Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   ASUS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=202)
-   -   Asus Zenpad 3s (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2789019)

ale7485 26-08-2017 16:44

Quote:

Originariamente inviato da bekko (Messaggio 44972772)
Ma su questo tablet, versione solo wifi, è possibile installarci Whatsapp?
Qualcuno ha provato?

No, non è possibile.

bekko 26-08-2017 16:48

Grazie.

xxEmilioxx 22-09-2017 13:17

Disponibile via OTA un aggiornamento di sistema

ale7485 22-09-2017 13:28

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 45040922)
Disponibile via OTA un aggiornamento di sistema

Grazie, lo sto scaricando ora!
Hai notato qualcosa di nuovo?

EDIT: su zentalk si parla di generico "Fix issues" e patch di sicurezza settembre 2017.
https://www.asus.com/zentalk/id/foru...e%3D1&mobile=2

Marcondiron99 22-09-2017 13:42

a me sembrava di si..boph...

Marcondiron99 22-09-2017 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Ringo89 (Messaggio 44130950)
Anche io sto tenendo d'occhio il tablet. In particolare sarei interessato alle performance dello stylus in quanto a scrittura e come si comporta il pacchetto office con presentazioni ed excel un po più pesanti.

ottimo prodotto...io l ho avuto e regalato amia nipote

xxEmilioxx 22-09-2017 14:07

Secondo me sono solo patch perché non mi sembra di aver notato nulla di nuovo: la versione di Android è sempre 7.0 e le patch 1 settembre. Per quello che riguarda lo stilo non ne ho letto molto bene tanto che ho preferito farne a meno.

ale7485 22-09-2017 14:28

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 45041101)
Secondo me sono solo patch perché non mi sembra di aver notato nulla di nuovo: la versione di Android è sempre 7.0 e le patch 1 settembre. Per quello che riguarda lo stilo non ne ho letto molto bene tanto che ho preferito farne a meno.

2 settimane fa ho formattato il tablet (una prassi che faccio su tutti i miei dispositivi Android per averli sempre puliti e "scattanti") e stranamente con la Z-Stylus non mi esce più il menù rapido col tasto, non ho ben capito se resettando il tablet abbia in qualche modo "perso" questa funzionalità, fatto sta che è molto strano e non ho voglia di rifare il reset da capo solo per quello.
Inoltre recentemente ho avuto modo di "giocare" con un ipad pro e la apple pencil...roba da far impallidire la Z-Stylus Asus che effettivamente è indietro anni luce e motivo per cui mi ha fatto calare l'entusiasmo nell'usarla!

xxEmilioxx 22-09-2017 14:42

Quote:

Originariamente inviato da ale7485 (Messaggio 45041176)
2 settimane fa ho formattato il tablet (una prassi che faccio su tutti i miei dispositivi Android per averli sempre puliti e "scattanti") e stranamente con la Z-Stylus non mi esce più il menù rapido col tasto, non ho ben capito se resettando il tablet abbia in qualche modo "perso" questa funzionalità, fatto sta che è molto strano e non ho voglia di rifare il reset da capo solo per quello.
Inoltre recentemente ho avuto modo di "giocare" con un ipad pro e la apple pencil...roba da far impallidire la Z-Stylus Asus che effettivamente è indietro anni luce e motivo per cui mi ha fatto calare l'entusiasmo nell'usarla!

C'è da dire che almeno adesso si trova al giusto prezzo. A me interessa fino ad un certo punto perché non mi trovo bene ad usare penne varie sui tablet/telefoni (nemmeno quelle ben ottimizzate tipo note quindi il problema è proprio mio 😀 ) . Ai tempi ho preferito investire in una micro sd da 128

ale7485 22-09-2017 14:54

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 45041202)
C'è da dire che almeno adesso si trova al giusto prezzo. A me interessa fino ad un certo punto perché non mi trovo bene ad usare penne varie sui tablet/telefoni (nemmeno quelle ben ottimizzate tipo note quindi il problema è proprio mio 😀 ) . Ai tempi ho preferito investire in una micro sd da 128

Io ho avuto un Galaxy Note 3 e la pen era molto ben ottimizzata, certamente meglio della Z-Stylus, però su di un display così piccolo ha poco senso...per me! Chiaramente è una questione soggettiva, io essendo studente di architettura ho sempre avuto una passione per il disegno, schizzi e appunti a matita, quindi è indispensabile un dispositivo più fruibile nelle dimensioni (dai 10 pollici in su...).
Detto ciò, cmq, la Z-Stylus è un buon accessorio che per il prezzo di 34,90€ è ben commisurata alla sue prestazioni se confrontata ai 109€ della apple pencil (senza parlare del costo di un ipad pro in rapporto al nostro Zenpad).

xxEmilioxx 22-09-2017 15:21

hai ragione, discorso diverso quando la si trovava solo a 70/80 € e lì sì che era proprio un furto :D

ale7485 24-09-2017 12:00

Con l'ultimo aggiornamento, non so se è un effetto placebo, ho riscontrato una leggera reattività in più del sistema e mi pare anche il livello del volume più bassa al minimo con conseguente risoluzione totale degli iniziali problemi della variabilità del volume al minimo!
Il resto mi pare tale e quale, devo fare delle verifiche sull'autonomia che in linea generale mi è parsa diminuita col passaggio a Nougat e mi aspetto qualche miglioramento con questi aggiornamenti minori.
Voi avete riscontrato altro?

xxEmilioxx 24-09-2017 17:04

A me dal primo aggiornamento a nougat, che in effetti ha migliorato molto, sembra sempre uguale

cobra_11 08-10-2017 11:43

Ciao, ma con l'aggiornamento a nougat si risolve il problema dell'accensione del tablet dopo una carica completa a partire da 0%?
Con android 6.0 al momento dopo una ricarica completa il tablet sembra non volersi accendere.

Inoltre, ci sono problemi noti nell'aggiornamento a Nougat? Conviene farlo? Il consumo della batteria è lo stesso sia prima che dopo l'aggiornamento?

xxEmilioxx 11-10-2017 17:33

Francamente non mi è mai capitato, però non lo lascio mai scaricare del tutto. Secondo me vale la pena aggiornare perché il sistema è più fluido e hai lo split screen.

prandello 13-12-2017 10:22

Sarei interessato a prenderne uno nuovo in versione Z500M (MediaTek) ma vorrei avere prima qualche info in più sul software a bordo: la versione di Android è pesantemente customizzata nella UI come in altri tablet Asus? soprattutto m'interessa dal punto di vista del bloatware e delle varie app a marchio Asus che in altri modelli purtroppo non si possono nemmeno disattivare... Da nuovo non m'interesserebbe nemmeno tentare il root, quindi il discorso dell'app-freezing via TitaniumBackup o similari non si pone proprio.
Grazie per gli eventuali contributi in proposito.

ale7485 13-12-2017 10:43

Quote:

Originariamente inviato da prandello (Messaggio 45238344)
Sarei interessato a prenderne uno nuovo in versione Z500M (MediaTek) ma vorrei avere prima qualche info in più sul software a bordo: la versione di Android è pesantemente customizzata nella UI come in altri tablet Asus? soprattutto m'interessa dal punto di vista del bloatware e delle varie app a marchio Asus che in altri modelli purtroppo non si possono nemmeno disattivare... Da nuovo non m'interesserebbe nemmeno tentare il root, quindi il discorso dell'app-freezing via TitaniumBackup o similari non si pone proprio.
Grazie per gli eventuali contributi in proposito.

Riguardo il bloatware non è pesante e le app indesiderate possono esser tranquillamente disattivate. Inoltre il tablet è abbastanza prestante e fluidi tale da non risentirne del software preinstallato, sotto questo punto di vista non c'è da preoccuparsi.
Il vero punto debole di questo tablet è l'autonomia sotto la media, ma comunque accettabile per un dispositivo domestico.

ale7485 12-01-2018 12:17

Segnalo l'uscita dell'aggiornamento V14.0210.1709.30, via OTA, con descrizione su ZenTalk di "Google security patch update" [6 novembre 2017].

ThunderTrunks 12-01-2018 21:56

Ai possessori di questo tablet.. Avete provato l'ultimo aggiornamento? A me è successa una cosa stranissima. La batteria è passata dalle 5.5 6 ore di schermo, alle 10 ore, a volte anche più. È successo solo a me?

ale7485 13-01-2018 11:22

Quote:

Originariamente inviato da ThunderTrunks (Messaggio 45299784)
Ai possessori di questo tablet.. Avete provato l'ultimo aggiornamento? A me è successa una cosa stranissima. La batteria è passata dalle 5.5 6 ore di schermo, alle 10 ore, a volte anche più. È successo solo a me?

Se con "ultimo aggiornamento" intendi quello che ho segnalato ieri ancora no, troppo presto per dirlo, ma comunque ho qualche dubbio a riguardo, l'update era di sole patch di sicurezza (almeno secondo le descrizioni su ZenTalk) quindi non dovrebbero apportare altro e il progressivo numerico dell'aggiornamento lo confermerebbe.
Comunque in questi giorni terrò d'occhio di poi la batteria e nel caso riferirò.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.