Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

FulValBot 10-01-2017 20:20

rimarr cos ormai...

posso chiuderlo lo stesso senza problemi?!?

Averell 10-01-2017 20:32

.

FulValBot 10-01-2017 20:33

maledetto modem della vodafone!!

l'opzione annulla non esiste e se lo riapro ancora l... voglio annullarlo

e se riavviassi windows?

Averell 10-01-2017 20:34

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44375302)
l'opzione annulla non esiste e se lo riapro ancora l... voglio annullarlo

e se riavviassi windows?

puoi fare anche cosi', al limite scarichi direttamente il pacchetto senza passare da WU

http://www.catalog.update.microsoft....px?q=KB3213986

FulValBot 10-01-2017 20:43

purtroppo era colpa del modem, riavviandolo s' sbloccato... non mi fido, rischio di sputtanare il bootloader... con infostrada mesi fa era successo una volta allo stesso modo... tra l'altro riavviando il modem qualunque problema online che avevo s' risolto...

edit: a posto

MarcoM 11-01-2017 07:47

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 44375192)
2 ore per scaricarlo a rate, 4 minuti per installarlo...
confermo anche io che stavolta il pc non si piantato come l'altra volta in preparazione, oddio ci sono stati quei 30 secondi di panico ma poi ho visto che il led del disco lavorava e tutto filato rapido e indolore :asd:

Io ho provato tre volte ieri sera sul mio PC di casa e alla fine (dopo un quarto d'ora minimo di installazione) mi dice sempre : "Impossibile installare l'aggiornamento" :muro: :muro: :muro:
Il bello che se non riesce ad installarlo, fa il rollback alla versione precedente e si perde un'altro quarto d'ora... :muro: :muro: :muro:
Non ho mai avuto problemi con i precedenti aggiornamenti, non capisco cosa possa essere... :boh:

pps 11-01-2017 08:07

Quote:

Originariamente inviato da MATTEW1 (Messaggio 44375149)
ragazzi un amico mi ha detto che posso fare un cd d'installazione del mio win 10 gi aggiornato.. ma non si ricorda di preciso come si faceva.. vi chiedo come si fa? perch ogni volta mi prende male installare win 10 e poi fare tutti gli update...

Io uso questo sistema, trovi una guida anche "da noi", entrambe parlano di win 7 e win 8, ma si applicano anche a win 10...

Averell 11-01-2017 10:01

Quote:

Originariamente inviato da MATTEW1 (Messaggio 44375149)
ragazzi un amico mi ha detto che posso fare un cd d'installazione del mio win 10 gi aggiornato.. ma non si ricorda di preciso come si faceva.. vi chiedo come si fa? perch ogni volta mi prende male installare win 10 e poi fare tutti gli update...

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 44376023)
Io uso questo sistema, trovi una guida anche "da noi", entrambe parlano di win 7 e win 8, ma si applicano anche a win 10...

con tutto il rispetto, piuttosto che fare tutta quella trafila scaricherei l'iso aggiornata tramite MCT (vedi prima pagina) e, al limite, potrebbe rimanere da installare a parte giusto l'ultimo KB...

pps 11-01-2017 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44376296)
con tutto il rispetto, piuttosto che fare tutta quella trafila scaricherei l'iso aggiornata tramite MCT (vedi prima pagina) e, al limite, potrebbe rimanere da installare a parte giusto l'ultimo KB...

...a prescindere dal fatto che con MCT scarichi la versione 14393.0 , poi detto tra noi, ho finito di integrare un' immagine di una server 2016 giusto un quarto d'ora f e si "calato" quasi un giga e mezzo di materiale.
Inoltre cosi facendo fai un' installazione che pi pulita di cosi' non si pu ed eviti di incorrere nei vari problemi di, passami il termine, "autoimmerdamento" tipici di windows.
Poi basta organizzarti con qualche batch e tra installazione e "confezione" della iso, fai tutta l'operazione in 45- 50 minuti...

Averell 11-01-2017 10:47

chiaro, tutto va contestualizzato e probabilmente se si ha la necessit di dover gestire pi macchine non improbabile che si debbano battere altre strade.

Detto questo, nel mio caso (semplice utente domestico) qualora dovessi reinstallare 10 partirei senza ombra di dubbio dall'iso che mi scarica MCT e, quale che sia la versione tirata gi, mi troverei al limite a scaricare a parte un unico KB (visto che sono cumulativi) esponendomi sicuramente al rischio che dicevi ma, d'altro canto, non ci si ritrova nella medesima situazione tutti i mesi?

Aggiungo:
rischio che gestisco con una solida politica di immagini che, peraltro, non ho mai dovuto scomodare visto che evidentemente sono stato fortunatissimo (da sempre peraltro per quanto riguarda la mia esperienza con 10 fin dalla sua prima incarnazione fatto salvo chiaramente problemi marginali)...

MarcoM 11-01-2017 12:28

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 44375977)
Io ho provato tre volte ieri sera sul mio PC di casa e alla fine (dopo un quarto d'ora minimo di installazione) mi dice sempre : "Impossibile installare l'aggiornamento" :muro: :muro: :muro:
Il bello che se non riesce ad installarlo, fa il rollback alla versione precedente e si perde un'altro quarto d'ora... :muro: :muro: :muro:
Non ho mai avuto problemi con i precedenti aggiornamenti, non capisco cosa possa essere... :boh:

Incredibilmente, riprovo oggi e fila tutto liscio e in 3/4 minuti si installa... :boh:
Windows davvero strano... :rolleyes:

fabiosk 11-01-2017 13:31

Domanda, pi per sicurezza mia che altro :D

Ho 2 PC con W10 e su entrambi c' lo stesso account. Se ad uno dei due PC devo sostituire la scheda madre posso farlo tranquillamente e quando vado a riattivare Windows basta che gli dico quale era il PC originale da cui recuperare il seriale?

In passato l'ho fatto ma a quell'account MS era collegata solo 1 singola macchina quindi non ho avuto dubbi..

Spero di essermi spiegato :D

PS. La sostituzione della scheda madre vale per la sostituzione di tutto il PC?

tallines 11-01-2017 13:59

Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 44377136)
Domanda, pi per sicurezza mia che altro :D

Ho 2 PC con W10 e su entrambi c' lo stesso account. Se ad uno dei due PC devo sostituire la scheda madre posso farlo tranquillamente e quando vado a riattivare Windows basta che gli dico quale era il PC originale da cui recuperare il seriale?

In passato l'ho fatto ma a quell'account MS era collegata solo 1 singola macchina quindi non ho avuto dubbi..

Se hai l' account Microsoft, anche se lo stesso, in 2 pc che hanno 2 W10, visto che adesso funziona, se cambi scheda madre, W10 su nuova scheda madre, si attiva da solo, o dovrebbe attivarsi senza problemi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20768
Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 44377136)
PS. La sostituzione della scheda madre vale per la sostituzione di tutto il PC?

Si, come se cambiassi pc .

Futureal 11-01-2017 14:44

Ragazzi problemino. Ho appena aggiornato da WU senza problemi. Al riavvio mi parte la schermata del logo Windows e poi schermata nera con i puntini bianchi che girano in senso orario. stato per 15 minuti abbondanti senza schiodarsi. Ho spento brutalmente dal tasto di accensione. Ho riacceso e arriva al desktop senza problemi. Win addirittura mi da la notifica che sono stati installati aggiornamenti.
Domanda: che successo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FulValBot 11-01-2017 15:20

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 44376870)
Incredibilmente, riprovo oggi e fila tutto liscio e in 3/4 minuti si installa... :boh:
Windows davvero strano... :rolleyes:

scommettiamo che colpa del router?... (o della connessione)

MarcoM 11-01-2017 16:47

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44377584)
scommettiamo che colpa del router?... (o della connessione)

Boh, magari era quello, anche se sempre lo stesso di ieri... ;)
Tra l'altro ho anche aggiornato il notebook poco fa e si aggiornato senza nessun problema ed in maniera molto rapida (stesso router, ma via wifi).

dvbman 11-01-2017 22:48

E' capitato a qualcun'altro che dopo l'installazione di questo update, il pc venisse riavviato automaticamente anche se la policy NoAutoRebootWithLoggedOnUsers era abilitata? Mi capitato su 2 pc..cosa mai successa :confused:

FulValBot 11-01-2017 23:44

controlla che non l'abbia disattivata windows update

dvbman 12-01-2017 07:30

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44378992)

E' la prima cosa che ho fatto, ma non solo tramite gui (magari poteva essere incoerente) ho proprio verificato via regedit ed ancora attiva su entrambi.

Averell 12-01-2017 11:17

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 44378869)
E' capitato a qualcun'altro che dopo l'installazione di questo update, il pc venisse riavviato automaticamente anche se la policy NoAutoRebootWithLoggedOnUsers era abilitata?

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44378992)

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 44379193)
E' la prima cosa che ho fatto...

certo la mia esperienza limitata ma rimango stupito a leggere che una persona, mentre li' al PC a fare i problemi suoi, si trovi la macchina che gli si riavvia sotto gli occhi.
A me, personalmente, non mai successo anzi, visto che l'esperienza con gli ultimi aggiornamenti fresca, ho constatato che in effetti il download era partito in automatico ma poi il pi e il meglio (cio la richiesta di riavvio per l'applicazione degli aggiornamenti) stato rimesso nelle mie mani (quindi, la decisione finale su come muovermi da li' in avanti era legata ai miei tempi, cio mi sta bene riavviare nel momento in cui mi viene richiesto o no?).

Aggiungo che non mi sembra d'aver toccato alcunch per ottenere quel risultato per cui boh, prendo atto che ad altri si riavvia il PC mentre lavorano/giocano/si fanno una pippa/... :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.