Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

ChioSa 30-08-2015 12:10

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 42809411)
ah ok...grazie mille...ma nn saranno rilasciate per i comuni mortali??

se ho capito bene ogni tot sarà rilasciato un update "importante" che dovrebbe consistere in uno step evolutivo (si parlava di ottobre/novembre per il prossimo) e che presumibilmente conterrà tutti gli aggiornamenti/features introdotti in questo periodo nel ramo insider... dopo di che si inizierà a lavorare sul prossimo step (un po' come succede su ubuntu con una release stabile ogni 6 mesi e un ramo test in cui vengono introdotte le nuove features :boh:)

Krusty93 30-08-2015 12:18

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 42809671)
se ho capito bene ogni tot sarà rilasciato un update "importante" che dovrebbe consistere in uno step evolutivo (si parlava di ottobre/novembre per il prossimo) e che presumibilmente conterrà tutti gli aggiornamenti/features introdotti in questo periodo nel ramo insider... dopo di che si inizierà a lavorare sul prossimo step (un po' come succede su ubuntu con una release stabile ogni 6 mesi e un ramo test in cui vengono introdotte le nuove features :boh:)

Si, funziona più o meno cosi

mr.patata 30-08-2015 12:24

Perdonate la domanda scema, cosa è meglio?

1) rifare una installazione pulita di win7 e poi aggiornare a win10
2) installare direttamente win10?

Se qualcuno mi chiarisce il dubbio, procedo.

grazie!

Schellaccio 30-08-2015 12:25

Quote:

Originariamente inviato da mr.patata (Messaggio 42809700)
Perdonate la domanda scema, cosa è meglio?

1) rifare una installazione pulita di win7 e poi aggiornare a win10
2) installare direttamente win10?

Se qualcuno mi chiarisce il dubbio, procedo.

grazie!

Installa win 10 se aggiorni da 7,e quando sei in win10 puoi fare un formattone senza dover usare usb o ISO...

Milo91 30-08-2015 12:52

Come posso abilitare le build insider dalla RTM?

Se vado sulle impostazioni di windows update il tasto "Per iniziare" è in grigio e quindi non cliccabile

UT Dark 30-08-2015 13:03

ragazzi ma qualcuno è a conoscenza di un bug della ram per windows 10.
perchè io ho 6GB e in utilizzo normale ho sempre il 70% occupato. il file system ne occuma un bordello come da screen

Spoiler:

Punkill 30-08-2015 13:16

Quote:

Originariamente inviato da UT Dark (Messaggio 42809784)
ragazzi ma qualcuno è a conoscenza di un bug della ram per windows 10.
perchè io ho 6GB e in utilizzo normale ho sempre il 70% occupato. il file system ne occuma un bordello come da screen

Spoiler:

a me no....anzi...ti dirò che passando a win 10 e sparito quel continuo 26% di utilizzo di cpu del servizio host.

Nella memoria in questo momento sono al 20 di 16gb...quasi tutta presa da edge...600mb tre finestre aperte :mbe:

Coldix 30-08-2015 13:19

a me il file system con 8gb di ram occupa circa 150 mb
prova a disabilitare qualcosa per vedere qual' è il problema

vincenzomary 30-08-2015 13:22

Per gli aggiornamenti di Windows update non riusciti, posso installare i file autonomi msu?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

biometallo 30-08-2015 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 42809091)
Non mi pare che l'upgrade a win10 annulli la licenza precedente. Puoi tenerli entrambi installati sullo stesso pc.

Temo che tu stia sbagliando, una volta fatto l'upgrade la licenza viene legata a 10, tanté che ms da un mese di tempo per tornare alla versione precedente di windows.

Posso tornare alla mia precedente versione di Windows se non mi piace Windows 10?

Sì. Anche se riteniamo che apprezzerai tutte le funzionalità di Windows 10, avrai un mese di tempo per tornare alla versione precedente di Windows sul tuo dispositivo dopo aver completato l'aggiornamento.

Inolte non consideri che la maggir parte delle licenze consente una sola istallazione, già per avere due windows7 servirebbe una seconda licenza, e non mi risulta che l'upgrade raddoppi le licenze. :rolleyes:

Insomma quello che dici tu non si poteva fare nemmeno quando l'upgrade era a pagamento, per dire nel momento in cui passa da xp a 7 non si può tenere xp affianco a 7 tanté che per l'utenza profesionale\aziendale legata a xp Microsoft provo a concinverli al'upgrade con L'xp mode, in pratica dava la licenza di xp da usare su una macchina virtuale integrata a windows stesso.

Ci sarebbe un problema anche pratico, come attivi windows se non fai l'aggirnamento?
Se fai l'upgrade da windows avviato il problema non si pone, ma se provi a fare l'installazione su un'altra partizione la prima cosa che ti chiederà è il codice, che MS NON FORNISCE, qundi si può provare a mettere la chiave generica per gli insider, ma non sono nemmeno certo che funzioni, basti notare che ora a chi si iscrive al programma insider MS non la fornisce più e secondo me su un pc dove non è mai stato attivato windows 10 è probabile che dica che la licenza non è valida, anche se non avendo ancora provato non ne sono sicuro.

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 42809411)
ah ok...grazie mille...ma nn saranno rilasciate per i comuni mortali??

Tutti quelli che vogliono possono entrare nella "elite degli insider" (ovvero beta tester che lavorano a gratis per MS :D ) se già non se ha uno basta crearsi un account Microsoft e poi iscriversi al programma insider, in fine da 10 installato andare in impostazioni\aggiornamento e sicurezza\windows update\opzioni avanzate e attivare la voce "ricevi le build insider" e poi impostare fast tenendo presente che: "Dopo la modifica delle impostazioni, potrebbe trascorrere un po' di tempo prima che tu riceva una build Insider." :)

Quote:

Originariamente inviato da Milo91 (Messaggio 42809759)

Se vado sulle impostazioni di windows update il tasto "Per iniziare" è in grigio e quindi non cliccabile

Strano, sei già loggato con un account Microsoft o ne usi uno locale?

dado2005 30-08-2015 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Milo91 (Messaggio 42809759)

Sei sicuro di voler passare da un sistema operativo stabile Win RTM a Win Insider(per tester) che per sua natura ovviamente tende ad divenire instabile nel tempo causa nuovi Updates da testare?

Win insider ha senso,opinione mia personale, solo se utilizzato come S.O diciamo secondario...

Milo91 30-08-2015 13:52

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 42809858)
Strano, sei già loggato con un account Microsoft o ne usi uno locale?

Loggato con account Microsoft

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42809875)
Sei sicuro di voler passare da un sistema operativo stabile Win RTM a Win Insider(per tester) che per sua natura ovviamente tende ad divenire instabile nel tempo causa nuovi Updates da testare?

Win insider ha senso,opinione mia personale, solo se utilizzato come S.O diciamo secondario...

Infatti è un pc secondario dal quale voglio fare l'update

UT Dark 30-08-2015 13:54

ho formattato e sembrerebbe risolto per ora!

dado2005 30-08-2015 13:55

Quote:

Non mi pare che l'upgrade a win10 annulli la licenza precedente.

Si non la annulla, la sospende.

Quote:

Puoi tenerli entrambi installati sullo stesso pc.

No!!!

Ms concede l'upgrade gratuito non una nuova licenza d'uso(seriale).

Quando si esegue l'Upgrade da Win 7 a Win 10 al termine della procedura, la licenza d'uso di Win 10 sostituisce quella di Win 7.

Per poter utilizzare/reinstallare Win 7 occorre prima disinstallare Win 10.

Vale la regola:

Una licenza -> installabile solo e soltanto su 1 Pc.

Fanno eccezzione versioni di licenze particolari di Win(multilicenza...)

manicomic 30-08-2015 14:01

Vorrei capire delle cose su win 10.
Allora io adesso ho win 7 64 bit che mi porto dal pc precedente (versione retail con dvd e tutto).
E' ora di passare a win 10? ma è vero che è gratuito come ho letto da qualche parte? se si come funziona... se no mi conviene comprare una versione retail di nuovo o digital download?
Ho un pc a 6 core e mi pare di capire che win 10 sfrutta meglio le cpu con piu' di 4 core.
Uso lavoro con suite adobe (50%) cazzeggio internet/film/musica (40%) gioco (10%)

sgjk86 30-08-2015 14:27

Ragazzi una domanda/curiosità.... anche a voi Windows 10 installa gli aggiornamenti solo tramite riavvio e non tramite spegnimento come avveniva con Windows 7?!?! Se si ce modo di fare installaRe tali update tramite spegnimento e non solo riavvio!?! Grazie

luca12192 30-08-2015 14:31

Ma con w10, posso mettere office craccato?

(Non lo ho mai avuto craccato, è solo una curiosità)

Schellaccio 30-08-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviato da luca12192 (Messaggio 42810026)

Si.

Tony1485 30-08-2015 14:39

Quote:

Originariamente inviato da sgjk86 (Messaggio 42810008)
Ragazzi una domanda/curiosità.... anche a voi Windows 10 installa gli aggiornamenti solo tramite riavvio e non tramite spegnimento come avveniva con Windows 7?!?! Se si ce modo di fare installaRe tali update tramite spegnimento e non solo riavvio!?! Grazie

Probabilmente perché usi l'opzione "Avvio rapido" che di fatto è una sorta di 'ibernazione' del SO. Quando spegni il PC per fare un aggiornamento prova a tenere premuto Maiuscolo e contemporaneamente clicca su arresta: in questo modo farai lo shutdown completo del sistema e gli aggiornamenti si installeranno certamente :cool:

Tony1485 30-08-2015 14:41

Quote:

Originariamente inviato da luca12192 (Messaggio 42810026)

Ehm... penso che a livello puramente teorico sia possibilissimo :cool: :sofico: !!

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.