![]() |
|
Averell una curiosità, ma anche a te con Integrità Delle Memoria attivata le prestazioni degli SSD ( IOPS ) sono più che dimezzate?
|
io ho deciso di approfittarne per fare backup e installazione pulita, ho un processo che puntualmente impedisce lo spegnimento del pc, e devo forzare la chiusura... non compare nessun nome, solo la finestrella, e non riesco a trovarlo nel log degli errori...
|
Quote:
|
salve, oggi ho aggiornato il bios della mia scheda madre, una asrock come da firma.
Ho notato una voce chiamata Fast Boot, cercando su internet ho letto di pareri discordanti e pochi dall'Italia. A voi come sembra tale opzione? Con un HDD classico si avvertirebbero dei vantaggi? Rischi e rimedi da attuare nel caso? |
En passant, la lista fresca fresca dei processori Intel che non beneficeranno degli aggiornamenti inerenti alle vunerabilità Spectre e Meltdown:
[attenzione, da parte di coloro che scorgessero il proprio "macinino" con a fianco la dicitura stopped, sarebbero gradite bestemmie meramente di tipo creativo*] https://newsroom.intel.com/wp-conten...e-guidance.pdf Edit, in memoriam: *http://www.ilsecoloxix.it/rf/Image-l...%20mosconi.jpg |
Ci sono anche i 3rd generation... ma sono update che poi escono con windows o sono dei bios?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scusa ritorno nel mio thread. |
Lo scopro adesso. E chi lo sapeva? Da wikipedia
To reduce the storage footprint of the operating system, Windows 10 automatically compresses system files. The system can reduce the storage footprint of Windows by approximately 1.5 GB for 32-bit systems and 2.6 GB for 64-bit systems. The level of compression used is dependent on a performance assessment performed during installations or by OEMs, which tests how much compression can be used without harming operating system performance |
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
|
Quote:
|
Ma l'RTM è già disponibile?
|
Quote:
![]() ![]() Più che per te a favore degli altri: questi dati potranno essere anche bassi ma vi assicuro che, a parità di uso del PC, il sistema è rimasto reattivo tale e quale a prima. E' giusto cmq parlarne perchè chi è alla ricerca delle prestazioni-a-tutti-i-costi passerà eventualmente oltre, per quanto mi riguarda la mia scelta è stata fatta. |
Quote:
Se invece chiedi se è disponibile ufficialmente l'ISO (per es, via MCT), allora la risposta è negativa (in realtà si può manipolare l'MCT per tirare giù RS4 però). Se uno vuole bruciare le tappe senza manipolazioni fantasiose/altro (tipo link improbabili etc), accede al programma insider (è una cazzata), tira giù l'aggiornamento e riesce dal programma (è la procedura che ho seguito io). |
Quote:
Per quanto riguarda la scrittura / lettura rimangono invariati. Questa sera provo a scaricare il tuo stesso programma che è molto più completo e faccio qualche prova. |
Quote:
|
Scusate, avevo in mente di scaricare la ISO di W10 Spring Creators Update per provarlo sul mio PC.
Il mio dubbio è: potrò usarlo senza attivazione? Essendo un PC che ha 6-7 anni, prima di acquistarlo vorrei provarlo per non incappare in incompatibilità o problemi di driver. Grazie. |
certo. non attivarla.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45. |
|