che i 30 secondi sono probabilmente più vicini ad essere 20 per chi deve rispondere.

Alfacentauri 14-09-2018 07:15

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45756672)
... se hai letto il PRIMO POST in PRIMA PAGINA, c'è l'app per Android ma non per Apple.

L'app per Android ha alcuni limiti ma ha alcune funzionalità, personalmente serve la prima volta per forzare gli aggiornamenti SIM, poi secondo me ti conviene fare come abbiamo sempre detto qui: ti crei un link alla homepage del sito/area personale e vivi sereno :D

ho visto che è possibile fare come dite voi, ma io parlo di una app che permetta la gestione di più sim.
Non so voi ma io ne ho 3, una mia personale, una che utilizzo su un router portatile e una di mio figlio...con wind facevo tutto con una app, con iliad devo vederle telefono per telefono:rolleyes:
e se apro la pagina personale mi trovo a dover inserire tre user diversi con 3 password, e sono tutte intestate a me, una bella rottura di palle.

UtenteSospeso 14-09-2018 07:26

Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri (Messaggio 45757042)
ho visto che è possibile fare come dite voi, ma io parlo di una app che permetta la gestione di più sim.
Non so voi ma io ne ho 3, una mia personale, una che utilizzo su un router portatile e una di mio figlio...con wind facevo tutto con una app, con iliad devo vederle telefono per telefono:rolleyes:
e se apro la pagina personale mi trovo a dover inserire tre user diversi con 3 password, e sono tutte intestate a me, una bella rottura di palle.

Ma i dati sono memorizzati, per passare da uno all'altro devi uscire dal corrente, tap sulla casella utente, selezionare il nuovo dalla lista e tap su accedi. Non è necessario scrivere nulla.

Credo ti sfugge qualcosa.

.

Raven 14-09-2018 07:27

Quote:

Sì, per ogni sim si deve fare una nuova registrazione (con relativa user+password)... così è!... dopotutto se si risparmia, da qualche parte dovranno pur tagliare, e l'infrastuttura informatica (sito) non è particolarmente all'avanguardia (in compenso però è veloce, chiara e priva di bug/lag come quelli del 190, ad esempio)

cogand 14-09-2018 08:38

Quote:

Io uso "i consumi" che permette di inserire più account

nosafeharbor 14-09-2018 08:39

Quote:

Ciao! Mi pare che non te l'abbiano ancora segnalata (se mi sbaglio chiedo scusa, ho guardato anche in prima pagina), ma sappi che esiste un'applicazione non ufficiale per Android che fa circa quel che vuoi, si chiama "I Consumi", lo sviluppatore si chiama Andriensis, ed è fatta molto bene. Per quanto riguarda eventuali paure riguardo il trasferimento delle tue credenziali su server o quant'altro puoi stare tranquillo, rimangono sul tuo dispositivo e l'accesso viene effettuato direttamente sul sito iliad, come specificato chiaramente dallo sviluppatore. Ha un bannerino pubblicitario, ma è disattivabile dalle opzioni senza costi aggiuntivi. Dovresti provarla!

nosafeharbor 14-09-2018 08:40

Quote:

Originariamente inviato da cogand (Messaggio 45757259)
Io uso "i consumi" che permette di inserire più account

Ecco, adesso l'abbiamo segnalata in due in meno di un minuto :asd:

Alfacentauri 14-09-2018 10:40

Quote:

Originariamente inviato da nosafeharbor (Messaggio 45757263)
Ciao! Mi pare che non te l'abbiano ancora segnalata (se mi sbaglio chiedo scusa, ho guardato anche in prima pagina), ma sappi che esiste un'applicazione non ufficiale per Android che fa circa quel che vuoi, si chiama "I Consumi", lo sviluppatore si chiama Andriensis, ed è fatta molto bene. Per quanto riguarda eventuali paure riguardo il trasferimento delle tue credenziali su server o quant'altro puoi stare tranquillo, rimangono sul tuo dispositivo e l'accesso viene effettuato direttamente sul sito iliad, come specificato chiaramente dallo sviluppatore. Ha un bannerino pubblicitario, ma è disattivabile dalle opzioni senza costi aggiuntivi. Dovresti provarla!

vi ringrazio, la provo;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.