Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


RAEL70 04-08-2015 08:36

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42732093)
Si, non ho nessun dato, vediamo se appare l'icona ottieni Windows...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Non ti serve, scaricati il Media Creation Tool, fai l'upgrade e buon lavoro.

dratta 04-08-2015 08:37

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42732045)
Mi dite se c'è la possibilità di fare il Login in automatico come avveniva su Win 8?
Grazie.

inserisci su esegui e vai a video

netplwiz

jeremj 04-08-2015 08:39

Ho trovato questo:

All’interno del campo digitate Esegui. In seguito compilate con questo comando la finestra che vi si aprirà: control userpasswords2 e quindi premete OK.

Abilitare login automatico Windows 8.1 e 10

All’interno della finestra che visualizzerete non dovrete far altro che togliere la spunta nella casella che impone l’utilizzo della password per utilizzare il PC.

Una volta eseguita questa azione, premete su Applica e quindi provate a riavviare il computer. Vedrete che ora l’avvio concluderà direttamente sulla schermata del vostro desktop.

Per quel che riguarda Windows 10, il procedimento è perfettamente identico. Il nuovo Windows 10 verrà rilasciato nella sua forma finale solamente tra molti mesi ma per ora la preview da noi recensita ci ha dato modo di appurare se la procedura da seguire non varia da quella riportata qui sopra. Sperando di aver fatto cosa a voi gradita, vi pregiamo di segnalarci qualsiasi vostro dubbio in caso di problemi occorsi durante lo svolgimento della suddetta guida.

RAEL70 04-08-2015 08:40

Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 42732095)
nemmeno a me però ho notato che ieri quando il pc di mia sorella si era bloccato al desktop e ho dovuto premere il reset per riavviare il pc, magicamente l'attivazione di win10 da attivata è diventata non attivata e numero di serie non disponibile, piuttosto deboluccia questa attivazione!

Mah, attualmente ci sono tanti problemi che la mancata VISUALIZZAZIONE dell'attivazione potrebbe essere un fake, non ne farei un dramma.

Piuttosto le argomentazioni di quel moderatore MS mi sembrano alquanto scarse: ma quando mai uno cambia scheda video e perde la licenza???:wtf:

fukka75 04-08-2015 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 42732095)
perchè con win7 mi era successo, ho formattato in un anno 5 o 6 volte ed a un certo punto era saltato fuori la scritta "su questo pc sono state fatte troppe attivazioni chiamare centro assistenza per informazioni":rolleyes:
dopo un anno naturalmente il numero di attivazioni si resetta e puoi istallare tranquillamente senza problemi, per evenienza però da quella volta ho preferito crearmi un immagine del sistema operativo appena istallato,aggiornato e attivato per evitare casini vari.

ah ok, quindi è una tua supposizione in base alla tua esperienza con Win7; boh, stiamo a vedere
e cmnq, non fosse altro per lo sbattimento di dover resintallare tutto ogni volta, l'immagine dell'OS dopo aver installato driver ed applicazioni principali, è sempre la prima cosa da fare :cool::cool:

arkantos91 04-08-2015 08:43

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731835)
Disabilita l'aggiornamento KB3035583.

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42731919)
vai su W. Update è disinstalla l'aggiornamento KB3035583. riavvia. Ti verrà richiesto da update, basta non reinstallarlo

Grazie.

Poi però mi sarà sempre possibile avviare l'aggiornamento (in futuro) sempre andando a cliccare l'iconcina di Windows in basso a destra, giusto?

Un'altra questione tecnica: sul mio notebook ho già installato e attivato Windows 10. Su detto notebook ho eseguito l'accesso con il mio account Microsoft (@live.it). Se per esempio volessi eseguire l'accesso con lo stesso account (per sincronizzare ad esempio le mail e Onedrive) dal mio PC desktop e poi passare a Windows 10 anche qui, non è che combinerei casini a livelli di attivazione? Non è che il seriale è legato all'account Microsoft usato per loggare insomma, dico bene?

RAEL70 04-08-2015 08:46

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 42732118)
Grazie.

Poi però mi sarà sempre possibile avviare l'aggiornamento (in futuro) sempre andando a cliccare l'iconcina di Windows in basso a destra, giusto?

Non ti serve: scarica il Media Creation Tool e aggiorna.:)
Quote:

Un'altra questione tecnica: sul mio notebook ho già installato e attivato Windows 10. Su detto notebook ho eseguito l'accesso con il mio account Microsoft (@live.it). Se per esempio volessi eseguire l'accesso con lo stesso account (per sincronizzare ad esempio le mail e Onedrive) dal mio PC desktop e poi passare a Windows 10 anche qui, non è che combinerei casini a livelli di attivazione? Non è che il seriale è legato all'account Microsoft usato per loggare insomma, dico bene?
Tutto dipende dalla licenza che hai sul Desktop...:)
E' la stessa del notebook?
E' una OEM o RETAIL?

montabbano_sono 04-08-2015 08:48

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42732041)
si', come no :asd::asd:
non fosse altro che nei forum ufficiali m$ dicono ben altro :rolleyes::rolleyes:
potresti indicare dove hai letto che in un anno c'è un numero massimo di installazioni consentite con una licenza retail di Win10? :stordita::stordita:

Se cambia l'hardware rispetto alla precedente nstallazione, mi pare di ricordare che ci siano 5 attivazioni che puoi attivare in automatico da web e poi, per sempre, via telefono.

Ma potrei sbagliarmi.

jeremj 04-08-2015 08:50

Rael secondo te mi conviene aggiornare un notebook di mia figlia che ha win 7 Starter?
Siccome lo vedo molto impallato, secondo te mi conviene lasciarlo così com'è?
Grazie.

RAEL70 04-08-2015 08:57

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42732145)
Rael secondo te mi conviene aggiornare un notebook di mia figlia che ha win 7 Starter?
Siccome lo vedo molto impallato, secondo te mi conviene lasciarlo così com'è?
Grazie.

I requisiti minimi di W10 sono questi: http://www.microsoft.com/it-it/windo...specifications

Almeno 1 Gb di Ram e un processore di almeno 1 Ghz; questi sono i minimi ma non certo i consigliabili.

Qual è la tua configurazione?:)

Max_R 04-08-2015 08:59

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42732145)
Rael secondo te mi conviene aggiornare un notebook di mia figlia che ha win 7 Starter?
Siccome lo vedo molto impallato, secondo te mi conviene lasciarlo così com'è?
Grazie.

Da me su di un NC10 Samsung, la versione 32bit è davvero molto leggera. Parliamo di un netbook con N270 e 2GB di memoria.

Fharenheit 04-08-2015 09:01

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42732108)
Mah, attualmente ci sono tanti problemi che la mancata VISUALIZZAZIONE dell'attivazione potrebbe essere un fake, non ne farei un dramma.

Piuttosto le argomentazioni di quel moderatore MS mi sembrano alquanto scarse: ma quando mai uno cambia scheda video e perde la licenza???:wtf:

beh per quello si fa presto a scoprirlo visto che la scheda video è quella che viene di solito cambiata quasi spesso! se qualcuno acquisterà una vga nuova e si troverà senza attivazione lo sapremo presto!

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42732115)
ah ok, quindi è una tua supposizione in base alla tua esperienza con Win7; boh, stiamo a vedere
e cmnq, non fosse altro per lo sbattimento di dover resintallare tutto ogni volta, l'immagine dell'OS dopo aver installato driver ed applicazioni principali, è sempre la prima cosa da fare :cool::cool:

nonostante abbia avuto culo che aggiornando a win10 mi sia andato tutto bene, aspetto a fare l'immagine del s.o la farò fra qualche mese quando faranno uscire qualche nuova versione di win10 aggiornata e più stabile per fare una istallazione pulita!

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42732133)
Se cambia l'hardware rispetto alla precedente nstallazione, mi pare di ricordare che ci siano 5 attivazioni che puoi attivare in automatico da web e poi, per sempre, via telefono.

Ma potrei sbagliarmi.

no, una volta passato una decina di mesi le riattivazioni ti vengono ridate e puoi attivare senza telefonare! provato personalmente con win7

Max_R 04-08-2015 09:06

Sarebbe da ridere se si perdesse l'attivazione cambiando scheda video perchè ho attivato con l'integrata in attesa di una scheda nuova :asd:
Comunque sia
Ho fatto l'upgrade anche sul pc che ho dato a mio fratello ma ho notato che non si è attivato. Ho controllato qua e la ed ho scoperto che può navigare con firefox, giocare online, usare steam, skype, però windows è isolato: edge non trova connessione, l'attivatore non trova connessione, windows update non trova connessione. Che ne pensate? La licenza precedente era una 7 Home 64bit originale ed attivata.

arkantos91 04-08-2015 09:08

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42732129)
Non ti serve: scarica il Media Creation Tool e aggiorna.:)

Ho disinstallato l'update ed è sparita l'iconcina di Windows in basso a destra... però mi ha di nuovo mostrato la finestra con il countdown per l'aggiornamento. Le uniche possibilità sono "avvia aggiornamento" e "pianifica per un secondo momento" :eek:

Se vado per spegnere il PC ci sono solo come opzioni "Aggiorna e Arresta" o "Aggiorna e Riavvia".

Un'altra cosa: da quanto avevo capito, prima di fare installazione pulita era necessario fare l'upgrade per una corretta attivazione di Windows 10. Ho già l'ISO, possa usare quella per eseguire l'aggiornamento in questo modo quindi (essendo pari all'aggiornamento che farebbe usando l'iconcina che ora è sparita)?

Quote:

Tutto dipende dalla licenza che hai sul Desktop...:)

E' la stessa del notebook?
E' una OEM o RETAIL?
Sul notebook dovrebbe essere una retail (era un portatile con Windows 7 con il cui acquisto era possibile a suo tempo ottenere una chiave di 8), mentre sul fisso ho 8.1 con licenza Dreamspark.

La mia perplessità era proprio legata al fatto che allo stesso account usato per il login andrebbero in qualche modo associati due Windows con product key diversi e non vorrei che la cosa fosse in qualche modo vincolante.

RAEL70 04-08-2015 09:08

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42732185)
Ho fatto l'upgrade anche sul pc che ho dato a mio fratello ma ho notato che non si è attivato.

Perché?
Prova ad attivare fino a quando avrai successo.

Fharenheit 04-08-2015 09:08

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42732145)
Rael secondo te mi conviene aggiornare un notebook di mia figlia che ha win 7 Starter?
Siccome lo vedo molto impallato, secondo te mi conviene lasciarlo così com'è?
Grazie.

mah se è molto impallato potrebbe andarti bene come invece no!

sul pc di mia sorella ad esempio è andata male e ho dovuto formattare e ripristinare una immagine del sistema creata in precedenza!

il pc è un

Pentium G2030 3.0GHz
mb asus H61M
4gb di ram ddr3
vga ati hd 4670 512gdr3

c'era istallato e completamente aggiornato win7 pro 64
l'icona di fare l'aggiornamento era comparsa giorni fa e dava tutto compatibile, ma fatto l'aggiornamento tramite il tool oltre a metterci troppo tempo nell'istallazione arrivati al desktop era ingestibile e si piantava tutto.

Fharenheit 04-08-2015 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42732185)
Sarebbe da ridere se si perdesse l'attivazione cambiando scheda video perchè ho attivato con l'integrata in attesa di una scheda nuova :asd:
Comunque sia
Ho fatto l'upgrade anche sul pc che ho dato a mio fratello ma ho notato che non si è attivato. Ho controllato qua e la ed ho scoperto che può navigare con firefox, giocare online, usare steam, skype, però windows è isolato: edge non trova connessione, l'attivatore non trova connessione, windows update non trova connessione. Che ne pensate? La licenza precedente era una 7 Home 64bit originale ed attivata.

specifiche del pc? cosi vediamo se magari è un problema di compatibilità hardware con il nuovo s.o

Peppels95 04-08-2015 09:11

Ragazzi, ho un problema con Outlook, e penso che sia Win10 a darmi questo problema. In pratica dopo aver aggiornato a Win10, ho configurato per bene la posta collegando tutti gli account all'app. Ora, di tanto in tanto, mi spunta la notifica che uno degli account non è corretto, con l'opzione di correggerlo. Premo CORREGGI ACCOUNT, e risolvo. Stavolta, però, con un account Hotmail, premendo CORREGGI ACCOUNT, compare la schermata di correzione, per mezzo secondo, scompare, e non posso fare nulla. In questo modo rimane sempre il triangolino di notifica vicino all'account.
Cosa posso fare? :(

RAEL70 04-08-2015 09:12

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 42732191)
Ho disinstallato l'update ed è sparita l'iconcina di Windows in basso a destra... però mi ha di nuovo mostrato la finestra con il countdown per l'aggiornamento. Le uniche possibilità sono "avvia aggiornamento" e "pianifica per un secondo momento" :eek:

Scegli "Pianifica".
Quote:


Un'altra cosa: da quanto avevo capito, prima di fare installazione pulita era necessario fare l'upgrade per una corretta attivazione di Windows 10. Ho già l'ISO, possa usare quella per eseguire l'aggiornamento in questo modo quindi (essendo pari all'aggiornamento che farebbe usando l'iconcina che ora è sparita)?
SI!

Quote:

Sul notebook dovrebbe essere una retail (era un portatile con Windows 7 con il cui acquisto era possibile a suo tempo ottenere una chiave di 8), mentre sul fisso ho 8.1 con licenza Dreamspark.
Strano, solitamente sui notebook si ha la licenza OEM, sei sicuro di quello che dici?
Quote:

La mia perplessità era proprio legata al fatto che allo stesso account usato per il login andrebbero in qualche modo associati due Windows con product key diversi e non vorrei che la cosa fosse in qualche modo vincolante.
No, non è vincolante poiché un singolo individuo può avere più dispositivi con più licenze (una Retail a casa, una OEM sul notebook, una Business in ufficio, etc.).:)

Fharenheit 04-08-2015 09:13

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42732192)
Perché?
Prova ad attivare fino a quando avrai successo.

anche questa non l'ho capita, io quando ho fatto l'aggiornamento tramite iso scaricata con il pc in firma non mi ha fatto fare nessuna attivazione è arrivato al desktop andando a vedere in proprietà di sistema era già attivato, come mai invece ad alcuni devono attivarla manualmente? :confused: infatti visto che avete tutti fatto l'attivazione manuale ero rimasto stupito di trovarlo già attivato win10 senza aver toccato nulla!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.